1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hai una console Originale o Moddata ? Perchè ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da maximino73, 1 Settembre 2009.

?

In quale di queste affermazioni ti rispecchi:

1. Possiedo consolle con mod e gioco solo con giochi masterizzati.

14 valutazioni
    9,1%
  2. Possiedo consolle con mod e gioco con giochi masterizzati ed originali sè meritano.

36 valutazioni
    23,4%
  3. Possiedo consolle con mod e la uso solo per giocare con le mie copie di back-up.

5 valutazioni
    3,2%
  4. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi d'importazione.

26 valutazioni
    16,9%
  5. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi originali acquistati in italia.

73 valutazioni
    47,4%
  1. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Saro un caso apparte pero io non vado in live e non ne sento neanche l'esigenza.
    Adrian non hai esagerato un pochettino dicendo di non farti derubare ?
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Certo, per "derubare" non intendevo nel senso letterario del termine, mi pare abbastanza logico...
    Anche quando si fa la spesa o quando si fa benzina nella propria auto in un certo senso si viene derubati visti i prezzi assurdi, anzi in questi casi è ancora più grave visto che questa volta parliamo di generi di PRIMA NECESSITA' ASSOLUTA...

Però penso anche che il "videogiocare" non debba necessariamente essere considerato un "lusso" che pochi si possono permettere, non lo trovo giusto, sopratutto di questi tempi di crisi economica...per molti è una vera passione che si portano dietro da quando erano bambini, e mettevano ancora le 200 Lire nel cabinato del bar, come nel mio caso, e quindi non trovo nemmeno giusto che i prezzi vengano gonfiati oltremisura come nel nostro paese, e che una grande parte degli appassionati non possano giocare a quello che vogliono, se invece costassero 30-35 € la penserei già diversamente...
    ...negli USA per esempio i videogiochi hanno prezzi più accessibili, ed ecco forse perchè li la pirateria è minore...
    In definitiva credo che chi pirata per "passione" non sia una persona malvagia come si vuol far credere, semmai chi vende giochi masterizzati a scopo di lucro nelle bancarelle a mio avviso commette un vero reato, ma non chi lo fa esclusivamente per uso domestico e perchè adora videogiocare...
    Tutto questo secondo me ovviamente...
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    notare la perfetta parità fra ladri e non :D
  4. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247

Certo...con la differenza che molti che scaricano magari non hanno votato perchè in questo forum di solito chi allude al warez viene ammonito, e magari in un certo senso è restio a votare e a dire la propria...mentre chi non scarica si sente paladino della giustizia e vota senza pensarci due volte. :D

E come se tu andassi in parlamento a fare un sondaggio e a domandare ai politici di alzare la mano nel caso abbiano mai preso mazzette da qualcuno, quante mani pensi di vedere alzate ? :asd:

P.S: e dopo un eternità sono arrivato al mio millesimo messaggio. :D

P.P.S: spero vivamente che non sia l'ultimo...heehehe...:asd:

P.P.P.S: Faxi, non ti sembre che "ladri" sia un termine un po troppo forte considerando che parli di persone che non conosci? non sai che uno puo scaricarsi i giochi e allo stesso tempo essere la persona più buona del mondo, che non ruberebbe nemmeno una caramella ad un bambino?
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  5. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Per me hai perfettamente ragione e sono del tuo stesso parere, penso che l'hai capito, ormai parecchie cose che erano di lusso, ora sono una necessita faccio un paio di esempi: il cellulare, il computer, internet ecc.
    Tutti e ripeto tutti devono essere messi in grado di acquistare un gioco, secondo me le SH potrebbero vendere anche i giochi ad una cifra simbolica se volessero, un'idea sarebbe vendere spazi pubblicitari all'interno del gioco stesso (senza esagerare altrimenti...) forse è un idea stupida ma e pur sempre un idea, che so accendi la tv in gta4 e ti appare la pubblicita della coco lola oppure ti mangi un panino nel MC donald e cosi via...
  6. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Mi fa piacere che tu abbia capito quello che intendevo dire...
    Per quanto riguarda la tua idea della pubblicità all'interno dei giochi sfondi una porta aperta con me...poi se non ricordo male era stato annunciato che alcuni giochi avrebbero contenuto della pubblicità, ma non mi pare di averne ancora visti...poi resterebbe da vedere se questo escamotage che dovrebbe essere una maniera per abbassare realmente i prezzi di vendita, effettivamente faccia calare i prezzi, e che non diventi semplicemente un ulteriore arricchimento nelle tasche delle SH e dei rivenditori furbacchioni...
    Comunque l'idea di base sarebbe ottima se applicata alla lettera, hai avuto un ottima intuizione. ;)
  7. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    L'idea sarebbe ottima sè realmente funzionasse, ma credo che si arricchirebbero solo le SH propio come hai detto tu, cmq la prima cosa da fare sarebbe quella di eliminare questa SIAE di m****.

Adrian il sondaggio non va cosi male quasi la meta dei voti ammette di aver utilizzato prodotti pirata.
  8. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Beh, avevi qualche dubbio ? :asd:
    Comunque le somme potremo cominciare a tirarle tra qualche giorno quando molti più utenti avranno votato...
  9. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Adrian ho gli occhi stanchi e non c'è la faccio piu a tenerli aperti, a questo punto ti auguro una buonanotte. Ci risentiamo domani per continuare la nostra guerra contro le SH :D.
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Purchè non si discuta di warez, non posso mica bannarli perchè non si comportano in modo del tutto onesto.

No, sono ladri. Non rispettano le leggi. Come li dovrei chiamare? :D
    Poi nel privato possono essere esempi di vita, ma almeno su questo non potranno sentirsi perfetti :asd:
  11. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Allora sostieni che la metà delle persone che hanno votato finora in questo sondaggio sono dei ladri ?
  12. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    X360 originale, tutta.
    Giochi spesso import da UK o Hong Kong.

Prima avevo la Wii moddata ma usavo i backup come una sorta di "demo", ovvero se il gioco mi piaceva lo prendevo originale.
    Stessa cosa col Pc (col quale però gioco solo a SimCity 3000 che ho scaricato in quanto quello mio originale acquistato nel anno 2000 ormai ha fatto perdere le sue tracce....)
  13. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    niente mod ma acquisto per la maggior parte giochi usati o ridando indietro i miei vecchi acquisti
  14. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    e vero... i giochi non devono essere un lusso....
    però nessuno ti costringe a spendere 70€
    appena esce un gioco. non e necessario comprarlo a tutti i costi, puoi aspettare un pò di tempo e prendere un usato ho una versione platino....
    così facendo riusciresti a procurarti un gioco a 20-30€...........
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto. anche io aspetto e faccio ottimi affari nel mercatino o da altre parti. poi ogni tanto ci sta di spendere quei 70 euro se un gioco li vale.
  16. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    nessuno obbliga nessuno ad acquistare nulla, se non posso o non voglio permettermi una ferrari non la rubo
    lavoro da diverso tempo in una SH e non so se avete idea di quanto sia frustrante rilasciare un prodotto e vederlo il giorno dopo accessibile via torrent o mulo, con gente che usuffruisce del tuo lavoro senza pagarti mentre tu fai i conti sugli utenti onesti o che sono "obbligati" ad acquistare
  17. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Conosole vergine, con giochi originali presi in italia.
    C'è molto più gusto ad assaporare un gioco quando lo acquisti con tanti sforzi. Poi come lo finisci e/o ti stanchi lo puoi sempre rivendere o versare in negozi per prendere un altro titolo anche di seconda mano. Questo è quello che faccio solitamente io. In altri casi invece rinuncio a qualche altro sfizio per prendere il gioco originale al lancio e in quel caso se è un titolo che secondo merita veramente prendo la versione da collezione.
  18. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    prendo spunto da te
    la parola ladro forse è troppo dura ma in fondo giusta: c'è gente che ha sudato 7 camice per sfornare quel qualcosa che tu ti stai scaricando gratis da internet, non dico che sia l'equivalente di rubare una cosa materiale visto che il danneggiamento al produttore è indiretto però si parla comunque di appropriazione indebita. mi fa rodere ma volendo te puoi produrre qualunque cosa al prezzo che vuoi, spetta a te deciderlo: puoi anche produrre una pagnotta e farla pagare 100 euro, se lo desideri. chi non la vuole non se la compra.

e non sto parlando da santarellino, perchè anche se nel campo dei videogame le mie ultime console sono come uscite dalla casa produttrice su altri campi (musica) sono costretto a ricorrere alla pirateria, anche se cerco sempre di avere quanti più supporti originali mi posso permettere, magari anche qui aspettando offerte e ricorrendo all'usato.
  19. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    xbox 360 tutta originale...
    non gioco in live, quindi in teoria potrei moddarla, ma ho assaporato il piacere di sudarmi dei soldi per un semplice gioco, di stare attento a non graffiare i dvd, insomma, di giocare originale....
    ho solo 5 giochi, 2 usciti con la console, 2 regalati (entrambi pagati meno di 30 euro), uno solo acquistato da me (a 23 euro, su play.com, mentre usato al gamestop stava 50), e al momento non sento di avere pochi giochi.....
    sinceramente penso che i videogiochi non siano una necessità, e non lo è giocarli tutti e all'uscita...
    se uno può permetterseli bene, altrimenti non dovrebbe giocare....
    sicuramente io posso fare questo discorso perchè gioco poco, immagino che chi finisce un gioco in pochi giorni sia portato a pensarla diversamente....
    sono convinto cmq che se i giochi costassero 30-35€ sarebbero molti di più quelli che li acquisterebbero, anche se i "pirati" non moriranno mai, ovviamente......
    ah, devo dire che se non ho moddato la console in parte è stato anche per tenere la garanzia, anche se dopo ho cambiato rotta di pensiero e ho iniziato a pensarla diversamente sul valore dei giochi originali....

ps. non so quanto sia utile questo topic, ma mi piace tantissimo, forse perchè per la prima volta su questo forum si può parlare evitando l'ipocrisia necessaria per evitare i ban.......;)
  20. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ps1 moddata, solo giochi masterizzati.
    ps2 moddata, solo giochi masterizzati.
    ps3 non modata, solo giochi originali.
    wii moddata, solo giochi masterizzati.