1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia e Spagna, da sole costituiscono il 30% del fenomeno pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Agosto 2009.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Credo si basi sulla quantità di vendite riscontrate
  2. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    c'è un sito firmiamo.it dove si raccolgono firme per tutte le ingiustizie in italia...ma la maggior parte della gente certi siti non li frequenta!
  3. Devilfordie

Devilfordie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premetto che di mercato non ne capisco niente , però credo che se abbassassero i prezzi dei giochi (come anche di tutto il resto visto che i prezzi aumentano a dismisura) venderebberò più. Certto ci rimettono all'inizio , ma abbassando il prezzo aumenta la clientela e riguadagnano il triplo o il quadruplo dei soldi spesi.
  4. phant0mw0rm

phant0mw0rm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo piuttosto che si basino sul numero di download, e rispettiva provenienza! :)
  5. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Grazie Ale, cercavo propio qualcosa del genere.
  6. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    certo lo credo anche io

ed e' per questo che la statistica non puo' essere che sbagliata

loro non possono sapere quanti download si fanno

ci sono sistemi molto usati in italia e in spagna piu' visibili che in altri posti

ed ecco perche questi paesi risultano primi nella loro sbagliata classifica
  7. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando si dice, tutto è nato da qui!! Mah apparte la storicità della cosa la pirateria :)-o pirateria... ), che personalmente preferisco chiamare scambio etico di prodotti digitali, è nata con l'informatica, allora non si chiamava pirateria però e non era per niente una cosa brutta, e morirà con l'informatica, è un pò come la storia del proiettile e della corazza, fanno proiettili più potenti per vincere la corazza di ultima generazione che poi viene modificata o ripensata per resitere al proiettile più grande, è un circolo viziose e finchè esisterà l'informatica, o meglio finché esisterà il concetto di copyrights e di diritti d'autore ci sarà pirateria, il fatto che c'è ne sia così tanta in Italia è solo un metodo di misura. Io mi dispiace dirlo non credo nel software propietario (uso linux infact) e penso che, dato il coinvolgimento che ormai ha l'informatica nelle nostre vite, ogni software e parlo di quello non di hardware, sia patrimonio di tutti, qui di solito si arriva al punto: i programmatori come mangiano? con l'assistenza è la risposta che ha reso persone che lavorano nell'open source ricche. Considero maledettamente alto il prezzo di un videogioco e non lo giustifico in nessuna maniera se non nella sfrenata voglia di accaparrarsi più ricchezza possibile alla conquista del consumismo più sfrenato. Inoltre faccio notare che se non ci fosse la pirateria i prodotti multimediali o cmq software costerebbero di +. Mi ha fatto sorridere il paragone con il fisco, ma purtroppo le 2 cose sono molto diverse, il fisco non è una azienda privata! Altra cosa che non condivido è l'affermazione se hai i soldi te lo prendi sennò no, posso anche accettarla se non ci fossero altre possibilità, ma visto che la possibilità ci è data dal p2p viene sfruttata, fidatevi i programmatori non muoiono di fame!:) quelli che muoiono di fame non sanno neanche cosa sia l'xbox o la ps3! see ya!
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non so, mi sembra improbabile, anche perché la maggior parte della pirateria viene acquistata per strada o nei negozi.

Poi dovrebbero controllare tutti i possibili canali e dovrebbero anche sapere cosa effettivamente si scarica, che è un po' illegale, a dire il vero :D
  9. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bel Discorso che in parte condivido, non aggiungo nient'altro, solo una cosa se mi è possibile, gli esseri umani sono da sempre degli essere viventi che cercano sempre il modo più facile per arrivare all'obbiettivo finale (in questo caso il videogioco pirata di turno).

P.S: Non mi riferisco infatti solo allo spagnolo o all'italiano specifico, ma in generale.
    Non esiste nessun azione moralmente corretta tutto è relativo, io la posso vedere in un modo come tu in un altro, e sicuramente le SH non muoino di fame questo è assodato.
  10. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E in base a cosa hanno fatto questa statistica ? Spiano utente per utente ? Contano i torrent (che non è l'unico modo, ma è per fare un esempio) scaricati da IP italiani? Ma se distinguono i torrent con materiale illegale da uno legale perchè non intervengono bloccandone la diffusione?
    A me sembra una gran cavolata e il solito "luogo comune".
    Premetto di non aver letto nessuno dei 180 e passa e mi scuso se è già stato detto e spiegato.
  11. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Ma perche', vuoi dirmi che c'e' ancora gente che non sa dove andare a scaricare cio' che serve dalla rete? Tutti quelli con cui parlo conoscono almeno un sito torrent di grande distribuzione, quindi non capisco perché si debba andare sulle bancarelle a pagare giochi masterizzati su DVD scadenti ( vi ricordate i princo?!?)

Credo proprio che facciano una stima dei download... Anche perché a quei "signori" della legalità tanto osannata non frega proprio nulla (sempre se sono loro a doverla rispettare)
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Chi non ha il pc o non lo sa usare, non sa nemmeno scaricare queste cose, al limite gli mp3 e i film.

Altrimenti non farebbero neanche affari e non li venderebbero piu :D
  13. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Ma certe cose le dici perche' ti costringono, oppure stai subendo una tortura medioevale?Magari sei convinto che la ps2(per non parlare della ps1) ha venduto piu' di 100 milioni di console grazie ai giochi originali?
  14. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Quindi alla fine dopo quasi 200 commenti siamo giunti ad una conclusione morale se sia giusto o meno scaricare da internet ?...mi sembra che di motivazioni più o meno valide ne siano state date, e se facciamo una nostra statistica di quello che pensano gli utenti del forum a riguardo, sembrerebbe che l' ampia maggioranza sia a favore...
    Quasi quasi proporrei ai Mod di aprire un Thread con annesso un sistema di statistica per mettere nero su bianco la questione (magari non in sezione News) cosi per tastare il polso degli utenti in questo senso, volendo motivando anche il voto...se i Mod non hanno voglia di farlo posso occuparmene io, sempre dopo aver ricevuto il consenso da uno di loro...(non voglio farmi bannare...:D)...secondo me sarebbe molto interessante stilare una statistica ufficiale...
  15. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    alcune cose si trovano prima nelle "bancarelle"...vedi dvd film

e comunque trovo pratico per chiunque spendere 5 euro per un gioco senza troppi sbattimenti

certo e' ovvio che per chi usa internet in un certo modo e' semplicissimo...ma non lo e' per tutti

tante volte e' meglio comprarlo a 5 euro che sbattersi piu' di tanto
  16. MattKillaz

MattKillaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo pienamente! se poi le SH danno con questi prezzi danno la spinta in +! Concordo anche sulla questione morale, con alcune eccezzioni si intende, mi spiego ci sono questioni morali che universalmente non dovrebbero essere discusse, anche se questo a volte succede, ma è vero d'altro canto che quello che per noi può essere un terrorista per altri può essere un "partigiano". Cmq illegale o no per me resta moralmente giusto in quanto lo ritengo "bene di tutti". Zio Stallman insegna.
  17. hades81

hades81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io dico ognuno fà quello che vuole senza dire niete a nessuno .
  18. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    pero' se siamo tutti convinti e contenti che il 17% della pirateria mondiale e' in italia ok

pero' non e' assolutamente vero questo

i dati sono ben altri

l'italia e' solo un piccolo paesetto dove la pirateria e' bene o male come negli altri paesi

non basta sicuramente un semplice dato sbattuto li' senza nessuna spiegazione per cambiare la verita' dei fatti
  19. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    dalla maggioranza dei commenti presenti su questa news veremente io direi il contrario....
  20. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Aprire un sondaggio farebbe certamente chiarezza e andrebbe fatto ( chiedi ai mod, hai avuto una bella idea, bravo ;) ), ma sarebbe meglio sè fosse in formato anonimo.

MattKillaz le tue parole sono piu che leggittime e mi sembri una persona che capisce e crede in ciò che scrive, ti vorrei domandare, a tuo parere c'è una soluzione a tutto ciò ?