1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FIFA 2010 Gameplay vs PES 2010 Gameplay

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 27 Agosto 2009.

  1. birindello

    birindello Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    meglio pes 2006 della ps2 che gira alla grande sulla mia ps3 60 gb
  2. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ibra in fifa che corre sul posto contro il palo dopo il gol è stupendo ! Anche Henry che segna contro ogni legge della fisica in pes non è male pero'.
    Per il resto sinceramente a me fanno pena entrambi, fifa di meno ma non vedo il motivo di comperare il 2010 se uno ha già lo 09. Per cosa, le squadre aggiornate ? Sul pc basterebbe una piccola patch per averle...
    Il gioco è troppo veloce e differente dalla realtà.
  3. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    Come al solito quest'anno comprerò FIFA...ma ragazzi,avete visto il cross di messi su PES??quel cross neanche un contorsionista riusciva a farlo:asd:
  4. DvL CuoreNero

    DvL CuoreNero Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Luglio 2009
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Fifa:da quel che si vede poche migliorie...forse qualche reazione in più
    Pes: il movimento della palla nel minuto 2:19, 2:24 non mi convince ,stile palloncino (ma forse è solo una mia impressione). La super-velocità in stile benny hill è inguardabile...tarata ta-ta ta tatarataratà:lalala:..:asd:...
    Si vedrà di più in demo..
  5. ^gT^

    ^gT^ Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    ma mi spiegate che ha fifa in più di pes?a me piace;(
  6. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    io dico fifa, pes ormai è sempre uguale, tanto vale prendere quello dell' anno scorso e pagarlo 15 euro
  7. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    però il video di fifa scelto per fare il confronto è scandaloso...da altri video si notano i nuovi tiri, le difese migliorate e le nuove animazioni sui contrasti; da questo video non si nota nulla di tutto ciò
  8. PAKI82

    PAKI82 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    QUARTO NA
    CIAO RAGAZZI VEDENDO I FILMATI CONTINUERO A PRENDERE FIFA SICURAMENTE, ESSENDO GRANDE APPASSIONATO DI PES, KONAMI NN SO COSA STIA FACENDO IMPRESSIONANTE, VEDENDO QUEL CROSS DI MESSI IL GOL DI HENRY VELOCITA PAZZESCA DELLA SFERA E GIOCATORI CHE CORRONO SUI BINARI PRENDERO DI NUOVO FIFA. ADDIO PES:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
  9. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono due video penosi...i tasti sul controller sembrano essere premuti a casaccio...impossibile giudicare un gioco da questi video.
    Una cosa è certa: PES non ha mantenuto le promesse. Avrebbe dovuto stravolgere il gioco(a detta dei programmatori)...il 2009 doveva essere il pes di "passaggio"...e il 2010 doveva essere quello "definitivo"...e cosa ci fanno vedere?? Il solito stupido gol di Henry che è possibile fare solo a Pes...gol ridicolo....passaggio ridicolo...corsa ridicola...tocco in porta ridicolo...
    Fifa mi aveva entusiasmato l'anno scorso, ma da questo video l'impressione è che abbia peggiorato alcune cose, per tentare di migliorarne altre...a mio avviso in Fifa andava solo sistemata la regola del vantaggio e la fisica dei tiri da lontano che tendevano ad assumere traiettorie strane...per il resto a me quel gioco piaceva! Rimango comunque speranzoso...la EA è una SH seria...
  10. andre85

    andre85 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Pes in linea di massima è rimasto quello dell'anno scorso con la grafica migliorata.
    In Fifa come sempre non si capisce a che sport stiano giocando.. Non rende per niente l'idea del calcio!
  11. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    fa schifo pes anche quest'anno, si è visto in fatti le promesse che anno fatto quelli della konami
  12. InteristaUD

    InteristaUD Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Udine
    W fifa il miglior gioco di calcio da 2 anni a sta parte...
    Nn c sn paragoni fifa nettamente superiore in tutto...:d
  13. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36

    basta impostare la difesa vicino al portiere.....raramente ho preso gol in contropiede a fifa....;)
  14. chedino

    chedino Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    pes fa pena come sempre, fifa è nettamente migliore
  15. CalimeroPartenopeo

    CalimeroPartenopeo Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Pes come da una decina di anni a questa parte è sempre lo stesso...quando si poteva avere una modifica sulla propia console e comprare giochi a 3 euro, ero disposto a cambiare gioco solo per i trasferimenti, ma ora non li spenderei nemmeno costretto 70 euro per un oscenita prodotta dalla konami...

    Io sono passato a Fifa l'anno scorso dopo un infanzia votata a pes, propio perche sempre lo stesso gioco assurdo, la fisica che sembra ql della luna, i giocatori che corrono in una posizione strana (come se avessero una mazza su per il culo), la super velocita e i binari su cui supercorrono i calciatori, mi hanno portato a scegliere fifa, che è molto di piu un gioco realistico.

    Da questo video di Fifa non si capisce cosa ci sia di nuovo, aspetto la demo, comunque dal poco visto, c'è ancora una differenza abbissale tra i due giochi, uno è un gioco di calcio è l'altro assomiglia piu ad un action...
  16. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Io sinceramente non vedo grandi cambiamenti,ne da una parte ne dall'altra.Vedrò quando li proverò con mano
  17. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    io dico che fifa è migliore, henry quando ha segnato non ha toccato la palla!!
  18. nas93

    nas93 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lecce
    dopo questi 2 video sono sempre più convinto che comprerò di nuovo fifa, pes è sempre uguale nella grafica e nei difetti, non che fifa abbia avuto grandi cambiamenti sia chiaro...
    però hanno migliorato i movimenti dei giocatori e la fisica di gioco in generale, inoltre, mi è parso alle ombre dello stadio.

    p.s.
    ammazza quanto calcia forte Henry in pes solo con lo spostamento d'aria del tiro ha mandato la palla in rete:lalala:
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  19. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Questo video di fifa rispetto ad altri che ho visto imho non rende giustizia.

    Pes è obiettivamente migliorato.. le animazioni iniziali sono veramente belle con ibra che fa il saltino.. grafica ok... la velocità è diminuità.. le animazioni in campo invece sono veramente brutte nella corsa.. non è questione di preferire 100 animazioni di fifa contro 10 di pes.. è proprio che quelle base di pes sono brutte.....

    ultima cosa.. la solita critica del pallone supertele, mi spiace, ma è tutta per pes.....


    quindi si.. preferisco ancora fifa... anche se in sostanza hanno aumentato qualche animazione, messo la possibilità di muoversi a 360 (e non è poco!) e sistemata la regola del vantaggio (a quanto pare)...

    Online, grafica, allenatore, licenze e tutto il resto per me era già fatto molto bene..
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  20. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Ecco il mio parere:
    - meglio la grafica di pes che quella di fifa (i giocatori sono caratterizzati meglio ed è comunque più colorata, insomma io la preferisco)
    - Fifa ha animazioni e fluidità di molto superiore al gioco Konami.
    - I tiri di fifa ancora non mi convincono però non avendo provato il gioco gli dò il beneficio del dubbio, di contro i tiri sono l'unica cosa che mi convince in pes.

    Il problema vero è che queste considerazioni sono le stesse identiche che avevo fatto quando avevo visto i video di gameplay di fifa09 e pes2009.
    A questo punto riflettano bene coloro che santificano EA (tra cui ammetto ci sono stato anche io),se è vero che Konami ormai è una delusione dopo l'altra ricordiamoci anche che è da Fifa08 che gli utenti chiedono semplicemente di migliorare la fisica dei tiri e i programmatori canadesi sono 3 anni che continuano a farli pressapoco uguali, stesso discorso vale per le difese e per i giocatori alieni.
    Tirando le somme io credo proprio che a fine Ottobre mi ritroverò a giocare al mio Pes6 patchato per pc.
    A chi non ha ancora una console next gen e voleva prenderne una per giocare ad un gioco di calcio posso solo dire di risparmiare i soldi e farsi l'abbonamento di sky.

    PS:per quanto riguarda le vendite credo comunque che se quest'anno PES riuscisse ad offrire un buon servizio online pareggerebbe facilmente i conti con fifa (mi riferisco all'anno 2010)