1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Girano sempre più insistenti le voci che il gioco esce incompleto e sarò poi soggetto ad aggiornamenti online. Sia per i danni ( a quanto pare hanno questi presentati e li miglioreranno solo dopo) e pure le piste.. si parla di solo 20 piste iniziali aumentate con i dlc. Se le voci sono vere è rafforzata la mia idea che il gioco non è per nulla completo e la sony ha forzato la PD per farlo uscire.

Altri rumor affermano invece che il gioco uscirà in 2 versioni. Una ridotta per i casual gamers( (che potranno incrementare con i dlc) ed una invece completissima con contenuti a pagamento giù inclusi ad un prezzo intorno 100 euro.

SONO RUMOR QUESTI NIENTE DI UFFICIALE

Paulpg87 ha aggiunto 1 Minuti e 12 Secondi più tardi...

Il ciclo del tempo è un rumor infondato, mai nessuno ha parlato di questo e non c'è neanche nella lista scomparsa. Al momento è inventato dagli utenti.
  2. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La cosa è abbastanza complessa... perchè in realtà... è e nn è così...

Diciamo che potrebbe esistere la scelta progettuale di tenere in conto i danni il più realisticamente possibile ma di nn implementare una controparte visiva sull'auto...

Ma comunque su GT nn è stato ami realizzato nulla del genere....

Per chi dice che alcuni fan (come me) si aspettano un eccesso di realismo... nn è vero...
    O per lo meno...

Io nn dico mica che mi aspetto che le pietre che schizzano ad alta velocità sulla ghiaia righino al carrozzeria...

Però onestamente GT che ha sempre mantenuto i circuiti cittadini... che sono i più insidiosi e che in alcuni punti presentano barriere deformabili si... ma molto dure... se io ci vado a sbattere a 60-70 Km/h con una certa angolazione nella realtà i braccetti mi si rompono... e questo vuol dire Game Over.... ora perchè in un videogioco che pretende di essere una simulazione reale con l'aggiunta dei danni e una fisica reale questo nn deve accadere e devo fare le curve come a biliardo????
  3. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tutto vero e lo vorrei anche io. Ma il gioco è real driving simulator non real racing simulator, a loro interessa riprodurre la fisica di guida della vettura e basta. L'essenza di gran turismo è la guida perfetta alla ricerca del tempo sul giro. Gli avversari e la pista sono un semplice contesto per non farti garreggiare su un test track da solo e fare quindi un gioco.

io avrei preritoil gran turismo classico con l'aggiunta di tante cose nuove come la visuale interne, tante piste come Spa e Monza, onlinec etc. Questo ibrido con dei danni ridicoli per di più solo su alcune auto non mi va giù.
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    spero che tutto quello che hai detto sia falso, xkè se sarà così la polyphony ha già perso un cliente:(
    100€ la versione finale? ma andate a ....
  5. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Si, con tempi inferiori di 10 secondi ai record mondiali... :asd:
  6. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    si ok su tutto ma se e' la ricerca del tempo e posso guadagnare tempo facendo cazzate tipo curve sul gard rail che mi significa?
  7. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  8. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Scusa, ma che commento è?? Hai mai provato Forza3?? E hai mai provato GT5???

Se vuoi comprarti la X buon per te, ci sono tante belle esclusive, ma non puoi sapere se FM3 sarà realmte migliore di GT così a priori....
  10. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  11. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    a parte che il post qua su non lo messo io ma deve essere un problema del forum xche sembra che lo abbiamo messo io e che mi hai quotato..

cmq la mia era solo una domanda? FM3 esiste? no come GT5.. ho la 360 non ti preoccupare e non ho mai detto che uno e' meglio dell'altro sia chiaro... mi chiedi se ho mai provato FM3? no ma manco tu dato che non e' ancora in giro... o sbaglio? xche qua tutti parlano di cose che nessuno ha mai provato e pare che tutti sanno tutto ... o sbaglio anche qua....?
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Non è un problema del forum, ma del post di Hello! che ha fatto male il quote...:lalala:

Comunque è quello ceh diciamo un po' tutti, tranne Hello!, che senza aver toccato con mano non possiamo giudicare! ;)
  13. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Ma soprattutto: ma avete visto gli screen di FM3? No perchè i primi di GT5 come grafica gli danno 10 a 0.
  14. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'è da dire che come dice Farenz....
    Un gioco nn è grafica ma Game-play.... ora sinceramente... io me so pure rotto di sto foto realismo ostentato quando poi gridando al miracolo grafico si coprono tutte le altre pecche...

Io nn voglio denigrare GT ma è da GT2 che aspetto sti benedetti danni nelal speranza che a ogni capitolo li potessero introdurre....

E quando sembra che li stessero introducendo... il risultato apparente è quello paragonabile a un titolo arcade di 8-9 anni fa... io ero anche pronto a sborsare 600 euri per la PlaySeat+G25 ma qualora il titolo mi garantisse veramente quello che mi aspettavo....
    adesso mi sa che se raccimolo quei soldi li metto da parte per cambià lo scarico alla mia macchina almeno...

Solo a me ad esempio nn frega un benemerito dell'interno dell'auto... è un videogame mica mi serve a nulla vedè la plancia originale di una serie 3....

ma ho sempre rosicato nel vedere le auto che sbattevano sui fili di nylon bianchi e rossi come se fosse cemento armato....
    con la vettura in adamantio...

Ah che poi dimenticavo... ho letto da indiscrezioni credo proprio annunciate al Gamescom che il nuovo GT5 avrà finalmente la possibilità di personalizzare gli interni... 0_o

E chi se na frega!!! ma insomma io vorrei sapere le auto devono restà intatte... puoi scegliere colorazioni e interni .... ma questo è un gioco...
    O si sono concentrati a fare una Brochure interattiva per PS3 per i clienti più esigenti che per comprà una macchina vogliono prima vedere che effetto fa sul loro schermo Full HD.....????
    Ultima modifica: 25 Agosto 2009
  15. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Vedrete che ci sara' tutto quello che vogliamo in questo gt, ma non vi siete ancora accorti che vogliono la massima attenzione su questo gioco? insomma se la tirano fino alla fine, ma vedrete che il risultato sara' eccelso, di sicuro non si vanno a suicidare con un prodotto non completo.
  16. Gabbiondo

Gabbiondo Guest

se sbagli e vai contro i guard rail perdi sempre velocità e secondi importanti per il tempo sul giro anche senza i danni.... se invece ci fossero stati i danni sarebbe successo la stessa cosa con l'aggiunta di avere un veicolo malfunzionante he non riesce ha farti spingere come dovresti o nei peggiori casi di abbandonare la gara, questo ovviamente dipende dall'intensità dei danni....

mi ricordo con grid di aver vinto una gara anche dopo un violento incidente ma che non aveva causato troppo problemi tecnici.... un'altra volta ho dovuto riavviare la gara per un incidente che mi sputtano la ruota sinistra o destra non ricordo.... e un'altra per essermi distratto e spiaccicato su una parete.... il tuo discorso è proprio questo, senza i danni non avrei mai dovuto riavviare... ma ti dico che invece avrei dovuto, perchè anche se la macchina non si fosse fatta un graffio avrei perso la gara perchè non sarei riuscito a sorpassare neanche l'ultimo, almeno per il livello di difficoltà che gioco io, infatti se giocassi a difficoltà più semplici lì avrei tranquillamente raggiunti e sorpassati tutti...

ovvio che poi dipende da come si è abituati a giocare, per come gioco io, danni o non danni, se commetto un errore mi fotto la gara... i danni vanno a rendere tutto più realistico ma dall'altro lato incrementerebbero la frustazione.... almeno così la penso io, poi anche se ci sono i danni questo non mi vieta di giocarci, anzi, almeno così se gli avversari sbagliano ho la strada libera.. :asd:
  17. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Della personalizzazione del interni ecc chissenefrega sono d'accordo .. ma la visuale interna personalmente la amo (sarie più deluso dall'assenza delle cockpit che dall'assenza dei danni). Inoltre visto che tutti vogliono il realismo esagerato, la visuale interna ci vuole..a meno che qualcuno non sia abituato a guidare appeso al paraurti anteriore o sul tetto. (ah.. una piccola info.. esce il g27 che sostiuisce il g25.)

Paulpg87 ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

si beh graficamente non c'è paragone ma dillo a bassa voce altrimenti ti linciano. La grafica comunque non è tutto anche se a me piace avere una grafica della madonna.
    Ultima modifica: 25 Agosto 2009
  18. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    la visuale interna ci sara' in tutte le auto, guarda, questa è la traduzione dal sito giapponese:

"170 Premium new models (full interior modeling, the interior corresponds to vehicle damage)"

Questo puo' voler dire solamente due opzioni: o gli interni si danneggiano solamente in 170 auto, oppure (secondo me questa è piu' probabile) solo 170 auto rispondono in maniera ultra realistica ai danni meccanici in base alle botte che prendono, perche' hanno le parti del motore modellate.

Questo è una parte di intervista a yamaouchi presa da gtplanet:

His other comments are significant, claiming the Gran Turismo 5 demo shown at GamesCom “marks only the first step of what we want to achieve for damage.” He goes on to ask for feedback, stating that “we’re interested to know how far the players want to go.”
    Those who have defended GT5’s previewed damage model have cited the extremely high level of detail found in other areas of the game – which consume development time and technical resources inside the PS3 – as an explanation for the less sensational crashes. In other words, if you were hoping for “more”, you would be wise to put your own expectations in check. Gran Turismo 5 is obviously a game which will receive many downloadable updates during its lifetime, and Yamauchi is probably referring to refinement of the damage model over the long term. We’ll just have to see how – and if – the damage model has changed the next time GT5 is shown in action.

Speriamo bene :D
  19. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai ragà aspettiamo un altro mesetto per il TGS e penso che avremo tutte le risposte! (almeno spero);)
  20. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quello introduce un altro legero problemino che ho sempre odiato... in alcuni giochi...
    Ovvero gli avversari che guidano come Syborg insomma hanno tutti tempi impressionanti e nessuno fa errori grossolani... specie quelli in testa cosa che invece nella realtà nn è...
    e nn è un accusa a GT ma ai videogame in genere....

Questa è una cosa soggettiva una vettura da corsa ha un interno nullo viene tolto tutto ciò che nn serve... in pratica diciamo che basterebbe Uno sterzo MOMO strumentazione analogica o digitare e tutti i pulsantini del caso fino all'estintore interno...
    Poi il resto IMHO è veramente superfluo.... lo trovo più da brochure che altro... poi personalizzabile a maggior ragione (poi nn so cosa vogliano realmente dire con personalizzabile ma nn credo che si tratti di smontarlo per diminuire peso)