1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia e Spagna, da sole costituiscono il 30% del fenomeno pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Agosto 2009.

1. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    io sono uno di quelli che i giochi piace tenerli originali ma 59-60 euro per un cesso di gioco stai sicuro che non li caccio per me il gioco deve meritarsi quei soldi come è stato per bioshock,fallout 3,halo3 quelli li ricomprerei originali 100 volte
  2. phant0mw0rm

phant0mw0rm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Conta che per alcuni la pirateria è anche un metodo per "provare" un gioco prima di comprarlo, visto che le pubblicità sono spesso ingannevoli, le demo non vengono distribuite più da un pezzo, video in game neanche a parlarne, e "dettagli" quali la durata media del single player vengono casualmente omessi.. :lalala:
    Suvvia, ci rendiamo conto che ormai il settore dei videogame è l'unico nel quale si compra ancora a scatola chiusa? :-o
  3. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Dai ora non diciamo bestialità.
    L'unica casa che ha la politica di non fare demo è la Nintendo (e ben donde, viste le oscenità che tira fuori spesso).
    Di demo ne vengono fuori settimanalmente e ti permettono di provare un gioco.
    Poi se te devi finirlo per vedere quante ore dura, poi nel caso sia stato bello e duraturo, pensi "vabbè ma ormai l'ho finito che lo compro a fare?".
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Tutti i giochi di punta non hanno una demo perchè sarebbe l'unico caso in cui potrebbe portare via acquirenti.
  5. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi trovo in totale disappunto con quello che dici, primo perché se non ci fosse la pirateria i giochi costerebbero di +, è la legge della domanda e dell'offerta e è una legge universale del capitalismo. Secondo la ps3 non è ancora stata modificiata, per il discorso BRD, di cui sono insieme ad altre è detentrice dei diritti e la tecnologia non è libera e tanto meno a basso costo, inoltre il BRD non ha, per ora una diffusione capillare come può essere quella dei DVD. Quindi mettersi a moddare una ps3, se hanno trovato il modo non lo so ma di sicuro non si è diffuso, non vale la candela. Ora per moddare la 360 gli cambi il firmware e sei apposto, tutti i pc hanno ormai un mast dvd incorporato, per mod la ps3 ti ci vuole il anche il mast BRD e non mi pare che costino 40€ come i mast dvd che ci sono in giro adesso. A conti fatti mod una ps3 non conviene, diciamo che il gioco non vale la candela. Siamo d'accordo sul fatto che molte console vendano di + perché sono mod ma credimi che ci ha i diritti di un qualcosa se li tiene stretti e non ci marcia su sta roba. Inoltre è dato di fatto che la maggior parte delle vendite di consol recupera solo le spese hardware con un guadagno minimo, quindi la maggior parte dei soldi le fanno dalle vendite di videogiochi. Che senso avrebbe? Tieni anche presente che la microsoft italia, come la microsoft svizzera, quella usa quella X, Y, Z hanno una sezione dedicata a arginare il fenomeno pirateria e ci sono interviste fatte a tal proposito da tvtech. Non molti mesi fa è stato intervistato il capo sezione della microsoft riguardante la pirateria che gira intorno al mondo windows. Le case non traggono vantaggio dalla pirateria per questo cercano di combatterla in tutti i modi, vedi ultimi eventi in francia dove "tha boss" aveva tirato fuori quella legge balorda spinto da associazioni "anti-pirateria".
  6. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16

la storia della mia vita... :rotfl::rotfl::rotfl::cry::cry::cry:

per questo sono passato agli elettromedicali... lì almeno qualche soldo lo vedo :)
  7. Divid

Divid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ragazzi sotto con il download!!! voglio arrivare al 50% :rotfl:
  8. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Mamma mia, siamo a 327 commenti...c'era da immagnarselo, visto che questo argomento è parecchio interessante... e considerando che di solito se in un post si allude alla pirateria si viene censurati e si chiudono i thread senza troppi problemi...

Io rilancio la mia idea abozzata qualche pagina addietro, per aprire una nuova discussione con tanto di sistema di statistica, magari non anonimo, visto che in quel caso si cadrebbe di nuovo nel tunnel dell'ipocrisia più becera, ed oltre al voto sulla questione "é giusta la pirateria nei giochi et simili" i votanti possano scrivere anche le motivazioni del loro voto.

A me sembra una cosa molto democratica, voi che dite? :lalala:
  9. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    la pirateria è un reato .

come dire apriamo un sondaggio sulla questione '' è giusto guidare ubriachi ? ''
  10. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Punti di vista amico...le leggi troppo spesso non sono giuste...è un reato anche la speculazione sui prezzi, ma nessuno si scandalizza dei 70€ rubati per un gioco che spesso ne valrebbe 10 di €, o che comunque negli altri paesi costa 40 €...

...e per il '' è giusto guidare ubriachi ? ' sappi che è un paragone che non c'entra una mazza...;)
  11. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Matt, adrian ho manadato un messaggio a due moderatori riguardante il sondaggio pero non mi hanno risposto. Vorrei aprire un sondaggio pero ho paura che lo chiudano cosa faccio ?
    Sopratutto consigliatemi come strutturare questo sondaggio, avevo pensato una cosa cosi:

In quale di queste affermazioni ti rispecchi:
    1) Possiedo consol con mod e gioco solo con giochi masterizzati.
    2) Possiedo consol con mod e gioco con giochi masterizzati ed originali sè meritano di essere acquistati.
    3) Possiedo consol con mod e la uso solo per giocare con le mie copie di back-up.
    4) Possiedo consol senza mod e gioco con giochi d'importazione.
    5) Possiedo consol senza mod e gioco con giochi originali acquistati in italia.

Cosa ne pensate, puo andar bene ?
  12. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Secondo me hai formulato il sondaggio egregiamente, apparte la parola "consol" che se non sbaglio si dovrebbe scrivere "consolle".
    Comunque per me va più che bene...bravo!
    Ora basterebbe solo pubblicare il post... magari nella sezione "discussioni generali sulle consolle", a questo punto io lo pubblicherei, visto che i moderatori non ti hanno risposto, e quindi non hanno nulla in contrario...
    Sei capace di applicare il sondaggio alla discussione? io non l'ho mai fatto.
    Magari aggiungerei la possibilità di argomentare il proprio voto nel sondaggio.
  13. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Adrian non ho mai fatto un sondaggio comunque ora provo, o la va o spacca.

maximino73 ha aggiunto 3 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Consigli per il titolo ? :)

maximino73 ha aggiunto 6 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Aiutatemi, non riesco ad aggiungere il sondaggio alla discussione come si fa ?
  14. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ho provato a controllare anch'io, ma non sono riuscito a capire come inserire un sondaggio...
    Magari se chi sa come fare ci da una dritta lo ringraziamo anticipatamente.

Per il titolo io metterei semplicemente: "Sondaggio: Qual'è la vostra reale posizione riguardo la Pirateria? e perchè?"

Poi se a te viene in mente un titolo migliore non esitare a metterlo...:)
  15. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Adrian ci sono riuscito, vorrei invitare a tutti voi a votare il sondaggio si trova in discussioni generali.
  16. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    6)Possiedo console con mod e gioco con giochi originali e d'importazione
    ;)
  17. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a queste domande aggingerei sono pro e contro la pirateria. e mi piacerebbe vedere quanti scrivono possiedo consol con mod e gioco con giochi masterizzati ed originali se eccecc e sotto sono contro la pirateria. sarebbe bello, visto che di queste persone in giro c'è ne sono tante! hehe! :D "io scaricare mai!" "o gianni tira giu ghostbuster!" bshaushauhasuhasuhasu!
  18. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Basta che leggi dall'inizio questo topic per capire che aria tira.....brezza marina a bestia!!!
  19. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è ma nella baia non ci sono sono i pirati! ci sono anche gli yatch! e anche la c'è la brezza marina! LOLai
  20. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    :rotfl: