1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Cmq visto che nuova costa 300, mi pare strano che tengano la rigenerazione a 209e.
    Purtroppo alcuni scontrini li stampano su carta termica e dopo qualche mese...addio! Bisogna farsi subito la fotocopia.
  2. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Domando a voi che sicuramente siete più esperti.
    Ho una PS3 60gb col problema del led giallo e la garanzia dei 2 anni mi scade tra un mese.
    Dove l'ho comprata, alla Coop, mi han detto che devo chiamare l'199 Sony per fargli passare a ritirare la console, anticipare di tasca mia la fattura di riparazione che mi faranno e poi loro (la Coop) mi rimborserà i soldi spesi.
    E' normale questa cosa o è la Coop che deve interessarsi al tutto?
    Eventuali articoli di legge da sottoporre all'attenzione della Coop esistono?
    Grazie.
  3. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Giusto così. All'ipercoop sono seri. Già provata questa procedura da un mio amico.
  4. Ancalagon

    Ancalagon Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo un'informazione. Devo mandare 2 PS3 in assistenza. Devo chiamare l'assistenza e loro mi mandano il coriere. La domanda è: devo imballare le console o s'arrangiano loro?
  5. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ovviamente devi imballarla tu e con cura anche.
  6. amico2

    amico2 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e devi chiamare anche tu il corriere per fissare l'appuntamento!

    A quanto pare non ancora hai contattato l'assistenza e non hai letto la mail che ti mandano: non ti preoccupare c'è spiegato tutto.

    amico2 ha aggiunto 5 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Io dico invece che non è normale, ma è già tanto che te la riparano.

    Prima di procedere mi farei mettere tutto nero su bianco e non al telefono perché negherebbero tutto :)

    Dovresti sottoporgli questo, (il vizio è di conformità perché hai comprato la console per giocare ma non puoi giocarci) ma come già detto, se veramente ti rimborsano la fattura, lascia perdere e ringrazia

    PS: io non anticiperei mai 209 euro su una ps3 vecchia di 2 anni piuttosto investirei nella slim che potrebbe avere anche più problemi della vecchia ma se leggi altre esperienze le ps3 rigenerate sicuramente non ne sono esenti e avresti altri 2 anni di garanzia se la compri in un negozio affidabile
    Ultima modifica: 4 Settembre 2009
  7. dragonphoenix96

    dragonphoenix96 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    C:\Windows\System32
    Allora ragazzi, prima di tutto, buongiorno a tutti
    Vorrei raccontarvi della mia storiella con casa Sony...
    Io possiedo una PS3 60GB che dopo essere scaduta la garanzia mi si rompe [YLOD]... dopo qualche mese vado in assistenza e mi dice ke devo spedirla alla sony chiamando il numero a pagamento e l'UPS, faccio tutto.
    Passano a ritirarla e mi preavvisano di un costo al ritiro di 210€ circa
    Dopo 17 giorni lavorativi mi torna a casa ma al posto di 210€ me ne fanno pagare 150 (rigenerata)... io tutto contento attacco la spina, collego l'HDMI e accendo la mia consolle...
    Legge i primi 3 giochi, ma poi puf, i dischi non girano piu, di nessun tipo BD, CD-Rom e DVD-Rom.
    in partica inserisco il CD l'orologino in alto a destra gira ma non sento il disco dentro girare e non mi carica mai il BD.
    Insomma ho dato 150€ per avere un'altra consolle PS3 rotta(la prossima è gratis cke quando te la consegnano hai 3 mesi di garanzia)
    Lunedi passeranno a ritirarmela per riportarla in assistenza, io non sapevo se ridere o piangere (più piangere che ridere )
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  8. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Hanno abbassato a 150e la rigenerazione?
  9. dragonphoenix96

    dragonphoenix96 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    C:\Windows\System32
    a quanto pare si >_>
  10. Filisteo

    Filisteo Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gran Pulse
    È proprio per questo che ho preferito investire un altro pò di soldi e prendere la slim:D
  11. dragonphoenix96

    dragonphoenix96 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    C:\Windows\System32
    si vbb ma tanto la prossima è gratis, ma la cosa che mi fa rabbia è ke devo riaspettare ancora!
  12. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Scusate, volevo avere 1 piccola lucidazione che nn ho mai capito...
    Ma se tu porti 1 Ps3 all'assistenza, ti riparano la tua console, oppure sei costretto a prenderti 1 altra console rigererata????
    Penso sia molto stupida come domanda, perchè se io voglio farmi riparare la mia console devono ripararla, però era per capire, perchè leggendo i vari post lasciati mi era sorto questo dubbio.
  13. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Se vuoi puoi pretendere la tua ps3 indietro, ma la rivedrai dopo mesi.
    Se opti per una rigenerata in 10-15gg ce l'hai.
  14. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Bhè mesi, ci sarà pur una tempestica da aspettare, tipo che ne sò, 20 giorni o 1 mese, non credo che ti possano lasciare sul vago.
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  15. teo127

    teo127 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Un saluto a tutto il forum, ho una PS3 80gb acquistata a gennaio 2009 vorrei chiedervi come funziona la garanzia, è valida due anni tramite sony con il corriere oppure il secondo anno è a carico del negozio?
    Credo di aver capito bene ma vorrei solo una vostra conferma.

    Nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio
  16. dragonphoenix96

    dragonphoenix96 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    C:\Windows\System32
    a me una rigenerata è arrivata in 17gg... (non funzionante tra l'altro, ma lasciamo perdere :asd:)
  17. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Bhè scusa a quel punto non ti conveniva stare 1 pò + senza Ps3 e aspettare che venisse riparata la tua...
    Quella che ti hanno portato chissà in che mani stava, io nn mi fiderei...
  18. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche secondo me non è normale perché in teoria il mio compito dovrebbe essere quello di portarla alla Coop e andarmela a riprendere a sbattimento avvenuto, però come dici tu alla fine me la rimborsano e quindi chiuderò un occhio.
    Certo che ormai bisogna augurarsi che non ti si rompa mai niente perché cercano sempre di fare i furbi e sinceramente mi sono un po' rotto di aver sempre da dire col riparatore di turno ogni santa volta :(

    Sì me l'han confermato anche a me quando ho chiamato l'199.
  19. dragonphoenix96

    dragonphoenix96 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    C:\Windows\System32
    aspettare di meno è meglio... tanto alla fine è stata nelle mani di sony... :p
  20. frank9

    frank9 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    napoli
    ciao ragazzi ho una ps3 80 gb da poco di 4 giorni e gia mi si e freezata 10 volte e dopo riavvio continuo la console loo aquistata da ipercoop con garanzia di 10 giorni di ipercoop e 2 di sony ora siccome sto nei 10 iorni quando la riporto mi ridaranno una nuova o devo aspettare qualche giorno e poi dopo cambiata posso usufruire sempre dei 2 anni di sony???? grazie