1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia e Spagna, da sole costituiscono il 30% del fenomeno pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Agosto 2009.

1. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    :rotfl::rotfl::rotfl: Troppo forte ma dove l'hai trovata ???
  2. phant0mw0rm

phant0mw0rm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Furto d'uso: ricorre allorquando il colpevole ha agito per il solo scopo di fare uso momentaneo della cosa sottratta, e questa, dopo l'uso momentaneo, è stata immediatamente restituita.
    Ripeto che la pirateria non sottrae nulla, quindi non è figurabile in nessuna maniera come furto. D'altro canto, se la legge punisce la pirateria in maniera diversa dal furto, un motivo ci sarà.. :lalala:
    Circa il diritto d'autore hai ragione comunque.
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ma dai questi sono cavilli alla perry mason, andavano bene quando la giurisprudenza si affacciava anni fa a regolamentare queste tematiche "nuove" e non sapeva come comportarsi... oggi tutti sono concordi nel rinvenire nel mancato guadagno del detentore dei diritti sul bene un danno subito. io sono molto più favorevole a giustificare la pirateria nel nome dei prezzi troppo elevati oppure nell'antigiuridicità di certe assurde sentenze risarcitorie emesse nei confronti dei singoli (tipo il poveraccio che per aver modificato una console è stato condannato a pagare non so quanto) ma asserire che copiando un gioco non c'è sottrazione materiale del bene e quindi non c'è reato è un cavillare inaccettabile che non fa bene alla causa "piratesca"
  4. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Vorrei sapere da chi è piu esperto di me, sarebbe possibile fare qualcosa per incitare le Software House ad abbassare i prezzi, che sò con una petizione, una roccalta firme o qualsiasi altra cosa che ci permetta di presentare delle proposte ?
  5. phant0mw0rm

phant0mw0rm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sto dicendo che non è reato. E' reato. Ma è reato di pirateria, non di furto come molti tendono a dire / credere. :)

phant0mw0rm ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Pensi forse che le SW non lo sappiano già? Se le cose continuano ad andare avanti così, forse è perchè in fondo non fanno la fame come vogliono farci credere.. :lalala:
  6. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    La cosa importante è chiarire che non sono i commercianti a decidere i prezzi dei giochi
    Voglio però dire una cosa: ai tempi del Snes o, più recentemente, della pSone, i gciohi venivano venduti tra le 99 e le 130 mila lire, il che vuol dire che non sono aumentati in questi anni più di tanto.
    Rimane il fatto che sono carissimi.
  7. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Sei sicuro 99-130 mila lire ? Forse mi si sara fuso il cervello dopo tutto questo tempo ma io mi ricordo 49-70 mila lire.
  8. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Completamente concorde con Il Predicatore, nulla da aggiungere.
  9. Devilfordie

Devilfordie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i prezzi dei giochi Sony ,alche mi ricordi, sono cominciati a lievitare con l'avvento della ps2 visto che da 40-70 mila si è arrivati a 100-110 mila-lire
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il primo gioco che comprai da giovanotto con i soldi sudati fu FIFA97 alla sonante cifra si 100 mila lire :D

Poi ricordi SuperMario 64 che costava 140 mila lire
  11. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ti sbagli,39 mila lire costavano alcuni giochi per Amiga,Street Fighter 2 per SuperNes costava minimo 150 mila lire perche c'era il chip.....e molti del SN/MegaDrive non costavano meno di 89 mila lire.
  12. phant0mw0rm

phant0mw0rm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Farei notare che, mentre anni fa i videogiochi avevano prezzi differenti in base alla qualità ( Super mario 64 = giocone = prezzo massimo ) la giorno d'oggi si mette anche la me*da a 70 euro!!
  13. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Ok, ora e ufficiale il cervello inizia a farmi brutti scherzi. Apparte gli scherzi ci sara qualcosa che possiamo fare oppure no ?
  14. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Infatti, come ha detto Il Predicatore, è questo il fatto più scandaloso.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Vediamola dal lato positivo :D

Sono i titoli più belli che si limitano a costare poco come tutti gli altri :D
  16. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Si pero qui bisogna dire che i giochi di serie B già dopo un paio di mesi costano la meta, mentre i titoloni come GTA 4, RE5 ecc anche dopo parecchio tempo il prezzo e ancora alto.
  17. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    qui si sta rischiando il ridicolo

primo - questa statistica e' spudoratamente falsa. la pirateria c'e in tutto il mondo. prima dovrebbero spiegare come sono arrivati a queste percentuali poi se ne puo' anche parlare. io posso immagginare come hanno stilato questa classifica ma nemmeno ne parlo vista la stupidita' con la quale e' stata fatta e mi sembra strano che in 10 pagine di commenti ci siano solo boccaloni che abboccano alla prima cavolata che gli dicono.

secondo - be' il predicatore io lo bannerei subito visto che e' spudoratamente un troll, anche se figli di papa' che ragionano cosi' forse ce ne sono davvero. insomma quelli che si fregano i milioni poi vedono come ladro uno che si scarica i giochi.

terzo - in italia tutto costa molto di piu' che negli altri paesi e purtroppo gli stipendi sono da fame... sono andato al cinema ora...in 3...30 euro, se stato in germania 12 euro..e guadagnavo il doppio
    pago un gioco 70 euro se stavo negli altri paesi almeno la meta'...
    pago le tasse e molte volte le tasse sulle tasse...incredibile ! pago le bollette piu' di tutti gli altri paesi...pago le medicine piu' di tutti gli altri paesi...devo pagare 300 euro al mese di asilo perche in italia non ci sono asili...la benzina dove ancora pago una guerra fatta 50 anni fa'...le banche che non danno nemmeno l'1%...fatemi fermare perche queste son cose da pazzi.

quarto - la pirateria e' publicita' gratuita e le sh lo sanno bene

quinto - quando ci sono possibilita' di copiare degli originali il prezzo degli originali si abbassa...strana legge di mercato ma nemmeno tanto strana

sesto - ritorno al punto primo...statistic completamente sbagliata e falsa
  18. phant0mw0rm

phant0mw0rm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Verissimo! Ad esempio, non per tirare sempre in ballo microsoft, ma se oggi c'è windows in tutte le case è proprio per questo motivo.. :lalala:
  19. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    sempre lo stesso discorso se non hai i soldi per permettertiuna cosa non la usi...basta
  20. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Non so se la statistica e falsa ma sul resto hai perfettamente ragione, dovremmo aprire un topic e discutere su queste cose che a mio modesto parere sono le piu importanti !!!