1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: in Europa abbiamo un milione di console installate in piu' di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Settembre 2009.

1. Bahamut888

Bahamut888 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1 anno più vecchia + modifica + prezzi inferiori = 1 milione
    Ultima modifica: 4 Settembre 2009
  2. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    E' ancora presto per parlare.
    Prima di tracciare uno scenario definitivo della console war bisogna vedere come reagirà il mercato alle nuove periferiche (wm+, natal e wand), alla ps3 slim e alle nuove esclusive previste per il 2010.
    Ricordiamo che PS3 può rimontare benissimo se la slim si rivela un successo e soprattutto ricordiamo che il distacco 360-wii è grandissimo, ma non immenso.
    Nintendo peraltro a breve perderà l'esclusiva sul motion controller, wii costa ancora relativamente molto se si pensa che è l'unica console sul mercato a non aver mai abbassato il prezzo e soprattutto a pochi mesi dal 2010 l'arretratezza tecnologica del wii si fa sentire eccome.
    A questo punto io prevedo tre scenari, uno per ogni software house:
    1. Natal si rivela un successo assurdo, un fenomeno di costume, 360 decolla e in un anno polverizza la concorrenza, magari convincendo i casualoni possessori di wii a passare a 360 che nella mentalità popolare diventerebbe "la super-wii". Io stesso passerò a microsoft se natal sarà un successo, anche perchè inizio a scocciarmi di grafica old-gen.
    2. Wand controller e ps3 slim aumentano il successo di PS3, che unito all'esclusiva sul blu-ray spinge chi desidera una console nex-gen a puntare su sony piuttosto che su microsoft, di cui dovremmo pronosticare un eventuale fiasco di natal. Nintendo in tutto questo manterrebbe un limitato successo condiviso con sony.
    3. La grande N ha un asso nella manica che nessuno si aspetta. Vien da pensarlo viste le recenti dichiarazioni della dirigenza che parlano di futuro roseo, grandi novità etc...
    Se effettivamente nintendo riuscisse a rivoluzionare il wii più di quanto non abbia già fatto con WM+ potrebbe essere la fine della CW. Immaginatevi un Wii Slim. Non so come si possa slimare il wii più di così, ma se ci riuscissero le vendite in giappone risalirebbero per l'effetto "oggetto novello sempre il più bello" :asd:
    Altra alternativa a favore di nintendo è un eventuale taglio di prezzo: visti i guadagni e gli esigui costi di produzione IMHO il wii potrebbe costare meno di 150 €, il che vuol dire 110-120 senza wii sports. Tutto sta a decidersi ad abbassare il prezzo, anche se è comprensibile che dopo due console-fiasco (GC e N64) vogliano rifarsi guadagnando il più possibile.
    In ogni caso sono solo chiacchiere, bisogna aspettare e vedere...
  3. ActivHelm

ActivHelm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma nn diciamo eresie la fascia d'età di ps3 ed xbox è la stessa..nn estrapolere così dal nulla dati personale xk del tutto errati..alla wii ci giocano TUTTI..giovani ed anziani..alla ps3 e alla xbox 1 fetta di hardcore e gran parte di casual..:lalala:
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Le console da etichettare come "disastro" sono altre non certo la ps3...
    mi viene in mente il Virtual boy (800000 mila pz venduti, sul mercato z meno di otto mesi) 'Atari Jaguar o il Mars ( o 32x che dir si voglia..)

Di certo non la ps3, che forse e un progetto fin troppo ambizioso e che si e trovato a fare i conti con una console (360) molto piu efficace di quello che si pensava.

C'e anche da dire che solitamente le console sony sono sempre partite con uno svantaggio tecolocico rispetto alle altre :
    ps1 era meno potente di N64 eppure lo spazzo via e spazzo via pure il dreamcast..
    ps2 era meno potente di xbox e game cube ma essa vende ancora diopo 9 anni...

con ps3 tutta la situazione e differente, le cosolo sono piu o meno alla pari, con alcune caratteristivhe che rendono la ps3 piu "future proof" e magari piu appetibile x chi cerca un solo apparecchio anche x l'ht o mediacenter.

Ricordiamoci che gli hardware piu potenti ad oggi li ha messi sempre in campo NINTENDO che con tutti i soldi che ha incamerato con il wii e il ds, si trova le tasche strapiene.

ergo a mio avviso tra nonmolto ci ritroveremo una nuova console nintendo molto piu potente di 360 e ps3...

e wand e natal saranno un fiasco...:finche non si vedranno GIOCHI chi potrebbero ingolosire?
  5. guapozzo

guapozzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Meglio la qualità che la quantità!!!!E Sony può recuperare tranquillamente a parer mio
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se il Wand e il Natal avessero successo, la Wii a quel punto dovrebbe necessariamente far calare il prezzo.

Io ci vedo proprio bello un buon 99! :D Per me sarebbe perfetto, così finalmente potrei acquistarla :asd:
  7. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Punti a favore di PS3:
    - Granturismo 5
    - Metal Gear Solid 4
    - Online di pessima qualità, ma GRATUITO
    - Blu-Ray integrato
    - Fino a 1 annetto fa era molto più affidabile (a livello hardware) rispetto a Xbox360 che aveva spesso problemi di 3 led rossi... ora risolti negli ultimi modelli di 360.

Punti a favore di Xbox360:
    - Gears Of War (serie)
    - Halo (serie)
    - Online A PAGAMENTO ma NETTAMENTE SUPERIORE A PS3
    - Prezzo MOLTO BASSO rispetto alla concorrenza (ora un po meno con la nuova slim ma sempre molto competitivo... e in periodo di crisi vuol dire molto).
    - E' modificabile (lo so, molto diranno che non è un vero punto a favore o chennesò... ma io lo vedo un GROSSO punto a favore... tantissima gente ha comprato la playstation 2 SOLO perche' si poteva modificare...)
    - Ha uno store COMPLETISSIMO con demo di tutti i giochi possibili (anche quelle di giochi vecchi 3 anni o piu'), le demo di tutti i giochi arcade, film, giochi 360 completi da comprare; spesso le espansioni o contenuti aggiuntivi dei giochi escono prima su 360 rispetto a play3 oppure in esclusiva (vedi le espansioni di Fallout 3 e quelle di GTA4) e tanto altro.

Ho comprato IERI la play3 slim e per ora sono contento, anche se molto perplesso dall'inferiorità di ciò che offre play3 rispetto a xbox360... c'e' l'online gratuito, ma il servizio è PESSIMO... lo store è VUOTO... non puoi neppure provare i giochi "arcade" prima di acquistarli... mi ha deluso tantissimo.
    Per il resto devo dire che sto giocando a MGS4 ed è fenomenale... ho provato la demo di Killzone 2 e è un gioco dell'altro mondo... grafica SPLENDIDA... migliore di quella di Gears Of War (anche se è difficile paragonarli visto che sono 2 giochi differenti).

Sono contento dell'acquisto di play3, anche perche' Granturismo e Heavy Rain NON POSSO PERDERMELI, quindi se non la compravo adesso la compravo fra qualche mese. Rimango però totalmente a favore di Xbox360 che mi pare più completa e seria. Agli amici continuerò a consigliare la 360.

Per quanto riguarda la news... a mio parere chi voleva comprare la 360 l'ha già fatto... il costo è bassissimo (soprattutto quello dell'arcade).

Secondo me la play3 avrà la possibilità di ridimensionare il gap con l'uscita di Granturismo 5 (vedi me... ho comprato la console praticamente solo per quello, anche se qualche mese prima dell'uscita), anche se dovrà stare attenda all'uscita di Forza Motorsport 3... che quest'anno si preannuncia un GIOCONE... sia graficamente che come contenuti (tante macchine e tante piste).

Granturismo ha il NOME e la TRADIZIONE che lo rendono popolare e imperdibile... Forza Motorsport ha un nome meno altisonante (anche se, come ho detto, sulla carta promette bene) ... e ha il vantaggio della data di uscita.

Vedremo... solo vivendo scopriremo chi la spunterà... io sinceramente me ne strafrego... TIFO per Xbox360 perche', come ho detto, mi sembra una console piu' seria e degna di rispetto e gloria... ma ora le possiedo entrambe, quindi chi vince o chi perde son fatti loro.
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non ti quoto tutto il msg per non occupare mezza pagina inutilmente, quel mio messaggio voleva solo dire che MS non è proprio inesperta, avendo solo 1 console in meno di sony (abbiamo già largamente chiarito che è difficile per chiunque lottare contro le prime due console sony), il tutto per dire che con 360 era normale che sony avesse una concorrenza seria, non come nell'ultima generazione, in poche parole MS ha fatto un buon lavoro ma molta colpa è di sony che invece si è seduta ad aspettare e ora gli tocca lavorare di piu per recuperare un'utenza delusa (non sono fra quelli).
    Poi come dici, nel momento in cui le hai entrambe chissene di chi vince, l'importante sono i prodotti di entrambe che cmq non si puo negare siano tutti di qualità (parlo solo delle esclusive), io ai tempi avevo il sega saturn e comprai anche la PS1 (dopo, dato che ai tempi si andava sul sicuro son SEGA e NINTENDO ed ero dubbioso su SONY), quando mi resi conto che il saturn stava affondando e di giochi non ne uscivano piu ho cambiato console, questo discorso l'ho fatto altre volte, secondo me chi ha solo 1 delle due ha paura che succeda questo, aver comprato una console che potrebbe affondare sotto il peso della concorrenza, anche se questo dubito possa succedere ora (se sony non si sveglia rischia che la prossima gen dovra diventare solo sviluppatore come accadde a SEGA)

Edit: italiano pessimo ma è tardissimo :)
    mazza quanta voglia di scrivere hanno :asd:
    Ultima modifica: 5 Settembre 2009
  9. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    straquoto anche io avendo entrambe le console va bè anche il wii ma son almeno 6 mesi che prende la polvere lo tengo su un 50" fullhd è quasi inguardabile :asd: ritornando sono anche io venuto alle tue stesse conclusioni infatti la cosa che più mi ha fatto rosicare della ps3 è il psn non è possibile provare la demo di nessun gioco "arcade" lo store psn ridicolo se comparato a quello xbox la chat praticamente assente quando nel live è la base delle amicizie e dei clan e quando la chat c'è è di qualità infima paragonata come qualità audio a quella dl live, un ultimo appunto è il joypad che dopo 15 anni potevano miglioralo un poco sai anche l'ergonomia si evolve oppure crearne un paio di modelli i grilletti sono scandalosi insomma per me anche il joypad xbox 360 è superiore sopratutto se hai le mani grandi, tutti questi difetti sommati assieme per me fanno pendere la bilancia a favore di microsoft, ma se Sony riuscirà ad eliminare questi difetti la vedo dura per microsoft,a per ora box è vincente!

rokis23 ha aggiunto 2 Minuti e 31 Secondi più tardi...

fammi una lista delle demo dei giochi arcade per cortesia:roll:
  10. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Ok... allora... voglio provare "Fat Princess" perche' ne hanno parlato molto bene e voglio capire se è il caso di acquistarlo oppure no... dove trovo la demo?

Voglio provare Granturismo Prologo per capire se è un mezzo-gioco come dicono o se vale comunque la pena di acquistarlo usato (oppure a 29.90 euro sul PSN)... dove trovo la demo? non la trovo perche' non l'hanno MAI messa... mi son fatto l'account del PSN giapponese e li l'avevano messa ma l'HANNO TOLTA!

Volevo provare la demo di Little Big Planet per capire se è il mio genere di gioco (non amo molto i platform... pero' ad esempio mi è piaciuto tantissimo Mario Galaxy su WII... quindi magari mi piace anche LBP... ma non essendoci la demo NON POSSO capirlo... mi tocca comprarlo usato a una 30ina di euro se voglio provarlo.

E tu mi dici che trovi le stesse demo del live? vai un po a vedere sul live QUANTE demo ci sono... ci sono TUTTE le demo di TUTTI i giochi usciti (quelli di cui han fatto la demo ovviamente)... anche usciti anni e anni fa... sul PSN ci son le demo degli ultimi usciti o di quelli piu' in voga...

Non mi piace la filosofia di sony... loro sperano che la gente, incuriosita dal titolo poi compri a scatola chiusa un gioco arcade o un titolo completo sul PSN... non è così che funziona... soprattutto per gli arcade... che spesso sono delle mezze chiaviche... o comunque possono piacere a qualcuno ma ad altri no... Io sul Live di Xbox ci ho comprato alcuni giochi arcade dopo aver provato la demo... sul PSN non riesco a comprarli visto che le demo non le trovo.

Tu dici che trovi tutto sul PS Home... io ti dico che il PS Home mi sembra una cagata assurda... un modo di far pubblicità per tirar su due soldi e poco altro... ancora non l'ho guardato bene comunque... l'ho girato poco e avro' tempo per ricredermi.

Per ora comunque preferisco di gran lunga la dashboard della 360... gestita molto molto meglio... i giochi, le demo e i contenuti aggiuntivi ecc nel marketplace sono organizzati 10 volte meglio... si trova tutto subito...

Poi tu mi dici che xbox360 non è seria... che io TIFO per una console al posto dell'altra... ma che stai a di? ma se ho appena comprato play3 proprio per giocare ai giochi in esclusiva... se "tifavo" per 360 secondo te compravo la play3? non è che tifo... è che l'ho sempre trovata superiore in quasi tutto... e ora che ho anche la play3 tra le mani per fare un confronto diretto non posso che confermare la mia affermazione.

Per quanto riguarda le tue affermazioni sulla 360...
    - La storia del RROD l'avevo gia' affrontata nel mio precedente messaggio, affermando che il problema ora è stato risolto e ammettendo che le prime soffrivano di questo problema.

- Parli dell'HD-DVD che era un formato che, come hanno SEMPRE detto in Microsoft non era studiato per i giochi ma SOLO per i film... come potevano sapere che il Blu-Ray si sarebbe affermato escludendo l'HD-DVD dal mercato quando l'hanno proposto? Cosa centra la serietà? Tu mi dici che non sono seri perche' han messo in vendita il lettore hd-dvd esterno e poi il formato è uscito dal mercato... io ti rispondo che loro NON POTEVANO SAPERLO PRIMA! Hanno fatto una scelta di mercato... hanno sbagliato... capita!

- Parli della mancanza del wireless e del fatto che potevano fare i giochi su hd-dvd... io ti dico che hanno scelto di NON implementare il wireless e NON implementare il lettore hd-dvd nella console per abbassare SENSIBILMENTE il prezzo di vendita della console stessa.

Quando uscì Playstation 3 era a tutti gli effetti UN BENE DI GRANDE LUSSO visto che costava piu' di un rene. Xbox360 sin dalla sua uscita è sempre stata molto competitiva per quanto riguarda il prezzo...

Sono punti di vista comunque... A me piace molto di piu' la 360... secondo me è superiore in quasi tutto...

Se devo dirla tutta, anche il pad di xbox360 è nettamente superiore (unica pecca è la croce direzionale... che ormai si usa solo nei picchiaduro che a me fan schifo), sia per gli fps che per i giochi di auto il pad della 360 è molto meglio.

l'unica cosa a favore di play3 è la grafica in alcuni giochi esclusiva... la grafica di Killzone 2 mi piace tantissimo (come ho già detto) e forse per ora è l'unico gioco che ho provato che farebbe fatica a girare su xbox360.
  11. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Pessimo in cosa?Perché per giocare online va benissimo.
    Magari l'unica pecca del PSN è lo store non molto completo e chat in game,invitti e quelle cose lì.
  12. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Hai detto poco? store dove non c'e' quasi nulla, chat ASSENTE o IMPRESENTABILE

Sono 2 cose BASILARI per un gioco online che si rispetti.

Su PC ci sono i programmi stile "teamspeak" per ovviare all'eventuale mancanza di chat in game... su play 3 non c'è nulla.

Xbox360 ha fatto grossi passi avanti con la nuova dashboard (e ancora mancan Facebook e il resto che metteranno a breve) e si è migliorata parecchio.

Play 3 la trovo indietro un po su tutto.

Mi ripeto... il GROSSO punto a favore di Play3 è Granturismo... farà vendere TANTISSIMO... vedrete!!!
  13. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Solo per curiosità,l'Xbox 360 quanto costava al lancio?
  14. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Era riferito ad alcuni insulti che si sono scritti, non puoi leggerli perchè li ho cancellati.

Io ricordo 399
  15. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Wii a 99€?? o__o
    Ti assicuro che non saresti solo tu a comprarlo :asd:
    Costerebbe più di 50€ meno del DS così, anche se poi credo che Nintendo ci andrebbe a guadagnare pochissimo o a perdere.
    Tanto per chiarire il mio pensiero comunque Wand può avere successo come imitazione del WM+, ma da nintendaro quello che mi preoccupa è Natal, perchè ha la possibilità di surclassare il wii del tutto considerato il divario tecnico tra le due console.
  16. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    premetto che ho tutte e due

1) senti mi puoi dire dove posso trovare le demo di gears of war 1 & 2 left 4 dead sul live ? quindi per favore non facciamo disinformazione, quindi sul live non ci sono tutte le demo di tutti i giochi ( poi per quanto riguarda i giochi vecchi su console sony non lo so perche avendo al console dal day one non controllo :asd:)

2)io lo trovo interessante è soprattutto apprezzabile ,poi per quanto riguarda le pubblicita be pensa c'è chi le mette ( o le mettera) sulla dashboard quindi..........

3) se dobbiamo parlare di serieta io onestamente trovo molto piu pratica e sobria la dashboard di sony

4) comprare una seconda console non vuol dire essere obiettivi :asd:

5) per quanto riguarda il pad io dico che stanno alla pari ,uno è ottimo per i fps e i racing, e l'altro per per i giochi di calcio picchiaduro ,mentre per gli altri generi va banno bene entrambi

per quanto riguarda il discorso live & psn be io l'ho sempre detto il live gli è superiore per alcune funzioni(come la chat persistente e la sessione inviti) ,ma per tutto il resto il psn nonostante sia gratis se la cava egregiamente ,ed è per questo che finche avro scelta scegliero sempre quest'ultimo
  17. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    tempo un anno e sony si porterà in pari, senza dubbio.
  18. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh allora considera che il rivale di plaistescion si chiama microsoft....un'aziendina che si può comprare tutta l'italia domani mattina....

K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi...

se parli dell'europa per questo natale sony secondo me sarà di nuovo su
  19. Demon Soul

Demon Soul Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi trovi d'accordo, l'online di microsoft è tutt'altro che superiore, semplicemente è meglio integrato nell'OS tutto qui e ha una chat cross game, il resto è come MINIMO alla pari
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    il psn offre la stessa identica sostanza del Live, in quanto i giochi online funzionano allo stesso modo.
    solo che il PSN e Gratis.

Il live offre qualcosa in piu, e qui nessuno discute, che migliora l'esperienza x quel gruppo (anche sostanzioso eh) che dedica molto tempo on line.

Ma x la maggior parte che online magari vuole fare solo qualche partita credo che il PSN sia l'ideale. Di fatto e incluso nella console, compro la ps3 e se VOGLIO giocare on line gioco.

Poi, x cortesia, non diciamo eresie: il psn e stracolmo di titoli, di demo e filmati (audio e video, VIDZONE dice niente? ah gratis eh) tra l'altro alcuni titoli esclusivi psn sono delle vere chicche.

Le demo anche dei titoli piu vecchi sono SEMpre disponibili.

Giusto non fare disinformazione