1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alimentatore del pc al posto di quello della 360 toglie il rischio dei 3 led rossi?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da kevin992, 10 Maggio 2009.

  1. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    l'altro giorno si è proprio rotta la v2 di un mio amico :asd:, ragazzi, le falcon non sono per niente immuni dai 3 led, anzi... senza contare che da v1 a v2 cambia pochissimo.

    io ti consiglio assolutamente di non farlo, l'unico adattatore in commercio da atx 20pin alla pesetta della 360 è il psu energizer della talismoon, non comprarlo mai ci ho giocato 5 minuti con un impianto a liquido sulla 360 (finalmente) e dopo 5 minuti paf paf paf scoppiano 5 resistenze, e il cavo fonde. è sicuramente colpa del cavo perche quando usavo 2 alimentatori separati ci ho giocato per ore. :cry:
  2. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    giulio sicuramente sei un fan boy di ps3
    le falcon v2 imp che si rompono si possono rompere ma raramente solo se sono team fdou
    le adue sono immuni quanto le jasper
  3. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    sono talmente fanboy sony che non ho nemmeno la ps3 :asd: (anzi io sono un fanboy nintendo fino al midollo), di xbox ne ho avute 2, adesso è in arrivo la terza, credimi non sono un fanboy, la 360 è quasi perfetta, ma questo problema esiste punto, è inutile nascondersi.(anzi visto il tuo commento mi son fatto una bella passeggiata stamattina son andato fino da lui e guarda guarda sull'ettichetta della scatola c'era scritto adue)

    e comunque ribadisco che da v1 a v2 cambia davvero pochissimo!
  4. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    i fattori di rottura di 360 sono 4
    1 il tipo di motherboard(xenos,zephir ,falconv1,v2,jasper)
    2il team di costruzione(ADUE O FDOU)
    3 cosa piu importante dove si tiene la console io per esempio la tengo dove fa un freddo cane
    4 la fortuna:p
  5. aLmAFu3Rt3

    aLmAFu3Rt3 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi???... mha!!!! xche non vi mettete a giocare???? o_O

    P.D: se guardate 1po in giro sul forum ce gente che ha fatto, dei capi lavori, addirittura raffreddata ad'acqua e le si e' bruciata lo stesso... 1 conto fare mod per il solo fatto del piacere stesso.. (e questo si giustifica, xche chi lo fa sa' che rischio e soddisfazione ha...) e un'altro e' cercare di evitare l'inevitabile...:cool: o sbaglio??? ;)
  6. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga vi posso dire con certezza che montare un alimentatore da pc nella 360 ha i suoi grossi vantaggi. Vi assucuro che la mia 360 scalda la meta' di quanto faceva prima, ed anche piu veloce a livello di dashboard... insomma una consolle piu' stabile ed efficace. Non c'è niente da saldare e smontare si fa' tutto all'esterno trovate qui la guida.

    [Guida] Alimentare la xbox 360 con una PSU ATX ....... cercate con google

    Se avete un minimo di manualita' e conoscenza fatelo non ve ne penterite.
    Ultima modifica: 31 Agosto 2009
  7. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    forse, fattoresta che sconsiglio vivamente di utilizzare il psu energizer della talismoon.
  8. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' verissimo e spiego il perche'. Il cavo energizer della talismoon prende la corrente dall'unico filo giallo del connettore atx, non si puo' fare viaggiare 12 v a 16 ampere su un filo solo. Ecco il perche' quel cavo non funziona per niente. Nella guida i fili gialli vanno separati e uniti a 4 positivi diversi in modo da distribbuire la corrente in modo uniforme. Saluti
  9. gigiostars

    gigiostars Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Be cambia che c'è un heatpipe sul dissipatore della GPU e non c'è più su quello della CPU che è in tecnologia 45 o 65 micron adesso non ricordo (io le moddo le vedo aperte ogni giorno a pacchi), e la circuiteria di stabilizzazione. Io di Falcon o Jasper fuse non ne ho ancora mai viste o sentire, la mia Falcon sta accesa in media 18 ore su 24 da un'anno, ben areggiata come si conviene, e allo spegnimento sta in dash qualche minuto, poi spengo. Basta curarle le cose e durano. Molte XBOX360 con porta HDMI specie le Elite (maggiormente le NTSC americane) sono vecchio madello dentro, con heatpipe sulla CPU oltre a quella sulla GPU come tutte quelle rigenerate che mandano in cambio dei modelli OLD andati in assistenza per E74 o 3 led rossi.

    Nell'ambiente ci sono monti giovincellli che fanno disinformazione, vuoi perchè fanboy, o solo perchè saputelli convinti di avere la verità in bocca. Io soono un tecnico hardware e software da 15 anni, e ti dico dalle Falcon in poi per fonderle devi metterle in posti come sotto la tele a incasso o a fianco, posti dove l'aria calda smaltita dietro la riaspira, e riaspira fino a lavorare in un ambiente saturo di aria calda, che una volta spenta di colpo la console fa saltare le microsaldature o col tempo fa bruciare i banchi di RAM che in alcuni modelli sono stati spostati sopra (nelle prime falcon sono sotto, e se tieni la console rialzata lasciano libero il ricircolo d'aria sotto scaldano davvero pochissimo in quanto dissipano il calore sul case in metallo interno) e nelle nuove Jasper sono tornati sotto.

    Le PS3 saltano alla grande, ma ne sono state vendute talmente poche in confronto alle XBOX360 che non fanno notizia, specialmente le prime con supporto hardware all'emotion engine PS2 che morivano peggio di una pandemia, solo che i possessori per paura che anche quelle poche vendute cessassero, ritrovandosi con la loro amata console alla frutta come successe al Dremcast (macchina superba, sempre verde) non hanno sparato a zero, un po come Widows e gli altri os, tutti attaccano e insultano, ma poi tutti lo usano.

    gigiostars ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    Ciao scusa, sto cercando una guida da giorni (al punto che sono quasi tentato di prendere il talismoon, con spese spedizione mannaggia) dove la posso trovare? Grazie in anticipo a chi mi vorra aiutare!:)
  10. valerio87gta

    valerio87gta Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Farmington
    hai ragione a me non sono apparsi i rrod....ma si è rotta lo stesso.....bella m....

    valerio87gta ha aggiunto 9 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    scusa cosa cambia tra adue e fdou??
  11. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    [Guida] Alimentare la xbox 360 con una PSU ATX ....... (cercate con google)
    Saluti ;)
  12. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi dopo aver montato sto alimentatore da pc, e dopo due mesi di collaudo, vi dico che dopo due ore e passa di gear of wars 2, l'aria dietro la consolle esce tiepida.... incredibile!!!!