1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hai una console Originale o Moddata ? Perchè ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da maximino73, 1 Settembre 2009.

?

In quale di queste affermazioni ti rispecchi:

1. Possiedo consolle con mod e gioco solo con giochi masterizzati.

14 valutazioni
    9,1%
  2. Possiedo consolle con mod e gioco con giochi masterizzati ed originali sè meritano.

36 valutazioni
    23,4%
  3. Possiedo consolle con mod e la uso solo per giocare con le mie copie di back-up.

5 valutazioni
    3,2%
  4. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi d'importazione.

26 valutazioni
    16,9%
  5. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi originali acquistati in italia.

73 valutazioni
    47,4%
  1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Maximo, non saprei 10-15 euro mi sembrano troppo bassi, anche per giochi di 2 anni fà...calcola che recentemente ho preso God of War 2 per la PS2 per giocarci sulla mia PS3 60gb, quindi parliamo di un gioco ormai vecchio, anche se meraviglioso, e l'ho pagato 20 €urozzi in negozio, e stiamo parlando di un game per PS2...quindi la vedo dura...
  2. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Veramente la cosa è fattibile, all' Eldo FIFA09 costa 12,45€ nuovo in offerta
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Rileggendo il tuo post mi e venuta un'altra idea in mente (questa e la seconda in una sera, sara un miracolo :???:) e sè creassimo un qualcosa di intermediario ?
    Mi spiego meglio, c'è gente che vende giochi alle grandi catene ad un prezzo irrisorio, se invece lo vendesse come usato ad un prezzo inferiore alla rivendita dei vari gamestop e blockb, si avrebbero 2 benefici:

1) Chi vende prende quasi il doppio rispetto a quello offerto dalle grandi catene.
    2) Chi acquista risparmia ulteriormente.

Che ne dite ?

@ Apollo grazie per la tua disponibilita, se si fara qualcosa tu sei il primo ad essere contattato.
    Ultima modifica: 4 Settembre 2009
  4. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Probabilmente per il fatto che tra un mesetto uscirà la versione 2010, e quindi cercano di liberarsi in fretta di quelli che gli sono avanzati nei magazzini...comunque a quel prezzo è sicuramente un affare, bisogna poi vedere anche il totale compresa la spedizione.
    bisognerebbe vedere a quanto vendono titoli tipo MGS4 o Killzone 2.
  5. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Certo che ci sono. Guarda il topic sul blockbuster, ne ho postati qualcuno. Se si cerca si trovano, non è vero che non ci sono. Per di più anche acquistando dagli uk trovi giochi nuovi che spediti paghi quella cifra.
  6. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    La spedizione per raccomandata si aggira intorno ai 5€.
  7. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Praticamente parli di venderli a mò mercatino dell'usato nel forum ? se è questo che intendi penso che lo si possa già fare, dovrebbe già esserci la sezione "mercatino".
  8. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Il mercatino e circoscritto a pochi utenti e solo su consol tribe, io avevo pensato a qualcosa aperto a tutta la rete e non, sai quante persone non usano i mercatini ? (te lo dico, io una valanga) si dovrebbe fare una e vera e propia campagna per far conoscere a tutti che non ci sono solo gamestop e blockb per poter rivendere i propi giochi.
  9. Apollo Justice95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, nel forum è già presente una sezione mercatino, per aprire inserzioni si devono avere almeno 100 post, i prezzi degli oggetti delle inserzioni poste nel mercatino da regolamento devono essere pari o inferiori al prezzo più basso trovato in rete del suddetto oggetto e devono essere IVA esclusa, inoltre per prezzo più basso si intende quello posto da uno shop che non richiede quote di iscrizioni a pagamento

@maxino si, si dovrebbe creare qualcosa di più ampio, la cosa però non sembra facile
  10. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ah, ho capito parlate di fare una cosa indipendente dal forum e su larga scala?...sarebbe una buona idea...
  11. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Bravi avete capito cosa intendo.
    Se ci organizziamo un po credo sia fattibile.
    Se avete dubbi postateli.
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E meno male che è cosi aggiungerei.

Pensa se fosse esteso a tutta la rete; tutta gente che si iscriverebbe per truffare e poi sparire.
  13. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Verissimo...
  14. Apollo Justice95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guardando la questione da un punto di vista coscienzioso anche Mihawk ha ragione, le restrizioni alla sezione mercatino sono state applicate per motivo giusti, altrimenti non le avrebbero applicate, lo hanno fatto anche per un fatto di sicurezza verso noi utenti...
  15. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Questo è vero, pero se si fa qualcosa di piu grande, e la cosa e studiata bene non credo ci siano grossi problemi, si dovrebbe fare tipo uno store virtuale dove chi vende propone, poi chi di competenza valuti il prodotto (e sopratutto il venditore) e gli dii una stima per poi procedere alla vera vendita.
  16. Apollo Justice95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se ci organizzassimo per bene seguendo questa linea si potrebbe proporre il progetto allo staff nell' appossita sezione e vedere ai piani alti cosa ne pensano, magari potrebbero accettare il progetto e realizzarlo, secondo me questa idea dello store è buona e si potrebbe tranquillamente realizzare, ovviamente bisogna sempre vedere cosa pensano ai piani alti...
  17. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    OK domani decideremo il dafarsi adesso vado a letto non c'è la faccio piu ho sonno.
    Ci sentiamo domani Ok ?
    Buonanotte.
  18. Apollo Justice95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ora vado anche io, domani come detto cominceremo a organizzare il proggetto da proporre, auguro buonanotte a tutti coloro che sono ancora svegli;)
  19. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ti prego non tirar fuori la relatività e il santo Einstein, che io ne sono appassionato e studioso, e a tutto si adatta, tranne che agli stupidi esempi che facciamo noi ogni giorno....:D
    detto ciò, cerco di chiarire il mio pensiero, spero per un ultima volta (sennò dico sempre le stesse cose:asd:)..
    chiarisco da subito che io non sono un santo che non ha mai scaricato, non volevo fare moralismo ne offendere nessuno, tantomeno sparare sentenze..
    se è sembrato che l'ho fatto, me ne dispiace.....
    io dico solo che alla pirateria si possono trovare delle scusanti, ma spesso, ci contraddiciamo con quello che poi facciamo sempre...
    anche il discorso "tutti lo fanno, se io non lo faccio ci rimetto solo io" è secondo me profondamente sbagliato, perchè è proprio questo a non far cambiare mai nulla...
    non credi che se avessimo il coraggio per una volta di fare la cosa giusta, anche se non ci guadagnamo nulla, forse le cose cambierebbero??
    io credo che nel momento in cui fai una cosa sbagliata, non sei più diverso da quelli che ritieni melma, quindi hai perso l'opportunità di dare una soluzione.....
    tornando alla pirateria, secondo me il problema non sono quelli che scaricano qualcosa ogni morte di papa, ma quelli che, anche se una cosa costasse pochissimo, la scaricherebbero e basta..e io credo che la gente così sia tantissima!!!e lo vedo da come parla....
    io dico solo che visto che abbiamo la possibilità di acquistare giochi a poco prezzo, usati, cd a prezzo irrisorio, di affittare un film a meno di 1 euro all'ora, allora perchè scaricare a tutti i costi???
    sicuramente non è nostra la colpa se questo materiale costa così tanto, ma visto che le case prodruttici non faranno mai nulla, ci da forse questo il diritto di scaricare??perchè per una volta non possiamo essere noi a fare qualcosa di buono, visto che ce l'abbiamo la possibilità di acquistare ad un prezzo giusto??
    70 euro per un gioco sono troppi??allora perchè tutti a comprare al dayone e chi non può a scaricare??perchè non dare buca al dayone e forse far capire che quel gioco costa troppo??
    lo so, questa sembra pure utopia, ma non è così, è così perchè noi lo vogliamo, perchè è troppo difficile distinguersi e fare la cosa giusta, e molto più semplice mettersi insieme alla melma.................

questa non l'ho capita......:???:
  20. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Scusa, quella del Ciao Teen era una battuta per rispondere ad un post di un altro utente che poi è stato cancellato...

Ho letto il tuo chiarimento, anche se la pensiamo in modo diverso rispetto comunque il tuo punto di vista, e sarei molto felice se le cose funzionassero sempre come auspichi tu, speriamo in un futuro dove chi si comporta secondo le regole viene ripagato per le proprie buone azioni...cosa che purtroppo, per ora, non è...:)