1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hai una console Originale o Moddata ? Perchè ?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by maximino73, Sep 1, 2009.

?

In quale di queste affermazioni ti rispecchi:

1. Possiedo consolle con mod e gioco solo con giochi masterizzati.

14 vote(s)
    9.1%
  2. Possiedo consolle con mod e gioco con giochi masterizzati ed originali sè meritano.

36 vote(s)
    23.4%
  3. Possiedo consolle con mod e la uso solo per giocare con le mie copie di back-up.

5 vote(s)
    3.2%
  4. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi d'importazione.

26 vote(s)
    16.9%
  5. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi originali acquistati in italia.

73 vote(s)
    47.4%
  1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247

Se leggi un paio di miei post qualche pagina più indietro capirai cosa ne penso io della parola "legalità" e "moralità" applicata nel paese in cui viviamo, visti gli esempi che abbiamo tutti i giorni da chi decide le leggi per tutti noi...direi, che come diceva Einstein "tutto è relativo", e che le cose che dovrebbero scandalizzare gli Italiani benpensanti sarebbero "ben Affleck"...e mi fermo qui che è meglio...

Questa non vederla come una giustificazione al fine degli interessi di quelli che scaricano, ma nessun "portatore di legalità" ha ancora spiegato come mai in Italia i giochi costano fino al doppio rispetto agli altri paesi tipo gli USA o altri...semplicemente si cerca di adattarsi per sopravvivere tra i propri simili, che troppo spesso cercano di inchiappettarci...
    E colgo l'occasione per scusarmi se dal post in cui ti ho quotato ti sono sembrato un po brusco, ma la mia esperienza diretta è che le 360 le riparano anche se flashate, tu dicevi che non era possibile, tutto qui...

Comunque non ho ancora sentito nessuno in questo thread che è a favore della mod arrivare e dire che chi non la fà è una specie malata e sputare sentenze...non è che essere dalla parte della "legge" vi da il diritto di dare del ladro cosi', come se niente fosse...ma forse quella è solo una questione di educazione, e che si sà, da dietro ad una tastiera ci sentiamo un po tutti Superman...

adriantaps ha aggiunto 12 Minuti e 27 Secondi più tardi...

:asd::asd::asd::lalala: ma potevi mettere almeno un Ciao Teen vero, non un PX camuffato con i cerchi del teen...:D
    Last edited: Sep 4, 2009
  2. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

Trophy Points:
    248
    Adrian hai fatto bene a chiarirti, bravo.
    Sono pienamente d'accordo con te, non si puo dare del ladro a qualcuno come sè nulla fosse, secondo me qualcuno l'ho fa apposta per farci saltare i nervi.
  3. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Che poi tra l'altro da regolamento andrebbe quantomeno ammonito per aver offeso altri utenti dandogli ripetutamente dei ladri, a prescindere naturalmente dalle sue convinzioni personali, ma sempre di offese tra utenti stiamo parlando...
    ...ma stiamo parlando di un Mod...;)
  4. maximino73

Trophy Points:
    248
    Comunque non è il caso di prendersela, poi non mi pare ne il caso, ne il luogo per mettere in discussione l'amministrazione del forum.
    Non e che tu stia sbagliando, pero stai attento a cosa dici.
  5. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Certo, ma io in effetti chiedo solo che si rispetti il regolamento del Forum che dice di non recare offese agli altri utenti, e che quindi nessuno si senta in diritto di lanciare offese personali a gli utenti che la vedono e si comportano differentemente da loro, siano essi Mod che utenti standard...solo questo...
  6. maximino73

Trophy Points:
    248
    Lasciamo perdere, senti ma tra quando dovremmo iniziare a tirare le somme del sondaggio ?
    Io penso una settimana dalla creazione possa bastare, tu che ne dici ?
  7. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Si, penso che una settimana sia abbastanza indicativa come termine, considerando anche il numero di messaggi che sono stati scritti fin ora...
    Tanto poi nessuno deve convincere di nulla nessuno, ognuno continuerà a fare come meglio crede logicamente, questo è solo un semplice sondaggio.
  8. maximino73

Trophy Points:
    248
    In fin dei conti questo sondaggio e stato poco utile mi aspettavo qualcosa di piu', sarebbe piu utile trovare giochi in offerta nelle varie citta e cosi dare la possibilita a tutti di acquistare ad un prezzo inferiore rispetto a quello abituale.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Evita queste sparate e parla in faccia se è il caso ;)

Comunque mi ripeto visto che ancora non l'hai intuito:
    Hai commesso un reato? Sei un ladro. Punto. Fattene una ragione.
    Per te non è un reato? Per lo stato si, quindi resti ladro, poi considerati come ti pare :asd:

Questo ovviamente non vale necessariamente per te, ma per chiunque risponda affermativamente alle domande :D

Ah, e il regolamnento vieta le offese personali; quando avrei offeso qualcuno in modo diretto, ma soprattutto chi :asd: ? Mi deve essere sfuggito. Se lo trovi usa il tasto report, così qualche mod può ammonirmi, ma se hai ragione giuro che mi autoammonisco da solo :asd:
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Il problema è che ci sono molti possessori di Ps3, secondo me, che chiaramente votano per gli originali. Non per forza per scelta, ovviamente
  11. maximino73

Trophy Points:
    248
    Io non mi riferisco ai risultati, ma propio sulla discussione e l'approccio che è stato preso nel valutare il tema in discussione.

Non hai offeso nessuno a livello personale, pero non dire che non lo fai per innervosire a chiamarci ladri, altrimenti ti cresce il naso. :)
  12. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Anch'io ti ho chiamato in causa in modo indiretto...dove sta la differenza?...ah, già la differenza è che tu continui ad offendere, anche se "in modo indiretto"...quindi mi pare che anche tu non ami molto "parlare in faccia" alle persone...
    Infine, complimenti per la tua "autoimmunità" dalle regole del forum...
  13. maximino73

Trophy Points:
    248
    Stiamo uscendo fuori tema e non mi sembra il caso, e sopratutto invito a tutti e due a discutere con calma.
  14. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Si, sarebbe meglio tornare in tema, possibilmente senza insulti "indiretti"...comunque non sono mai stato cosi calmo in vita mia, adesso mi faccio pure un panino col salame...:)
  15. maximino73

Trophy Points:
    248
    Inanzitutto buon appetito :), poi vorrei chiederti secondo te si trovano giochi originali nuovi che costino 10-15 ? Se, si, non sarebbe utile farne una lista con indicato dove acquistarli ?
    In questo modo aiuteremo tutta la comunita videoludica.
  16. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Secondo me la tua proposta è una buona idea, mi farebbe comodo anche pe rirsolvere una questione personale con degli ipocriti, non so se hai letto il mio post nella pagina precedente, quello spiega un po la siutazione, comunque spero che riuscirai a elaborare questa idea, potrebbe essere utile a tanti, e scusa se mi sono intromesso nel discorso anche se la domanda non era rivolta a me, so che non è buona educazione e per questo mi scuso
  17. adriantaps

Trophy Points:
    247

Giochi originali nuovi a 10-15 € ?...è una battuta vero ? :asd:, se ci fosse la possibilità di comprare giochi originali e nuovi a quelle cifre probabilmente questa discussione non sarebbe mai stata aperta e la pirateria non esisterebbe nemmeno...:asd:
    Semmai quelli sono i prezzi con i quali ti valutano gli usati anche se con 2 settimane di vita i vari Blockbuster e Game Stop...per poi rivenderli a 40-50 €urotti...questa è la triste realtà...e anche anche questi sono "indirettamente" dei ladri...hehehe...:asd:

@ Apollo, figurati, mica devi avere l'invito per inseriti nella discussione...ci mancherebbe...:roll:
  18. maximino73

Trophy Points:
    248
    Ciao ho appena letto la tua domanda, purtoppo non mi e possibile modificare il sondaggio quindi, credo, che potresti votare per quarta opzione, perchè probabilmente faremo due grandi distinzioni, cioè conteremo quanti come me sono ladri :D e quanti giocano con prodotti originali.
    Scusa ? E di che ? Ogni nostro post non puo e non deve essere specificamente ritagliato per uno o piu utenti, ma bensi a tutta la comunita.
    L'idea sembra buona (strano che sia mia :rotfl:) pero non e facile come sembra, bisogna valutare molti fattori, l'unica cosa da fare per risparmiare sarebbe acquistare in quantita e poi rivendere, comunque domani chiamo qualche amico che forse mi potrebbe dare una mano.

maximino73 ha aggiunto 1 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Io intendo nuovi = incelofanati, no nuovi = ultima uscita.
  19. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Se volete creare quella lista potete contare sul mio supporto, alcuni giochi nuovi e incephalonati che costano dai 10 ai 15€ nuovi li conosco e sono facilmente reperibili qui in Italia a prezzo basso senza doverli acquistare dall' estero
  20. topmoller

topmoller Master Newshunter

Trophy Points:
    36
    molti li trovi nel topic sulla promozione del blockbuster, restando in tema è una delle offerte migliori in giro per prenotare poi giochi nuovissimi. E di giochi a quel prezzo se ne trovano non pochi acquistando dai vari e-shop inglesi ormai noti ai più. Però probabilmente sarebbe il caso di fare questo elenco in un topic apposito e lasciare questo alla discussione del sondaggio.