1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia e Spagna, da sole costituiscono il 30% del fenomeno pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Agosto 2009.

1. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    indubbiamente fa bene a chi produce console ma una sh che non recupera i soldi spesi per un gioco prima o poi chiude. vabbe poi si aggiunge il discorso del gioco fatto bene o male e via dicendo. resta il fatto che rubare è illegale, scaricare pure e su questo non ci piove! stabilire cosa sia giusto o sbagliato pero non è semplice...
  2. DnVrDt

DnVrDt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sarei molto interessato a sapere come devo fare per acquistare giochi all'estero ,per risparmiare almeno una decina di euro mi date una dritta?
  3. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    io capisco anche il ragionamento, ma scaricare un gioco ed entrare in un negozio e fregarselo sono 2 cose completamente diverse, come anche rubare una macchina, secondo me è addirittura difficile paragonarle.
    La pirateria non centra niente col furto, con la quale viene spesso paragonata, basta che vai a vedere le leggi di praticamente qualsiasi stato, la pirateria è un realto completamente diverso dal furto e consiste in azioni, principi totalmente diversi a cui corrispondono sanzioni e provvedimenti totalmente diversi. E per dimostrarti questo ti faccio un esempio, se io scarico un film/gioco/canzone e tu lo compri, tu la tua copia del gioco la hai lo stesso, quindi non ti ho rubato niente, come non ho rubato niente al commerciante come non ho rubato niente alla casa produttrice, perchè le copie che hanno stampato le hanno ancora tutte, quindi non ho rubato nulla, per questo pirateria e furto non centrano, oltretutto se uno scarica qualcosa non vuol dire che poi non la compri.
    Io sinceramente non sono ne a favore ne contro la pirateria, per certi aspetti la pirateria danneggia anche il videogiocatore (in modo minore preciso, non sto dicendo che chi scarica è una vittima), infatti penso che al 90% chi scarica i giochi abbia si il gran vantaggio, oltre a non pagarli, di averne una quantità enorme e avere sempre le nuove uscite, ma alla fine non se ne gusta neache 1 oppure comunque quelli che si gusta sono quelli che magari ha comprato.
  4. Phoe-Neex

Phoe-Neex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    @mx88 scusa ma che dici? ti rendi conto spero delle boiate sparate? io non posso comprami una cosa e la devo rubare? che mediaworld o simiii abbiano i soldi non è mica problema tuo: se li hanno è perchè hanno investito un capitale iniziale anche per comprare quei giochi che tu pretendi di scaricarti agratis. ma perchè al MW non ci lavorano persone che devono essere pagate? e se il MW no vende come le paga? inoltre che significa tanto non rechi danno perchè non li avresti comprati comunque: allora ammettiamo tuo padre lavora ad un distributore di benzina; io non posso comprare la benzina perchè non ho soldi: (secondo il tuo ragionamento) vado di notte mi frego la benzina, però non reco danno a tuo padre perchè tanto sempre non l'avrei comprata? e tuo padre come ti da da mangiare? se non te li puoi permettere non li compri. punto. se non posso permettermi una cosa non la recupero per vie traverse non la compro e basta. quando poi avrò la possibilità di acquistarla ci farò un pensiero...
  5. olaindo

olaindo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qui non c'entra niente M$ o S è propio l'italia che si fà riconoscere,come sempre d'altronde..
  6. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    fate tutti esempi di furto...il furto con la pirateria non centra niente :asd:, sono esempi completamente sbagliati, altrimenti non si chiamerebbe pirateria ma furto, una persona che scarica un gioco o qualsiasi altra cosa non verra mai processato per furto, perchè sono cose completamente diverse ...se dovete paragonarla al furto tanto vale paragonarla all'omicidio o al consumo di stupefacenti, perchè non centra niente neanche con quelle
  7. Nervo

Nervo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    E come mai in Inghilterra hanno stipendi piu' alti ed i giochi costano meno?Questo fatto non lo guarda nessuno? Sono notizie che lasciano il tempo che trovano,se vogliono la soluzione si puo' trovare ma nessuno vuole rinunciare ,comprese le software house
  8. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    www.play.com
    Ti basta una carta di credito tipo PostePay. ;)
    Il problema è che i giochi presi all'estero non sempre contengono l'italiano.

Tornato alla news: siamo sempre i più forti! :D
  9. makaveli1990

makaveli1990 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    per me è piu un reato far pagare 70€ un gioco....
  10. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    soluzione alla pirateria? cioè un modo per impedire la pirateria? non credo. Mi spiego, come detto prima la pirateria esiste da quando esiste l'informatica, solo che pirma si chiamava scambio. Negli anni 60 al MIT era uso comune scambiare software creato da una persona, andavi la e dicevi: "O Squall me lo presiti?" "Certo prendi pure" o cosa molto più comune "Squall ho preso il software per il calcolo dei frattali!" "Vai tranquillo". Questo è per me il massimo, ma mi rendo conto, da universitario e da programmatore che purtroppo non è più così, nelle università non esiste più questo spirito collaborativo apparte tra gli appassionati di open source. Infatti il cambiamento è avvenuto proprio nelle università, a partire da una lettera che Bill Gates ha scritto al Homebrew Computer Club, in cui spiegava la sua visione dei fatti e si domandava perché non il software non si dovesse pagare e la trovate qua da allora tutto è cambiato, in peggio a mio parere, in meglio per molti altri, perché si è aperta la possibilità per chi ha creato SH di fare soldi a palate e di avere la collezzione di ferrari in casa, cosa che ritengo assolutamente assurda. La strada intrapresa è stata questa, la società in 40 anni è cambiata enormemente l'informatica, nel primo mondo, è passata da bene di lusso a necessità. Nella mia esperienza mi è capitato di avere a che fare con un gestionale per un'impresa di maniscalchi a conduzione familiare, quindi c'è ovunque. Ma vedete vendere software a prezzi esorbitanti non è il solo modo per far soldi, voglio dire, immaginate un gioco che costa una cavolata, 5€ prezzo del dvd della copertina e delle stampe. Poi immaginate l'online, le mappe, gli aggiornamenti e un servizio di assistenza con i controfiocchi. Realizzate una rete di server che permetta di giocare on-line come si deve senza lag e fate pagare l'on-line, naturalmente non 70€ al mese, gli aggiornamenti per correggere i bug ecc ecc. Gente con questo sistema nel mondo open source ha fatto i soldi e dico i soldi tanto da poter permettersi la collezzione di ferrari(;(). Ora prendendo coscienza di 2 cose 1) l'informatica è essenziale 2) internet è essenziale la pirateria (scambio etico :D lasciatemi la licenza "poetica") maximino non credo che scomparirà a meno che tutto il software non diventi open source e i contenuti multimediali liberi, allora cadrà il motivo per cui esiste la pirateria stessa, ma finché ci sarà Digital Entertainment protetto da copyrights il p2p e lo sharing illegale esisteranno. Non esiste nessun modo, potete fare leggi più restrittive, potete far paura facendo arresti, potete anche togliere internet ma la pirateria esisterà e non è possibile bloccarla. È un dato di fatto. E ripeto il fatto che in ITALIA ci siano più persone rispetto agli altri paesi che scaricano è solo un dato relativo alla situazione sociale. Non dobbiamo chiederci perché qui scarichiamo tanto ma perché scarichiamo? Tutti lo fanno non credo che ci siano persone immuni, tanto meno quelle che si dichiarano innocenti, se una persona si compra i vidogiochi originali e ha i soldi e dice di essere contro la pirateria, state sicuri che ha l'ipod o qualsiasi altro lettore mp3 magari da 120GB e dice "cavolo ho riempito l'ipod" di mp3 tirati giù da eMule, e queste cose non stupiscono, fanno sorridere. Credo anche che le SH finché esistera un solo downloader faranno battaglia, è nel loro DNA:D Ora vorrei segnalarvi questo per farvi capire meglio il mio punto di vista e come credo debbano essere le cose, diciamo che condivido la maggior parte delle cose che dice Richard Stallman
    P.S. si trova anche in torrent (notizia scritta a titolo informativo, l'autore e tanto meno il forum stesso, dai capi ai moderatori, si assumono la responsabilità dell'uso che un utente può farne ;))
    see ya
  11. pandemia

pandemia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma non centra nulla il paragone con la macchina
    cosa centra chiedere di far pagare un po' meno un VIDEOGIOCO col fatto di piangere perchè non posso permettermi una lamborghini
    non ha senso
    macchine come la tt, le bmw eccetera non saranno MAI accessibili a tutti

qui invece stiamo parlando di cose che POTREBBERO TRANQUILLAMENTE essere rese accessibili a tutti ma così non è, visto che QUA costano il doppio rispetto ad altri posti

la questione è tutta l'
    non hanno senso tutti sti paragoni con beni EFFETTIVAMENTE di lusso
    semplicemente perchè se proponi un videogioco in italia al prezzo che dovrebbe costare, diciamo onestamente sui 30 euro (collector edition varie a parte ovviamente) ecco che smette di essere un bene di "lusso" e diventa accessibile a tutti

posso capire che non tutti siano degli hardcore gamers, ma non vedo il motivo di impedire a una persona che trova nei videogiochi il suo hobby principale di comprarsi un gioco appena uscito perchè qua costa il doppio che all'estero ^^
  12. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    che poi andando a riprendere la fine del tuo post, molte persone son contrarie perche dicono che i giochi qui costano di piu perche la gente se li scarica...SIIIII sicuramente :asd:, se domani eliminassero tutta la pirateria vedresti che i giochi avrebbero lo stesso identico prezzo, perchè? perchè ormai la concezione del prezzo di un gioco qui è quella, e ovviamente la grande azienda se puo guadagnarci di più sfruttando questa cosa non se lo fa ripetere 2 volte, basta vedere il prezzo del wii, avrammo ammortizzato i costi di sviluppo dopo le decine di milioni di console vendute? mah secondo me no :lalala:
  13. Nervo

Nervo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Infatti vedi la ps3 ma nonostante questo i prezzi non li abbassano ,che facciano il primo passo loro abbassando il costo ma vedo che non lo fanno
  14. pandemia

pandemia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ovviamente
    il fatto è che i giochi dovrebbero costare meno, pirateria o meno
    sono convinto che la pirateria non si fermerebbe assolutamente, ma sono altrettanto convinto che diminuerebbe in percentuale :|
  15. ZuKe

ZuKe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    M'hai tolto le parole di bocca:D. Scusate, non capisco di cosa avete paura. Che le software houses falliscano? Che l'economia muoia? Che muoia pure! Ci sarà sempre qualche appassionato disposto a creare videogiochi gratuitamente. Se creo qualcosa di bello il mio pensiero non dovrebbe essere "adesso lo vendo e ci guadagno una barca di soldi" ma "adesso lo metto a disposizione di tutti". Poi ci lamentiamo perchè i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri! Ovviamente sto sognando ma questa è la mia idea di progresso: niente più economia, soldi e copyright...
  16. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    "ah ah ah è l'unica mia reazione a molti commenti! mi sembra che qui il malessere comune e giustificazione alla pirateria sia il prezzo elevato dei giochi! embè? scusate ma, che vi obbliga a comprarli appena usciti? non potete permetterveli? aspettate che scendano di prezzo o prendete l'usato! cioe non ho capito non posso permettermi una lamborghini la rubo??"

ripeto sono sicuro che la lamborghini non la ruberesti mai ma se ti vengo a vedere l'hard disk sicuramente non hai aspettato che la canzone che ti piace o il film che ti piace sia sceso di prezzo (senza parlare della tua ps one o ps2 se le avevi :lalala::lalala:) :roll: puoi negarlo? non credo .... questo quindi è ipocrita

AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

quoto ma noi italiani non ci facciamo fottere così facilmente ;)
  17. dtg90

dtg90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma secondo voi è il caso di fare leggi contro la pirateria in un momento in cui decine e decine di fabbriche chiudono e lasciano migliaia di persone disoccupate??? o è meglio sistemare la situazione penosa italiana?
    Poi li sta bene a sti ricconi se nn compriamo giochi originali ma li scarichiamo! un giovane all'inizio se guadagna 1000 verdoni è buona e cn il costo della vita secondo voi ha pure i 100 euro da spendere x un gioco? no! e quindi lo scarica...e io posso solo appoggiare questa gente.
    Fanno la legge contro la pirateria?ok! non vendono piu console allora e sempre loro c perdono..
  18. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quotissimo la gente quando decide di modificare una console pensa prima se il gioco vale la candela perchè la mod. ti leva molte volte la garanzia ma se con il prezzo di 3 giochi te la ricompri la console allora la gente dice massì chissenefrega la modifico, se invece il gioco non varrebbe così tanto la candela la gente ci penserebbe 12milavolte prima di aprire la propria console ovvio che poi rimarrebbe la pirateria ma in forma minore imho
  19. emerold

emerold Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ricordatevi le mie parole:

I videogiochi sono un lusso ,se puoi comprarteli bene se no niente.

Poi 70/65 € sono tanti?????

Provate a pensare alle ore di divertimento che vi danno...
    Le persone che ci lavorano dietro....
    Il marketing...
    Il rischio di impresa

Riconosco che la metà della gente che scrive qua sono studenti e quindi i soldi girano poco, ma cosa vi posso dire, invece di comprare un titolo al mese ve ne comprate 2 all'anno e vedrete che sarete sempre con le tasche felici.

Chi usa materiale pirata alimenta anche la criminalità organizzata.....basta vedere i negozi"tipo a Napoli" che loro stessi ti progongono modifiche e DVD copiati e chi glieli fornisce??????? la malavita.

Meditate e rubate meno.
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Guarda qui:
    http://forum.console-tribe.com/disc...e-comprate-i-vostri-giochi-online-216273.html

e qui:
    http://forum.console-tribe.com/disc...cquisto-di-giochi-ita-da-play-com-160919.html

:D

Il punto è che i videogiochi non sono necessari. Quindi se non puoi comprarli, non lo fai.
    Essendo un extra, un surplus, se li posso pagare 10 euro li prendo, altrimenti ne faccio volentieri a meno.

E' più o meno questo il discorso del pirata medio.

Quindi, per logica, non fa perdere soldi a chi vende i giochi perchè non li avrebbe mai acquistati :D Al limite, come si diceva più su, acquista una console a prezzo ridotto e un paio di giochi e basta.

Bellissimi i tempi in cui alla fine di un gioco comparivano quattro gatti ad averci lavorato :cry:
    Non speravano di lucrarci più di tanto, ma speravano soprattutto di divertirsi e far divertire