1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia e Spagna, da sole costituiscono il 30% del fenomeno pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Agosto 2009.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Sono d'accordo che i prezzi dei giochi sono esagerati è la colpa non è della pirateria. Ciò non toglie che una cosa o te la puoi permettere o la lasci stare. Non puoi rubare una cosa perchè costa troppo. è come se vado a 200 all'ora in superstrada perchè penso che i limiti siano troppo bassi! Cmq non c'è da stupirsi che l'Italia sia in vetta a certe classifiche: siamo o no il paese dei furbetti?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    per internet intendo che la stragrande maggioranza dei giocatori sono ancora casual che comprano nei negozi e non vogliono o non si fidano online...ecco quindi che per i giochi il prezzo cala veramente poco.

Insomma la maggioranza delle persone è inerme davanti a questo ladrocinio, visto che i negozi non abbassano quasi mai
  3. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Ragazzi non siete su msn o su una chat privata ma su un forum pubblico.
    Attenzione a quello che dite, nel caso date un'occhiata, per l'ennesima volta, al regolamento.
    Per ora nessun cartellino, ma fate attenzione.

News Riaperta.
  4. maulghak

maulghak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me siamo anche di + del 30%, e comunque fino a che i giochi staranno a 70 euro non credo che sarà possibile limitare la cosa
  5. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ecco...ed ora che sia finalmente chiaro il fatto che non è assolutamente vero che la pirateria esiste solo in Italia e Spagna...anche perchè il restante 70% non può essere attribuito ad un paese extraterrestre evidentemente...
    Tutte le volte che si è parlato di questo discorso io lo facevo presente, ma puntualmente saltavano fuori gli "espertoni" del forum per negare l'evidenza, usando termini più grandi di loro del tipo "si ma in USA e negli altri paesi c'è l' "attack rate" che smentisce la pirateria"... ed altre minchiate...
    Onestamente non è che ci volesse un genio per stabilire che la pirateria esiste a livello planetario, (è quasi ai livelli del "Signoraggio Bancario" insomma, si sa che esiste e stop)...non è esclusiva di noi Italiani, le nostre specialità sono ben altre purtroppo...
    Stranamente poi dai commenti che ho letto fin'ora deduco che in ben pochi di quelli che hanno scritto, comprano i giochi originali, apparte che per PS3...strano di solito i Mod intervengono alla prima avvisaglia di "warez", mentre qui sembra di essere nel confessionale del Grande Fratello...ehehhee...
    Comunque ricordatevi che tutto il mondo è paese, e sulla pirateria non si fanno certo eccezioni...e spero che finalmente sia stata sfatata definitivamente la bufala che i piratoni siamo solo noi e gli Ispanici...heheh....altro che "attack Rate"...;)
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Vorrei vedere...ti piacerebbe se tu lavorassi e non fossi pagato???credo proprio di no come tutti quà...il prezzo di giochi è alto e non si discute assolutamente...pure io facevo il warezzone quando ero più piccolo perchè non capivo niente...ma e come se io oggi vado a lavoro...domani pure..arrivo a fine mese e non ho guadagnato niente e mi sono aperto il ma**o ed ho speso un sacco di soldi per produrre quell' oggetto...ma che stiamo scherzando??
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2009
  7. mx88

mx88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie, ultimamente i giochi del pc son solo porting di quelli usciti nelle console, quindi ottimizzati malissimo (addirittura in GH per inserire il nome non puoi manco usare la tastiera, devi usare i tasti su e giù per scegliere le lettere.... -.-), non mi meraviglia che la gente non vuol spendere 70€ per un gioco che non ne vale manco 20 (versione PC)

Comunque il dito va puntato sui rivenditori, che pagano un gioco 10€ e lo rivendono a 70, e poi mi vengono a dire che alzano i prezzi per via della pirateria, ma perfavore, son loro i ladri, non chi scarica!
  8. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ecco su una cosa sono daccordo: se siamo arrivati a questo punto la colpa non è solo nostra...pensateci...se in america si potesse scaricare materiale illegale così facilmente come in italia credete che non lo farebbero? siamo umani insomma, siamo tutti umani e nessuno regala soldi... se qua si scaricadi più non è colpa nostra( nessuno è un santo...nemmeno io) facciamo solo quello che di natura l'uomo fa, cerchiamo la via più vantaggiosa...non siamo nè meglio né peggio del resto del mondo, abbiamo solo uno stato che ci lascia fare quello che molte altre persone nel mondo vorrebbero fare, visto come rubano le software house sui videogame...

con questo non voglio dire che sia giusto scaricare materiale illegale, ma se uno si prende gioco di me vendendo a 70 euro un gioco che finisco in 8 ore, quindi sui 9 euro l'ora circa...allora là uno poi si incavola....
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    il problema se fossimo sul tuo blog o su qlcosa fatto da te non ci sarebbe...su QUESTO forum ci sn delle regole e una di quelle è non esaltare in modo esagerato pirateria e simili....magari nn sei un assiduo frequentatore di questo forum sennò sapresti che è stata "tolta" la sezione hacking...
    detto ciò chiunque scrive di questo argomento SA che scarichi un torrent e via facile facile...xò è una truffa...sia alal casa produttrice che al fisco...(e + che altro conta quello^^) xò non si fa....come ci sono persone che nn pagano le tasse.è sbagliato ma c'è chi lo fa....ec ecc ecc

ora,sn contento anch'io che l'italia figuri in alto in questa classifica e nn mi stupisco..abbiamo i prezzi + alti x qlsiasi cosa di qlsiasi nazione del mondo in base agli stipendi della maggior parte della gente..quindi la pirateria viene da se...
    l'unico posto dove le cose costano di + è in svizzera ma gli stipendi li sono un tantino maggiori che in italia quindi se li hai li spendi anche nn ti fai i problemi che invece ti fai qui...
    ho già detto + volte che la pirateria se la sono cercata ed è saltato fuori anche in qsto 3d e + volte....se è vero che x colpa della pirateria i giochi costano di + x' ti fanno pagare anche il danno preventivo futuro di chi lo scaricherà allora vogliamo ps3 a 50 euro il d1...finkè nn ci faranno vedere qlcosa in qsto senso credo che chi finora ha scaricato qlsiasi cosa continuerà a farlo...questione di principio....non siamo noi a scegliere i prezzi in un villone in piscina con 10 XXXXXXXXXXX accanto...noi qui lavoriamo 8 ore al giorno 11 mesi l'anno...sudando..
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2009
  10. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    i prezzi dei giochi sono troppo elevati si... ma se si va sull'usato e si cerca su internet riesci ad uscirne senza troppe ammaccature (io fin'ora non ho mai speso più di 45 euro per un gioco e ne ho presi anche diversi nuovi)
    e non dite che internet non lo possono usare tutti, semmai non vogliono: non ci vuole niente e comporta dei rischi bassissimi acquistare con una postepay.
    io è dalla ps2 che prendo solo giochi originali, ovviamente me ne posso permettere pochi ma è anche un modo per limitare il tempo che ci trascorro e per apprezzare meglio il gioco (l'ho pagato e quindi me lo spremo fino in fondo)
  11. hartman1975

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    i rivenditori guadagnano sul gioco il 13% in media sul prezzo al pubblico.
  12. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ahi ahi...che brutta cosa la censura...avete aperto una news che parla di pirateria, ma non se ne puo parlare, o bisogna dire solo quello che fa comodo...a volte proprio non capisco...
    ...a questo punto era meglio una news sulla ricetta dei Cannelloni...
    Ora non cancellatemi anche questo messaggio però, sto discutendo civilmente.:)
  13. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    anch'io li compro on-line a volte, ma rimane il fatto che l'usato qualcuno deve averlo preso nuovo e aver speso un 70 euro...e poi io non ho mai trovato giochi usciti da poco a meno di 60 euro su internet...dopo qualche anno ok...cmq condivido in pieno il fatto che un gioco comprato te lo godi molto di più, perché se anche all'inizio non ti piace devi cmq giocarci perché ci hai speso la pagetta di due mesi...
  14. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    almeno in qualcosa arriviamo primi:rotfl::rotfl:a parte gli scherzi,se i giochi costassero meno ne avremmo beneficio tutti
  15. hartman1975

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Potete esprimere liberamente la vostra opinione, ci mancherebbe, ma evitate di dire che scaricate qua o scaricate là.
    Nessuno vuole censurare le vostre idee, basta rispettare il regolamento.
  16. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ma infatti nessuno ha detto che 70 euro è poco... però perchè appena uscito Resident Evil 5 comprandolo nuovo dall'inghilterra sono riuscito a farla franca con meno di 40 euro incluse spedizione e qua in italia ancora costa 50 usato?!?!
    comunque sembra che qualcuno che si può permettere i giochi a 70 euro ci sia, troppi ne vedo che collezionano pile di giochi acquistati a prezzo pieno e poi non ci giocano quasi mai... anche perchè sennò gamestop avrebbe già fallito immagino :)
  17. kekko89

kekko89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

confermo perchè ho un negozio di video giochi, senza esagerare sui giochi appena usciti ci guadagno si e no senza esagerare dalla 4 alle 8 euro, quindi penso proprio che i rivenditori centrino poco( poi vabè ci stanno anche quelli che vendono giochi del 2006 ancora a prezzo pieno!!)comunque fatto sta che in Italia si pagano tasse su tasse iva su iva! roba da matti
  18. hades81

hades81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    già,in italia sono un pò troppo fissati per ste cose,e se i giochi no nvendono non è colpa del venditore o della pirateria ma del gioco che fà schifo e quein non vale l'aquisto
  19. Vsylar

Vsylar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    semplicemente perchè ora Xbox è l'unica...apparte il PC che è sempre MS

I prezzi secondo me non sono troppo alti...i videogiochi sembrano meno di quello che sono...certo durano poco(10 ore di media) ma la gente si dimentica che dietro ci lavorano centinaia di persone per mesi e se da quei 60€ ci cacciate il guadagno del rivenditore, gli stipendi degli ingengeri disegnatori etc,i soldi per nuovi progetti e nuove tecnologie....vi renderete conto che 60€ non sono così esorbitanti...
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  20. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ok, ma il restante 70% da chi è composto?