1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia e Spagna, da sole costituiscono il 30% del fenomeno pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Agosto 2009.

  1. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    a me interesserebbe capire come questo tipo di dati siano stati tirati fuori...perchè dubito siano andati dalla gente a chiedere "tu hai l'xbox modificata?", forse ma dico forse hanno preso in considerazioni i siti online che si occupano di vendita di modifiche controllandone la provenienza, però se avessero fatto cosi la statistica è del tutto inattendibile, dato che dire che tot siti sono italiani e spagnoli e dire le xbox modificate sono per tot percentuale in italia e spagna sono cose completamene diverse
  2. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Falso. Fifa09 è stato piazzato a 30e già parecchi mesi fa, come altri titoli EA.

    Collezionare VG per PS3 è roba di lusso, ma giocare no. Comprateli (magari usati) e rivendeteli. Ho giocato tanti capolavori con 15e (Deadspace per esempio), giochi nuovissimi a 0e (CallOfJuarez preso usato a 30 e rivenduto a 30) o incelofanati a 10/20e dando dentro giochi ormai fermi a prendere polvere, per non parlare degli affari che si fanno all'estero rinunciando solo alla copertine/istruzioni in italiano.
    Io ho giocato 40 giochi in 2 anni da quando ho preso la ps3. Fisicamente ne ho meno di 20 (quasi tutta roba di poco valore ormai). Non ho giocato certo gratis, ma non ho speso una fortuna.
    Ho fatto solo un errore; prendere Killzone2 al D1 a prezzo pieno... non ne valeva la pena. :)
  3. in effetti sarebbe interessante capire cosa sia stato preso in considerazione per calcolare questi dati.
    ipotizzando che non esista un modo per calcolare il flusso di dati scaricati illegalmente... (altrimenti avrebbero già arginato il problema pirateria) :???:
  4. sberla80

    sberla80 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a proposito quando modificano la PS3..........Così non devo spendere 1 DECIMO DEL MIO STIPENDIO PER UN GIOCO!!!!!!!!! Ma vi rendete conto!!!!!
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Appunto, un'inezia, se ITA e SPA ne fanno ben il 30%
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E perchè non dovresti spendere?

    Nel costo dell'investimento ci devi sempre mettere il numero di giochi che acquisterai annualmente
  7. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    per motivi di lavoro ho viaggiato molto,oltre la spagna inghilterra e croazia sono stato anche in messico,panama,cuba(ma li non ci sono i videogame),tailandia e dubai,in arabia saudita e vi giuro che in nessuno di questi paesi i videogame di qualsiasi piattaforma,ne i programmi per computer o i film e cd musicali,costano cisì tanto come in italia;(

    insomma siamo la montecarlo del mercato videoludico e non mi pare per niente giusto;(
    per forza la gente tende a "risparmiare" a modo suo.
    con questo non giustifico i fatti,però......
  8. sberla80

    sberla80 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Io non dico di nn spendere ma di spendere il giusto!!! e 70 euro sono troppi. Facile parlare....quando si hanno i soldi!!!
    Purtroppo e' così tanta gente parla, ma la verità è che la pirateria è anche un aiuto a chi non si può permettere certe cifre!
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  9. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    non è che ti sei visto troppe volte il film di robin hood?
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    idee, ma mi pare sia un po' diverso

    in un negozio ledo proprio il negoziante, lo scaricare , specie se non lucro è parecchio indiretto
  11. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Scusami davvero,ma cosa racconti???
    Se non ti puoi permettere una cosa,non la compri e basta!!! se non ti puoi permettere un auto la rubi?una casa?entri dentro un appartamento che ti piace e butti fuori i propietari?

    Ginoki ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Mi pare propio la stessa cosa,perche alla fine se scarichi,non ci entri dal negoziante......e se fanno tutti come te il negoziante cosa fà?
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh si e no

    tu non sottrai un pezzo che il negoziante ha pagato di tasca sua..fai un danno alla SH quello si anche se non vendendolo non è nemmeno li un sottrarre soldi alel SH bensì un non darglieli

    E ' il solito filo su cui si basano le legi..

    Ad ogni modo 60-70 euro sono esagerati, specie per i giochi di ora dove trama e parti in cui serve tanto lavoro fanno schifo

    con 100000 son tutti capaci a fare deis erver decenti e cacciare qualche modalità online..mancando invece tutta la fare di ideazione della trama (nel 90% dei giochi) per me hanno perso tutto ciò che gli dava il diritto di essere venduti a quei prezzi
  13. mx88

    mx88 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbè che centra, scaricando ottieni un gioco che comunque non avresti mai comprato, quindi non viene danneggiato nessuno
    E poi.... ricordiamo che il negoziante di solito è una catena di supermercati (tipo Mediaworld) che han così tanti soldi che non sanno che farsene...
    Ora vabbè, non dico di scaricare sempre, però... se uno vuole 5 giochi e se ne può permettere solo 1 non ci vedo niente di male nello scaricare gli altri 4, tanto come ho già detto prima, non li avrebbe comunque potuti prendere
  14. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Beh, conosco negozianti che riuscivano a contrastare l'egemonia della grande distribuzione ma, ad esempio, la diffusione dietro ogni angolo di schede R4 ha quasi azzerato le vendite di giochi NDS. Ora non se la passano molto bene.
  15. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Che i prezzi siano esagerati siamo comunque d'accordo.Ti faccio un esempio del mio stato:
    Videogiocatore sin da Pong,possiedo centinaia di giochi originali sù diverse console (parecchi presi d'occasione)
    Da gennaio abito in Francia,sono restato 3 mesi senza lavoro,quindi ho smesso totalmente di acquistare film cd musicali e giochi.In questo momento gioco a tutto quello che ho accumulato ne corso degli anni aspettando tempi migliori.Visto che nei prossimi mesi verrà alla luce mio/a figlio/a,corro il rischio di dover andare solo sul mercato dell'usato.La vita funziona cosi,ci sono delle priorità,e non mi si puo' dire che i videogiochi siano fondamentali per vivere.Malgrado la passione.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh conosco anche la stragrande maggioranza di negozianti che le vendeva le R4 e similari^^
  17. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Continuo davvero a non concepire questa visione delle cose.

    Ginoki ha aggiunto 5 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Verissimo anche questo,"chi é causa del suo mal pianga se stesso"
  18. ZuKe

    ZuKe Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Quahog
    Considerando come sta andando il mondo in questo momento la pirateria dovrebbe essere l'ultimo problema di cui preoccuparsi, comunque se il fenomeno esiste ancora è ovvio che a qualcuno fa comodo..non vi pare strano che le multinazionali capaci di tutto non sarebbero in grado di fermarla se questa gli desse veramente fastidio?
  19. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    El pirata latino!
  20. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Siamo tutti d'accordo,credo,che ci siano enormi problemi sulla terra a cominciare dall'inquinamento etc etc.
    Ma se hai letto qualche post in questo topic,vedrai come per parecchi sia giusto scaricare perche non fanno nulla di male.......