1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Anche io aspetterei addirittura l'estate prossima per avere un gioco completo al 100%, dove per 100% intendo danni ultrarealistici, meteo variabile (che pare ci sia), fisica ultrarealistica, ecc... ti quoto anche sul fatto dei ritiri, iuo sono il primo a sostenerlo.
    La cosa che non mi va giù, non sono l'implementazione dei danni in sè, ma tutto ciò che questa scelta implica. Se devo prepararmi a fare un sorpasso, con un gioco senza danni, cosa succede? succede che chi insegue si butta in staccata chiudendo gli occhi, e quello dietro chiuderà la porta fino alla morte, fregandosene dei contatti. Non mi sembra propio lo spirito giusto delle gare vero?
    Con i danni invece, il discorso cambia. Chi insegue, deve valutare con precisione chirurgica ciò che dovrà fare, deve stare giri e giri dietro all'avversario, per studiarne traiettorie e capire il punto dove è più sicuro il sorpasso. Chi stà davanti invece può tranquillamente chiudere la porta rispettando le regole della pista, sapendo che l'avversario non si butterà alla cieca perchè potrebbe rischiare la gara. Però succede anche che vedendo che il suo avversario è più forte di lui, lo lasci passare senza forzare, anche perchè potrebbe sfruttarne le traiettorie e farsi portare al gruppo di avversari successivo.
    Quest'ultima parte si verificherebbe senza danni? no!!!
    Sai quante volte, anche sfidandoci tra amici, essendo anche molto più veloce, venivo chiuso oltremodo e scorrettamente dall'avversario, solo perchè alla fine non perdeva niente (ovvero l'auto non si danneggiava)? sai quante volte sono stato tamponato in staccata perchè chi mi era dietro, non si prendeva la briga di staccare qualche metro prima, oppure avere la pazienza di aspettare il momento giusto per il sorpasso?
    Tutto questo si tramuta in uno snaturamento del gioco, e và tutto a scapito del realismo, non come comportamento delle auto, ma inteso comespirito di competizione.
    Questo è ciò che voglio dire, e per questo sono rammaricato per l'assenza dei danni. Tutto ciò che ti ho descritto si ripeterà anche questa volta, e senza poterci fare niente.
  2. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

c'è scritto:
    - rilascio: Q4 del 2009. (quindi dal 2 ottobre al 31 dicembre)
    - 1000 auto
    - trofei
    - wrc, nascar
    - classifiche mondiali online

Paulpg87 ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

- solo una precisione, il meteo variabile è una bomba inventata da qualcuno sulla base del fatto che nel prologue c'è meteo delle piste quando sei online, in realtà mai nulla è stato specificato a riguardo e nella lista apparsa sul sito non c'era nessun riferimento al meteo.

Tutto il resto che hai detto è perfetto.. poi se consideri l'online il problema è esponenziale.
    Ultima modifica: 22 Agosto 2009
  3. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finalmente una conferma . Gt5 al q4 . siiii
  4. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io sono contento... o quasi. Bisogna vedere anche la questione dei danni se no se lo tengano stretto stretto quelli della poliphony... e se lo mettesse in quel posto anche kazi hirai :D
  5. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    GT non ha mai avuto i danni. Non mi sembra troppo coerente non comprare il 5 capitolo perché non avrà dei danni realistici quando la serie non li ha mai avuti.
  6. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    si ok pero ammetterai che e' veramente triste giocare nel 2009 al '' the real driving simulator'' e poi andare a sbattere a 150 kh e ripartire come se nulla fosse successo.....

porca miseria nel 2001 2002 giocavo ad un gioco scrauso di F1 sul gamecube e pensa un po' saltavano via anche le ruote....(se la memoria non mi inganna...)
  7. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator

concordo su tuttto e dato che anche a me piace giocare on line e' una grossa mancanza.. peccatto ..vedremo... poi ce la storia delle penalita? ci sono ? sono quelle cazzate che ci sono nel prologue? se uno mi tampona o mi sportella xche ne devo pagare le conseguenza io? capite che intendo? con i danni buoni non serverebbero xche se mi tamponi io perdo un po di culo ma tu ti sfondi il muso e te ne vai a fanculo bimbominchi.... vedremo...
  8. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ci sono le stanze private e i team. per giocare seri.. direi che quando esce facciamo un bel team del tribe per farci delle belle partite senza dementi.

Secondo me i danni online non risolvono nulla, infatti ci sarebbero ancora più bimbiminkia per fare danni come succede in grid dove ogni gara c'è gente che va contromano in rettilineo o si ferma in orizzontale in punti chiave facendo milioni di danni.
  9. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    E' vero! quelle penalità le odio!
  10. Gabbiondo

Gabbiondo Guest

tutto quello che hai scritto si ripete anche con i danni e si ripeterà sempre in qualsiasi gioco di guida.... il problema è che manca il rispetto e il buon senso....

ti faccio un esempio, se dovessi superare una macchina potrei tamponarla come fanno tutti e buttarla fuori strada oppure potrei stargli dietro rispettando il suo modo di guida e aspettare il momento giusto, come una curva presa troppo larga o troppo lenta o errori dovuti alla soggezione di avere una macchina dietro.... un giocatore che ha il buon senso e il rispetto sceglie quest'ultima ma è più difficile che quesa venga scelta da un giocatore alle prime armi o che se ne frega....

i danni aggiungerebbero realismo ma anche frustazione e ti spiego meglio in grid online mi è capitato di abbandonare la gara proprio perchè dei coglioni ti vengo addosso e ti distruggo, posso capire se sbalgio io spappolandomi contro un muro, ma se lo fanno gli altri la reazione non è delle più controllate....

concludendo sia che metteno o non metteno i danni alla fine ci saranno sempre persone che giocano così e nessuno può farci niente, l'unico sollievo è che non tutto sono così...
  11. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    si infatti .... xo' bene x le stanze e non sapevo dei team... cmq le penalita continuano a starmi sulle palle...
  12. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  13. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Sai, si ripeterà pure con i bimbominchia (anzi credo che con i danni gli incidenti si moltiplicheranno), però se dovremo un giorno organizzare delle gare tra di noi, la presenza dei danni, può aiutare ad evitare situazioni non realistiche.
    Può capitare di pensare (sempre tra di noi), essendo dietro a qualcuno, di provare un sorpasso quasi al limite, tanto male che vada si rischia la sportellata, si chiede scusa e finisce lì. Con i danni si è condizionati psicologicamente a rischiare il meno possibile ed essere più rispettoso degli avversari.
    Se vuoi ti faccio un altro esempio. Prendi in esame una gara di durata (tipo 50 giri), in una pista cittadina o tortuosa, mancano 10 giri al termine, e io sono secondo e sono tanto vicino al primo da leggergli negli scarichi. decido di non provare il sorpasso, ma di stargli dietro, facendogli pressione. Secondo te, con i danni o senza, subirà la stessa pressione? O credi che essendoci i danni, avrà molta più paura di sbagliare?
    Ora, sempre in questa situazione, considera che chi mi stà davanti, ha sentito la pressione, e in una staccata va lungo, tanto da entrare in contatto con il guard-rail. Con i danni, il mio collega si sarebbe ritirato, senza danni (e supponendo che io fossi dietro di 2-3 secondi) sbatte sul guard-rail, rimbalza in pista come se non fosse successo niente, e vince la gara.

Secondo te è giusto che vinca un giocatore che in gara ha sbagliato una staccata ed è sbattuto sulle barriere, contro chi non l'ha fatto, e ha avuto una condotta di gara perfetta.

Credo che anche in questa situazione, la reazione non è delle più controllate....
  14. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Purtroppo secondo me avete entrambi la vostra parte di ragione,di fatto i danni non risolverebbero tutti i problemi,però darebbero una grossa mano...e poi sinceramente parlando per questo gt5 io voglio i danni,e pretendo che siano anche ben realizzati,almeno per quelle macchine sulle quali saranno implementati...;)
  15. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dal video che ho postato sopra direi che la prospettiva nn è delle migliori....
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    In effetti quel video è da circa due giorni che gira,e rientra un po' nei dubbi da dissipare per quanto riguarda l'implementazione dei danni...credo che al tgs verranno dissipate tutte le nostre perplessità,in modo da poterci finalmente fare un'idea precisa del lavoro del team di sviluppo del gioco...Fino ad allora continueremo ad arrovellarci...;)
  17. Gabbiondo

Gabbiondo Guest

certo che i danni rendono tutto più realistico, infatti quello che intendevo dire è che sia con i danni che senza i danni i bimbiminkia si comporteranno sempre nello stesso modo, anzi peggiorando la situazione.... poi se si ritrova in gruppo come nel tuo esempio è un'altra cosa.... lì il rispetto tra di noi è naturale perchè ci si conosce, ma non online....

rispondendo al quesito, la soggezione di avere un piloto dietro è sempre alta sia che ci siano i danni che no... la differenza sta nella conseguenza del suo eventuale errore.... infatti se sbaglia e si fotte contro il guard-rail ha perso la gara e tu lo sorpassi, ma anche senza danni lo sorpassavi... questo non significa che i danni non ci devono essere, ma se ci sono questo comporta pregi e difetti....

cmq il mio discorso riguardava il fatto che anche con i danni non tutti guideranno come pensi tu.... e il discorso della paura con i danni non è tanto per il fatto di sbagliare una curva, almeno in piste che non conosci o che ti riescono male, ma sopratutto quando cerchi di superare un avversario.... immagina che stai superando un avversario e lui ti sperona, tu vai fuori strada e perdi la gara, lui, avrà pure tutta la fiancata rotta, e lo sterzo gli tende sulla sinistra, però questo non gli ha impedito di vincere la gara.... ed è questo che fanno i bimbiminkia.... ed è questo il mio discorso....
  18. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    si quel video e' da giorni che gira ma come ho gia detto bisogna vedere quanto vecchio e' ... forse parlo cosi x la speranza che a gioco finito in mano dentro la ps3 con il pad accesso tutto sia migliore...
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Capisco perfettamente la tua speranza e la condivido appieno,anzi credo che sia la speranza di tutti quelli che postano in questo thread...cmq ancora un mesetto e ne sapremo di più...e magari hai semplicemente ragione tu,ed il video è vecchiotto...;)
  20. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Kaz says that the version of the game he brought to the Gamescom “marks the first step of what we are trying to do with the damage” and that gamers “can finally see that much damage appear on the bodywork.” But it’s not the final damage system – “we’re interested to know how far the players want to go,” says Yamauchi-san. “The damage already has repercussions on the steering but beware, it should not affect all vehicles in the game.