1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Slim VS Fat: Supportano entrambe il True HD in Bitstream?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da WALLAS84, 5 Settembre 2009.

  1. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    in piu, rispetto alla fat, per quelli che hanno un home theatre capace di decodificare le nuove codifiche, la slim manda tutti i flussi in bitstream
  2. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    che vuol dire??
  3. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    che se hai un amplificatore che supporta le nuove codifiche(dolby true hd, dts hd...) con la play vecchia non ti serve a niente perche non invia i flussi cosi come sono lasciando all'ampli di decodificare, ma ti obbliga a farli decodificare a lei, dandoti una qualita audio ovviamente inferiore. Con la nuova slim, invece, li lascia decodificare all'ampli migliorando ovviamente la qualita
  4. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Ma cosa stai dicendo? Dalle opzioni puoi scegliere bitstream (o PCM lineare) fisso com'è settata la mia 60gb. Per favore siamo sicuri prima di scrivere cose che non sono però eh!

    Il Bitstream è supportato da tutte le PS3 e basta collegarle ad un qualsiasi ht decodificatore che supporta diversi tipi di dolby, sia con cavo aux, che optical.
    Ultima modifica: 5 Settembre 2009
  5. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    grazie
  6. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    :???:

    Apoflo, guarda che tutte le PS3 supportano il bitstream!

    Il trasmitter installato per PS3 slim è lo stesso installato nelle FAT. Audio HD Dolby TrueHD, DTS HD Master Audio fino a 7.1 canali senza alcun bisogno di conversione in PCM, è possibile tranquillamente anche con le FAT. E' una cosa vecchissima che Sony sta uscendo adesso per incuriosire ancor di piu coloro che vogliono acquistare la nuova slim ma non cambia un bel niente. HDMI 1.3 idem alle fat, Supporto audio/video uguale. Hanno inserito un Blueray piu veloce tutto qui.
    Ultima modifica: 5 Settembre 2009
  7. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    ok grazie..quindi ora che mi prenderò la tv led e la slim con l home theather sarà una cosa da sballo..oh yeah!!!!Primo passo prendere la slim..
  8. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    forse sarebbe il caso che ti informassi meglio te prima di scrivere. Le ps3 fat veicolano solo i vecchi formati in bitstream(dts, dolby digital) ma i nuovi non li veicola in bitstream ma li decodifica e poi li manda in pcm. Informati
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Fate il favore di informarvi bene voi prima di accusare gli altri invece, dato che anche noi sulle fat abbiamo le stesse possibilità con relativi flussi implementati nel nuovo fw 3.00. Che poi la propaganda per vendere le slim abbia sottolineato questa cosa solo in quella console è un altro paio di maniche..
  10. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Hai un ampli che decodifica il true hd o il dts hd?Hai un bd con una di queste tracce?Prova a metterlo su e dimmi se te lo manda in bitstream in truehd o in dolby digital e poi dimmi
  11. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Certo e ho già fatto non siate insistenti per favore.. ma avete inteso che il fw 3.00 sulle slim era già on board e qui è stato poi rilasciato?
  12. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Ma adesso poi.... ..scusa eh, ma che domande stai ponendo? Lascia stare queste domande, tu hai affermato una cosa completamente falsa, e te lo dico per certo.

    Del Trasmitter multidecoder impiantato nelle fat Sony ne parlo tre anni fa!!!!!!

    Adesso sta uscendo nuovamente questo discorso per sponsorizzare la slim con una "non-novità".

    Ueeeee, guarda che qua non ce ne sono ignoranti eh!
  13. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Non è questione di duro di coccio o insistenti. Ho un ampli(che ho speso una fortuna per avere le nuove codifiche) e una 60 gb e non le manda. Quando paoletto ha scritto che è stato implementato con il nuovo firmware sono andato a vedere ma è identico a prima. Se tu hai una traccia true hd lui la manda in dolby digital e non doby true hd o altrimenti la fai decodificare a lui e te la manda in pcm. Questo perche non le veicola e non le ha mai veicolate. Ripeto, se hai un ampli che ha le nuove cod fa una prova, altrimenti vai su google e scrivi doby true hd o dts hd bitstream ps3 e leggi un po
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    A parte che sfido chiunque e comunque a ed essere in grado di sentire gli effetti audio sovrapposti alla colonna sonora. Per cominciare ci vogliono ampli di altissimo livello e non bastano 300 o 1000 euro questo da intenditore come asserisci di essere dovresti ben saperlo.. però poi mi parli di google, e questa sarebbe la tua miniera di informazioni scusa? Mahh.. quello che viene scritto sui decoder è pari a leggere sulle tv 1080p quando non lo sono affatto.. spesso scrivere true hd e poi adoperare un canale multi pcm non fa molta differenza per chi non ha le orecchie di superman e per chi vuole vendere e basta e te lo dice uno che sto lavoro lo fa da più di 10 anni..
    Ultima modifica: 5 Settembre 2009
  15. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Io tengo la mia 60gb fat su di un RX-V1065 yamaha in 7.2 tramite optical!!!! E me li da tutti!

    Forse è il tuo ampli che ha problemi vai tranquillo.
  16. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Bè con 400 euro un ampli con le nuove cod lo trovi. Prova a vedere onkyo 605. Comunque la differenza c'è. Dopo è soggettivo. Qualcuno non gli frega niente e altri si. Ho semplicemente detto che la ps3 slim veicola i nuovi formati a differenza della precedente(visto che è un thread sulle differenze). Fatto sta che vi siete accaniti come se avessi detto chissa quale eresia, ma bastava leggere in giro o se si ha un ampli fare una prova per vedere se dicevo una cazzata.

    WALLAS84 ha aggiunto 2 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    Come fanno a passarti in optical se il dts hd master audio e il dolby true hd passano solo in hdmi. adesso ho capito che non ci siamo ancora capiti.
  17. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Gli onkyo li vendo da quando ho iniziato l'attività e nessuno ti sta dando addosso.. ma davvero secondo te un ampli da 400 euro veicola true hd per il quale spesso (come saprai) anzichè passare dalla fibra bisogna veicolare direttamente dall'hdmi direttamente in decoder per evitare ogni tipo di riconversione all'avvio? E il cavo hdmi deve essere di altissima qualità? E ci vogliono ti assicuro almeno 2000 euro ora come ora per cogliere DAVVERO una anche minima differenza..
  18. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    No il mio non è da 400 ma un po di piu. Hai ragione nel dire che la differenza la senti con un ampli di una certa qualita ma anche con uno da 600 la senti(insomma è fatto per quello mentre la ps3 fa altre 100 cose), ma cio non toglie il fatto che la ps3 non li veicola punto e stop.E' altrettanto vero che a differenza dalle vecchie codifiche, queste sono lossless e quindi in fase di decodifica si perde meno che un semplice dolby digital. Dopo se questa è una grande perdita o meno è un altro discorso. Qua si stava dicendo se li veicola o meno. Per il fatto di google, io consigliavo di leggere solo se non si ha un ampli per fare le prove, anche perche è da 2 anni che se ne parla in tutto il mondo di questa cosa sia nei siti di audio e video, sia in quelli di console, sia in quelli di bluray che in quelli di cinema
    Ultima modifica: 5 Settembre 2009
  19. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Non tutti gli ampli, almeno... ..il mio ti da tale possibilità nel caso non usi hdmi.


    Comuque hai affermato una grande falsità.
    Ultima modifica: 5 Settembre 2009
  20. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Non è una questione di ampli ma proprio dell'ottico che non riesce a mandare le nuove codifiche.La traccia HD ha sempre dentro il core SD(dts o dolby digital) che esce dal cavo ottico. Ma non la traccia hd vera e propria che puo essere inviata solo con l'hdmi