1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 tra finzione e realtà!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 26 Agosto 2009.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Le angolazioni sono sbagliate è vero! Ma l'ambiente non è del tutto diverso come molti affermano! Di certo non possono riprodurre pure le mosche sui vetri! Il palazzo, la segnaletica ecc..mi sembrano corrispondono alla realtà! O sbaglio?
  2. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    va bene tutto ma io non so che foto tu stia guardando.. sono tutte sfocate, non si vede na mazza e i confronti ci pigliano poco a livello di dettagli.....

    che spettacolo? :???: sicuramente sarà un gioco della m°donna! ma non si può dire che spettacolo a queste foto! speriamo non sia così gt!!!

    I troll arriveranno pure ma tu cerca di essere più obiettivo suvvia!

    E comunque lunga vita a gt!!!
  3. giammi1994

    giammi1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    ancona
    nn si vede la differenza :S meglio le foto del confronto tra auto di fm3 kon realta e gioko
  4. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    che cosa centra adesso fm3??? stiamo parlando gt5..
  5. celai

    celai Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quanto ti garberanno le K?!?!:p

    comunque si puo giudicare poco da queste foto...
    so solo che non ce la faccio piu a aspettare:cry:
  6. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Beh...ste foto sono abbastanza imbarazzanti...ma chi le ha divulgate?...spero non quelli della PD, altrimenti equivalrebbe a darsi la zappa sui piedi da soli, spero che la verosomiglianza con la realtà non sia davvero quella di queste foto...
  7. DnVrDt

    DnVrDt Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2009
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    RIFLETTETE AMICI , RIFLETTETE!!!!


    MAH NON SO SE AVETE VISTO BENE
    queste di sicuro non sono foto divulgate dalla casa produttrice ,
    le foto del gioco sono prese DAL VIDEO(notare la barra di buffer in basso) CHE SI è VISTO PUBBLICATO GIORNI Fà al gamescon
    (guarda caso la pista percorribile al gamescon era proprio questa)

    PER NON PARLARE POI
    delle foto reali , prese senza ombra di dubbio dalla STREET VIEW DI GOOGLE EARTH(NOTARE GLI ELEMENTI IN ALTO A SINISTRA)
    un opera che chiunque con un semplice pc e un editor di immagini avrebbe potuto portare a termine ,
    vi pare che le case produttrici pubblicano ste robe qua?
    quelli di quel sito si sono inventati questo demenziale paragone visto le poche notizie che ci sono in questi giorni?
    ma IL PARAGONE NON LO SI PUò PROPRIO FARE GUARDANDO UN IMMAGINE RIPRESA CON UNA CAM , a bassa risoluzione e con uno schifo di luminosità, AL GAMESCON DI UN GIOCO ANCORA IN DEMO
    gamescon
    che niubbi che siete se date importanza a tali demenze
    Ultima modifica: 26 Agosto 2009
  8. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Con tutto il rispetto... mi stai dicendo che è assurdo che io sia incredibilmente contento di sapere che gli scenari di gioco di Gran Turismo siano stati fedelmente ricavati da luoghi che esistono realmente? Credi che sia cieco e che non abbia visto che le foto non erano esattamente "in alta risoluzione"?
    Guarda che a me il perfezionismo piace, ma non fino al punto di dover vomitare se non mi mettono davanti delle foto in cui mi si dimostri che in una simulazione di guida non mi abbiano riprodotto anche il cestino dell'immondizia a ridosso della strada...
    Un po' di elasticità, cribbio! :???:
  9. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    :D Quotone :D
  10. Blackout93

    Blackout93 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Le inquadrature, le illuminazioni e le qualità delle foto sono diverse, non si può fare un confronto IMHO
    Resta il fatto che graficamente è mostruoso questo gioco, spero per i possessori di Ps3 arrivi presto ;)
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    si vede che non sono della poliphony anche se all'inizio (nella prima pagina) ci si passava cmq sopra dicendo che anch'esse poichè di gt5 sono bellissime :asd::asd: un po di obiettività non guasterebbe alle volte :-o:-o
  12. T5PS3

    T5PS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma vi rendete conto, al di là della qualità delle immagini, che cosa lontanamente vuol dire rappresentare la realtà attraverso una modellazione 3D dinamica? Ho letto lamentele pure sulla differente illuminazione. Lo credo, a sx ci sono i printscreen ripresi da Street View, dall'altra la luce artificiale generata dal motore di render. Evidentemente non è lo stesso momento della giornata, se no potreste star certi che le ombre sarebbero fedelmente riprodotte e aventi la stessa inclinazione che le immagini riprese dal vero.

    Io vedendo la fedeltà delle immagini tra realtà e finzione sono sobbalzato dalla sedia, sopratutto considerando a quale fps dovrà sfrecciare l'ambientazione.

    Ora capisco perchè stanno impegando così tanto a completarlo! :cool:
  13. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finelmente uno che ha capito! Non era difficile da afferrare il concetto! Ma dico, l'avete vista la seconda foto? quella con i cartelloni, i semafori, il display...tutto è stato riprodotto! La news voleva dire solo questo! Davvero c'è gente che riesce a lamentersi che la qualità delle foto non è buona...l'inquadratura non è uguale....e banalità simili??
    Godetevi il dettaglio! apprezzate la cura maniacale dei programmatori...e se volete...sprecate parole di apprezzamento per questi maestri!:cool:

    L'incrocio di cui parli, è più comunemente chiamato "Piccadilly Circus", ed è riprodotto alla perfezione!:D Sotto c'è anche il burger king dove ho consumato diversi panini! Molto più buoni del McDonald e prezzi più competititvi...ma questo è un altro discorso;)
  14. veterano88

    veterano88 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dato che ci sono intervengo pure io...

    Inanzitutto rileggete la news che è meglio!;)

    c'è scritto chiaramente che questo tipo di raffronto non l'ha fatto la Polipony, bensì la fatto un sito giapponese chiamato Hatimaki’s
    che non sò quanto possa centrare con la PD (na mazza!) e poi punto secondo se volevano dimostrare qualcosa bè.. posso dire che hanno preso degli esempi pessimi per farlo...

    1°) se notate nella terza foto c'è in bella vista un grattacielo di forma rettangolare, bè si può notare tranquillamente come questo palazzo appaia nel gioco molto più grande della controparte reale e soprattutto molto più vicino

    2°) nella prima foto c'è il ponte dell'autostrada (presumo, non so di preciso cosa sia) si vede anche qui che questa struttura risulti più alta e più pianeggiante rispetto all'originale

    questo per dire che...

    le rappresentazioni grafiche della realtà nel gioco, non devono necessariamente apparire reali.. se io rappresentassi l'ambiente nel gioco esattamente come nella realtà, è probabile che io faccia una fatica inutile!
    Mi spiego meglio è prendo la 3°a foto come esempio. Se posizionassi quel grattacielo nel gioco com'è posizionato nella foto reale, cioè più distante, avrei dei seri problemi poi per farlo vedere al giocatore mentre gioca.
    Dovrei modificare il circuito! Infatti se vedete nei replay del Gamescom, quel grattacielo si vede appena prima di affrontare la curva in discesa verso destra che porta all'ultimo tornante. Se lo metto più distante, non si vede! E se non si vede, che c'è lo metto a fare?

    Quindi dico che il raffronto è stato interessante, ma non si può sostenere a tutti i costi una cosa non vera.
    Ultima modifica: 26 Agosto 2009
  15. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Questo perchè la hanno editata, all'inizio la news era scritta in modo differente!!! ;)

    A proposito delle altre tue considerazioni, la distanza del grattacielo, le dimensioni, etc, dipendono esclusivamente dal fatto che le inquadrature delle foto di Google maps sono fisse al centro della strada e sono prese da distanze differenti ed altezze da terra differenti rispetto alle foto "ingame".

    Il lavoro di Poliphony è certosino ed accurato come sempre!
  16. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    mazza che strade nemmeno un buco (ne nel gioco ne nella realtà)....se era ambientato in Italia diventava un gioco di rally....
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  17. M-a-N-u

    M-a-N-u Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quotone!
  18. IcsKill@

    IcsKill@ Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Raccoon city
    Mah vedremo... certo che foto da video e angolazioni diverse il confronto non riesce benissimo bah
  19. SpuddE

    SpuddE Tribe Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    362
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    saro' un po OT pero' da fotografo posso dire che neanche le foto di google street ecc ecc possono essere considerate realta' .... io reputo piu' surreali le distorsioni prospettiche della camera di google :lalala:
    voglio giocare in una scenografia realistica e non guardare in una macchina fotografica che sta giocando a granturismo .
  20. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    Quoto! Hanno delle strade troppo perfette, non sembra poi così tanto "real" :asd: