1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale è il giusto ordine per godersi Star Wars?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Pecoranera, 31 Agosto 2007.

1. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Secondo Voi,
    se la Esalogia di Star Wars fosse un enorme filmone di più di 10 ore, quale sarebbe il montaggio più giusto e avvincente dei sei pezzi di storia?

Secondo me, assolutamente nessuna delle due sequenze lineari per prima, nè la nuova nè la vecchia trilogia, ma un mix tra le due, una sorta di flashback, flashforward tra passato e futuro.

La sequenza PERFETTA per me è:

. 4 . 1 . 2 . 5 . 3 . 6 .

Una Nuova Speranza : Presentazione di Luke e primo accenno a Anakin suo padre grande Jedi. Presentazione di Darth Vader . Set Up della vicenda .

La Minaccia Fantasma : Conosciamo Anakin da piccolo e vediamo come venga reclutato.

L'attaco dei Cloni : Continuiamo a vedere il grande Anakin e ancora crediamo che sia il grande Jedi che Obi-Wan ha raccontato.

L'impero Colpisce Ancora : Ci viene instillato il dubbio che Darth Vader sia il padre di Luke. Ci viene la curiosità di sapere come stanno le cose.

La vendetta dei Sith : Vediamo Anakin passare al lato oscuro.

Il Ritorno dello Jedi : Lo scontro FINALE !

Che ne dite?
  2. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dico che secondo me calderoli è così perchè ci ha provato!:D :D
    dai pecora così uno non ci capisce niente... e oltretutto in questo modo le incongruenze fra le due trilogie diventano ancora più evidenti! se sei un cultore della saga 4,5,6,1,2,3... se vuoi solo vedere i film perchè la storia ti incuriosisce 1,2,3,4,5,6
  3. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Eh si, anche se ho una simpatia per il pecora, nata dal comune neurone squinternato, stavolta non condivido la sua proposta. Mi sembra essere concorde con il re vegeta.

Aloha
    :)
  4. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vegeth prego, non vegeta:D
  5. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Me lo scusino...ma perchè qual'è la diffderenza ??

Aloha
    :)
  6. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Credo dipenda dall'età, chi a 14 anni ha visto il 1° star wars al cinema (sigh!) non può che rispondere 4 5 6 1 2 3 (con maggior enfasi sul 4 5 6 ) chi è + giovane credo preferirà 1 2 3 4 5 6 (preferendo i primi tre che anche come effetti non vi sono paragoni).
    Ma l' emozione provata per quel semplice (ora) incrociatore stellare, che non finiva mai, all' inizio del film di quel lontano 1977 non credo che si possa spiegare a chi non c' era.
  7. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Mmm... utenti poco fantasiosi ed elastici.

Il mio montaggio renderebbe tutto più articolato e avvincente.

Sarebbe più interessante credere che Anakin è un grande e bravo Jedi più a lungo e poi avere due grandi rivelazioni insieme negli ultimi episodi. Inoltre l'azione sarebbe più diluita.
  8. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ho riletto ora con calma la tua scaletta (a noi vecchietti star wars tocca diverse corde) e capisco il tuo montaggio delle cosa, un pò come lost che man mano che le cose si svolgono con dei passi nel passato si racconta tutta la storia. Ed è vero che forse scorre anche bene (la leggenda dice che Anakin porterà pace nella galassia, ed infatti è lui che alla fine ucciderà l' imperatore) e così si capisce bene. Però star wars non è solo la storia in sé, ma tutte le emozioni che l' hanno accompagnato e quindi io resto per il 4 5 6 1 2 3
  9. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Eh... Pensa quante corde tocca a me Star Wars che l'ho visto al cinema a 6 anni :eek:

Comunque... certo, esatto, LOST è il giusto paragone. Rispetto la tua preferenza ma sono contento che almeno hai capito il senso della mia sequenza ;) :)
  10. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vegeth è la fusione tra goku e vegeta tramite i potala (gli orecchini di kaioshin) :D
  11. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Penso 4-5-6-1-2-3.... Anche se forse l'ordine degl'episodi cosi come sono chiamati forse il migliore.
    Io una volta ho fatto la pazzia di mettermi alle 10 di mattina davanti la tv a vedermi l'episodio uno, e finire alle 11 di sera di vedermi l'episodio 6. Tutti di file, nemmeno la pausa per mangiare :D
  12. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ehm... io l'ho fatto sei volte :eek:
  13. Master Paggher

Master Paggher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Da affezionato della saga ho sempre pensato che la visione degli ultimi 3 episodi per primi, rendesse la storia molto più avvincente.
    Ma pensando alla proposta del nero ovino mi ritrovo incuriosito; la trovo intrigante.
    Adoro lo stile narrativo "alla lost".
    Appena trovoverò il tempo necessario ci provoverò.
  14. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Dovresti provare a farlo con una persona che non ha MAI visto Star Wars e non ne sa nulla di nulla.

Io l'ho fatto con la mia fidanzatina.

Dovresti vedere come le casca la mascella quando dopo essersi affezionata ad Anakin per due film, dopo averlo visto bambino e averlo creduto il prode e forte papà di Luke le si instilla il dubbio ne - L' Impero Colpisce Ancora - che in realtà sia il Cattivo Darth Vader. E di come segue con trepidazione - La Vendetta dei Sith - per capire se è vero o no, e se ha ragione Obi Wan a dire che Darth Vader ha ucciso Anakin.

Se lo guardi in sequenza: 1 .2 .3 . 4 . 5 . 6 . ti bruci la rivelazione che Darth Vader è Anakin, e allora il Plot point dell ' Impero Colpisce Ancora va a farsi benedire, e nel Ritorno dello Jedi sai anche già che Leila è la sorella < e lo sapevi anche ne - Una nuova Speranza - >

Se lo guardi 4 . 5 . 6 . 1 . 2 . 3 . hai solo un grande prequel con l'unico interesse di vedere come Anakin è diventato Darth Vader < e poi resti pure deluso dalla faciloneria. >

Mettetevi nei panni di uno che NON HA MAI VISTO STAR WARS...
  15. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusami pecora, nell'impero colpisce ancora mica si insinua tanto il dubbio... viene proprio rivelato!
  16. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Beh no... Darth Vader lo rivela a Luke, ma non è detto sia vero. Non ci crede nemmeno lui, tanto è vero che poi va a chiederlo a Joda.

Mi ricordo che quando il film uscì la prima volta c'era chi era sconvolto da questa rivelazione < aaah, bei tempi. Ancora non c'erano le soap opera e certi Plot Point erano ancora originali... > e chi continuava a dire che non era vero, che non era possibile, che era un trucco di Darth Vader, che Obi.wan aveva detto che Anakin era morto....

Risulta difficile a voi immaginarvi cosa passava nella testa di chi nel 79 vide quel film la prima volta e poi vide il seguito dopo dieci anni...
  17. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    io sinceramente il primo star wars ke ho visto è l 1, poi il 2,4,5,6 e infine trepidando ho aspettato l uscita del terzo......e sono contento di averlo visto cosi.....mi ero visto tutta la storia, ma mi mancava il tassello piu importante, il cambiamento.....cmq in qualsiasi modo, W STAR WARS!!!
  18. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io nn l ho mai visto star wars... ho visto due episodi al cinema, nn mi ricordo nemmeno quali e di cosa parlassero... insomma li ho visti cosi per sport:)

pero mi avete messo curiosita, magari posso vederli. tanto la scuola inizia tra una setimana ed e da 10 gg che nn riesco a dormire per vari motivi, quindi nn passero le nottate a rigirarmi nel letto o a girare con la moto di notte :D cmq grazie per avermi rivelato chi e darth vader, sara bellissimo guardare il film sapendo tutto eh :clap-clap: :D

ske ovviamente;)
  19. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Se vuoi capirlo veramente, dovrai vederlo più di una volta.
    Io penso di aver capito la storia come si deve dopo averlo visto per parecchi anni su rai 3 (è tradizione che una volta l'anno fanno la vecchia trilogia su rai 3).
    Poi da fan, oltre che appassionarmi ai film, mi sono affezzionato a tutto l'universo espanso :D
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il giusto ordine per godersi star wars è 4.5.6.