1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia e Spagna, da sole costituiscono il 30% del fenomeno pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Agosto 2009.

1. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Concordo su tutto, e poi a conti fatti non e' che ogni mese si debba per forza prendere un titolo, a meno che non si tratti di giochi dove oltre all'off-line ci sia un comparto on-line che ci terra' impegnati per abbastanza tempo(cod, halo, killzone, per es.); io personalmente di solito assieme ad altri miei 2 amici se non dobbiamo prendere giochi del genere che ho citato prima aquistiamo il gioco in 3, ce lo passiamo, lo rivendiamo, e ne prendiamo un altro, salvo magari qualche gioco particolare il cui interesse e' individuale dettato magari dal genere, o magari una bella limited, e cosi' via.Morale della favola? Un po' piu' di 20€ e passa la paura.Cmq volevo chiedere una cosa a tutti quelli che dicono che i giochi sono cari: avete mai provato ad andare in un supermercato e fare 70€ di spesa?Se si', guardate quante cose avete comprato per 70€!
  2. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Indubbiamente, ma ci rimettono sempre i dipendenti :)
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non sai che darei per guardare il tuo hard disk chissà quanti mp3 divix e programmi originali che hai :roll::roll: tutto ciò ha un nome si chiama ipocrisia
  4. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Due giorni fa ho visto Fifa 08 (si, OTTO) a 60€ in un centro commerciale....
  5. ALE90Ps

ALE90Ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    non sono d'accordo su quel che dici ma,forse, non capisco cosa intenti per"lo sviluppo di un film è paragonabile in termini di produszione a un VG"...io prima dicevo che i produttori di film,secondo me,puntano solo sull'incasso nelle sale..e non gli importa se un dvd costa 9 euro..tanto i loro costi di produzione(se il film è decente) se li sono già ampiamente ripagati con l'uscita nelle sale..un gioco no...
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    io tre giorni fa ho visto fifa 09 a 20€:roll:
  7. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    si game stop nuovo lo mette a 24,98 per 360 e 29,98 per ps3 ho anche la maglietta del game stop che lo testimonia (zottata da mio fratello che ci lavora al game stop)
  8. pandemia

pandemia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti :°)
    è il mio primo post in questo forum, mi sono iscritto dopo aver letto articolo e relativi commenti e volevo permettermi di dire la mia

i giochi in italia hanno effettivamente un prezzo eccessivo rispetto agli altri paesi
    personalmente non sopporto la pirateria, quindi mi proteggo generalmente comprando dall'inghilterra, ma purtroppo non tutti (soprattutto madri e padri di famiglia che vogliono fare un regalo ai figli ad esempio) non sono a conoscienza della possibilità di farlo

ma già fare questo discorso è ridicolo forse
    perchè per evitare la pirateria bisogna pubblicizzare il mercato estero
    citerò il film seven : "lo capisci che non ha senso, lo capisci?" :°D
    sarei il primo a comprare in italia se i giochi avessero, non dico un prezzo stracciato, ma ONESTO

potrei capire una differenza di prezzo minima...ma signori... da 70 euro a 35 sterline c'è un abisso, è ovvio che qualcosa non torna
    sono fermamente convinto, che nonostante la gente dica sui forum "ah ma tanto anche se costassero 10 euro li scaricherei lo stesso" se ci fosse un onesto calo di prezzo i giochi originali, questa gente, se li comprerebbe

ovviamente non do' nel modo più assoluto la colpa ai negozianti, ho un paio di amici che hanno il loro bel negozio di videogiochi e purtroppo conosco il ben misero guadagno che hanno sulla vendita di un titolo :/

come ultima cosa, vorrei commentare alcuni messaggi che mi hanno fatto abbastanza incazzare letti tra i vari post a questo articolo che non sto a citare :°)

cari figli di papà che professate il :
    i videogiochi sono un bene di lusso, se non hai 70 euro non te lo compri

per favore, cerchiamo di non essere ridicoli
    o almeno non scrivete cose del genere in un forum che si chiama CONSOLE TRIBE, perchè se siete qua c'è un motivo, vuol dire che siete videogiocatori, quindi i giochi li comprate, quindi avete i soldi per dire certe scemenze

io lavoro fino alle 19, prendo i miei 1000 euro al mese, ho le bollette da pagare e certe volte fatico ad arrivare a fine mese
    perchè non dovrei prendere una pausa davanti a un videogioco ogni tanto, visto che sono la mia passione fin da quando ero piccolo? :)

io esco ogni tanto con gli amici a cazzeggiare, non vado in discoteca, non compro vestiti firmati, mi diverto giocando a calcio, leggendo manga e videogiocando
    voglio solo dire che questo (a mio dire stupendo) hobby potrebbe essere reso accessibile a tutti, senza dover aspettare mesi per comprarsi un titolo ad un prezzo onesto ^^

per chi ha avuto la pazienza di leggere lo "sfogo", ringrazio dell' attenzione

----

piccolo off topic
    mi scuso di non essermi neanche degnamente presentato nell'apposita sezione, ho scritto in fretta e furia mentre ero in pausa caffè in ufficio ^^
  9. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    infatti, è così che dovrebbe essere, ma, evidentemente, non sempre lo è.
  10. Toro93

Toro93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    NO be ma ragazzi invece ke star li a pensare a 2.000 leggi provakare 1.000 arresti mi offro di darvi la soluzione più semplice.......e cioè calo prezzi ma non capisco nemmeno io perchè per 1 gioco si debbano pagare 70€ sarà anche bello ma...dovrebbero metterli a 20€ quelli più belli a 30€ e il gioco sarebbe fatto alla fine i guadagni si compenserebbero perchè - costo + gente che compra....cioè se adex es: 40 persone comprano un gioco a 60€ ce ne saranno poi 80 che lo compreranno a 30€...perchè non farlo perchè deve essere 1 cosa solo per pochi a questo punto allora credo che sia giusto piratare!!!NO???:???::???:
  11. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Io comprendo esattamente la tua situazione essendo praticamente la stessa mia.
    Ma non comprendo il punto in cui non vuoi sentirti dire che è un bene di lusso e quindi caro.
    E' così. Purtroppo e ripeto purtroppo, la generazione playstation e playstation 2 ha dato l'illusione che i videogiochi fossero un bene di massa, alla portata di tutti (grazie ovviamente alla pirateria). I tempi del Nes e Snes erano ben diversi (io avevo all'incirca 5 giochi e con quelli ci sono arrivato fino alla playstation). I videogiochi, è vero, in italia sono più cari di altri paesi ma io vorrei vedere con lo stipendio attuale come vivete in Inghilterra (ve lo dico io male). Io aspetto che scendano di prezzo (classic/platinum), raramente li prendo all'estero, o faccio permuta con usato.
    Vorrei la TT Coupè ma non posso permettermela non per questo pretendo che costi un prezzo adeguato alle mie tasche.
  12. Darksnake69

Darksnake69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e cosa vogliamo dire di gamestop? i soldi sui giochi usati se li cuccano tutti loro e non le case videoludiche. come se un gioco fosse prestato a 100 persone, ergo scaricare non regala soldi a catene di negozi ladre come questa.
  13. Toro93

Toro93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riguardo al tuo esempio è ben diverso perchè più la macchina costa più si fa i fighi a farla vedere in giro quello si che è 1 bene d lusso...mentre un gioco dovrebbero poterselo permettere tutti!!!
    Alla fine poi ti sembrerebbe più grave rubare 1 macchina o 1 gioco???
    LA MACCHINA penso proprio qundi vuol dire che è + importante di un banale gioco e quindi non da paragonare o sbaglio!?!?!?!
  14. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Non lo so sinceramente, la macchina è più difficile e poi costa molto di più.
    Per il gioco ti basta scaricarlo, comodamente da casa tua e per questo ti sembra meno grave.
    Prova ad entrare in un negozio e mettertelo sotto la giacca. Poi mi dici se ti sembra meno grave.
    Dal nick direi che sei entrato nel mondo videoludico direttamente nella generazione playstation da me citata prima, e quindi hai conosciuto solo il videogioco come alla portata di tutti.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Se ti basi sul tipo di siti internet troverai che la maggior parte sono in lingua spagnola o italiana.
    All'estero esiste proprio un'altra cultura; ti guardano storto se hai supporti masterizzati.
    Dopotutto anche fra nord e sud Italia c'è differenza; al sud è vissuto come un fenomeno normalissimo.

Ti posso dire che non è così; se puoi permetterti una console di nuova generazione, ti puoi permettere anche i giochi. Basti pensare a quanti cellulari inutilmente costosi vengono venduti.

La realtà è che l'utente non ritiene che 70-60 o 50 euro siano il prezzo adeguato per un determinato gioco e vorrebbe spendere molto meno (massimo 10 euro) per una passione che loro vedono del tutto simile ad un film al cinema.

Il prezzo giusto per un videogame sarebbe di 20-30 euro.
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Quello che dici è giusto, però trovo eccessivo paragonare un ladro di auto o un rapinatore ad uno che scarica qualcosa da internet non facendo torto a nessuno, perchè fino a prova contraria se avesse dovuto comprarlo non lo avrebbe mai fatto.
  17. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Secondo me 40, portando a 50 le edizioni speciali.
    30 per i classici è ottimo.
    Soprattutto è secondo me d'obbligo nella generazione attuale fare giochi non fini a se stessi ma che abbiano una componente multiplayer o comunque espansi tramite rete.

Non è stato mio il paragone, ho solo detto che desidererei una macchina sportiva ma non potendomela permettere non la prendo e non pretendo che abbassino il prezzo per me.
    Ovviamente era un'esagerazione ma pensavo rendesse l'idea.
  18. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    senza offesa ma questo tuo commento non centra niente con il mio intervento, perche di ipocrito non c'è proprio nulla in quello che ho scritto.
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me dipende, perchè a me, appunto, del multiplayer non me ne frega nulla :p Non lo considero mai in fase di acquisto.

Sulla durata direi che è vero, è terribile che io spendo 60 euro e dopo 8 ore SCARSE di gioco (allungate a più non posso cercando noiosissimi extra nel gioco) finisce tutto e hai bruciato i soldi.
  20. SOLJAH

SOLJAH Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco una critica intelligente.....

parliamoci chiaro chi scarica scarica e basta... se non ci fosse pirateria e sarebbe costretto a comprare il gioco anche a soli 10 euro non lo farebbe ... e non comprerebbe nemmeno la console.... o come molti comprebbe la console 1 gioco originale (ovviamente se la console non si puo Piratare) (nella stragrande maggioranza dei casi PES) e per il resto la potrebbero anche da fuoco...

quindi non diciamo che la pirateria nuoce alle SH tutto al più la pirateria fa bene a chi produce console....