1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutorial: Come collegare a internet la vostra PS3 se avete una chiavetta internet

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Vitocorp, 7 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vitocorp

    Vitocorp Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    Se vi state disperando perchè avete una chiavetta internet e non sapete come collegarla alla vostra PS3 ecco la soluzione che fa per voi:asd:
  2. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    e quale sarebbe??:asd:
  3. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sposto, metti la guida però :rotfl:
  4. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Aggiungo che se era uno scherzo un cartellino rosso non te lo toglie nessuno.
  5. Vitocorp

    Vitocorp Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    Allora,per prima cosa acquistate un cavo internet di tipo incrociato,costa più o meno 1€ al metro.
    Poi disattivate Windows Firewall e condividete la connessione
    Per condividere la connessione fate clic su Start e aprite il pannello di controllo da qui aprite connessioni di rete. Selezionate la connessione della chiavetta col tasto destro del mouse e nella finestra delle proprietà della rete fate clic su "Avanzate" e spuntate la casella "Consenti ad altri utenti di collegarsi attraverso la connessione internet di questo computer",fate clic su ok.
    Ora collegate la chiavetta,fate partire la connessione e collegate col cavo incrociato il PC alla PS3 e naturalmente accendete PS3!:asd:
    Andate a Impostazioni sulla XMB,impostazioni di rete,impostazioni della connessione internet,tipiche,via cavo,reperite l'IP e le altre info automaticamente,MTU automatico,PROXY,UPnP abilitata,Velocità e Duplex Automatico.Provate a connettervi.
    Se dice "reperimento indirizzo IP:eek:perazione fallita" non sbattete la testa al muro:torcaloca::torcaloca: perchè ho la soluzione per voi!:D:D:D

    Ora veniamo alla parte difficile :boxed: :
    dovrete reperire l'IP e compagnia bella manualmente........
    Ok,andate su Start,Esegui,digitate cmd e premete invio ora dovrebbe uscire una finestra nera a caratteri bianchi,digitate ipconfig e troverete i valori che vi servono "sotto" la connessione della chiavetta,scrivetevi su un foglietto l' IP,la maschera di sottorete e il DNS primario.
    Su PS3 inserite i valori manualmente,attenzione all'IP,l'ultimo gruppo di cifre dovrà essere diverso,esempio 245.165.0.1 su PS3 dovrete inserire 245.165.0.10,se non avete il DNS secondario scrivete 0.0.0.0,inserite così come sono il DNS primario e la maschera di sottorete o Subnet Mask,Nel router predefinito scrivete il valore del DNS primario,tutto chiaro? Se avete problemi fatevi aiutare da un esperto di informatica,spero comunque di esservi stato utile:):)

    Vitocorp ha aggiunto 19 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Visto che non era uno scherzo?:rotfl::rotfl::rotfl:
  6. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Se volevi fare una cosa bella, dovevi fare la guida per Windows Vista, ormai per XP la sanno anche i muri...
  7. Vitocorp

    Vitocorp Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    Peccato,speravo di essere d'aiuto,invece non serve a nessuno a quanto pare.........:tehm:
  8. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    invece sei stato molto d'aiuto, grazie, con un mio amico ieri non siamo riusciti, e oggipotrò farlo grazie a te, faranno un film marvel dedicato a te ;) (scherzo), grazie ciao
  9. Vitocorp

    Vitocorp Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    Di niente!;D Sono felice di averti aiutato!:rotfl::rotfl:
  10. Leonardo93_

    Leonardo93_ Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    27
    Ciao sono nuovo ed ho bisogno di aiuto per favore...io ho seguito tutto il procedimento e andava tutto bene fino a quando ho scritto ipconfig nella finestra nera e il DNS primario non mi appare...appere solamente l'IP la submask e il gateway...quindi di conseguenza come faccio a mettere il DNS e il router predifinito nella PS3???AIUTO TI PREGO
  11. Vitocorp

    Vitocorp Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    No problem! Il Gateway dovrebbe essere lo stesso valore del DNS primario,in altre parole o lo scrivi in un modo o nell'altro sono la stessa cosa! :D
    Fammi sapere com'è andata...
  12. Leonardo93_

    Leonardo93_ Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    27
    Niente...ho messo il codice del gateway al DNS primario e al router predifinito ma continua a dare lo stesso errore...:???:
  13. Vitocorp

    Vitocorp Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    Sicuro che non è l'IP a darti noia? Aggiungi uno 0 all'ultimo gruppo di cifre
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.