1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp go e giochi

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Smacchio, 22 Agosto 2009.

1. Smacchio

Smacchio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Volevo avere dei chiarimenti su una cosa.
    Si è annunciato che i giochi dopo l'uscita della psp go saranno tutti indigital delivery ma quelli che escono in questi giorni? Tipo Dissidia Final Fantasy ci saranno sul PSN?
    E magari esiste una lista con i giochi che ci saranno sicuramente il 1° ottobre?
  2. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    da quel che so io continueranno con l'umd, oltre a fare il servizio di dd per la pspgo...
  3. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da quello che la sony stessa ha piu volte ribadito (con un certo orgoglio vieppiu')

TUTTO il software , sara' DD (edito .. e SOLO ed unicamente DD ) , da quando non si sa , ma sara' il canale di vendita futuro per la psp

il problema piuttosto e' : se io ho gia' comperato , poniamo lumines in umd, come faccio a giocarlo sulla GO senza ricomprarlo?
    si e' sentito parlare di codici , di gratta e vinci e superenalotto ... ma una risposta seria e sopratutto ufficiale e' mancata .... finora
  4. Smacchio

Smacchio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Si tutto anche io lo avevo letto...
    Ma tutto il software first part perchè quello third part dovrà essere deciso dai produttori se andare in DD o no
  5. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dho una buona notizia ogni tanto ....
    anche se , se la sony spinge sara' difficile per le terze parti dire di no , anche perche supportare un formato (umd) che la stessa produttrice da' come finito .....
    mm gia' ... magari essere sicuri di qualcosa
    comunque se spulci il forum trovi la lista di "prossime" uscite e anche san Google e' d'aiuto in questi casi
    Ultima modifica: 22 Agosto 2009
  6. Smacchio

Smacchio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    No volevo dire i giochi che ci sono su UMD ora e che saranno su PSN il primo ottobre
  7. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no che io sappia no (perlomeno)
    certo , come dicevo altrove , farebbe davvero piacere che la sony dia un servizio di feedback
    per "richiedere" perlomeno un dato gioco .... ma temo sia una vana speranza
  8. @Hacker@

@Hacker@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora per i giochi in formato UMD e la fine ?? e i possessori di psp fat/slim che vorranno giocari ai loro vecchi giochi come faranno?? dovranno ricompraserli nuovi???
    dove andremo a finire :asd:
  9. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco , come dicevo appunto
    pare , si dice , nei corridoi eccecc
    parlano di un codice che dovrebbe sbloccare l'acquisto , come succede gia' ora sul psn
    il come pensino di farlo usare SOLO PER UN ACCOUNT sara' interessante capirlo
  10. @Hacker@

@Hacker@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi,mi pare di aver capito, che..,.e una bella fregatura no :rotfl:
  11. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma anche no , vediamo i dati
    poniamo ... dal 1 gennaio niente piu umd ...
    tutti si comprano i games dal psn quelli con la slim e la fat continuano con gli umd finche gli regge la psp gli altri se lo scaricano e ci giocano con la go
    il problema e'
    se io ho (per esempio) god of war COMPERATO ORIGINALE in umd, un po' mi rompe le scatole , se mi prendo la GO doverlo scaricare (e se non POSSO?) allora pare che la sony dovrebbe fornire un codicillo , gioco per gioco, che sblocca lo scaricamento , se hai gia' usato il psn capisci subito

certo che ... e gli usati? e se ho perso la scatola ? e se mi son comprato il go!explore e non posso piu usarlo perche la go non ha la presa usb?

ok problemi venali ... ma il brivido sulla schiena persiste ... ed e' pure fastidioso.

NB ... prova a parlare con un negoziante di questa faccenduola ...vedrai il fumo che gli esce dalle orecchie
    in pratica : con questo sistema si elimina l'usato nessuno ci ha pensato eh?
    la psp la troverete anche negli autogrill
    i giochi e la loro distribuzione SARANNO A TOTALE DISCREZIONE DI SONY ...
    e il brivido continua....
    Ultima modifica: 22 Agosto 2009
  12. mikele_pl

mikele_pl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la sony ha detto che continueranno ad esserci gli UMD visto che la psp go è solo una rivisitazione, se sarebbe stata una psp2 all' ora ci dovevamo porre il problema, ma adesso x i possesore delle vecchie psp contiueranno ad esserci gli umd state tranquilli...

e poi credo che il DD non avrà lunga vita... si pensa ai videogiocatori che non hanno internet o abitano in zone che nn consentono la connessione x il download dei giochi...

la sony ci andrebbe solamente a perdere
  13. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che e' quello che un po' tutti sperano...
    certo che , appunto, se parli con qualunque negoziante ti raccontera' i problemi derivati dalla gestione dell' usato , cosa che alla sony stava altamente sulle scatole gia' con la psone e si sentono tagliati fuori dal psn ovviamente , anche perche' fino a ieri se gli parlavi di proventi sui giochi , non ne ricavavano nulla , nonostante tutto ora sono neri .....

per quanto riguarda comunque gli umd o il DD il problema principale e' che la sony effettivamente NON ha detto nulla , di ufficiale , invece ha permesso (e messo voci) tutto il possibile come voce di corridoio ... certo , anche per testare la reazione dei clienti che non si e' fatta attendere , vedi :
    costo troppo alto , pari agli umd , quando alla fine per loro e' un notevole risparmio (distribuzione e supporto)
    usato azzerato , appunto spina nel fianco da sempre
    negozianti - distributori - grossisti tagliati fuori , magari non e' poi cosi male ... e' dal megadrive che litigo per certi titoli ... e ne son passati di anni ....

comunque chi vivra' vedra' spero certamente in un prosieguo dell' uso degli umd , ma la stessa sony (e questo per vie ufficiali) ha ammesso che sono stati un fallimento e non hanno creato quel settore , anche di nicchia , sperato
  14. Smacchio

Smacchio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    A me con la psp go senza umd è venuto subito di pensare alla condivisione degli account psn.
    Voi sapete se magari la sony ha preso qualche provvedimento per questo?
  15. luca117

luca117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  16. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    lo spero tanto =D, anzi la cosa che spero di più è che sia craccamente craccabile craccosa xD
    Ultima modifica: 24 Agosto 2009
  17. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il mercato giapponese e sopratutto i suoi costi rappresentano malissimo il paragone europeo
    certo ... magari
    sono piu propenso a credere al mercato americano

Sony bringing PSP Go! October 1 for $249 in North America
    http://www.joystiq.com/2009/06/02/sony-bringing-psp-go-october-1-for-249-in-north-america/

e tendo conto che al solito il cambio sara' pari al dollaro i conti sono facili da fare

premettendo che temo non lo sara' ... anzi secondo me sara' blindata pesantemente
    sicuramente non lo sara' nei primi tempi

NB
    una delle cose piu fastidiose di tutto questo parlare
    e' che di ufficiale non si sa nulla , anzi ravanando sui siti ufficiali sony (eu usa japu)
    si guardano bene dallo sbilanciarsi su qualunque argomento, lasciando liberissime invece le illazioni
    cosi' si passa allegramente da un assurdita' all' altra
    cosa che tra l'altro la sony ha sempre allegramente fatto ... e non parlo solo di console da gioco ma anche di elettronica digitale e riproduttori musicali...
    mi sa che alla fine sapremo le cose come stanno solo il 1 ottobre .... forse
    Ultima modifica: 24 Agosto 2009
  18. luca117

luca117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ovvio come si faceva con la 3000 ke tutti pensavano ad un touch o cavolate varie(con tutte le immagini fake ke giravano tralaltro)