1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Supercar Challenge

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 10 Maggio 2009.

  1. Emà!!!

    Emà!!! Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Provata la beta, anche se non approfonditamente e per ora solo col pad.
    Ho fatto anche un confronto diretto con Ferrari Challenge, usando la Enzo sugli stessi due circuiti.
    La grafica sembra un po migliorata, anche se ho come l'impressione che sia soprattutto una questione di.... colore! Ferrari ha infatti una dominante "gialla" che Supercar non ha, risultando più naturale.
    Ciò che mi è sembrato leggermente più definito sono le textures dell'asfalto e dell'erba/sabbia fuoripista.

    Quanto al modello di guida, credo che la Enzo sia una macchina che non fa proprio testo, ha un sottosterzo esagerato che la rende difficilmente guidabile (e ho letto da qualche parte che risulta così anche in simulatori per pc).
    Discorso diverso con la Aston Martin e con la Mc Laren, però rispetto a Ferrari Challenge mi sembra che un bel po' di traction control ci sia lo stesso, anche se è disattivato.
    In Ferrari bisogna stare sempre in campana sia in frenata che in riaccelerazione (se non ci si mette ben dritti, in entrambi i casi si rischia di fare brutte figure), qui anche con tutti gli aiuti disattivati si rischia molto meno... se è così, diventa il solito giochino alla Grid, in cui l'unica preoccupazione diventa quella di prendere le misure giuste per le frenate, senza bisogno di doversi curare di dosare le frenate e il gas....

    Spero sia solo un problema della beta... però a questo punto, avere una beta/demo non serve a niente, se poi il gioco è diverso. In quel caso, mi tengo Ferrari con tutta la sua grafica old gen....
  2. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    Premetto che la demo nn l'ho provata ma voglio esprimere un mio parere .... vedendo video e commenti mi cinvinco sempre piùche questo gioco sia la classica ciofeca rilasciata solo ed esclusivamente per far spendere soldi a noi videogiocatori .... apparte la grafica che nn è sicuramente all'altezza della nostra ps3 , il gioco in se risulta insipido .... ci sono giochi sicuramente migliori di questo e cmq se voglio un gioco di guida o prendo shift (o dirt 2 ) che nn sono sicuramente giochi di simulazione ma di divertimento (perchè è quello che conta alla fine) ... se voglio la simulazione aspetto GT5 .... di certo nn vado a buttare via i soldi in questi giochi nn all'altezza
  3. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Azz...ma che è stamattina :D - quoto tutto in pieno (come in dirt 2)....anche perchè ho provato la beta:cool:
  4. Emà!!!

    Emà!!! Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma i giochi sicuramente migliori quali sono?
    I giochi di guida non del tutto arcade ora in giro sono solo 3, Grid, Ferrari e GT5P.
    Per me Ferrari batte nettamente Grid come modello di guida e come grafica non lo vedo così inferiore, visto che Grid (così come Dirt) ha questo effetto seppia che è un qualcosa di assolutamente insopportabile e poi anche i giochi di luce sono esagerati.... è inutile mettersi li a scegliere la livrea e il colore della tua scuderia se alla fine vedi sulla macchina solo un riflesso e tutto giallognolo...
    GT5P è un altro pianeta come grafica, ma come simulazione per me non batte Ferrari.

    Tra l'altro, se si è appassionati di motori, Ferrari ha il vantaggio di avere molte piste "famose"... un conto è correre a monza, spa, silverstone, hockenheim, nurburgring (ok quello nuovo) mugello, ecc, un conto sono le piste totalmente sconosciute (salvo pochissime) di Grid...

    Fatta questa premessa, se Supercar versione finale manterrà il modello di guida di Ferrari, sarà sicuramente un ottimo acquisto per chi cerca un titolo con un minimo di simulazione... poi se Shift (che ho già prenotato) o GT5 saranno migliori, ben venga!! ;)
  5. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Io l'ho preso ieri, ed è fantastico, è il gioco che cercavo in termini di fisica su console, anche se tre cose mi hanno fatto indispettire un po':

    -la prima è che avevo visto delle immagini e dei video con le lamborghini murcielago rgt e gallardo gt3, ma di fatto queste due vetture non sono presenti nel gioco. Cio' si vocifera sia un problema di licenza, tanto che è stata modificata anche la copertina del gioco che visualizzava una lamborghini a fianco alla ferrari Enzo (ora sostituita con la mc laren f1).

    -la seconda è che come ferrari challenge, in supercar hanno mantenuto appunto lo stesso concetto di challenge, ovvero si tratta di gare monomarca e non miste. Dato che in effetti il parco auto contiene vetture molto dissimili tra loro per caratteristiche e potenza, e sarebbe impossibile renderle selezonabili tutte nella stessa gara, quantomeno potevano proporre una differenziazione delle gare in base ai cavalli.

    -La terza, è che gli sviluppatori hanno ben pensato di rendere il gioco godibile anche per chi utilizza il pad, nel senso che anche se online creo una stanza e disattivo gli aiuti per tutti i giocatori, chi utilizza il pad godra' lo stesso di qualche vantaggio sul controllo dell'auto. Senza dubbio una buona notizia per chi utilizza il pad, di contro chi utilizza il volante (come me)prendera' facilmente 4 - 5 secondi a giro e non credo rimarra' molto contento.

    Per il resto la grafica è piu' pulita della beta, soprattutto sono stati corretti il riflesso del sole sulla carrozzeria che sembrava una stellina bianca, la resa delle parti in metallo, delle cromature, delle vernici, degli interni, e sono stati aggiunti dei particolari estetici delle vetture mancanti.
    L'IA è eccezionale, forse anche troppo, alla massima difficolta' è richiesto il perfezionismo assoluto. I circuiti ben rappresentati e molto vari. Possibilita' di impostare la tag del clan, fare foto, e ascoltare la propria musica. L'online è fluido nella maggiorparte dei casi, a volte un po' difficile entrare in alcune stanze.
    Soprattutto sto gioco è immensamente appagante, c'è spirito di competizione, lotta, velocita' e bravura.
  6. Emà!!!

    Emà!!! Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Visto che ce l'hai, hai riscontrato anche tu quel problema relativo al controllo della trazione che segnalavo nella beta? (in pratica, anche disabilitando gli aiuti, la macchina in accelerazione era molto più tranquilla rispetto a Ferrari, dove se non stai attento si imbizzarrisce).

    Per il resto, riguardo alle gare monomarca, non è che sia poi tanto un male... io ho sempre preferito i giochi relativi a un campionato ben definito piuttosto che le accozzaglie di macchine di serie.... Infatti, se in Gran Turismo mettessero solo 4-5 campionati fatti bene piuttosto che decine di auto tipo la fiat punto o la chevrolet matiz, sarebbe molto meglio... A volte li mi sembra di guidare per andare a fare la spesa...
    :asd:
  7. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Come gia' detto, accade solo se si utilizza il pad, per quanto riguarda gt penso che non è che ci faccia mancare le gare monomarca, invece in SCC credo che una competizione mista la potevano inserire cmq, anche per divertimento. Altrimenti non è che le competizioni siano noiose, anzi essendo molto bilanciate prevale essenzialmente la bravura del pilota in pista e sull'assetto dell'auto.

    pagnack82 ha aggiunto 517 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    Ho cercato di grabbare in video il gioco finito, la qualita' è orrenda, pero' lo faccio vedere lo stesso:



    pagnack82 ha aggiunto 1370 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    ne ho fatto anche un'altro:

    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  8. Orteghinho

    Orteghinho Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ringrazio sentitamente Emà e sopratutto Pagnack82 per tutte le informazioni riguardanti questo Supercar Challenge a cui sono particolarmente interessato essendo un appassionato di titoli motoristici simulativi......in settimana sarà mio :)

    grazie mille anche per i video!!! ;)
  9. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    pensa tu che quei video li ho fatti con la ps3 eye connessa al pc, sospesa sopra la spalliera di una sedia:thaha:
  10. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Grandissimo pagnack82 :) Io non lo prendo perchè non c'ho 1 € a disposizione in questo periodo ma vi assicuro che è un gran bel gioco (ho provato la beta)
  11. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    certo che dire che gt5 non batte ferrari per simulazione è grossa come frase , anche perchè GT5 è l'unico e dico l'unico titolo ps3 che si avvicina alla simulazione per eccellenza ..... gli altri sono tutti di un gradino inferiore ..... e questo non lo dico io ma lo dicono recensioni , prove e considerazioni di esperti .... quindi ok che tutti hanno opinioni diverse ma dire che GT5 è peggio in fatto di simulazione di Ferrari mi sembra un azzardo ...

    detto questo , il titolo non mi sembra all'altezza ne dei 3 tuitoli da te citati ne può stare alla pari di quelli che usciranno (secondo me)
  12. Emà!!!

    Emà!!! Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Be, io di recensioni di esperti con confronti diretti tra i due titoli non ne ho viste...
    ti ho dato la mia impressione, poi non ho detto che GT5P sia peggio, ho detto che non lo batte.... insomma, Ferrari regge il confronto tranquillamente, aiutato anche da un supporto eccellente del volante logitech, a differenza (sempre secondo me) dei titoli codemasters.

    Detto ciò, se Supercar è praticamente un Ferrari con più vetture e una grafica leggermente migliorata (seppure non da urlo) non vedo perchè non possa essere all'altezza di GT5P, Grid e dello stesso Ferrari. Al limite può essere criticabile perchè poco innovativo...

    PS: per pagnack82, ma nel gioco è rimasto il Ferrari challenge, con le 430 con le livree sponsorizzate... o le auto sono tutte prive di livrea?
  13. Orteghinho

    Orteghinho Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    riporto da un altro forum...


    Dopo opm ecco la valutazione di altre recensioni:


    9/10 THE SIXTH AXIS - “The most accurate simulation of supercar racing available on a console”
    http://www.thesixtha...rcar-challenge/


    7.6 da IGN Australia.(Notare gli ottimi commenti sul gameplay a cui viene assegnato un 9 pieno...)
    http://ps3.ign.com/articles/102/1021883p1.html


    4/ 5 THE SUNDAY TIMES - 'it's the best realistic racing title for the PS3'


    8/10 PS3 ITALIA
    http://www.ps3italia.it/index.php/Recensioni-Giochi-PS3/Supercar-Challenge-ps3italia.html


    8/10 VVV GAMER - “Supercar Challenge simply demands a place in the collection of any serious racing fan”


    4/5 GAMES ADDICT - "A quality racing simulation"
  14. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    anche io ho la beta (che ricordo essere solo online) e sinceramente nn sento di consigliarlo come acquisto.
    meglio aspettare un altro pò e prendere gran turismo per avere un buon gioco di simulazione di guida
  15. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    certo che siamo al limite dell'impossibile .... ferrari meglio di gt5 ..... ma ... vabbè ... è una tui impressione come hai detto tu ma sicuramente (e questo non lo dico io ti torno a ripetere) la realtà è un'altra .... de gustibus :)
  16. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ferrari challenge meglio di gt prologue effettivamente no, SC invece attualmente è sopra il prologue in scioltezza, ovviamente gt5 completo credo che colmera' le lacune e si mettera' al di sopra di tutto ;)

    pagnack82 ha aggiunto 8 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    X Ema'

    si, ci sono le livree del gioco, in piu' c' è lo stesso editor di ferrari challenge reso un po' piu' semplice da utilizzare.
    Ultima modifica: 7 Settembre 2009
  17. Emà!!!

    Emà!!! Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Per GT5 definitivo, ci conto!

    ...la "realtà"?
    Se parliamo del solo modello di guida, molte recensioni parlano bene di ferrari e alcune sono rimaste deluse da GT (poco innovativo rispetto ai precedenti per PS2).
    Poi se prendiamo i voti finali, è ovvio che nel giudizio devi metterci la grafica, il fatto che ferrari è un "misero" monomarca ed è un videogame con poca storia (il dreamcast se lo ricordano in pochi), nonchè il fascino del nome GT...

    Per curiosità ho messo su google confronto gt5 ferrari challenge, e tra i risultati (per lo più commenti nei forum) non vedo questa unanimità a favore di GT, anzi...
  18. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    grafica e altre cose apparte GT5 è sempre stato sinonimo di simulatore di guida fin da quando è stato creato .... adesso vuoi dirmi che sto ferrari è migliore come modello di guida ? (sempre restando in tema di realismo) .... mi risulta difficile da credere ... poi che GT5 sia poco innovativo perchè è rimasto come i predecessori e cose così non lo so e non voglio entrare in merito all'argomento .... ma .... vabbè cmq .... sarà sempre la tua opinione contro la mia ...

    cmq siamo O.T. parliamone da un'altra parte semmai :)
  19. Emà!!!

    Emà!!! Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ...quindi non l'hai mai provato....

    Cmq non è tanto OT, visto che Supercar è in pratica Ferrari 2 e anche il modello di guida (per quello che ho provato nella beta) è sostanzialmente lo stesso.
  20. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Diciamo di no...

    Ferrari Challenge offre un compromesso di simulazione, anche sul lato dello stile di guida, infatti e' giusto notificare una risposta dello sterzo leggermente falsata, ed un grosso aiuto nel controsterzo (a volte avviene praticamente in automatico), ottima la guida sulla pioggia anche se la frenata sembra piuttosto simile tra l'asciutto ed il bagnato.

    Supercar challenge semplicemente va ad eliminare tutte le lacune di FC, si puo' dire per certo che è un altro gioco in termini di guidabilita', reazioni del veicolo e sfruttamento dei volanti in commercio, basti pensare che viene simulato il bloccaggio delle ruote quando queste non sono a contatto con il terreno, tanto che per rendersene conto bisognerebbe mettere la vibrazione ai pedali, ma giocando a fondo si imparano tutti i dislivelli delle piste ;)

    La mia classifica per ora è :

    1-SCC
    2-Gt5 p
    3-FC

    Come previsione gli unici titoli che si inseriscono in classifica saranno gt5 completo e nfs shift entro quest'anno.