1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: in Europa abbiamo un milione di console installate in piu' di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Settembre 2009.

1. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sa stai facendo confusione tra ITALIA e EUROPA....poi non e' che se i tuoi 4 amici la comprano per la modificabilita, tutta l'europa la compra per quello....guarda che xbox vende di piu ovunque tranne in giappone quindi il discorso america piu grande del giappone non vedo come possa esser logico...ci vorrebbe un giappone grosso come la meta del mondo....per la parte in grassetto rispondo che sony deve ringraziare il giappone al fatto di esser giapponese per i giappponesi...cioe che discorsi fai?? ti rendi conto di quante ne hai sparate?? allora prendi i dati UK, che e' territorio neutro, li il gap ogni anno aumenta addirittura e di moltissimo.....li microsoft chi deve ringraziare? gli UK per essere inglesi? se c'e' qualcuno che deve ringraziare qualcuno questa e' propprio SONY, perche senza patriottismo giapponese e senza il nome PLAYSTATION ora la console sarebbe gia fallita....e' solo grazie al nome e ai precedenti che riesce a vendere ancora...
    xbox vende di piu perche e' piu apprezzata, ha avuto piu successo della ps3, su questo non ci sono dubbi, che sia grazie al prezzo o altro poco importa, il successo si raggiunge anche con questi fattori........non vedo perche rosicare ogni volta, e tieni in considerazione che il milione di microsoft qui citato e' riferito alle utenze non al distribuito....altrimenti altro che 1 milione ed e' per questo che i dati sono diversi da quelli di VG, e per finire parliamoci chiaro, nessuno ha detto a ps3 di uscire un anno dopo, sono errori suoi, la prossima volta si da una svegliata, e' un fattore anche questo, non e' che MS e' uscita prima per farsi bella....
    Ultima modifica: 4 Settembre 2009
  2. conte77

conte77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    che dire Complimentoni a MS per il suo ottimo lavoro
    aspettiamoci altri bei numeriniiiiii;););););)
  3. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Vorrei farti notare che anche lui ha solo espresso la sua opinione, semplicemente rispondendo che non solo la ps3 avrà tante esclusive da oggi in avanti. punto.
    rock band:beatles, alan wake, magna charta II, left4dead 2, tony hawk ride, splinter cell: convinction, crackdown 2, fable 3, oltre ai già citati dal'altro utente forza motorsport 3, halo odst, halo reach, mass effect 2 e, la secondo me troppo sopravvalutata o sottovalutata, periferica di gioco natal.. che per il casualone medio è come il cacio sul culatello se lo promuovono per bene.... [ed è una lista non per far vedere chi lo ha più lungo ma per dimostrare a conti fatti come non sia vero che ms abbia poche esclusive]

La play avrà sicuramente grandi esclusive (gt, u2, gow3..) e darle in bundle con la slim sarà sicuramente accattivante.. però le cartucce in casa ms sono tutt'altro che finite come ha sostenuto qualcuno.
    Un esempio oltre a tutte le esclusive da me citate e la periferica natal? Semplice, l'arma del price cut che per microsoft è ancora ampiamente utilizzabile.

E poi non dimentichiamoci che l'Italia non è mondo (penso ai film hd in streaming, cosa non possibile in Italia ma in altri paesi carta da considerare o ancora a giochi particolari come 1vs100)

Poi forse alcune di queste cose attecchiranno poco. Altre probabilmente daranno forti boost. E questo solo il tempo ce lo potrà dire...

Ma starei attento a continuare a sottovalutare il mercato e la concorrenza.
    Imho è stato il più grande errore del mondo sony in questa gen di consolle.
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non sono aggressivo, semplicemente potevi dare questa spiegazione prima e non avrei detto nulla, ma dire che c'era il monopolio non è corretto, tutto qui.

Copiare la frase da Wikipedia non mi sembra un delitto, semplicemente è la forma piu veloce per spiegare un concetto giá che è scritto chiaramente, non è che devo per forza scrivere con parole mie, sappiamo tutti cos'è un monopolio, ma usiamo correttamente le parole.

Non c'era monopolio, ma non c'era nemmeno concorrenza all'altezza.
  5. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    playstation è un nome grande per l'europa, finalmente molte persone hanno aperto gli occhi e hanno visto che non esiste solo playstation come console, e poi la CW la già vinta Nintendo, sia con il wii si con il DS
  6. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    o, no!
    microsoft, non prendere il brutto esempio da sony!

umiltà!
  7. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    non ho argomentato subito perchè eravamo ot. Comunque spesso dai l'impressione di essere aggressivo per come ti poni. Almeno traspare a me dal forum non che tu lo sia nella realtà visto che non ti conosco. Senza cattiveria lo dico. Ciao;)

tornando IT. Senza dubbio Lewis avrà replicato ad una precisa domanda di un giornalista, non è che ha indetto una conferenza stampa per dire questa cavolata:asd:
  8. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    sono boxaro, però rock band:beatles e Tony Hawk:RIDE non sono esclusive ;)
    in più ti sei scordato i un certo GOW 3
  9. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    bhe allora elaencamene una che a quel tempo era simile a playstaion sarò forse io ma non me ne ricordo nessuna:???:
  10. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    playstation 2 c'erano xbox e gamecube, della prima sinceramente ero troppo piccolo per ricordare
  11. Public Enemy

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    è proprio quello che penso anche io
  12. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dovresti guardarli tu i dati pirateria...che si evidenzia italia e spagna... che sono una piccolissima parte dell EU, non so se hai presente....e ti ripeto ok il giappone e' piu piccolo dell'america, ma il resto del mondo non esiste? cioe' l'america non e' il mondo, potrebbe benissimo rifarsi altrove la ps3, se il giappone era grosso quanto l'america xbox era ugualmente sopra, proprio perche non vende di piu solo in america ma ovunque tranne in JAP, non esistono solo giappone e america ma esiste il mondo, e ti ripeto che se fai questo discorso ti si puo benissimo rispondere che PS3 sta vendendo sopratutto per il marchio PLAYSTATION, che riguarda il mondo intero e non solo l'america il che si traduce in un vantaggio nettamente superiore rispetto a quello ottenuto dalle dimensioni america giappone visto che in ballo c'e' il mondo e non le singole zone
  13. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè parlate di giochi che non sono nemmeno stati annunciati in ogni cavolo di topic ? Siete ripetitivi in una maniera impressionante.
    Ogni volta deve esserci sempre qualcuno che deve stilare una lista con i giochi che usciranno o sono usciti per dimostrare che la sua console è la più bella e la migliore...bah capirvi. Sembra che dobbiate giustificarvi ogni volta agli altri per la scelta della console che avete comperato, ma ancor di più con voi stessi (invidia di non poter aver tempo e soldi per tutte le console?).

Per il resto una dichiarazione che vuol far vedere chi ce l'ha più lungo e basta.
  14. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma non penso proprio che gli europei hanno console rotte visto che microsoft le sostituisce gratuitamente...se poi uno ha piu xbox per scelta, vuoi fargliene una colpa a microsoft??? a lei non frega niente, interessano i fatturati, anche se fosse una sola persona ad avere 8 milioni di console, a lei poco importa, l'importante e' venderle e stare in vantaggio, credi che sony dispiacerebbe e non terrebbe in considerazione gli utenti che hanno piu di una ps3??
  15. Public Enemy

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    appunto io della prima stavo parlando anche perchè è con quella che oggi playstation è diventata playstation e comunque te lo dico io a quel tempo non c'era nessuna console apparte supernintendo ma non credo si tra le rivali di playstation a quei tempi con tutto il rispetto per nitendo :)
  16. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    italia e spagna, ma ci sono anche in germania e francia... poi proprio piccolossima parte non direi... per dirti già solo in italia e spagna ci sono un milione e mezzo di console xbox 360... minimo ma proprio minimo mezzo milione saranno piratate... io scommetterei un milione... senza poi contare la francia che è terza dopo queste due e in francia l'xbox ha una base installata di 1,5 milioni... totale tre milioni di xbox 360 nei paesi con più pirateria... come ho detto prima minimo IMHO 1 milione sono modificate...questo parlando di europa... non di azerbaijan... e il distacco è di 1 milione... fai te:roll: e poi il marchio playstation c'è in europa soprattutto... in giappone è più forte il marchio nintendo e in america nonostante la ps2 fosse na grandissima console la 360 vendeva comunque abbastanza al contrario del resto del mondo... prima xbox nemmeno 25 milioni di console di cui oltre 15 in america... io direi che l'america conta parecchio e il fatto che la console sia americana conta ancora di più... tutto questo per dire che è inutile nasconderlo, pirateria e il fatto di essere americana sono due cose molto importanti a suo favore... detto questo la sony è dietro punto e basta... questo è solo per fare un pò di chiarezza riguardo il mio discorso... detto questo vado a giocare a ff8 che so che qui presto prenderà tutto a fuoco e la gente si scannerà perciò io me la squaglio:)
  17. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    ma mica lo 'ho fatta io la listona, dato che c'era poteva aggiungere che esce anche Gow 3 nel 2010, e un po' la stessa cosa di GT5

Mark3795 ha aggiunto 3 Minuti e 18 Secondi più tardi...

basta con queste seghe mentali :cool:
  18. Public Enemy

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    mha io non capisco la gente che fa acquisti sbagliati e se la prende con gli altri:lalala:
  19. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Certo che avere un commento sensato da parte tua e' come vincere il superenalotto eh!
  20. quit

quit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vorrei ricordare che ps1 deve il suo successo alla pirateria, infatti fu la prima a utilizzare i cd come supporto. Perchè adesso viene criticata la scelta (perchè è una scelta precisa) di poter modificare la console? Io non ci vedo nulla di male.