1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sulla PS3 Slim? Chiedi qua!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 5 Settembre 2009.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Usiamo questa discussione per chiarire tutti i dubbi che ci vengono in mente sulla PS3 Slim magari paragonandola con la versione Fat.
    Scalda di più? Fa meno rumore? Se devi porre domande del genere questo è il posto giusto.

    Qui di seguito una tabella comparativa fra tutte le versioni di PS3 uscite fino ad ora.

    [​IMG]
  2. NEW

    NEW Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho spostato qui il post,può essere utile a qualcuno dubbioso.

    c'è l'ho da ieri e posso dirvi che:
    i caricamenti sono più veloci,l'ho tenuta accesa 6 ore consecutive a scaricare tutto quello che avevo sulla FAT dallo store e quando ha installato il tutto sull'hard disk ci ha messo un attimo!avevo circa 25 icone tra demo e piccoli file;dando un'occhiata al disco fisso..un toshiba ho letto che è da 5400rpm e non come ipotizzato 7200...
    La ps3 scalda è vero ma la sua temperatura è quella,che la teniate accesa 1 ora o 6 ore e solo sulla parte posteriore butta aria calda,l'intera scocca sui lati è perfettamente fredda e all'altezza del lettore è anche fredda....togliendo il disco è caldo ma come dicevo prima è una teperatura a "regime" sempre quella!Le prime impressioni togliendola dalla scatola non sono state in principio positive,non mi ha dato l'emozione della FAT all'epoca quando l'ho acquistata decisamente più bella e "fotogenica";la sensazione negativa è sparita però poco dopo abituandomi alla nuova arrivata....diciamo che questa nuova slim è come volesse dire... basta ammirarmi in salotto tutta lucida è ora di fare sul serio e giocare!concludendo direi che nel cambio sono soddisfatto per quel che mi riguarda.
  3. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    quindi ne consigli l acquisto giusto?
  4. NEW

    NEW Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bisogna vedere da caso a caso,io tirando le somme per quel che mi riguarda sono soddisfatto del cambio.
  5. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    che fat avevi prima?
  6. NEW

    NEW Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    40Gb di un anno venduta a 190 tenuta perfetta senza un graffio,ma io avevo fretta di avere questa slim,è chiaro che consiglio ai più di aspettare e vedere col tempo se come console è affidabile o meno..anche se da ora ho di nuovo 2 anni di garanzia.
  7. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Io devo dire che ero davvero interessato ad acquistare 1 altra Ps3, e pensavo di comprami proprio la Slim, anche xke non avrei spazio x mettermi 1 altra Fat in casa...
    Però vorrei aver chiare alcune cose, è vero che questo nuovo modello scalda anche più dei precedenti?? Non vorrei che riducendo in questa maniera le dimensioni della console non hanno pensato che tutto ciò potesse recar danno alla dissipazione del calore....
    In effetti nella Slim non ho notato tt queste gran prese d'aria, ne ho notata solo 1 pittosto piccola sul resto, voi che ne dite??


    Cioè se scalda così tanto, alla fin fine avere il Cell da 45 nm serve a poco, sarebbe uguale ad avere una 60 GB con Cell a 90 nm(apparte il risparmio energetico, che c'è a chi interessa e a chi no), magari se avessero messo il tt su 1 scocca della vecchia Fat tt questo calore non sarebbe stato 1 problema, ma visto che non è così e a differenza della Fat nella Slim sta tt piuttosto attaccato, non vorrei che a lungo andare potesse creare delle problematiche simile a quelle subite già dalle precedenti versioni.
    E anche il fatto che i disci escano piuttosto caldi dalla console nn è un bene, io i disci caldi o tiepidi che siano li ho sempre visti uscire solo dopo una masterizzazione, è strana come cosa.

    Ringrazio chiunque possa risolvermi questi dubbi...;)
    Ultima modifica: 5 Settembre 2009
  8. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    io ho la slim da ieri e aveva firmware 2.76... (ora ovviamente l'ho aggiornato al 3.00)
  9. glucadl

    glucadl Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Ciao posso cercare di chiarire il tuo dubbio. Sono state fatte delle prove da varie riviste del settore sia italiane che estere e i risultati dimostrano che la Slim scalda circa il 50% in meno rispetto alla FAT, i consumi sono dimezzati e il rumore prodotto in fase di visione di un BD è ridotto a 3 Db rispetto ai 10 Db della Fat. Si può quindi dire che almeno da questo punto di vista l'acquisto è molto conveniente, comunque se cerchi bene in rete ci sono varie tabelle in cui sono stati specificati molto bene i consumi e la rumorosità della Slim rispetto alla Fat.
    Spero di essere stato d'aiuto :)
  10. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36

    Come è possibile scusa? La ps3 slim portava il logo ps3 sulla console dato dal fw onboard di imminente rilascio per tutti..
  11. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18

    Si lo sò, c'è anche qui sul foro, ma leggendo i vari commenti di chi ha acquistato questa macchina mi sembra di capire che generi 1 calore anche superiore alle precedenti versione...
    E' questo che volevo sapere, cioè è vero che genera così tanto calore, oppure no???
    Mi fido di più dei commenti di chi ha provato e acquistato personalmente la console, piuttosto che di dati che posso essere benissimo essere stati scritti lì solo x fare propaganda.
  12. NEW

    NEW Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Confermo anch'io avevo installato quel firm ... tra l'altro la mancanza del logo playstation3
    all'avvio del gioco su queste slim mancava già prima dell'installazione del firm 3.0 ...
  13. glucadl

    glucadl Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Anche su questa cosa c'è molto da dire. Intanto se parliamo di gente che tiene accesa la console per svariate ore oppure ne fa un uso "normale" :) In altri forum ho letto testimonianze di persone che, pur tenendo la PS3 slim incassata in un mobile, hanno riferito di un notevole calo di calore generato e questo può dipendere sia appunto dall'uso che ne fanno ma anche dai nuovi dissipatori e sopratutto dalla nuova ventola che è stata inserita all'interno della Slim. Per quanto mi riguarda penso che non ti devi regolare in base solo alle singole testimonianze ma anche a quanto certi tecnici (non di parte) hanno evidenziato con i loro test massivi e cioè che la Slim scalda molto meno e consuma meno. Detto questo puoi anche provare a comprare una Fat a 80 Gb ma secondo me se non hai la PS3 conviene passare direttamente alla Slim anche perchè le Fat escono di produzione e quindi per l'assistenza in futuro potrebbero esserci dei piccoli problemi. :)
  14. xxsylarhiroxx

    xxsylarhiroxx Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2009
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Grosseto
    confermo.. la ps3 slim nn monta il firmware 3.0, ma il precedente.. ieri pomeriggio ho assistito di persona all'unboxing con relativo montaggio della ps3 slim in un piccolo negozio di elettronica di fiducia. ma cmq già si sapeva anche prima che venisse commercializzata che nn montava il 3.0. infatti 'c'era un video su youtube di Gamevideos, precedente alla messa in commercio della slim, nel quale veniva fatto l'unboxing con il relativo collegamento al televisore dove i ragazzi di Gamevideos notavano con stupore che il fatto che avesse ancora il firmware 2.76, sebbene all'accensione apparisse il nuovo logo PS3..
  15. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18

    Ok grazie mille....
    No ma che, io la Ps3 ce l'ho già, ma ero interessato ad acquistarne 1 altra, certo tu allora mi dirai, se hai già 1 fat allora ti conviene farti 1 Slim, però nn sono del tutto covinto...
    In questa nuova Play hanno levato 1 botto di cose, e nonostante io già possieda la Fat non mi andrebbe di spendere 300 € x 1 console che ha già da ora dei problemi, che possono essere piccolo o grossi che siano.
    Ecco xke volevo avere + info possibili, fermo restando che aspetterò cmqsia 3-4 mesi prima di affrontare l'acquisto, in modo che se ci sono problemi vengano risolti subito...:asd:
  16. c0mrade2

    c0mrade2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nei greppi
    io ho letto che ha un sistema di raffreddamento fatto molto bene, che addirittura usa una ventola da 9cm (grande per una console)
  17. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Ecco vedi, questa è una di quelle info che mi fa piacere di sapere, sperando sia vera, grazie mille;)
  18. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Guardando la scheda madre della nuova Slim, capeggia sul suo layout una bella batteria a "pasticca" tipo quella usata nei vecchi PC per mantenere la memoria dell'orologio e della data.
    http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2273/playstation-3-slim-come-sony-ha-ridotto-le-dimensioni_index.html
    [​IMG]

    Allora mi domando, ammesso che questa batteria non sia "ricaricabile", non'è che a distanza di pochi anni si sia costretti alla sostituzione mandando la console in riparazione ?
    Qualcuno è meglio informato riguardo l'argomento ?
    Ultima modifica: 7 Settembre 2009
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che quando si scaricherà la garanzia sarà già bella che finita :asd:

    Durano molto come batterie
  20. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Scusami ma non prendermi per boxaro perchè comunque ho entrambe le console ma piuttosto che spendere 300 euri per avere una console che hai già e che fondamentalmente è una rivisitazione estetica della vecchia e fa girare i medesimi giochi se proprio senti il bisogno di avere un altra console io valuterei l'acquisto di una x box elite magari in un bel bundle almeno puoi godere dei prodotti dei due marchi e ampliare la scelta del software.:D