1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hai una console Originale o Moddata ? Perchè ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da maximino73, 1 Settembre 2009.

?

In quale di queste affermazioni ti rispecchi:

1. Possiedo consolle con mod e gioco solo con giochi masterizzati.

14 valutazioni
    9,1%
  2. Possiedo consolle con mod e gioco con giochi masterizzati ed originali sè meritano.

36 valutazioni
    23,4%
  3. Possiedo consolle con mod e la uso solo per giocare con le mie copie di back-up.

5 valutazioni
    3,2%
  4. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi d'importazione.

26 valutazioni
    16,9%
  5. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi originali acquistati in italia.

73 valutazioni
    47,4%
  1. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao manrauder, i link che ho messo non sono a forum sono siti che riportano le news, se non va bene modifico subito ma leggendo le regole "E' vietato postare link a shop esterni o altri forum." non sono ne forum ne shop! fammi sapere se sbaglio e modifico! ciao e grazie dell'avviso.
  2. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Duplicare un film o un videogioco senza possedere la copia originale dello stesso è un reato in tutto il mondo, e chi lo compie è definibile ladro, o ricettatore se l'acquista già duplicato (quest'ultimo addirittura sconta piu del cracker).

Sbagli perchè PC facile e PI contengono forum.
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Assolutamente no.

Quella era la vecchia legge prima della modifica, dato che hanno cambiato il termine lucro in profitto.

Il profitto è quando tu non spendi per guardarti ad esempio un film che hai scaricato. In quel modo tu hai un "profitto", perchè i soldi che avresti dovuto spendere sono rimasti nel tuo protafogli.

Sei rimasto indietro...
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
  5. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Vabbè visto che sono "rimasto indietro" potrei anche risponderti che è una legge creata ad hoc per arricchire le solite Majors e la S.I.A.E, che non sono altro che parassiti che vivono sulle spalle di chi produce, alimentando indirettamente la pirateria che tanto dicono di voler combattere, e alla luce di questo posso anche dirti che uno può anche infischiarsene a sto punto di leggi ingiuste e che come al solito guardano solo i guadagni di chi è già miliardario grazie al lavoro altrui...e fregandosene bellamente dei diritti delle persone che non arrivano spesso a fine mese, e figuriamoci se possono permettersi di guardare DVD a tutto spiano o di comprare i giochi per i propri figli...
    Poi ti ricordo che sopratutto qui in Italia se venissero sempre applicate le leggi non ci sarebbero più politici in parlamento e alla presidenza...
    Quindi in definitiva l'italiano medio non fa altro che seguire l'esempio (cattivo) che gli da proprio chi le leggi le scrive...
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  6. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

E quindi? Perchè SIAE e/o il Governo è impastato di leggi o regole che qualcuno trova sleali, o lo sono veramente, cosa si deve fare? Stessa cosa che fanno loro? A mio parere il tuo è il classico movente che usa la maggior parte dei cracker/haker, fottere tutti perchè tanto fottono tutti, con un solo fine, appunto fottere il lavoro altrui.

Direi che non sei indietro, ma ragioni con la tua testa. Be, nulla di male su questo, ma non fare discorsi "illegittimi", sii coerente su questo ;)
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Per carità, io non ho mai detto che sia una legge giusta, anzi, è veramente scandaloso come per un termine abbiano completamente stravolto la legge.

Ti ho solo fatto notare che tu eri rimasto alla vecchia versione della legge.
  8. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Bongiorno a tutti, ho visto che vi state dando da fare...
    Vorrei dire due parole:
    1) Chi scarica/acquista materiale protetto da copyright, commette reato perseguibile e punibile dalla legge. (Il primo punto e assodato quindi passiamo avanti)
    2) Non fate sempre il solito esempio della ferrari ce non sta in piedi, per l'esempio della pagnotta a 100€: se tu vendi un prodotto ad un prezzo che non corrisponde al valore reale del bene, sei anche tu perseguibile dalla legge.
    3) Per cortesia smettiamola di dire che chi scarica ruba, perchè per me sono due cose distinte e separate.
    4) Per favore cerchiamo di non fare guerre bene contro il male, ma valutiamo tutti i pro e contro della pirateria, proporre delle soluzioni ecc...
  9. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Certo, il tuo discorso di fondo è abbastanza logico e sopratutto "morale"...ma purtoppo già siamo vittime di innumerevoli ingiustizie che non sto certo qui ad elencarti visto che non è la sede opportuna, ma se oltre al fatto di "subire di default" qualsiasi cosa dobbiamo mortificarci ulteriolmente con le morali allora la prenderemo sempre di più in quel posto...

Io sono il primo a cui piacerebbe che tutto fosse giusto a questo mondo, ma sopratutto nel nostro paese la cultura del "rubare" e dell" imbrogliare" ci viene sbattuta tutti i santi giorni sotto al naso, spacciandocela come la normalità, proprio da chi ci governa e fa le leggi...già le leggi...le leggi dovrebbero essere scritte principalmente per salvaguardare i diritti dei cittadini e rendergli la vita migliore possibile, invece tutto va contro ai nostri interessi e tutte le leggi vengono scritte per salvaguardare solo ed esclusivamente i potenti del caso...
    Purtroppo per noi non possiamo permetterci "il lusso" di seguire la morale semplicemente perche chi comanda e fa le leggi è "immorale" e questo lo vediamo tutti i giorni, non solo alla TV logicamente, ma sopratutto leggendo le notizie "vere", quelle che circolano nella rete, e non a caso si stanno già muovendo per imbavagliare l'unica voce che racconta i fatti reali...
    Questo è davvero immorale...
  10. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a ok l'avevo inteso proprio come forum, cioè se linkavo il protale andava bene se al contrario linkavo direttamente il forum no! perfetto, grazie mille per la delucidazione. ora sistemo.
    ;)
  11. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    xbox 360 originale....acquisto solo giochi italiani usati....nuovi solo 2 che mi piacciono da morire ...tutto qui :D
  12. Texx

Texx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    PS3
    XBOX360
    PSP
    DS

tutte originali non moddate. giochi italiani nuovi ed usati a seconda di quello che trovo.
  13. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    posseggo consoll originali e moddate:asd:
  14. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se non hai copia originale di ciò che scarichi, non rubi, FOTTI.

Se scarichi il backup di un prodotto che hai originale (vuoi perchè non riesci a farti il backup, vuoi perchè non ti va di perdere tempo a fartelo) allora può essere legale.
  15. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Be secondo me chi ricorre alla pirateria non lo fa per fottere tutti, ma per problemi di soldi, sè io non posso acquistare un prodotto originale perchè costa troppo non cerco di fottere nessuno ma mi arrangio come meglio posso.
    Il governo e/o la siae sono le prime ad alimentare la pirateria qui in italia mettono tasse ingiustificabili, anzi dovrebbero dare degli incentivi per acquistare perchè ormai i film, i giochi, i cd, internet ecc... non sono piu un bene di lusso.

Scusatemi dello sfogo.
  16. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che tu o chiunque lo faccia per arrangiarsi come meglio può, poichè i software hanno un prezzo non giustifica la mancanza di reato, ne puoi giustificare la tua azione facendo una comparazione pragmatica con ciò che sia o faccia SIAE e compagnia bella. In questo forum ogni riferimento a warez è punito, e mi impegno a dovere a mantenere tale linea, quella di non appoggiarlo in nessuna forma. Per il resto, all'infuori di qui o delle idee e dibattiti altrui ognuno puo anche mettersi sul citof. Sir. Warez E.
  17. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    questo secondo me è vero solo per poche persone....
    lasciando perdere che secondo me è cmq sbagliato il discorso di arrangiarsi come si può (se non parliamo di beni di prima necessità, non penso ci siano scusanti nell'infrangere delle leggi), alla fine il problema sta nel fatto che ormai scaricare è per molti normale, per cui anche se un cd/dvd costa 10 euro, perchè spenderli se si può scaricare??
    ripeto, io penso che, a meno di persone che con i videogiochi ci vivono (e lì sorge un altro problema), il discorso non regge...
    non è necessario avere centinaia di videogiochi, se si vuole si possono tranquillamente trovare a prezzi decenti, visto che non è assolutamente necessario comprarli al dayone, visto che ci si può accontentare dell'usato, visto che si può attendere in attesa di una buona offerta....
    se poi uno non può spendere nemmeno 20-30 € (io di più per un gioco non li spenderei mai), allora forse si hanno problemi economici per cui non vale la pena buttare soldi nei videogiochi no???
    se uno ha i soldi bene, ma se uno non li ha, dovrebbe avere lo spirito di sacrificio che ti porta a rinunciare a delle cose, e a metterci l'anima per comprare quelle che davvero vuoi...
    qui sembra sia tutto dovuto, invece dovremmo accontentarci e valorizzare le cose che possiamo avere, anche se poche......
  18. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Tutto assolutamente vergine tranne la mia psp ;D . Per la 360 invece , compro giochi nuovi , naturalmente limitandomi a giocare solo i giochi che meritano.
  19. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Scusa forse ho sbagliato ad esprimermi, io non giustifico nulla e lo scritto poco fa che chi scarica/acquista materiale protetto da copyright commette reato ed e peseguibile dalla legge. Pero dire che chi scarica/acquista FOTTE mi sembra esagerato, non c'è mica un complotto per sabotare le SH.

maximino73 ha aggiunto 6 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Guarda che se un gioco cosatasse 10€ la pirateria drasticamente calerebbe.
    Perchè devo ricorrere all'usato, se si togliesse il bollino siae da mezzo (tassa ingiustificata che fa levitare in maniera spropositata il costo dei supporti originali)si risparmierebbero parecchi soldi e al posto di acquistare un solo gioco ne comprerei 2.
  20. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se si toglie il bollino SIAE è come fare fuori un authority che supervisiona il mercato, e allora si che sarebbe peggio perchè non ci sarebbe solo la pirateria, ma anche il traffico illegale.

Semmai, SIAE dovrebbe diminuire le sue tasse, questo si.