1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hai una console Originale o Moddata ? Perchè ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da maximino73, 1 Settembre 2009.

?

In quale di queste affermazioni ti rispecchi:

1. Possiedo consolle con mod e gioco solo con giochi masterizzati.

14 valutazioni
    9,1%
  2. Possiedo consolle con mod e gioco con giochi masterizzati ed originali sè meritano.

36 valutazioni
    23,4%
  3. Possiedo consolle con mod e la uso solo per giocare con le mie copie di back-up.

5 valutazioni
    3,2%
  4. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi d'importazione.

26 valutazioni
    16,9%
  5. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi originali acquistati in italia.

73 valutazioni
    47,4%
  1. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Non si supporta più l'hacking sul forum;)
    Io stampo tutte le pagine di questa discussione e faccio degli spessori da mettere sotto la gamba del tavolo tremolante così posso continuare a giocare in scioltezza mentre voi vi ostinate a scannarvi sul discorso ladro/non ladro:lalala:
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    bhe in italia è risaputo che si ruba e non si deve accusare nessuno se no si offendono :asd:, cioè abbiamo un grosso esempio al potere, che pretendiamo.

Io ho un consiglio, non rubate che vedete che nessuno vi accusa di essere ladri :asd:
  3. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bah, apparte la questione dialettica sul fatto di essere ladri o meno, dietro lo scambio di digital enterteinment attraverso il p2p vanno fatte delle considerazioni più amipie che non si fermano alla questione: "Chi scarica è un ladro", perché qua siamo tutti ladri, non forse con la Xbox ma credo tutti abbiano almenno scaricarto un mp3 e non è che perché la legge è cambiata una volta lo si poteva fare e avere la coscienza apposto e adesso no, chi lo fa adesso ha lo stesso la coscienza apposto, il portafoflio più pieno e un gioco da giocare. Non sarà la cosa giusta, potremmo essere definiti ladri, fate come volete, solo dico che quelli che per alcuni possono essere terroristi, per altri possono essere partiginani, tutto dipende dai punti di vista. Ho letto su qualche post, di non ricordo chi, che diceva più o meno così, "il fatto che i prezzi siano così alti non giustifica il fatto che tu stia fregano loro, bisogna dareil buon essempio.". Ora sul fatto che loro freghino me sul prezzo troppo alto credo che tutti, o comunque la maggior parte, siamo d'accordo. Il fatto che io freghi loro non lo condivido, certo faccio viene fatto un danno economico alla SH. Ma alla SH se viene fatto, il torto e il danno, mi sta bene, xke il modello economico addottato non lo condivido e credo vada combattuto con i miei mezzi che si hanno e che non sono un AK47 ma un doppino telefonico, mezzo molto più potente del primo se lo si usa bene e se non viene imbavagliato. Se poi lo si ga guadagnando musica, film o giochi che mi piaciono tanto meglio.
  4. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    estrapolando la frase ok, ma il discorso era molto più ampio...;)
    tu ti senti un partigiano, ma la maggior parte delle persone che scaricano non conoscono nemmeno i prezzi di quello che stanno scaricando e lo fanno semplicemente perchè "normale" e perchè gratutito...se quella stessa cosa costasse 1€, la scaricherebbero lo stesso..e non credo si possa dire il contrario (della maggior parte delle persone)...
    per quanto riguarda il mio discorso, io non ho detto che tu non devi fregare loro, dico che nel momento in cui hai la possibilità di acquistare giochi, musica, film a prezzi onesti (i giochi non costano sempre 70 euro, e musica e film sono spesso subito fruibili, e ripeto, non acquistando al dayone, ma con offerte ecc), allora la lotta alle case prodruttici è solo una grande scusa per avere delle cose senza spendere una lira, e alcune delle tue frasi, soprattutto la finale, non fanno che confermare questa mia idea....
  5. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    non ho la modifica e compro i giochi in italia... anche se penso di iniziare a prenderli dall'estero...
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Può essere condiviso come pensiero, ma ciò non toglie che scaricare materiale coperto da Copyright senza relativo consenso, è illegale. Indi per cui, se lo fai, sei un ladro :D

Anche Robin Hood sapeva di essere un ladro.

Poi, se alla gente non sta bene il prezzo di vendita di un videogioco, non deve trovarsi la scusa del "rubare" perchè i prezzi sono troppo alti. Basta aspettare. Il prezzo del videogioco scende col tempo e lo compri quando lo reputi giusto per te.
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se come no LOL

Non qui da noi XD o almeno troppo lentamente XD
  8. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    mai warezzate nè ps2 nè 360, per dare più valore ai giochi che acquisto.
    chiaramente in italia non compro nulla di nulla se non qualche (saltuaria) occasione di seconda mano, mi rivolgo alla rete oppure faccio rifornimento se mi capita di andare a londra. effettivamente il nostro è un paese costosissimo per queste cose, ci succhiano soldi a destra e a manca.
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Pazientare è risparmiare :asd:
  10. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Hai ragione.. ma se facessero tutti come me, che compro quasi solo usato, beh.. non ci sarebbe l'usato!
    Poi ci son giochi come Fable2 o COD5 che non calano mai di prezzo! Ma quanto mi fate aspettare? dai su vendeteli!

Piccolo OT
    Ho visto che acquistando da blahdvd o da play.com si possono risparmiare belle cifre... quanto costa la spedizione? I giochi sono in italiano poi?
  11. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Logico che una persona deve essere consapevole di quello che fa, io ne sono consapevole e non lo faccio solo perché è gratis, se questo è il motivo principale che spinge la gente a scaricare file multimediali, nel mio caso non è così, ma non nascondo che c'é anche questo. Voglio dire, nel industria dell'intrattenimento i prezzi sono tutti spropositati ed è quantomeno logico che la gente si "difenda" come può. Ma ripeto c'é anche chi lo fa per altri motivi che trascendono il costo stesso, perché la vede come alternativa. Voglio dire, avete mai visto che una qualsiasi associazione dei consumatori si sia mai mossa per i prezzi troppo alti dei videogiochi? nessuno fa niente e la gente scarica, lo si fa per risparmiare e lo si fa per "combattere" i prezzi troppo alti, perché si pensa che il software sia un bene da condividere o per mille altri motivi. Comunque ladri o no a mio avviso fanno bene, potrete chiamarli ladri ma dal mio punto di vista non fanno altro che scambio etico.
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se un'associazione dei consumatori si scontrasse contro il prezzo troppo alto dei videogiochi sarei il primo a sputarli in faccia :asd:
    Suvvia, ci sono cose molto più importanti contro cui scontrarsi. Questo oltre a non avere senso, non è neanche un bene di prima necessità :D

Se il costo è alto, non lo compri. Facile. Non devi rubarlo. Non è nè assolutamente etico, nè corretto nei riguardi di chi lo produce, di chi lo vende, di chi lo compra regolarmente, e nei riguardi dello stato di cui si fa parte.

A me piace l'Audi A5, non me la posso permettere, preferisco accontentarmi di un'auto da 10mila euro invece di andarla a rubare. La mia auto da 10k offre molto meno, ha una grafica molto piu scadente, effetti sonori stereo al limite dell'apprezabile, e prestazioni da schifo... ma mi porta da A a B come farebbe la A5 (magari meno comodo :D )

Secondo la tua logica, se io andassi a rubare la A5, non potrei essere considerato ladro perchè costa troppo e io la voglio, quindi la AUDI mi fa del male, la AUDI è il male! E dovrei chiedere alle associazioni dei consumatori di farle causa.

Ingigantendo il problema, se ne capisce l'assurdità. Io mi posso divertire anche con i videogiochi a prezzo budget, a prezzo ridotto o semplicemente in regalo dalle riviste.

Quindi:
    Non fanno bene, fanno malissimo; anche perchè i videogiochi a 10 euro li si trova con facilità. L'altro giorno ho visto acquistare N4S Most Wanted, un gioco divertente, al prezzo di 9.90
    Nessuno ti cotringe ad essere un early adopter.

Vuoi fare una cosa giusta? Comprali quando sono a costo budget di 9.90 (due anni dopo l'uscita), in questo modo fai davvero capire alle società che è in quella fetta di prezzo che ci sono le maggiori vendite. Se però lo scarichi prima, la società se ne strafotte perchè saranno comunque in pochi a prenderlo a 9.90 ;)
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    d'accordissimo con questo pensiero, aggiungendo però che già 25-30€ vanno bene....;)
  14. pincu

pincu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi originali acquistati in italia, anche se mi costano una cifra xD
  15. Boomhauer

Boomhauer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ai miei tempi ricordo di aver comprati warioland del game boy che costava 60000 lire e mio papà mi aveva sgridato perchè era troppo caro :rotfl:
  16. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    si ma è stupido ragionare ancora in lire, le 60000 mila lire di prima sono i 60 euro di oggi, c'è poco da fare......
  17. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ma ancora con questi paragoni con le macchine di lusso che non c'entrano proprio un bel piffero con la pirateria?...abbiamo capito che ormai è il vostro cavallo di battaglia preferito, ma almeno sforzatevi di trovare un esempio che sia più realistico, ed in linea con le cose reali di ogni giorno, e non un esempio cosi estremistico e stupido...

Anche un idiota sa che differenza passa tra rubare una macchina e scaricare un gioco (o altro) dalla rete...poi tra l'altro anche la legge stessa, che per quanto possa essere sbagliata o meno, per fortuna sa fare la giusta distinzione tra due reati profondamente diversi come
    questi...infatti giustamente se uno viene beccato a rubare un' auto di lusso o normale che sia, va in galera senza passare dal via, giustamente aggiungerei...
    ...mentre invece sulla pirateria informatica per quanto sia considerata un reato la legge stessa non effettua controlli alle reti gestite dai Provider, tipo telecom, Fastweb, libero, Tiscali ecc...(e menomale IMHO)...quindi non facendo nulla concretamente per impedire il circolare di file illegali nella rete, e indirettamente la legge stessa e i Gestori diventano complici della pirateria...
    L'unico Provider che fa eccezione a questo trend rimane Tele 2 che ha da tempo applicato dei filtri anti P2P che rendono impraticabili i download dal Mulo o simili, e lo dico secondo esperienza diretta di un mio caro amico che lo usa ormai da più di un anno, ma in realtà proprio per questo motivo lui paga solo 14€ al mese per un servizio cosi limitante, infatti non appena avrà copertura passerà a Fastweb o ad Alice...
    Ma a questo punto allora si potrebbe anche dire che sono i Provider di rete nazionali le vere foraggiatrici e causa della pirateria, e le leggi stesse che non vogliono applicarsi sul lato pratico...no? perchè tutti i Provider non applicano quindi i filtri anti P2P come ha ad esempio fatto Tele2 ???...ve lo dico io, perchè a loro interessa solo farsi concorrenza e se ne sbattono bellamente se la gente tramite le loro reti "libere" si scaricano materiale illegalmente...;)...e ad esempio Alice sa benissimo che se fa una cosa simile tutti passeranno o sceglieranno altri operatori... Tele2 stessa si è fatta una bruttisima fama per il fatto che limita le possibilità di download P2P, ed infatti è tra gli ultimi Providers nel nostro paese in fatto di numero di abbonati ed estimatori..guardacaso eh...:cool:

In realtà, duque, chiunque viene "istigato a delinquere" considerando che ti danno la possibilità di scaricare qualsiasi cosa senza troppi problemi, mettendotela proprio sotto il naso...per fare un esempio stupido è come mettere un piatto di pasta al ragù calda davanti ad un affamato,che non viene controllato da nessuno, e pretendere che questo non sia tentato di mangiarselo avidamente...

Quindi alla fine della fiera, abbandonando i fin troppo facili e vomitevoli moralismi nei confronti dei poveri cristi, e volendo andare a monte dei problemi, ci si accorge che ancora una volta saltano fuori come per magia, gli interessi economici dei poteri forti del nostro paese, in questo caso Telecom, Fastweb ecc...che se davvero volessero (loro e le leggi) potrebbero fermare il circolare di maretiale illegale dalla rete domani stesso!!!

Questo io lo chiamo voler "dare un colpo al cerchio, ed uno alla botte" o "volere la moglie ubriaca e allo stesso tempo la botte piena" o ancora "è come volersi pulire il culo con una manata di coriandoli"...:D
    E per favore...smettiamola una volta per tutte di fare quell'insulso ed inutile paragone del rubare le auto...pare un esempio fatto da un bambino di 5 anni...e con seri problemi a percepire la realtà...:asd:
    Ultima modifica: 8 Settembre 2009
  18. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    sei poco, o almeno male informato....
    per applicare quei filtri p2p, Tele2 (così come Infostrada) in sostanza ti controlla il traffico, effettuando una palese violazione della privacy....
    se gli altri non lo fanno è semplicemente per evitare una cosa del genere (che sarebbe molto gravosa), e se Tele2 e gli altri applicano i filtri non è certo per ergersi a paladini della giustizia, ma perchè hanno fatto una differente scelta, che è quella di tutelarsi da un possibile coinvolgimento in future azioni legali contro la pirateria...
    sono scelte aziendali, alice ha scelto di non rischiare per la privacy, tele2 di non rischiare per la pirateria....
    credi davvero che questo sia un esempio più intelligente di quello del rubare l'auto??
    uno, stai generalizzando in modo pauroso, supponendo che TUTTI messi davanti all'opportunità di delinquere, delinquono..forse tu, ma sai che esiste anche gente per bene??
    due, paragoni il mangiare, necessità PRIMARIA, a un gioco, cazzata immane....
    il tuo esempio è uguale a quello dell'auto, tant'è che si può formulare nello stesso modo:
    se tu vuoi un auto, e davanti a te c'è quell'auto aperta con le chiavi nel quadro, in realtà, duque, chiunque viene "istigato a delinquere" considerando che ti danno la possibilità di rubare quell'auto senza troppi problemi, mettendotela proprio sotto il naso...
    così non va bene ovviamente, vero??
  19. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    In definitiva se i Provider volessero potrebbero tranquillamente tagliare fuori i traffici P2P anche domani...ma non lo fanno e questo è un dato di fatto...il mio amico ad esempio non scarica una minchia con Tele2...

Per quanto riguarda l'esempio dell'affamato e del ladro di auto sono entrambi due esempi stupidi per rendere l'dea, ma se volessimo trasferirli alla realtà quello del ladro di auto è comunque un esempio esagerato e privo di nessi col discorso che stiamo facendo, insomma è solo per estremizzare la gravità di chi scarica, e per farlo passare proprio per il peggiori dei criminali, quando in effetti sappiamo che un ladro di auto è un vero delinquente in piena regola, mentre chi scarica dalla rete... beh, è tutto un paio di maniche, e si possono avere differenti opinioni a riguardo...;)
    E troppo comodo fare gli inquisitori che vogliono a tutti i costi bruciare le streghe, e che sicuramente nei loro computer sono pieni di MP3 e di DVx o di programmi craccati...troppo comodo...
    Siete fissati con i ladri di macchine insomma...non è che giocate troppo a GTA ??? :rotfl:
  20. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Lo ripeto per la cinquantesima volta, io non mi offendo di essere chiamato ladro, guardate il mio avatar..., pero mi sembra alquanto inutile ribadirlo ogni 5 secondi.
    Grazie per la comprensione.

Il problema è che i giochi costano troppo, e non tutti sono ingrado di spendere tali cifre, anche se passa un anno i giochi VERI costano ancora un botto.