1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    ma dai nuovi video sembrerebbe che l'intelligenza artificiale sia migliorata.. si vede qualche errore e una audi che fa una staccatona mostruosa con tanto di ruote bloccate.. a me basta che ce stanno enzo, veyron e murciélago oltre a quelle già viste e sò felice :asd:
  2. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Secondo te Forza è superiore a Gt in realismo ed nella fisica dell'auto?
    Io non ho Forza quindi non so....infatti è proprio per questo che mi incuriosisci parecchio ....tanto che mi prenderei un xbox solo per quel gioco (purtroppo però sembra che il volante microsoft non sia un gran che) detto questo secondo me Gt5 Prologue appena uscito aveva un buona fisica per quanto riguarda il controllo dell'auto poi sfortunatamente con i vari aggiornamenti il modello di guida è stato semplificato troppo soprattutto con le gomme da gara ....però con le gomme stradali è ancora soddisfacente
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    per quanto riguarda l'online puoi stare tranquillo, non so se hai letto cosa ci sarà in GT5;
    per l'IA, devo dire che già nel filmato al gamescom mi sembra nettamente migliorata, ma spero anche io che aumentino un po' l'intelligenza in modo da rendere le gare più competitive
    :)
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per quanto mi riguarda non ho mai sentito il bisogno dei danni,certo è che una volta che hanno annunciato l'implementazione dei danni per gt5 è normale che sia il punto sul quale tutti si focalizzino...e poi per un gioco che si professa come "real driving simulator" non può prescindere dai danni secondo me...ovviamente per me tra gt5 e forza non ci sarà paragone,ovviamente perchè gt è da sempre superiore,graficamente almeno...sul comparto online sono daccordo,mentre per l'IA degli avversari si sa che qlcsa è stato cambiato...Concludo dicendo che quando uscirà gt5 credo che tutti si accorgeranno della sua supremazia sugli altri giochi di guida...:asd::asd::rotfl::rotfl:
  5. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Guarda ti dò un mio personalissimo consiglio:
    Forza Motorsport va provato e riprovato... non basta una partitina di un'ora. L'impatto di GT5 invece è dirompente! Diciamo che alla prima occhiata tra i due non c'è paragone; GT5 sembra proprio di un'altra generazione.
    Forza è gustoso sul lungo periodo; è lì che vengono fuori le finezze e lo spessore di questo titolo che, almeno secondo me, non ha rivali da un punto di vista "simulativo"!
    Si tratta di due giochi fantastici e non si può dire che uno sia migliore dell'altro così a priori. Ognuno ha pregi e difetti. Personalmente preferisco Forza per i motivi che ti ho detto...questo però non significa che non abbia giocato a GT5 apprezzandone gli indubbi pregi! Dipende da ciò che uno cerca...la grafica di GT5 è da far cadere la mascella mentre la grafica di forza fà cadere qualcos'altro che per educazione non dico (speriamo che con il terzo adesso in uscita le cose siano migliorate....)
    Se hai la possibilità di fare qualche partita a Forza provalo per un pò...appena fai la bocca all'impatto grafico un pò datato e macini qualche ora di gara vedrai che soddisfazione!
    Sono due titoloni ed ogni appassionato di auto non dovrebbe privarsene!

P.S: il volante Microsoft fà schifo a dire poco....
    Per fortuna è in uscita, in concomitanza a FM3, un nuovo modello che dicono sia molto migliore. Ha anche i tre pedali per consentire l'uso della frizione nel nuovo Forza.
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  6. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Non hai torto, io ho sia forza motorsport 2 che gt5 prologue, per dare un giudizio su grafica direi gt5:9 forza:6.5, sulla simulazione dò un 8 a forza e un 7- a gt5 prologue, per farvi capire con un esempio in forza ti accorgi molto della differenza di guida tra una trazione anteriore,una posteriore e una 4 ruote motrici, cosa che invece almeno a me non sembra molto evidenziata in gt5 prologue.
    Tenendo conto che forza 3 dai video sembra aver migliorato molto la grafica e quindi ha guadagnato qualche punto anche se a parer mio non raggiunge le vette di gt5 posso concludere che un vero appassionato di guida deve averli entrambi se avete invece solo o la console sony o solo la x box 360 io valuterei bene prima di gettarsi nell'acquisto della piattaforma next generation che vi manca o almeno prima mi chiederei se la acquisto solo per i succitati titoli.
    Senza stare a fare calcoli si parla di circa 300-340 euro per avere i bundle e con quei soldi vi potete comprare quasi 5 giochi nuovi per non dire 8-9 usati, quindi riflettete prima di gettare soldi.;)

PS: ve lo dico per esperienza dove lavoro un mio amico che possedeva play3 è corso estasiato a prendere il bundle xbox360 con halo3, per play3 dopo è uscito killzone2 e ancora adesso mi tira le storie, è un esempio che può valere anche in caso opposto; poi comunque fate come volete ma io certe volte mi domando come cavolo si fa ad avere il tempo di godersi tutti i giochi di tutte le piattaforme.:asd:

PPS: io le ho entrambe per il semplice fatto che ho un negozio dove si vendono quindi diciamo che sono in comodato d'uso:D.

thriller bark ha aggiunto 3 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Non è vero puoi anche barattarlo con tua morosa e tua sorella sempre che non becchi il commesso dell'altra sponda.:D

thriller bark ha aggiunto 8 Minuti e 41 Secondi più tardi...

Non ho notizie ma se sono furbi lo fanno uscire in bundle con Ps3 slim lo stesso giorno che esce Forza motorsport 3 cioè il 22 Ottobre se non sbaglio.
  7. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    GT5 non è ancora uscito.. il prologue è una demo incompleta..
  8. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36

eh adesso valutero perchè proprio mi intriga questo forza cmq speriamo migliorino ulteriormente il modello di guida di GT .....spero che lo rendano ancora piu realistico
  9. andrytheboss

andrytheboss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    93
    Grazie per avermi illuminato con questa notiziona :D
  10. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    di nulla.. è sempre un piacere illuminare la gente :D
  11. ducatimotogp

ducatimotogp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vi spiego la situazione...
    è poco che ho la ps3 e quindi non molto esperto (questo forum è molto utile)
    ho acquistato sul psn il gioco gt 5 prologue...installo, gioco...(bellissimo) tutto ok!
    trascorro il fine sett da amici che hanno la ps3...tramite il mio account psn gli scarico e installo il gioco...tutto ok.
    torno a casa ieri, faccio per avviare il gioco mi dice : impossibile usare in questo momento il contenuto sul sistema........ecc ecc...sarà disponibile tra 24 ore dall' ultimo uso su un'altro sistema ps3.
    c'è un modo per risolvere il problema? se mi acquisto il gioco, perchè non lo posso mettere su di un'altra ps3?
    poi non capisco perchè ogni volta che voglio giocare devo essere connesso al psn....se volessi spostare la console in un'altra stanza, devo per forza comprarmi un router per la connessione?
    attendo un vostro aiuto....grazie mille!
  12. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    GT5p è uno dei pochi giochi a non supportare la condivisione, quindi se lo usi su una PS3 poi devi attendere 24 ore per usarlo su un'altra. Ti conviene tornare dai tuoi amici e cancellare il tuo account così non possono giocare e tu giochi in santa pace.
  13. ducatimotogp

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :( quindi basta che elimino in mio account dalla loro ps3 e tutto si risolve?
    ma se creo un nuovo account psn, non è possibile usarlo?
    usarlo senza essere on line, non è proprio possibile? se stò giocando e mi salta il collegamento internet che succede?
    bho...oppure porto la ps3 in montagna e non ho la rete? non ci gioco?
  14. maxlex

maxlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmmm.....no!!!:cry:
  15. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Sopratutto al buio! :asd::asd:
  16. gesta87

gesta87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    dopo avviato puoi anche toglierla la connessione e continuare a giocare senza, ma se non sei connesso non c'è modo di avviarlo.
  17. ducatimotogp

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho capito...cmq grazie a tutti!
    però lo potrebbero anche dire prima che uno lo acquista...anche per la versione su dvd stessa cosa? ...non penso però.
  18. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me cn il dvd funziona sia con internet sia senza!
  19. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Su dvd non c'è alcun problema,il problema sussiste solo quando lo scarichi dal network...come per altri contenuti scaricabili non si può giocare se almeno all'avvio del gioco tu non sia connesso...;)

Ciccio8 ha aggiunto 36 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Slightly Mad Studios, sviluppatore di Need for Speed: Shift, ha affermato che il sistema di danneggiamento dei veicoli di Gran Turismo 5 non è poi così realistico.
    Andy Tudor ha dichiarato che sono rimasti realmente stupiti quando hanno visto la demo giocabile di Gran Turismo 5 alla GamesCom, in cui volavano via le portiere all'automobile. Tant'è che si sono chiesti come fossero in grado di realizzare una cosa del genere. Ma successivamente quando hanno potuto guardare da vicino, hanno notato che sono state inserite delle Roll Cage all'interno delle vetture che, pur essendo carine, non rendono li danneggiamenti molto realistici.

Mi viene da pensare:ma a quelli di Need for Speed qlc1 ha forse spiegato che trattasi di una demo giocabile che avrà molto poco a che vedere con la versione definitiva???Ah,l'invidia,cosa non può fare...:roll:
  20. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    ma poi.. quelli di need for speed non possono proprio parlare.. loro un gioco vagamente realistico non l'hanno MAI fatto :|