1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Longevità

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 6 Settembre 2009.

?

Longevità: lunga o corta?

  1. Più lungo è, meglio è!

    49 valutazioni
    79,0%
  2. Più corto è, meglio è!

    13 valutazioni
    21,0%
  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quanto è importante per voi la longevità offline di un videogioco?

    Preferite i titoli che durano molto, o i titoli che durano poco? E perchè?



    Io personalmente preferisco i giochi...con scarsa longevità! Tra le 5 e le 8 ore mi vanno di lusso. Essendo anche un amico sulla mia stessa lunghezza d'onda, volevo capire se siamo un caso più unico che raro o se altri la pensano come noi :asd:
  2. Zazzarello

    Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Località:
    Catanzaro
    Io nonho una preferenza in particolare,ma devo dire che un gioco corto alle volte quando lo finisci è molto più appagante di quei game stile GDR che ci metti ore ed ore a finirli.
  3. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    se vanno oltre le 15\20 ore mi scoccio (anche perchè ho poco tempo da dedicargli)
  4. Toffa

    Toffa Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nel sondaggio è meglio mettere dipo da 8 ore in sù=lungo
    8 in giù=corto
  5. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    dipende dalla trama, se coincide con le ore di gioco allora si va più che bene secondo i miei gusti personalissimi:D
  6. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Dipende dal genere.
    Un'avventura se dura più di 15 ore mi stanca. Da un gioco sportivo invece pretendo molte modalità di gioco.
    Un GDR invece deve essere lungo almeno 50 ore.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' soggettivo, puoi intenderlo come preferisci ;)


    Anche in base al genere
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mmmh di norma se durano tanto meglio, ma durante tutta la durata devono essere belli, non con parti strapallose (come i sogni di Laguna in FFVIII per intenderci)

    Per esempio oblivion era lungo ma era troppo dispersivo in questa sua lunghezza
  9. X_Chris94_X

    X_Chris94_X Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Racoon City
    per me i gioki devono devono essere lunghi,quelli di azione e avventura sulle 20 ore mentre i gdr,visto che mi appassionano e se sono belli sulle 45 ore vanno più che bene
  10. Sid Vicious 91

    Sid Vicious 91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Da qualche parte, sulla terra :)
    Diciamo che dipende dal genere...
    Essendo un appassionato di action/adventure e gdr potrei dire che un a/a fatto bene, come minimo dovrebbe durare sulle 15-20 ore (la sola trama principale) e 50 ore in totale.
    Sotto questo aspetto sto rimanendo davvero deluso (vedi gli ultimi Tomb Raider) e devo organizzarmi addirittura quanto tempo giocarci al giorno, appunto perchè non voglio che mi finisca dalla mattina alla sera senza essermene accorto. Quindi per me piu' un gioco dura e meglio è.

    Gdr non saprei dire, dato che su queste piattaforme di next gen ne ho presi davvero pochi, ma solo perchè il resto non mi attirava.
    Diciamo che Blue Dragon, Lost Odyssey ed Eternal sonata hanno abbastanza soddisfatto la mia voglia di gdr, ma hanno comunque lasciato un non so che di vuoto.
    Comunque per quanti riguarda i gdr dovrebbero durare sulla 50.60 ore (trama) e 200 ore in totale.

    Questo perchè penso che una volta che un giocatore ha speso 70€ per un gioco, debba avere anche la possibilità di goderselo, senza ritrovarsi ai titoli di coda senza un perchè e con l'amaro in bocca, perchè il gioco è troppo corto.
  11. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    11/12 Ore L'ideale.
  12. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    dipende..se il gioco è figo deve essere lungo..se è bello va bn anche una media durata tipo 8-9 ore..
  13. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Dev'essere lungo, con quello che costano :lalala: o se proprio non è lunghissimo deve avere un online che colma questa lacuna.
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    non ho votato perchè non saprei scegliere, poi dipende dal genere per me, da quanto ti sa coninvolgere o se ti fa rimanere con l'amaro in bocca o con le p.... per terra :rotfl::rotfl:....
    l'unica eccezione e per mgs4 :p
  15. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    corti! ho poco tempo per giocare...

    diciamo che dai 20 minuti per completare uno shmup alle 6 ore per completare un gears o un resident evil
  16. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    se è un final fantasy per esempio deve essere lungo almeno 70-80 ore. seguendo la trama principale
  17. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    per gli rpg, più lungo è, meglio è (nonostante il fatto che con una lunghezza eccessiva c'è più probabilità di incorrere in tratti noiosi o non particolarmente ispirati).
    per le avventure in generale, devo dire che preferivo i tempi andati in cui i giochi, mediamente, duravano abbastanza di più. attualmente produrre un gioco molto lungo costa tantissimo e quindi posso capire i motivi del perchè una storyline sia abbastanza breve.
    quindi oggi come oggi se un gioco dura 10/12 ore VERE (e non solo dichiarate. quindi, il nuovo batman quanto a longevità è soddisfacente, tomb raider underworld o uncharted, beh molto ma molto meno) ed intense mi va più che bene.

    per i giochi di ruolo, purtroppo il tempo per giocarci a fondo è sempre di meno. però il numero resta per me importante, 50 ore sono il minimo sindacale, quando andiamo sulle 70 già va meglio (solo per la trama principale si intende). le 50 ore dichiarate di FF13, ad esempio, non mi ispirano niente di buono.
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Personalmente non ho una regola, però sono uno che si stufa facilmente.

    Certi giochi corti, ti appagano comunque per l'esperienza che offrono, altri alla lunga stancano, ma li finisco comunque dato che sono arrivato avanti nello svolgimento. Altri ancora li abbandono.

    Ci sono giochi che uso tantissimo:

    • Morrowind 6 mesi
    • Diablo 2 8 mesi
    • Spring TA ci gioco da 3 anni (online)
    • COD 4 e 5 fa sempre piacere rigiocarli
    • Burnout Paradise 40 ore e ancora mi diverte


    Quindi penso non si possa generalizzare.

    PS Ovviamente dove dico "mesi£ non intendo 24 ore al giorno, ma compatibilmente con i miei tempi 1-2 ore al di, 3-4 i festivi :asd:
  19. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    quotissimo sui sogni di laguna... lo scrivo da settimane ormai che sto giocando a ff8 e sono arrivato al 4 CD... gioco bellissimo ma i sogni con laguna, kiros e ward sono una palla tremenda... per me, visto che il gioco online non lo sfrutto molto (non mi piace molto scannarmi a killzone online ad esempio, preferisco di gran lunga la storia in singolo anche se devo ammetterlo quelle poche volte che ho giocato online che siano halo 3, killzone 2 o COD o soul calibur 4 mi sono divertito) è meglio se il gioco dura tanto... però deve essere sempre fresco, frizzante e deve avere la capacità di attirarti a giocarlo perché se è lungo ma è palloso allora lo preferisco corto, il tempo necessario a far tenere viva la scintilla di interesse tra me e quel titolo:)
  20. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    perfettamente d'accordo, ma preferisco cmq i giochi più longevi a quelli brevi con multiplayer (stile COD4) perchè per me la storia in un videogioco è vitale e deve essere ben strutturata, ma se dura poche ore è difficile che lo sia......