1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hai una console Originale o Moddata ? Perchè ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da maximino73, 1 Settembre 2009.

?

In quale di queste affermazioni ti rispecchi:

1. Possiedo consolle con mod e gioco solo con giochi masterizzati.

14 valutazioni
    9,1%
  2. Possiedo consolle con mod e gioco con giochi masterizzati ed originali sè meritano.

36 valutazioni
    23,4%
  3. Possiedo consolle con mod e la uso solo per giocare con le mie copie di back-up.

5 valutazioni
    3,2%
  4. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi d'importazione.

26 valutazioni
    16,9%
  5. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi originali acquistati in italia.

73 valutazioni
    47,4%
  1. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'Hacking è una visione creativa e assoluta: la capacità di guardare un oggetto cogliendone tutte le sue potenzialità. cit.
  2. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Guarda io non ho detto che è giusto anzi ho specificato che si commette un REATO ed e punibile dalla legge, ho semplicemente detto che rubare e diverso da scaricare materiale pirata.
    Il furto sottrae il bene al legittimo propietaio, mentre lo scaricare non è altro che riprodurre prodotti coperti da copyright senza l'autorizazzione del/dei propietario/i.

Ese.:
    Io possiedo f.e.a.r., me lo rubano = io non ho piu' f.e.a.r.. (1-1=0)
    Io possiedo f.e.a.r., me lo copiano = io ho sempre il mio f.e.a.r.. (1-0=1)
  3. ZuKe

ZuKe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Ho la 360 originale perchè facendo 2 conti non credo convenga moddarla. La scarsa affidabilità delle componenti e la possibilità di comprare i giochi all'estero per poi rivenderli qui una volta finiti, sono i motivi principali.
  4. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gia' lo fanno da anni.... questo è il punto.

kolo73 ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

se te lo fai da solo per curiosita'...magari...
    ...ma se porti la console al negozio e paghi....non sei molto hacker.

kolo73 ha aggiunto 2 Minuti e 57 Secondi più tardi...

infatti... piu che FURTO il reato giusto mi sembra CONTRAFFAZIONE e RICETTAZIONE.

....non che sia meglio :rotfl:

kolo73 ha aggiunto 3 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Cambia calcolatrice :D:asd:
    Ultima modifica: 3 Settembre 2009
  5. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perché avete tirato fuori questo discorso? cioé non vedo cosa possa centrare l'hacker con la pirateria.
    Al di la di quello che dicono i media l'hacker è solo una persona tremendamente appassionata di una cosa, per definizione, un hacker può essere anche un camionista appassionato di camion che ricerca informazioni, aumenta la sua conoscenza, si prodiga per migliorare e chi più ne a più ne metta, tirando le somme hacker vuol solo dire "appassionato di..". Anche noi probabilmente nel nostro piccolo siamo hacker in quanto siamo appassionati, di console e di videogiochi.
    Il significato informatico di hacker legato ad una persona che fa cose fuori legge è totalmente sbagliato.
    see ya!
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    A me piace comprare giochi e cd originali, sono contento che la ps3 non si possa moddare.
    Anche la ps2 ce l'ho integra, modificai la ps1 per comprare i giochi di importazione. Qualche gioco e cd masterizzato ce li ho anchio comunque, non sono un santo, ma se un'oggetto mi piace preferisco "averlo".
    Oltretutto sono pigro, mi farebbe fatica star li a cercare, scaricare, masterizzare...
  7. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per carità, l'haker nella maggior parte dei casi aggira le limitazioni ad esso imposte per uno scopo "benefico" al sociale, e viene definito White Hat Haker (cappello bianco), ma spesso anche se con un fine diverso spiana la strada ai Black Hat (cappello nero) che grazie agli exploit individuati dagli haker "buoni" o dai programmer aiutano in modo considerevole la diffusione della pirateria con l'ausiolio di Key Generator, o Key Maker, piccoli programmi creati dai lamer (che sono gli stronzi che si divertono a creare virus in batch o in exe come i Trojan), e i Cracker (che è il gruppo piu pericoloso della categoria).
    Ultima modifica: 3 Settembre 2009
  8. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Mi fanno sorridere quelli che sputano sentenze sulla pirateria menandola con il discorso del rubare quando magari ogni giorno vanno su youtube e si guardano i video dei concerti o ascoltano musica.. Dovrebbero comprare il dvd del concerto oppure il biglietto visto che stanno rubando no?
  9. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Non c'entra un bel niente HAIDO, scusami ma stai mischiando fave con faggioli. Youtube è legalizzato primo, secondo è riconosciuto anche dalle case discografiche che, in caso contrario chiederebbero l'eliminazione del video o al limite per accontentare i fans che "non possono" permettersi di andare a vedere il concerto o comprare il video, bloccare la diffusione dell'embed code.
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'importante è sapere di essere ladri :asd:
  11. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36

Si ma i soldi tu non li cacci a chi ha programmato il gioco, li cacci a chi l'aveva precedentemente acquistato. Boh vabbè il vostro è un punto di vista che non riesco a capire.
    E comunque alzi la mano chi non ha mai scaricato o masterizzato musica? Siamo tutti dei ladri e il vostro moralismo e perbenismo mi sembra quantomai fuori luogo.
  12. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    guarda che non è punto di vista, è la realtà...
    mi spieghi perchè il programmatore andrebbe pagato più volte??
    se tu compri una console, pagando quindi il produttore, la usi per un pò, e poi decidi di venderla, scusa ma il tizio che la compra paga te o di nuovo il produttore??
    non so come spiegartelo, ma quello che dici non ha senso...
    il produttore va pagato una sola volta, punto, comprando usato non si commette nessun reato e non si fa nessun danno diretto al produttore..non è un punto di vista, è proprio così!!
    e cmq, che palle con questa storia del perbenismo, una cerca di discutere, e di spiegare perchè pensa che la pirateria è un danno e quali potrebbero essere le possibili soluzioni, nulla di più..
    invece sempre con chi non l'ha mai fatto così, chi non l'ha mai fatto colì, ma non è meglio cercare di argomentare un discorso serio invece di dire sempre le solite cavolate??????
  13. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Ma chi ti ha detto di non discutere? la critica non era nemmeno rivolta a te. E' solo che non posso sopportare quelli che accusano altri di esser ladri (e ne ho letti parecchi in queste pagine) salvo poi fare la stessa cosa, magari, nell'ambito musica. Si chiamano ipocriti a casa mia
  14. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Ti rispondo con questo video:

15. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    e io non mi riferivo a te...;)
    è solo che ogni 3 post uno dice ladro e l'altro risponde moralista, e mi ero un pò rotto, ecco il perchè dello sfogo....
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il moralismo non vuol dire mica ipocrisia, quello che dico io è che se siamo ladri non dobbiamo convincerci di non esserlo.

Credo sia peggio rubare e credere di essere nel giusto che fare del sano moralismo :asd:
  17. ZuKe

ZuKe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Scusa che fai se ti si rompe la console moddata e non sei in grado di metterci le mani? Già sono poco affidabili da originali figurati con la modifica! Per il discorso prezzo mi sembra una discreta soluzione comprare i giochi da siti come play.com dove quelli nuovi si trovano a 51 o 38 euro a seconda della richiesta. Quando li hai terminati li rivendi a 20-25 euro se vai in un negozio altrimenti anche di più su internet. Che dici, ci può stare?
  18. Toffa

Toffa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e se si rompe originale che fai?
  19. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    chiami l'assistenza che viene a casa a prenderla e in 7 gg è di nuovo a casa tua.
  20. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    la mandi in assistenza, cosa che non puoi fare con una console modificata......