1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con HDMI, consigli...

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da vincent_dimicco, 4 Settembre 2009.

1. Ciao a tutti ragazzi, io ho un bel problemino con la mia 360.....

Dopo un pò di tempo che non la usavo(ero sempre fuori oppure non avevo tempo)in questi giorni l'ho tirata fuori dallo scatolo e con mio immenso sconforto ho potuto osservare che inserendo il cavo hdmi non si vede assolutamente nulla(provato con vari cavi e con vari televisori)dunque probabilmente connettore HDMI rotto(oppure forse dissaldato dalla piastra?)fortunatamente però la console funziona(provato con un cavo VGA)ma il mio problema è questo: il mio televisore è un Full HD Sharp ma che accetta segnali Full HD soltanto da sorgenti Digitali, quindi con il VGA riesco ad arrivare soltanto a 1360x768......e pertanto mi scoccia non poco non poter sfruttare al massimo l'hardware che possiedo
    ora vorrei un consiglio da parte di tutti voi su cosa fare....le soluzioni possibili sono varie:

1)Censored by Loryfab - evitiamo grazieScusa, non mi ero reso conto di essere stato un pò superficiale, cmq correggo, spero che così vada bene....

-Mandarla in assistenza(tempi lunghi e poi non sono sicuro che la mia garanzia sia ancora valida)

2)Far riparare da qualcuno il connettore HDMI o cercare di farlo da solo(non conosco nessuno però che potrebbe farmi una cosa del genere, poichè sono di Napoli ma lavoro a Verona e lì non conosco proprio nessuno...da solo dovrei avere tempo e pazienza che mi mancano entrambi al momento)

3)Acquistare un convertitore VGA-HDMI che supporti però i 1080p(ho visto un pò su internet e mi sembra che oltre ad essere costosetti non sempre è specificato se supportano i 1080p o si fermano a 1080i o addirittura a 720p)

Dai sbizzarritevi e datemi una mano....
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2009
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Evitiamo certe affermazioni che sono un tentativo di truffa.

Sposto in sezione adatta.
  3. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    provato su un'altra tv?
  4. si certo....se noti il mio primo messaggio l`ho anche scritto....:)
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Per me dovresti provare un altro apparecchio hdmi sulla tv.. potrebbe essere quella il problema e non la console.. non ho mai sentito di hdmi che si rompono così..
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.676
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto.. e intanto verifica se la garanzia è ancora valida così, se è un problema di console, la mandi in assistenza e amen.
  7. si ma prima dell`estate funzionava tranquillamente, e ripeto che ho provato sia un altro cavo, che la console su un`altra tv.....boh....che dire nn so anche per me e` strano che si rompa cosi` l`hdmi...cmq altri apparecchi non ne ho.....quindi.......
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.676
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non conosci nessuno che ti possa prestare qualcosa? o portare la tua console da qualche amico e connetterla tramite hdmi al suo tv.. una prova devi farla per capire quale dei due apparecchi può essere danneggiato..
  9. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    hai provato a collegare la 360 con il cavo scart , impostare la risoluzione minima e poi provare a ricollegarla con il cavo hdmi?
  10. ripeto...ho provato la stessa console su piu` televisori full hd.....
    posso provare a questo punto soltanto quello ke dice korn....ma nn credo...perche` cmq il mio tv e` full hd e nn dovrebbe avere problemi di risoluzione...
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.676
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non avevo visto che avevi provato con altre tv, errore mio.. non ti resta che verificare se il servizio di assistenza è ancora valido per la tua console!
  12. teo il gozzo

teo il gozzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ti registri sul sito microsoft e inserendo il seriale della console ti dice se è in garanzia o no.
    a meno che tu l'hai gia aperta e rotto l'adesivo della garanzia..

se è in garanzia spediscila. ( i tempi lunghi son 1 settimana...)
    da quello che ho letto non sei uno che non riesce a rimanere senza consolle. quindi falla riparare.

se non è in garanzia ci sono 1000 indirizzi su google che riparano consolle non in garanzia.
    fatti fare un preventivo..

se ti chiedono piu' o meno 159 euro compri un arcade nuova online.

ciao