1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Batman: Arkham Asylum: quello che le console non offrono

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 2 Settembre 2009.

1. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    E' giusto così, cioè, che c'è da meravigliarsi?
    La potenza di X360 e Ps3 è di un Pc d 2-3 anni fa... che si vuole di più?
    E' naturale sia così. :)
  2. lordsnk

lordsnk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Esatto :lalala:

Le console possono reggere il confronto con il Pc solo per il primo anno di vita, poi diventano obsolete.
    Se si vuole il massimo della potenza il Pc è sempre la prima scelta.
    Per avere le Physx bisogna avere almeno una 8800 e se un giorno questa funzione venisse attivata sulle console attuali sarebbe cmq una versione castrata poiché nessuna console ha tale potenza.
    Di norma sulle console vanno giocate le esclusive mentre i multipiatta su pc :p
  3. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    per me su ps3 e xbox batman va alla grande!
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Io non ci trovo assolutamente niente di strano. Solo un folle potrebbe paragonare tecnicamente la propria consolle con un modernissimo pc.
    E personalmente non provo nemmeno invidia (o Nvidia...) quando leggo news come questa, dopo aver buttato dalla finestra milioni di lire per star dietro ai videogiochi su pc (upgrade ogni 6-12 mesi, sbattimenti per driver e ottimizzazioni).
    Batman su ps3 è nettamente inferiore a quello su pc? Chissenefrega. Su PS3 è fluido, dettagliato e giocabilissimo. Non credo serva altro per divertirsi.
  5. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un chip NVidia è montato anche su PS3 quindi il tuo discorso non regge.
    Con chi dice he sono 3 fogli che si muovono e 2 tavoli rotti dico solo che non ne capite un H di fisica e di architettura delle console visto che non è solo il numero di CPU/GPU a far la differenza, ma sopratutto il quantitativo di ram a disposizione, l'architattura ram adottatta e la sua velocità per restiture alla GPU/CPU i giusto ritorno in tempi accettabili.

Su Batman ci si è concentrati sulla scena e sui dettagli dei personaggi principali, disegnati magistralmente, questo ovvimente a discapito di maggiorni risorse, il che ha portato gli sviluppatori a sacrificare su console la fisica e i tavolini rotti come li chiami tu.

Su PC non hai bisogno di sacrificare nulla, visto che prima di tutto puoi decidere a priori quali settaggi abilitare o disabilitare, e poi loro sanno benissimo che chi usa il PC per giocare 9 volte su 10 è un appassionato che non bada a spese, e non solo per schede NVidia vsito che un PC è fatto anche di mainboard, cpu, ram e kili di rame/alluminio per raffreddarlo (per non parlare di liquido, freon o peltier per i più invasati)
  6. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Allora per rendere un po' più chiaro questo discorso che sta prendendo pieghe strane.
    L'Nvidia Physx è un motore di fisica, non è niente di hardware.
    Tra l'altro è scalabilissimo, come svariati motori.
    E' supportato da Ps3 e Xbox360 ed è compatibile anche con la schedina Ati della Wii.
    Quindi il fatto di scegliere di non supportare assolutamente il motore nelle versioni console è discutibile. Mi sa tanto di pubblicità alle nuove schede grafiche GeForce, mercato tra l'altro in crisi dopo anni di lusso!
  7. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se dovevano aspettare che nvidia vendesse i diritti di physic x, che fosse aggiunto e ottimizzato per 360 e ps3 il gioco sarebbe uscito nell'anno del mai.. sinceramente preferisco così... dite che me la cavo con una 9800gtx+ per sto physic x o ci vogliono 2 schede in sly? :S se si si attacchino... non sono milionario come il nostro amico il profeta
  8. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Eccerto che la differenza si vede....
  9. Genjuro

Genjuro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il mercato è in crisi perchè la gente è stanca di aggiornare pc ogni anno per poterci giocare,le consoles sono arrivate a prezzi ridicoli,chi pensa che con un pc di 400 euro si possa andare sulla luna si sbaglia di grosso i pc dedicati al gioco che riescono a supportarti alte risoluzioni e framerate dignitosi costano un botto.Poi la cosa che ancora molti non hanno capito...la grafica è solo una componente del gioco sicuramente di impatto ma fattori come la giocabilità,l'immediatezza di utilizzo senza rotture di installazioni o conflitti vari fanno passare sicuramente in secondo piano qualche filtro o animazione tagliata.
  10. giovinco87

giovinco87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    133
    scusate
    ma mi dite cosa cambia
    lo vedo uguale....
  11. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma quindi quelli che hanno il nintendo ds dovrebbero rosicare se i giochi su nintendo sono peggiori?
  12. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    NVidia PhysX? Ne so qualcosa poichè la sfrutto :)
    Discriminati? Non direi, semmai sfortunati.
  13. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è UGUALE.... ma li si muove tutto! fogli/foglie/nebbie cocci e chi piu ne ha piu ne metta.
  14. darix

darix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    e poi è gia successo con mirror's edge...
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non ci si può fare nulla le console non potrebbero gestire sta cosa, son schede video obsolete, se en consigliano due , beh ovvio che le console non possano.

amo le console, ma gia da tempo la res a cui giochiamo è infima rispetto ai pc quindi, idem lAA
  16. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Guarda la fisica, non la grafica
  17. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    non muoriamo mica...
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Beh, alla fine ce lo si aspetta che su PC sia sempre meglio.

Alla fine la console è il gaming economico. Certo è strano, visto che probabilmente non gli costava molto... o forse si!
  19. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma qua nvidia vuol vendere agli Enthusiast PC mica agli "sfigati" (parlo a levello marketing eh) con le console

Ma basta vedere la reazione qua sul forum, non frega a nessuno del tavolo e dei 2 fogli che si muovono (quello sono, nulla danno in + all'esperienza di gioco). Ma all'Enthusiast Gamer PC che ha nel portafoglio $$$ da spillare, nvidia dovrà pur vendere la sua tecnologia giustificandola in qualche modo....? Ecco come gliela vende: "guarda su console non ce l'hanno il tavolo che si sposta, tu invece lo potrai avere". Se i programmatori avessero avuto tempo/voglia, anche su 360 avremmo avuto gli stessi effetti.

Ottimizzazione, e ci sarebbero stati tavolini anche su console. E a maggior ragione che su console l'hardware è chiuso e i componenti sono quelli, che si sarebbero potuti spremere di più. E la prova è questa: http://it.nzone.com/object/nzone_physxgames_home_it.html

EDIT: chiudo con questo: http://it.nzone.com/object/nzone_batmanaa_bundle_it.html hai capito quanti soldi han preso quelli di Eidos x dire che con NVIDIA è + bello? :rotfl:
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  20. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    da paura... la versione console gli fa un baffo... il fatto è che è ovvio che su pc sia a dettagli massimi, però la fisica dovrebbe essere uguale sia su console che su pc...