1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: in Europa abbiamo un milione di console installate in piu' di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Settembre 2009.

1. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    non potevi dirlo con parole migliori:)
  2. Cerberus85

Cerberus85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok allora te ne dico altri due che c'erano da prima e che sono evaporati con ps1: Nintendo 64 e Sega Saturn!!!!
  3. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vedremo come andra il mercato adesso che i prezzi sono stati abbassati e sono in arrivo gran titoli, esclusive e non;) non ha senso scannarsi inutilmente per una dichiarazione, ottenete solo il consumo della tastiera:rotfl:
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Esistono anche altri sistemi operativi.
    Non credo esiste un monopolio "naturale" in nessun settore.

Se non prendi Ps2 ti perdi una marea di esclusive di terze parti, perchè avendo la Ps2 la più grande base installata, era insensato farle esclusivamente per la XBOX o il GameCube.
    Se non usi Windows ti perdi una marea di software di terze parti esclusivo per il sistema microsoft.
  5. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    sega megacd non la ricordo ma il saturn non era modificabile infatti a quei tempi la sega accusava sony di aver giocato sporco permettendo la mod della play1 che indiscutibilmente contribui all'successo della play1:)
  6. Pliskin91

Pliskin91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    "Disastro che la Sony ha fatto con Playstation 3!!!!"

:???: Mah guarda io tutto questo disastro non lo vedo assolutamente, togliendo il fatto che Nintendo sta stradominando e che era lecito aspettarsi dopo l'uscita di una console rivoluzionaria e innovativa come il wii la perdita della prima posizione da parte del marchio Playstation, ironia della sorte Nintendo ne ha viste nel corso della sua storia di alti e di bassi, ma ora si ritrova in cima, il mercato videoludico è imprevedibile ma non sfociamo in altri discorsi...tutto quello che ho da dirti è che sia xbox 360 che Playstation 3 si trovano nella stessa situazione (nonostante PS3 sia uscita un anno dopo, col doppio del prezzo e con pochi titoli al lancio e avendo subito tutte le genialate affrettate della microsoft per contrastare la sua piu acerrima nemica in questo campo facendo uscire console il prima possibile)
    Io possiedo entrambe le console e mi diverto con i loro titoli migliori, non mi faccio seghe mentali a fare CW nei forum e ormai ci ho perso la speranza con la gente che continua a farla e soprattutto dico le cose obiettivamente COME STANNO.
    Il disastro di PS3 può essere interpretato come un tuo risentimento verso Sony per qualche motivo da riscavare nel passato, ma non vorrei andare nei particolari :disappointed:
    Detto questo vi saluto :roll:
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ok, il discorso che facevo sulla fascia di età 35-50 riguarda ovviamente i "non padri di famiglia" per i quali non sono loro, ma i figli a fare "fascia" (la console è per i figli e usata sporadicamente dai padri). Quello che dicevo a proposito del fattore "tecnologico" è una cosa comunemente studiata in marketing e nel caso della PS3 non riguarda i giochi, ma il letore Blueray. Quello ceh intendevo è che un "single" di 35-50 anni se si deve prendere una console lo fa non per i giochi, ma per un fattore "estetico" ed il blueray aiuta (essendo una novità).

Ok, sul parere personale, però dovrebbe basarsi non su quello che vediamo fare alla cerchia dei nostri conoscenti, ma su quello che le ricerche e gli studi dicono...
    Il mio eempio sui 40enni alla ricerca delle ultime novità è ampiamente studiato, tu hai dato dei dati così senza spiegazione...

Anceh il discorso sui 13enni che chiedono ai genitori una console da 400€ e i genitori acconsentono.... beh, non credo proprio....400€ per una famiglia non sono pochissimi, per un capriccio del figlio, il quale difronte alla scelta "nulla o X360 base" ci pensano giusto 2 secondi.

Però tutto può essere! Ciao!
  8. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Prima di scrivere hai almeno letto cosa ho scritto nella parentesi quadra prima del tuo post?

Non mi sembra. vallo a rileggere allora perchè forse sono le tue stesse identiche parole.

Anch'io sono contro le liste, ma portare avanti le discussioni con il pressapochismo di "tanto nun c'avete niente in uscita" o "so mejo io perchè so mejo perchè ho la potenza" mi da alquanto fastidio.
    Una lista era semplicemente lo strumento MIGLIORE per dimostrare quanto certe affermazioni fossero sbagliate o quanto meno suscettibili di critica.

ps. sul discorso delle consolle avute/possedute cadi proprio male con me
  9. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    è appunto il marchio conta in EU... nel resto del mondo non è che ci siano playstationari (tipo jap o america) ma ci sono in europa... il marchio playstation conta fino a un certo punto appunto perché conta in europa, nel resto del mondo non è così importante come lo è qui dove playstation è sinonimo di videogioco... nel resto del mondo playstation non è sinonimo di videogioco... e poi ho preso i dati di console vendute su vg chartz... i dati della pirateria sono mie supposizioni che trovano conferma visto che già tra solo italia, spagna e francia si concentra oltre il 30 % della pirateria mondiale in fatto di videogiochi (17 ita,15 spa e 7 fra) e ci sono tre milioni di console xbox 360 nei paesi con più pirateria al mondo... quindi secondo me (e quello intendevo) su questi tre milioni è molto probabile che come minimo 500 mila, anzi un milione siano modificate... capisci il mio ragionamento? evidentemente no visto che leggendo le mie affermazioni affermi che io le spari grosse e non prendi ciò che dico sul serio... perciò fa come ti pare e buona partita a onimusha, gran bel gioco:)
  10. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    E queste non sono seghe mentali? Io non ho niente contro di sony , anzi ho tutte le sue consolle , scusa se è poco ( se non ci credi posso anche postare foto con nick o farti vedere tramite cam!). Io valuto la consolle per videogiocare , e la playstation 3 cosa ha di innovativo? La grafica , stop! Tutto il resto è aria fritta e se per te non avere più la differenza di 90 milioni di consolle ( naturalmente dovremmo aspettare la fine di questa generazione!) non è un disastro visto gli attuali numeri...
  11. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    a prescindere che i dati statistici devi dirci da dove li hai tirati fuori.
    Anche fosse, è brutto sintetizzare il tutto alla sola luce della discriminante età, quando, imho, grande successo per la nintendo è da ricondurre anche a un discorso che tiene conto di altre caratteristiche come per esempio il sesso.
  12. Pliskin91

Pliskin91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Se dici stupidaggini non posso far altro che risponderti in questo modo amico... :asd:
    comunque riguardo il discorso foto nick e cam... no grazie, ma non mi interessa ne vederti ne tantomeno conoscerti :lalala:
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Chi parla di disastro per Playstation non sa leggere i dati!
    Ps3 sta andando meglio della X360 per quanto riguarda le vendite europee, questo è dimostrato dai grafici sulle vendite cumulate (la pendenza della curva di PS3 è più ripida di quella di X360).
    Il gap è stato costruito nel periodo in cui X360 era "sola", ma si è già ridotto un po', il boost per la slim aiuterà ancora un po', ma bisognerà vedere quanto dura.
    Questo Natale sarà un momento clou per tutte e due le console.

Mi piacerebbe sapere quel milione come è calcolato. Ad oggi di console vendute la X ne ha 1,4 mln in più (EU ovviamente).... Però in mano all'utenza quante console ci sono effettivamente?
    I famosi 12,3mln e 10,9mln di X e PS vendute, considerano anche quelle rotte e mai riparate/sostituite...è per questo che in MS non considerano il 28% del gap?

Se vi interessa il grafico a cui mi riferisco è questo: link
    Ultima modifica: 4 Settembre 2009
  14. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Uscita un anno prima ha solo un milione di console in più?
    Dovrebbero chiedersi come mai la ps3 pur costando il triplo o quasi finora ha comunque venduto più di 20 milioni di unità ben prima del calo di prezzo e del modello slim.
    O perchè il Wii pur costando più del 360 qua in italia vende di più lo stesso...

Ma perchè danno aria alla bocca inutilmente???
    Perchè dicono cose stupide, scontate, distorte, sembrano tutti dei bambini capricciosi che pestano i piedi e farlo mentre ti intervistano è molto molto stupido.
    Non è una strategia di mercato rilasciare dichiarazioni idiote.

JS
  15. Leviathan83

Leviathan83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Solo 1 milione??? Beh, è tanto cmq, ma essendo usciti 1 anno prima nn è che sia proprio tantissimo...
  16. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Infatti è poco contando quanto costasse di meno fin dalla sua uscita. Il 360 è sempre costato molto meno della ps3, ha avuto un anno di tempo e un sacco di esclusive ma non ha disintegrato la ps3, ha solo preso una maggiore fetta di mercato di un mercato che però è cresciuto cosi tanto da dare pane a tutti. L'unica vittoria vera e meritata è il fatto che stavolta fanno multipiatta titoli che al tempo della prima X erano solo ps2 anche se era più scarsa come potenza.
    E che hanno esclusive belle anche di stampo nippo. Si sono espansi e cosi hanno espanso anche il mercato delle importazioni in occidente per noi che non parliamo jappo. Non completamente ma è meglio di prima.

JS
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Credo che il "disastro" nei riguardi di Ps3 ci possa anche stare. Dopotutto si è fatta superare non da una, ma da ben due concorrenti :asd:

Un po' come se l'Inter finisse imporvvisamente dietro a Juve e Milan, sarebbe una stagione disastrosa.
  18. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    ma... sbaglio o... fanno già i prezzi come vogliono?
    i prezzi dei gioki ms e sony sono uguali... i prezzi delle console siamo lì su tutti e 3 i brand... non sono certo 100€ di differenza che ti fanno scegliere una macchina o l'altra...
  19. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Io mi chiedo: ma se pensate questo del tribe cosa ci state a fare? Ovvio che poi vi sentite perseguitati, in ogni occasione criticate lo staff.
    Si vede che non avete altro da fare...
    Fine ot alla prossima banno per 7 giorni eh.
    Vi ho avvisato.
  20. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

"Disastro"?...direi che non è il caso di alimentare certe "speranze" soprattutto nelle menti più impressionabili...
    Un "Disastro" in termini di ciclo produttivo di una console si può definire solo dopo la metà del periodo di vita dichiarato dal produttore in relazione agli obbiettivi di diffusione attesi...
    Senza contare che mi piacerebbe sapere se, seguendo certi ragionamenti, io e altri 24 milioni di poveri str***i che hanno acquistato una Playstation 3 dovremmo sentirci parte di un fantomatico "disastro"...
    Io direi che sarebbe il caso di cominciare a moderare i termini. :)