1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Addio definitivo alla retrocompatibilità?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 27 Agosto 2009.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Mamma mia che discorso contorto... Se uno all'inizio ha dato via la ps2 per la ps3 ha una 60gb e quindi ha la retrocompatibilità. Dopo è stata tolta ma si sapeva, quindi uno era libero di fare le sue scelte. Quindi dov'è la truffa? Se uno passa alla next gen lo fa per giocare ai nuovi titoli, altrimenti che la compri a fare? Tieniti la 2 e stop. Attualmente la ps3 mantiene ancora la retrocompatibilità per i titoli ps1.
    Ma quando compravate il supernintendo li leggeva i giochi del nes? L'amiga li leggeva i giochi del c64? Se la mettono per me sarà una piacevole aggiunta, ma da qui a parlare di truffe e raggiri...
  2. amarok74

    amarok74 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mmmmh... Mi viene da dire che sono stati "fatti male" i BD che scattano... altrimenti non saprei spiegare... Comunque io con un LG 7000 100HZ 24p non ho avuto problemi.. Che cavo HDMI utilizzi (FONDAMENTALE + DI OGNI ALTRA COSA???) Lo so che sono pippe aggiuntive, ma io prima di avere un sistema perfetto ho dovuto comprare 4 cavi HDMI e li ho pagati sonoramente (ora ho un "1.3b" con deep color, con un "1.2" mi "sfarfallava" mezzo mondo in massima risoluzione in modalità progressive e dovevo guardare in interlacciato!!)
  3. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Io ho la 60GB del lancio e ho usato la retrocompatibilità solo una volta con God of War 2. Per il resto pure io penso che sia inutile; ci sono tantissimi giochi che meritano su PS3, esclusive e ovviamente multipiatta.
    E poi, chi ha il coraggio di separarsi/vendere la propria PS2, la console che HA FATTO LA STORIA??
    Che si concentrino sul fare la chat cross-game anzichè l'inutile retrocompatibilità..
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    certo, è inutile per quelli che ce l'hanno... ma non sono pochi quelli che hanno un sacco di perle ps2 da recuperare, e per qualsiasi motivo non hanno più/non hanno piacere ad usare/ ad ingombrarsi la camera con la ps2. nell'era della convergenza, di cui ps3 è una importante bandiera, sacrificare la retrocompatibilità per un fantomatico risparmio fa ridere i polli. magari non sarà il motivo primo per cui unpo si compra la ps3, ma QUANTOMENO è un valore aggiunto non di poco conto, dato il parco titoli ps2. siate onesti e dite che l'avete tolta perchè con la ps3 in perdita recuperate una buona parte dei soldi vendendo ps2 e almeno salvate un po' di faccia.
    è la difesa fanboystica ad oltranza che è non poco risibile, tutto qua..
  5. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    a me due anni fa si è scassata la ps2... se la ps3 avrebbe avuto la retrocompatibilità avrei aspettato e preso quella, invece ho ripreso una ps2 nuova visto che avevo diversi giochi comprati da poco che avrei buttato
    poi più avanti ancora mi sono preso la xbox perchè costava di meno, e anche perchè mi ha fatto proprio girare questa cosa della non-retrocompatibilità... è proprio per questa scelta che mi ha fatto imbestialire che sono passato alla concorrenza. bravi, avete venduto una ps2 in più ma una ps3 in meno (e ovviamente compro moooolti meno giochi per ps2 che non per xbox, e sono tutti usati praticamente)
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    hanno deciso di non ritornare sui propri passi.....poi la retrocompabilità non è una feature che mi interessa ( anche se ho la 60 GB ) :)
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che possa essere rivenduta massimo sugli 80 euro però
  8. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    quindi chi possiede la ps3 60 gb possiede una pezzo da collection..che avrà un prezzo interessantissimo!!!
  9. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Anche a me non è che interessi molto, però qualche giochino per PS2 che decisi di tenere oggi lo gioco grazie al fattore della retrocompatibilità, io vendetti la PS2 perchè sapevo che passando a PS3 potevo usare gran parte dei vecchi giochi, adesso invece se per caso volessi acquistare un altra PS3 mi resta un bel retrocetriolo verde di prima qualità!-_-
  10. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    la retrocompatibilità dovrebbe essere la prima cosa garantita quando esce una nuova console...la ps2 l'ho venduta da tempo ormai, qualche gioco mi interesserebbe molto.
  11. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    staremo a vedere
  12. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    Questo secondo me è un grosso passo falso per Sony...
  13. rulez85

    rulez85 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Il tuo ragionamento sarebbe giusto se la sony avesse continuato a produrre ps3 retrocompatibili,invece così non è stato. Poi non è vero che si sapeva che non ci sarebbe mai più stata la retrocompatibilità loro se ne escono solo ora dicendo che la retrocompatibilità te la puoi sognare. E riguardo al fatto che uno si compra una console nextgen solo per giocare ai giochi nextgen non è un ragionamento da fare perchè io i giochi ps2 li ho comprati e ho il diritto di continuare a giocarli.
  14. Ico

    Ico Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Io la retrocompatibilità (PS3 60GB) l'ho usata e parecchio!
    In periodi di magra di uscite come i primi tempi 2007/2008 poter giocare giochi PS2 che avevo lasciato indietro è stata una grossa soddisfazione!
    Appena la PS2 sarà dismessa la retrocompatibilità sarà reinserita via software sicuramente...
    Preciso comunque che la mia PS2 è stato il primo lettore DVD entrato in casa nel lontano 2001 e ancora funzionante, mentre quello del salotto è stato cambiato almeno due volte! Sarà dura da abbattere la mitica PS2!
  15. rulez85

    rulez85 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Speriamo sarà cosi longevo anche il letore blu-ray della ps3 :D
  16. kakashi886

    kakashi886 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ma tutti quelli che hanno la ps3 da 60gb lo hanno comprata al day one?!?
    cioè alla fine il 99% delle 60gb che scrivete sono d1 ma perfavore!!!
    alla fine sono io l'unico pir*a che ha la 60gb non day one?!? :asd:
    cmq tutti dicono che non serve la retrocompatibilità ma allora perchè la volete?
    a me fa molto comodo avere una console che fa per due ed in più ti incrementa la grafica dei giochi ps2, giochi wireless (troppo fiko)
  17. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    infatti togliere quest'ultima è stata proprio una mossa balorda, probabilmente non sarei passato alla concorrenza se non l'avessero fatta perchè due anni fa averei ricomprato una ps3 invece di una ps2
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Allora tieniti anche la ps2 no? Io ho molti titoli ps2, ma da quando ho la 3 sinceramente la 2 l'avrò riaccesa un paio di volte.
    Io non sono daccordo sul diritto alla retrocompatibilità, quando esce una console nuova è nuova, punto. Quando arriveremo alla playstation 10(si fa per dire) non pretenderai che sia compatibile con tutte le altre 9?
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non ci vedrei nulla di strano, anzi me lo augurerei visto che ho speso una barca di soldi in giochi. e se mi viene la voglia di un gioco della playstation7 non devo andare in cantina tra i topi riprenderla, sempre che ce l'abbia ancora, e rimontarla invadendomi la stanza con venti console contemporaneamente sul mio tv di ultima generazione che magari non ha più nemmeno l'attacco video che usava la vecchia ps7.
    ps2 si faceva un vanto dell'enorme parco titoli ps1 che poteva leggere senza problemi (una lineup di 5000 titoli al dayone, dissero), adesso è diventata una palla al piede?
  20. parole parole parole.
    tanto ormai lo sanno pure i sassi che finchè la ps2 vende, la retrocompatibilità via software non arriva -.-