1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain posticipato: Quantic Dream spiega il perchè

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 3 Settembre 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Inizia a crescere in me l'idea che sarà un floppone :asd: Quanto meno di vendite; speriamo nella qualità
  2. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Come se nei primi mesi del 2010 non uscisse niente di atteso :lalala: comunque non dovrebbero temere la concorrenza visto che non hanno un gioco rivale dello stesso tipo.
  3. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Se si avvicina a faherenait ( o come si scrive!) sarà sicuramente un gran bel gioco x storia e grafica. Il problema del ritardare l'uscita secondo me non cambia le vendite di un gioco , chi non poteva prenderlo a dicembre lo avrebbe preso a febbraio o marzo , ovvero appena 2 mesi dopo...convinti loro che le cose saranno diverse , boh!

    Cmq anche secondo me a livello di vendite non sarà eccezzionale , ma del resto come quasi tutte le esclusive sony di questa generazione...valli a capire i possessori della playstation 3!
  4. Ico

    Ico Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    ...tra l'altro, se non ricordo male anche su questo sito...;)

    Ico ha aggiunto 6 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    D'altra parte i capolavori non sono per tutti e vengono compresi solo in seguito (Ico, Okami...)
    Certamente un casual gamers che compra la PS3 per giocare a PES o FIFA o ad un semplice FPS-fan figurati se vuole mettersi a scervellarsi e cogliere il pathos di un gioco simile!
    E' solo per core-gamers...spero solo che guadagnino abbastanza per farne altri
  5. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    bhè buona motivazione, che però gli evita una scusa in caso di flop
  6. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Sono d'accordo con loro, escono troppi giochi da ottobre a dicembre, sarebbe stato abbastanza controproducente far uscire ANCHE Heavy Rain, considerando che usciranno gia 2 o 3 esclusive di Sony, come Uncharted 2, GT5 etc. Come se non bastasse ci sono giochi attesissimi come PES2010, FIFA2010, Assasins Creed, Tekken6, Modern Warfare 2 e non ricordo quali altri. Ora per me potrebbe anche non essere un problema comprare 6 o 7 giochi in 3 mesi, ma poi devo anche giocarli tutti, e mi ci vuole del tempo dato che lavoro anche. Quindi secondo me fanno bene a scaglionare l'uscita dei giochi, tanto io dal momento che ho comprato MODERN WARFARE 2 e GRAN TURISMO 5 credo che per un anno non sentirò la mancanza di un nuovo gioco...

    F-35JollyRogers ha aggiunto 3 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Ed invece brillano le esclusive per le altre console? auhahuahuah:asd: Non mi sembra che MGS4 o Uncharted abbiano avuto delle vendite così "scarse"
  7. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    guarda solo halo 3 ha venduto + di metal gear , uncharted e killzone messi insieme...ho detto tutto! Ma la mia non era una critica ai giochi ma agli utenti palystation 3 che comprano giochi "strani"
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    hanno fatto bene, per me uscirà a maggio - giugno, cmq non aspettiamoci risultati sopra 1 mln di unità.

    sony avrà lo stesso problema anche con last guardian....purtroppo e questo è davvero triste!
  9. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Farà la fine di KZ2, acclamatissimo dalla critica ma che venderà non oltre 1 milione di copie
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si ma non rapportiamo sempre tutto alle vendite....i giochi ps3 che hai nominato sono magnifici

    K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    infatti è quasi a 2mln
  11. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Purtroppo un gioco si giudica anche dalle vendite , quelli da me citati sono tutti gioconi tranne killzone 2 , questione di gusti ( adoro tutti gli sparatutto ma non questo!). Adoro resistance 1e2 , i ratchet e tanti altri , ma non si può negare che a vendite siano stati tutti al di sotto delle aspettative. Hanno venduto poco , mentre dall'altra hanno venduto molto nonostante ci sia la pirateria.

    Cmq sia HR lo prenderò di sicuro , ma + avanti quando costerà non più di 35euro , anche se so già che sarà un giocone!
    Ultima modifica: 3 Settembre 2009
  12. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    bhè dipende...kz2 è un fps che è il genere più venduto mentre hr è un genere più particolare per cui se arrivasse alle vendite di kz2 non sarebbe affatto male.
  13. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ma non ti preoccupare!
    Si sono formate così tante leggende intorno a questo titolo che ogni giorno se ne parla.
    Poi uscirà la pubblicità e via di vendite.
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Basta che sia nei primissimi mesi del 2010
  15. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    ormai l'unico periodo non affollato è estate 2010...PORTAFOGLI, ARMATEVI!
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh scusa ma tu te lo godi di meno ratchet se vende 1,5 mln anzichè 3 mln?

    secondo me vanno disitinti i due aspetti ( qualitativo e commerciale ) sicuramente le vendite dei titoli ps3 non possono competere con halo e gears però dato che siamo in un forum di appassionati ed " esperti " forse potremmo soffermarci un po più sulla qualità dei giochi ( che poi è ovvio che è meglio se vendono di più ) altrimenti facciamo la fine del cinema italiano dove la gente vede solo film in cui si scorreggia in ascensore e solo quelli vengono prodotti
  17. Frins85

    Frins85 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Rieti
    D'accordissimo!!!!:D
  18. costyx80

    costyx80 Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    speriamo non sia un floppone!!!:???::???:
  19. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Ma visto che l'Xbox360 costa praticamente 10 euro, vogliamo guardare anche la base istallata??? è ovvio che Halo ha venduto di piu, ci sono almeno il triplo di xBox360 nel mondo rispetto alle PS3, è un paragone inutile quello di Halo, che secondo me ha venduto per inerzia o per Hype, visto che quel genere di giochi proprio non lo reggo.
  20. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA