1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giocare a BASEBALL THE BIGS

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da ACE, 21 Agosto 2007.

  1. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Ciao a tutti...è 1 pezzo che nn ci si sente...e sono rimasto 1 po' indietro...

    Chiedo 1 piccolo aiuto
    Siccome sono 1 patito di baseball...e il primo gioco decente che è uscito è THE BIGS...mio cugino me l'ha comprato negli USA perchè è solo NTSC
    Ora ho visto che con il wiikey c'è modo di fare funzionare i giochi NTSC...come devo fare senza brikkare il mio WII?
    Se qualche buon'anima può aiutarmi gle ne sarei grato
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Per prima cosa fai l'aggiornamento della console a 3.0E; come seconda cosa, inserisci il disco e guarda se ti richiede l'aggiornamento. Se non te lo chiede (cosa che penso, visto che non è un titolo Nintendo) ci puoi giocare tranquillamene.
    Se invece ti chiede l'aggiornamento, togli il DVD e resetta la console; poi fai un dump con un lettore LG 8164B (o precedenti) e rawdump e patchalo con wiibrickbloker. Infine rimasterizza l'ISO e non ti dovrebbe più chiedere aggiornamenti.

    Spero di esserti stato di aiuto, ciao e bentornato :)
  3. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Gentilissimissimo...adesso provo a vedere se mi chiede aggiornamenti....in ogni caso ...se me li chiedesse NON DEVO ASSOLUTAMENTE FARLO vero?
  4. DAddYE

    DAddYE Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh, meglio non rischiare e tentare con wii brickblocker ;)
  6. DAddYE

    DAddYE Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    brickblocker corrompe la iso.
  7. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    beh, diciamo che la altera, e poi l'md5 non è più lo stesso, ma probabilmente funziona ancora, o no?... ma in effetti, mi sono sempre chiesto: cosa succede ad usare il brickblocker su un gioco che NON contiene aggiornamenti?
  8. andreax125

    andreax125 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    non è assolutamente vero, io l'ho fatto per super paper mario e funziona benissimo, si limita ad inibire la funzione di controllo e aggiornamento del firmware, la parte di iso contenente i file del gioco rimane esattamente la stessa.

    certo che funziona ancora! dimostrazione sono super paper mario (provato da me medesimo) e metroid 3 (provato da altri utenti)... si può sempre provare per vedere cosa succede ad un gioco non contenente aggiornamenti... tra oggi e domani, se ho tempo, vorrei provare a fare il dump di red steel usando il software presente nel disco di setup del wiikey... poi provo a patcharlo con brickblocker e vi dico cosa succede...
  9. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Brickblocker funge così: un disco Wii ha 2 "partizioni": la seconda è per i dati del gioco, la prima contiene l'aggiornamento (e potenzialmente altra roba "di sistema"). BB semplicemente copia la partizione 1 di un gioco che non contiene aggiornamenti in quella di un gioco che lo contiene, di fatto annullandolo.

    Il problema è che non si sa bene se ci siano altri dati, oltre all'aggiornamento, nella partizione 1, essendo questa cifrata, quindi si lavora un po' alla cieca. Io vorrei riuscire a procurarmi il primo MB dell'ISO di M3 per vedere se contiene dati che potrebbero mandare a ramengo il brickblocking e se ci si può fare qualcosa, ma purtroppo la mia connessione Internet non sta vivendo i suoi tempi migliori...
  10. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)

    puoi tradurre per favore? :D

    cos'è che vuoi fare? :confused:
  11. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Prima lo faccio, poi te lo rispiego! :D
  12. rinox

    rinox Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :D
    semplicemente vuol fare così:

    hai un file archivio criptato di 100 MB formato da una parte 1 e una parte 2: nella 1 (10MB) ci sono dei file boot e altra roba...nella 2 (90MB) il gioco (data scenari musica ecc)

    se la parte 1 a sua volta può essere analizzata allora sukko vorebbe vedere se nella prima parte dei 10 mega, es. 1 mega, la dimensione ad esempio è la stessa con il prim mega di altri giochi; se lo fosse allora metori d serebbe un gioco normale come gli altri...; se non lo fosse allora vorrebbe dire che N ha modificato la struttura di gioco in modo tale che il gioco stesso oltre all'aggiornamento per console (codec, bug fix, gestione software) abbia o protezioni oppure peggio ancora che i cd stesso non chieda aggiornamento ma invece di chiederti di aggiornare la console faccia riferimento al dvd stesso per recuperare codec o altra roba al fine di una corretta esecuzione del gioco....

    Brick blocker quindi sovrascriverebbe una parte vitale del gioco stesso cancellando si al'aggiornamento possibile ma anche i file necessari all'esecuzione...rendendo il dvd inutilizzabile e costringendo ad aggiornare da dvd...

    So che potrei aver fatto discorsi contorti e privi di senso e punteggiatura a livello linguistico e di sintassi ma sono stanco, non ho voglia di cancellare, rileggre,correggere, e pensare....quindi tenetevelo così sto post e se non capite immaginate:D :D :D :D
  13. DAddYE

    DAddYE Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho provato con the bigs e inkioda la ISO.

    Poi c'e' anche da dire che sono sfigato con brickblocker dato che nemmeno super paper mario sono riuscito a farlo andare.

    Cmq IO ho provato a farlo su cooking-mama e ovviamente non funziona.

    Deppiu non saprei dirvi.
  14. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Si pure a me nn parte...sono disperato!! Volevo tanto sto gioco!!! :((((((((((((((((((((((((((((((((((((
  15. DAddYE

    DAddYE Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me the Bigs funziona perfettamente, intendo il mio backup, intendevo dire che brickblocker inkioda la iso.

    Alla fine the bigs non contiene aggiornamenti quindi è inutile fare il mio esperimento.
  16. francescowii

    francescowii Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa ma ti va con la copia backup ntsc senza problemi? Non chiede aggiornamento vero?
  17. francescowii

    francescowii Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' possibile sapere come far partire the bigs? C'è qualche possibilità remota oppure no? Please.....