1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Niente dubbi per Guerilla: Killzone 2 o sulla PS3 o nulla

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 1 Settembre 2007.

1. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36

hai ragione a metà secondo me xchè nn mi sembra che sia molto diversa la grafica reale...sull altro filmato a me la differenza sembrano piu altro i colori un po piu lucenti ma per il resto sono molto molto simili.
    anche gli effetti esplosione, che nel primo filmato sono stratosferici, nel gioco reale sono praticamente identici.
    Considerando poi che in moltissimi hanno pensato, fino a quando è stato mostrato il filmato in game VERO, che sarebbe stato una cagata pazzesca di gioco e che stavano lasciando passare il tempo per fare che la gente dimenticasse.
    Per farti un esempio prendi il primo video di motorstom, ecco quello nn centra un beneamato fallo col gioco, xo quello che avevano rilasciato i guerrilla non mi sembra fosse su un livello lontano da quello che poi sarà effettivamente il gioco (considerando che stanno continuando a migliorarlo).
    Per quello che si e visto killzone 2 è un enorme passo avanti rispetto all'1 e questo nn puo che fare piacere.Se nn viene smentito il lavoro che si puo osservare (per esempio dicendo che il gameplay fa cagare,cosa che sta succedendo un po troppo spesso ultimamente) il gioco diventerà una KA senza alcun dubbio.(se halo 3 è un ka spiegami xche kz2 nn dovrebbe esserlo, nn mi sembra abbia nulla da invidiargli)
    una domanda stupida...ma KZ2 avrà il multi?
  2. alex1781

alex1781 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    precisando che non sto sticendo che uno sia meglio dell'altro..

io penso che un conto sia definire un barattolo o un carrello vicino a te e nemici dettagliati
    oppure migliaia di nemici dettagliatissimi da come ho potuto vedere nel video e uno sfondo dettagliato

ma non avendo provato il gioco mi baso sul video e dead rising rimane cmq un grande gioco.
  3. Ludor

Ludor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, hai capito bene riguardo alla grafica PS3 :p ma non certo per merito del blu ray.

Il blu ray ti consente più CONTENUTI, cioè mappe, filmati, audio migliore.
    Quindi se mi dicono che grazie al BD hanno potuto mettere 200 livelli, posso crederci. Se mi dicono che ogni livello occupa 2 GB, non riesco a crederci.

La qualità grafica invece, dato che viene "generata" in tempo reale, e non è pre-renderizzata su disco, è data dal motore del gioco e dal chip grafico della console, non dallo spazio che hai a disposizione (a tal proposito vatti a vedere quel programmino che in 100k ti mette in un ambiente 3D dalla grafica rispettabile per essere 100k).

Non so più come ripetertelo :D Vabbè, chiudiamola con un sorriso ;)
  4. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    vabbè magari dura 150 ore in single player...e allora si che ci sono 2 gb a livello:D...anche se mi pare impossibile lo stesso....ne sarei felice però se durasse un centinaio di ore
  5. vanni1188

vanni1188 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Un FPS che dura un centinaio di ore? Ci si suiciderebbe prima...
  6. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se ci fanno una trama con i controcazzi ne sarei felice di avere 100 ore di fps....tanto durerà 12-15 ore(come gli altri)
  7. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    penso questo sia uno dei centinai di 3d che non avra mai fine....almeno fino a che non arriverà faxy oppure mihawk...e allora sarà CLOSED

8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

se non vi insultate come al solito non vedo perchè chiuderlo.

ps la m và maiuscola ;)
  9. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusaMihawk parla per loro a me tra ps3 e 360 non ho preferenze le amo tutte e due poi certo quando arrivano i fanboy mi fanno diventare cosi.....
  10. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma non parlavo mica di te in particolare -.-'
  11. rgianluca

rgianluca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un gioco spettacolare, del genere sparatutto poi, con quella grafica quasi cinematografica... è normale che abbia bisogno di tanto spazio e le polemiche mi sembrano sterili e inutili... E' il progresso, è sempre la stessa storia da quando esistono le tecnologie informatiche, i supporti devono aumentare di capienza per permettere miglioramenti tecnologici sempre superiori... Rimango basito da certe affermazioni, sempre le stesse e chissà perché sempre da possessori di console non-BD fornite... Se era al contrario, era la stessa identica cosa... il DVD è oldissimo, adesso è al massimo della sua "spremitura" ma non si può lanciare una console nel 2007, con certe "prospettive", ancora con il DVD da 8.5Gbyte/8x...
  12. costa13

costa13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi è la prima volta che posto, ma è tantissimo che vi seguo,e posso dire una cosa :mado' che è questo forum,pazzesco,incredibilmente di parte,la grande M....a deve foraggiare alla grande,altrimenti non sarebbe possibbile un forum ps3 dove l'unico obbiettivo è quello di spalar cacca sulla stessa.Incredibile e sospetto che alcuni utenti,anche nuovi cercano in tutti i modi di sminuire la console, semplicemente incredibile,non ho parole boo..

ps:purtroppo una sola pecorella non basta,qui vi è una vera invasione mod,super mod,e sospetti pentiti... meglio esplorare nuovi lidi.
    da un futuro possessore di ps3,che sperava che le cose si sarebbero riequilibrate
    addios
  13. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto esattamente tutto quello che hai detto: più che un PS3 tribe, questo mi sembra un xbox360 tribe. E la cosa più bella, è che se qualcuno elogia la PS3, come dovrebbe essere su di un forum PS3, questo viene subito assalito e magiato vivo!
    Non riesco proprio a capire...boh? :confused:
  14. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    questo è in parte vero.....
    sono d'accordo che tutto ciò fa parte del progresso tecnologico...
    concordo pure col fatto che il dvd nn durerà in eterno e che si necessiterà di supporti + grandi....ma nn credo sia oggi quel momento e neppure l'immediato domani.....
    credi che di colpo,tutto ad un tratto, il DVD sia diventato obsoleto?

ma nn vi fanno ridere queste affermazioni? a me personalmente si....

cioè oggi fanno uscire crysis (tanto x citare un gioco da me considerato "completo") su un banalissimo ( o per usare un vostro termine "obsoleto") DVD DL e domani di colpo serve NECESSARIAMENTE TUTTO il BR? no ragazzi, nn metà....e neppure 3/4 ....TUTTO ma proprio TUTTO......anzi sembra che neanche quello basti!!!:eek:
    hanno impiegato anni e ancora ce ne vuole(IMHO) x sfruttare appieno il DVD, e questi signori qui hanno già occupato un BR....?:rolleyes:

no, sul serio nn vi fa ridere?:)
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    quoto. gran bel post ;)
  16. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    grazie:)
  17. hokuto78

hokuto78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "Non abbiamo nessuna intenzione di compiacere o inimicarci qualcuno" dice Hermen Hulst, managing director di Guerilla, " la Xbox 360 non ha il Blu-Ray, la PS3 ce l'ha. Tutto quà. Ogni singolo livello pesa 2GB, ci serve davvero un Blu-Ray per questo gioco. Non so come potremmo portarlo su Xbox senza fare dei grandi tagli"

"Il Blu-Ray non è così importante per guardare film", continua Hulst, "ma a noi serve per fare giochi"

Ma non è semplicemente la capacità di storage a fare la differenza, spiega Hulst " Non ci sono dubbi. Sono fermamente convinto che quello che siamo riusciti a tirare fuori da PS3 sarebbe stato molto difficile, se non impossibile farlo con la console concorrente. E' chiaro, se tu sviluppi un gioco multipiattaforma, sei costretto a trovare un comune denominatore tra le due console. Soltanto focalizzandoti sulla console che ritieni più adatta puoi dar fondo a tutta la sua potenza. Non sarebbe stato davvero possibile ottenere il dettaglio e la fluidità di azione che noi abbiamo raggiunto con Killzone 2 con una console diversa da Playstation 3, sfidiamo chiunque a contraddirci."

"ma si riferiscono a killzone 2 dell'e3 05???":confused:
  18. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    solito post insulso.......hanno detto che hanno occupato un blu ray per intero solo per la grafica???????????????NO(almeno nel caso di hs...che però anche li la grafica è sbalorditiva).......hanno aggiunto tante chicche....come nel caso di hs...10gb di audio....un sacco di lingue e tante altre cose...non hanno detto mica "il blu ray ci ha permesso di creare la realtà virtuale".....eee.....quando c'è da contraddire una dichiarazione che elogia ps3 sono sempre in tanti pronti a farlo,senza però capirne il vero significato........:rolleyes:

vi accanite così tanto su questo dannato blu ray....ma se loro dicono "Non sarebbe stato davvero possibile ottenere il dettaglio e la fluidità di azione che noi abbiamo raggiunto con Killzone 2 con una console diversa da Playstation 3, sfidiamo chiunque a contraddirci" non vanno subito presi ad insulti......aspettiamo il gioco finito per sparare critiche.....invece di rendersi ridicoli chiamando buffoni i programmatori.....;)
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma sai cos'è? Prendi Bioshock. E' un gioco ASSURDO che si trova su DVD-DL. E' region Free, contiene audio in almeno 5 lingue diverse (e ne contiene tanto, pensa che durante il gioco non fai altro che prendere registrazioni che ti spiegano le vicende nascoste della città dove è ambientato). La grafica è allucinante. La migliore acqua e il miglior fuoco mai visti in un VG (per parola stessa di chi l'ha recensito, non a caso prende facilmente 10/10 dalle riviste di settore). Longevità molto elevata, almeno 20/25 ore a difficoltà normale.

Se facciamo le dovute proporzioni, KZ2 dovrebbe essere, se un BD è 5 volte un DVD-DL: Audio in 25 lingue diverse, grafica semplicemente fotorealistica (non devi distinguere fra il gioco e un telefilm futuristico in HD), longevità di almeno 100/125 ore.
    Capisci cos'è che cmq stona in queste dichiarazioni? Poi guarda caso fatte sempre da team interni a SONY. Quelli di terze parti invece elogiano quasi sempre la 360 (ma chissà, anche per loro, quali guadagni astrusi ci sono dietro l'affermazione della 360)
  20. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe allora è solo probabile che non hanno compresso una beata cicca:D :D (per quanto riguarda hs)

invece per killzone......come ho detto alla fine del mio post....asspettiamo il gioco completo per giudicare

EDIT: comunque è logico che sono solo le terze parti a elogiare xbox...microzzoz non ha sh di sua proprietà:D :D per forza di cose deve scucire soldi....mntre sony risparmi visto che sono sue:D :D