1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta gioco auto - Settembre 2009

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da GREZZO16, 6 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GREZZO16

GREZZO16 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti
    mi sono appena iscritto a questo forum, quindi mi presento: sono Fabio detto Grezzo16 e ho 23 anni. A giorni mi arriva una Wii e da completamente ignorante in fatto di giochi per console, chiedo a voi qualche informazione.
    vorrei strutturare questa discussione come una specie di "guida" per evitare sempre le solite domande. quindi voglio tenerla aggiornata sulle nuove uscite.
    aggiungo che ho già usato il tasto cerca ed ho già letto molti commenti.

Domanda: Sto cercando un gioco di auto per questa console. quale mi consigliate se...
    A= mi piacciono le simulazioni su strada
    B= mi piacciono giochi più arcade su strada
    C= mi piacciono i giochi dove si elaborano le auto strada ed offroad/rally
    D= mi piacciono i giochi di rally/offroad
    E= mi piacciono giochi dove si devono distruggere le auto

Mi piacerebbe se mi consigliaste sia un gioco Nuovo (o che sta per uscire a breve) sia un gioco "vecchio" (per chi come me vuole usufruire del mercato dell'usato)
    esempio:
    NUOVO= Dirt 2 VECCHIO= Dirt
    ------------------------------------------------------------------------------------------

A proposito dei seguenti giochi ho letto:
    - NFS Undercover: delusione. Anche se tutto sommato può essere divertente
    - Dirt 2: ottimo.
    altri purtroppo non ho trovato abbastanza.

ACCETTO SUGGERIMENTI ANCHE SU QUALI INFORMAZIONI SAREBBE OPPORTUNO INDICARE IN QUESTO THREAD

ciaooo
  2. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Innanzitutto benvenuto ;).
    Allora, come racing arcade ovviamente ti consiglio i giochi di kart: mario ovviamente è il migliore, speed racer se la cava e a breve dovrebbe uscire anche sega all-star racing che sinceramente comprerò solo perchè erede di quel meraviglioso sonic drift per GG.
    Come gioco di rally scelta obbligata è Excite Truck: veloce, cattivissimo e dannatamente divertente. Forse solo un po' vecchio (faceva parte della prima generazione di titoli) ma sempre ottimo.
    Ricordati infine che sta per uscire Need for speed Nitro:
    http://www.youtube.com/watch?v=CzL1FrNE3xg
    Dal trailer sembra eccellente, e se non sbaglio dovrebbe arrivare ad ottobre.
    Poi come NFS ci sono i soliti: Carbon, MW (abbastanza buoni entrambi), ProStreet (ORRENDO), Undercover (hai già sperimentato :asd:)
    Spero di esserti stato utile, buoni acquisti!
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  3. GREZZO16

GREZZO16 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao halfman
    grazie della risposta: ti rispondo a mia volta per punti
    1: Excite truck? cavolo pensavo mi dicessi Dirt 2! vabbè vedrò di informarmi e magari di provarlo prima di acquistarlo. cmq molte recensioni ne parlano bene! anche se sinceramente mi sembra TROPPO arcade. dato che è di qualche anno fa magari lo trovo veramente ad una manciata di €.
    2: Need for speed nitro se non sbaglio dovrebbe essere solo per le console nintendo mentre Shift sarà per le altre console? ad ogni modo dal video sembra esserci una modalità divertente. spero che non sia TUTTO COSì. insomma mi piacerebbe una modalità carriera, anche se semplice.
    3: gli altri need for speed li ho giocati su pc tranne Undercover. non l'ho provato personalmente ma ho letto recensioni a riguardo. gli altri titoli mi hanno divertito parecchio proprio per quella modalità carriera e per poter elaborare le auto.
    4: grid e dirt li ho provati sul pc e mi sono abbastanza piaciuti. non tantissimo. forse troppo "seri". cmq di dirt 2 qualcuno può dirmi qualcosa?

sotto altri consigli!
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  4. Raiza88

Raiza88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Senti di auto c'è need4speed nitro che è molto sull'arcade e dovrebbe uscire tra poco però ha delle pecche che per me lo rendono da scaffale come la mancaqnza del multi online e le curve(da i video ke ho visto) sono effettuabili esclusivamente in derapata e la sensazione di ancoraggio della macchina al terreno è molto alta ed evidente; in compenso la grafica nn è male ed veloce, la macchina è customizzabile e la chicca + bella che all' inizio mi fece ben sperare è ke mentre corri la città si "dipinge" del tuo simbolo (probabilmente x evitare casini e lasciare questa feature hanno preferito eliminare il multi online) poi mi pare ke le macchine si rompano e si riparino durante la gara prendendo delle icone stile mario kart.

Passando ad un gioco migliore nel 2010 dovrebbe uscire trackmania i quali ha molti punti positivi e x ora un solo punto a sfavore e passo ad elencarli:
    Lati positivi:
    -multi online
    -eccellente fluidità e velocità delle corse(dai video visti)
    -editor dei tracciati (imho solo per questo è da prendere:D)
    Lato negativo:
    -se da una parte need4speed è troppo ancorata al terreno la macchina, in trackmania forse vola un po' troppo ma magari è stata solo una mia impressione:p

Inoltre le macchine non sono customizzabili ma in compenso sembrano ben realizzate

Da tenere sott'occhio GTI Club Supermini Festa sembra promettere bene ma le immagini non sono un grankè aspetto dei video per commentare
  5. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Excite Truck se cerchi l'arcade puro (nitro assurdi, salti antigravità, parco auto tamarro). Se ti piace poi prova anche Jeep Thrills che è un gioco molto simile fatto usando le Jeep, o ancora Excite Bots che invece è praticamente lo stesso gioco dove però guidi dei robot e puoi fare dei tricks assurdi.

Mario Kart se vuoi le sfide online (e non è per niente semplice come potrebbe sembrare dalle pubblicità di Panariello & Co.)

Speed Racer se ti piace il film (e se non disdegni i giochi in cui non si può volare fuori pista praticamente MAI).

Speed Zone se ti piacciono i giochi molto veloci.... a volte anche troppo... fino ad oggi è il gioco più veloce che abbia giocato su Wii, tra l'altro è l'unico con grafica DAVVERO notevole.

Monster Jam: Urban Assault se ti piace spaccare tutto con i Monster Truck (anche in piste cittadine)

Kart Racing: lo dice il nome... guidi i Kart.

MySimsRacing: clone di Mario Kart, però qui puoi anche modificare le auto.
  6. Giupy

Giupy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Consiglio Mario Kart o Excite Truck.
  7. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    o_O avevo scordato track mania!! :asd:
    Senza dubbio molto promettente, se aggiungono l'online potrebbe essere il primo racing eccellente su wii (non contando i kart).
    Riguardo al fatto che volano le macchine probabilmente avrai giocato alla versione per DS in cui questo problema diveniva effettivamente fastidioso. Su Pc non ho notato difetti di gameplay.
  8. GREZZO16

GREZZO16 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti
    ottime risposte
    per ora le scelte sembrano ricadere su
    - excite truck o bots (non so, vedo un po quello che trovo a meno)
    - mario kart (è un must a quanto pare!)
    e per il futuro vedrò cosa fanno EA e Codemasters.

Trackmania mi è veramente piaciuto per pc. credo che sia una buona mossa portarlo sulla wii, ma non credo che lo comprerei.

grazie ancora mitici!
  9. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    visto che i tuoi dubbi sono stati risolti possiamo chiudere,nel caso avessi altre domande mandami un MP per riaprire il 3d;)

p.s. benvenuto:D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.