1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema dns psp aiutatemi!!!!

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da ....moke...., 22 Agosto 2009.

1. ....moke....

....moke.... Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti sono nuovo in questo forum che mi sembra molto bello.allora il mio problema è questo,e da due giorni che provo a connettermi con la psp ad internet e giocare online ò impostato tutto con la guida che ò trovato sul sito hò fatto tutto per filo e per segno ma quando arrivo alla fine per connettermi mi esce scritto"impossibile comunicare con il server.si è verificato un errore di dns.(8041040F) che cosa devo fare sto diventando pazzo non so più cosa fare cmq di modem o alice w-gate aiutatemi voi grazie in anticipo moke
  2. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ....moke.... prova a fare questi passaggi:

- vai nelle impostazioni della psp in risparmio energetico, e verifica che il risparmio sulla WLAN sia disattivo...adesso procedi con
    - nuova connesione
    - scandisci
    - selezioni linea segnale del tuo modem
    - compare la schermata ssid con la linea scelta
    - premi destra e si và in inpost. sicurezza wlan
    - scegli la chiave che utilizzi wep o wpa,di solito è la wpa(tkip)
    - dopo averla selezionata ti chiede di inserire il codice o chiave di sicurezza
    - finito di inserire il codice premi destra e ti compare la schermata impost. indirizzo
    - qui premi personalizzate
    - ora dovresti avere la schermata impost. indirizzo ip e scegli PPPoE e premi X
    - ora ti chiede nome utente e password PPPoE che sono i dati per la connesione in internet(nel caso di alice, se non li hai cambiati, sono per entrambe le voci aliceadsl)
    - una volta inserite nella schermata dove te le visualizza vai a destra
    - qui ti chiede impostazione DNS e metti automatico e vai a destra
    - server proxy metti non usare e vai a destra
    - broswer internet scegli non avviare e vai a destra
    - in questa schermata ti visualizza il nome della connesione,ti consiglio di lasciare quello visualizzato,e premi destra
    - in questa schermata ti mostra tutte le informazioni che hai inserito, premi destra
    - premi X per salvare e confermare le impostazioni
    - in fine salvate le impostazioni fai la verifica connesione e vedi il risultato...

Inoltre ti consiglio di verificare la voce sul risparmio energetico...se hai ancora problemi o dubbi posta...un saluto da Notonlyeyes
  3. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    temo che sulla tua psp si sia rotto il modulo wireless , controlla bene con il sistema proposto da noton , ma metti in preventivo di fartela sostituire
  4. ....moke....

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no non penso che si sia rotto il wirless perchè la rete me la trova al 100%.ok grazie Notonlyeyes a farlo a utomatico mi esce scritto"si è verificato un errore di connessione.tempo esaurito per lo scambio di informazioni" che faccio aiutooo!!!!!!!!!!!
  5. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah ok perfetto
    la scheda wireless funziona
    l'errore lo da (per esempio) quando il tuo device (in questo caso la psp)
    non e' stato abilitato all' uso della rete wireless

e qui mi servona dati se vuoi una mano
    hai i permessi per agire sulla rete?
    hai un modem o un router wireless?
    hai sottomano il manuale del modem/router?

con il mio (netgear) con firefox (o quel che usi)
    http://192.168.0.1
    metti l'user e la pass e vai su configurazione wireless
  6. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao amaro...magari può non servire, ma dalla mia esperienza.........consiglio di leggere sempre bene i post e magari conoscere, se non si sà facendo ricerche, di cosa si parla... ....moke.... ha un modem wireless alice w-gate, che ho anche io, e ha scritto il numero di un detterminato errore che corrisponde ad un detterminato problema....tutto come scritto nel primo post....Questo è solo un consiglio per aiutare meglio gli utenti che hanno problemi...Un saluto da Notonlyeyes

Ciao ....moke.... , posso darti tre consigli per iniziare:
    - avvicinati al modem
    - verifica il risparmio energetico WLAN
    - verifica tutti i dati che inserisci per la normale connessione ad internet in WiFi...

Un saluto da Notonlyeyes
  7. ....moke....

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai i permessi per agire sulla rete? si
    hai un modem o un router wireless? modem
    hai sottomano il manuale del modem/router? no

scs ma il sito non mi si apre
  8. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se vuoi vedere la pagina di configurazione devi andare in http://192.168.1.1/ ...by Notonlyeyes
  9. ....moke....

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie notonlyeyes

....moke.... ha aggiunto 25 Minuti e 53 Secondi più tardi...

scusate l'insistenza ma voglio provare a giocare online.solo che non posso perchè non si connette aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non so più che faareeeeee
  10. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma continua a darti tempo esaurito per la connessione?...Hai seguito i tre consigli nel mio post 6?...by Notonlyeyes

PS per esempio se utilizzi una chiave WPA o WPE l'hai inserita tutta di seguito senza utilizzare nei punti ne spazzi?...
    Ultima modifica: 22 Agosto 2009
  11. ....moke....

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si mi dice connessione al punto di accesso in corso attendere.... scambio di informazioni in corso attendere... e continua cosi per circa 2 o 3 volte e poi mi esce " si è verificato un errore di connessione.tempo esaurito per lo scambio di informazioni" e poi basta aiutami ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La chiave di accesso la inserisci tutta di seguito? sei sicuro di aver inserito quella corretta magari verificandola dalla pagina di configurazione http://192.168.1.1/ ?...

- verifica anche nome utente e password PPPoE, sono i dati per la connesione in internet...di base sono aliceadsl ma se li hai cambiati metti quelli tuoi....

by Notonlyeyes
    Ultima modifica: 22 Agosto 2009
  13. ....moke....

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si la chiave wpa è giusta ed è inserita tutta di seguito e i dati pppoe non li o cambiati
  14. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per essere sicuro ho fatto ulteriori ricerche, gran parte delle persone che hanno avuto il tuo stesso problema, l'errore si trovava o nella configurazione del modem o nell'inserimento dei dati....Ti consiglio di fare una ferifica ben acurata....scusami se non ho la risposta precisa al tuo problema....by Notonlyeyes
  15. ....moke....

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie sei stato molto gentile scusami se ti rompo le scatole ancora ma a configurare il modem come si fa?
    aspetto yue risposte

moke
  16. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    puoi vedere qui le eventuali configurazioni in base al modello modem che hai http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w-gate.html,cnt=2435&rel=0.html ....

nel mio caso modem alice w-gate 2 plus:
    nella pagina di configurazione wi-fi -> modifica mi visualizza
    -interfaccia radio accesa
    -canale radio automatico (magari ti consiglio di fare un refresh)
    -WPA 256bit
    -controllo accesso disabilitato

by Notonlyeyes
  17. ....moke....

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie ma non cambia niente mi esce sempre quel cavolo di frase uff.......non sò più che fare..
  18. @Hacker@

@Hacker@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse nn puo servire a molto...ma prova a cambiare la password wpa oppure cambiala in wep..