1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 60GB qual è il valore?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da nevets89, 30 Agosto 2009.

1. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Mi è capitato di vederne riparate in questa maniera 2 e personalmente ne ho riparata 1.
    Dammi retta documentati con 10 euro di spesa hai la tua playstation 3 60gb come nuova, al massimo portala da qualcuno di fiducia, ti costerà al massimo 25 euro.
    E' chiaro però che devi fidarti. è un rischio, nessuno è così stupido da aprirti una playstation e garantirti che poi per un anno va bene.
    Cosi com'è il suo valore si aggira sui 175-200 euro al massimo.
    Se vuoi un consiglio comunque a chiunque la vendi non tentare di fare il furbo e omettere il dettaglio del surriscaldamento perchè per 20 euro non vale la pena fare figure di m...a.
    Ti dico questo perchè gestendo un negozio di elettronica assieme a mio fratello una delle 2 playstation che ho visto riparare era di un ragazzo che la ha rifilata a mio fratello oltretutto si serviva da circa 2 anni e riceveva sconti etc, grazie alla sua bidonata ora non ha la faccia di entrare nel negozio e non può vedere la sua bella playstation girare quasi 10 ore al giorno (la teniamo come dimostrativa per provare i giochi).
    Il tutto è costato 7.70 euri e un oretta di smadonnamenti visto che era una delle prime che mio fratello apriva.
    Ultima modifica: 31 Agosto 2009
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non crediamo ce ne sia la necessità, potete aprire 3d nelle varie sezioni dedicate per chiedere suggerimenti.
  3. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16

io l'ho già smontata...proprio ieri con mio padre...c'era polvere e sì, la pasta termica fa schifo e pensavo di cambiarla...sempre se basta quello...adesso vedo di fare un video di come funziona la play 3...così vedete quanto tempo ci mette a partire a razzo..secondo me il termostato è andato...

edit: ecco il video, l'ho stoppato solo per mezzo minuto quando ho mostrato l'ora..così vedete pure quanto tempo ci mette a riscaldarsi....
    http://www.youtube.com/watch?v=mEGss9Czhi4

mi spiace se sto andando un po' off topic...
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non va assolutamente bene la 60GB è famosa per la sua nomina da termosifone ma a te come partono le ventole fanno paura...pure in casa mia fa abbastanza caldo a volte anche 30° ma la mia 60GB non è mai arrivata a fare quel rumore assurdo anche dopo qualche ora :-o
    Come ti hanno consigliato prova con la pasta termica e fai una bella pulizia...vedi come va...penso che il problema è risolvibile non venderla senza aver provato a fare qualcosa perchè se riesci ad aggiustarla hai il top IMHO;)
  5. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    omg vuol dire "Oh my God" ovvero "Oh mio Dio" ed è l'escalmazione che penso abbiano fatto tutti non appena è partita la ventola :-o

Ti assicuro che non è così che dovrebbe lavorare, anche perchè in 30 secondi è inspiegabile. nemmeno una Formula 1 dopo 30 secondi ha bisogno di tutta qusta aria.
    Escludo quindi che sia un problema di pasta (poi magari lo sarà ANCHE) ma secondo me c'è qualcos'altro.
  6. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    si beh quello che penso io nel mio piccolo è che il termostato sia rotto...o che sia tarato male e che quindi basta 28 gradi per farlo andar a mille...
  7. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    secondo me prima dovresti valutarem il tipo di problema, quindi non sapendolo dovresti o venderla come non funzionanteù+ o sistemarla e poi rivenderla così almeno sai l'entità del danno
    cmq se non funzionante sei al max 150 , se sai la tipologia di danno dovresti partirea da 290 e scalare la cifra della riparazione
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sembra un dragster in partenza :asd:

Bho non saprei, prima di venderla io vedrei se con poco in assistenza riescono a rimetterla a nuovo... venderla così mi sembra difficile ricavarci molto
  9. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    credo che farò così..anche perché ho trovato un sito dove io gli spedisco la console e loro la controllano e mi fanno un preventivo gratuito...sembra affidabile come sito quindi ci farò un pensierino

edit: comunque le ventole girano al livello massimo...quello del fan test per intenderci....è pensare che sta settimana mi è morta pure la 360:cry:
  10. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Visto che l'hai gia smontata, anche io ti consiglio di cambiarci la pasta termica, poi vedi, se continua a fare così potrebbe essere il termostato, comunque prova!!

EDIT:
    Ho appena visto il video, confermo l'OMG!!!!!!!:D
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma che è una stufa o un radiatore? Quando mai è esistito il termostato sui circuiti elettronici? Appena sostituira la pasta ed eseguirà un bel lavoro di lappatura dei dissipatori tutto tornerà a posto, ne ho già fatte una decina così..
  12. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ok ho sbagliato termine...vabbé...mi riesci a spiegare meglio cosa fare? per la pasta termica ok ho capito....lappatura? e dove dovrei farla? riesci a spiegarmi un po' come fare? grazie
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quando avrai smontato la console vedrai che gli heat pipe in rame sono collegati al dissipatore quadrato proprio sopra ai rispettivi processori.. li troverai in uno stato pietoso così come tutte le ps3.. prendi della carta abrasiva molto sottile, mi pare 1200 o 1400, e porta tutto ad essere liscio, ma veramentre liscio e terso, questo migliora a dismisura lo scambio termico tra le parti senza dover intervenire con troppa pasta termica..
  14. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Evidentemente la parte a contatto con la cpu del dissipatore non è perfettamente liscia, con la lappatura rimuovi le imperfezioni http://it.wikipedia.org/wiki/Lappatura

Edit: Anticipato
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    :asd: arrivo sempre prima rew.. :asd:
  16. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ok grazie mille!!!! farò come avete detto voi...poi vi saprò dire se la situazione migliora

edit: mi sono informato meglio sulla pasta termoconduttiva...ma secondo voi in un negozio di pc la trovo? oppure la ordino on-line?
    Ultima modifica: 1 Settembre 2009
  17. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ok ho provato a cambiare la pasta termica...e ora va peggio di prima...cmq la pasta non era di marca... ma cmq com'è possibile...appena accesa dopo 20 secondi era già in piena...non credo sia la pasta termica a sto punto...