1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il fatto che le vecchie vetture fossero tutte unite non significa che non avessero gli interni.
    Già in GT2 si vede benissimo l'interno della vettura con il pilota tutto in 3D.
    Per poter mettere la telecamera interna però il dettaglio del modello all'interno della "sactola" deve essere migliorato. E non penso che non l'abbiano fatto.
    Come dicevo ieri, secondo me la frase degli interni è quella più facilmente fraintendibile delle caratteristiche tradotte. Per me infatti si riferivano all'interno della vettura nel senso delle parti di telaio ceh si vedono quando perde la carrozzeria...non agli interni dell'abitacolo.
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    In teoria credo proprio tu abbia ragione,certo è che date queste dichiarazioni incomplete da parte della polphony le illazioni fino al tgs si susseguiranno senza alcuna sosta...Certo che se fosse così non avrebbero fatto veramente molto in 4 anni di lavoro,quindi preferisco non pensare che fosse così...;)
    P.s notizia dell'ultim'ora dal games com:è stato annunciato che gt5 per play 3 uscirà poco dopo la versione di gt per psp(ad ottobre)...questo vorrà forse dire che entro natale forse riusciremo a mettere le mani su gt5???Speriamo bene...:asd:
    Ultima modifica: 21 Agosto 2009
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    udite udite, Yamauchi in persona ha confermato che l'uscita di GT5 seguirà a stretto giro quella di GTPSP, tutto fa presagire che GT5 esca entro Natale:D
  4. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Penso che sara cosi dopo l'usicta della slim . Probabilmente un bundle con gt5 e ps3 slim per il natale .
  5. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non lo so...
    So solo che la Poly nn è una casa che sta con le mani in mano... ma io sono veramente seccato da queste recenti affermazioni....
    Insomma anchio ho letto della presenza di case che nn volevano che le loro vetture subissero danni...
    Ma sapevo che erano ben poche come Ferrari... (anzi io sapevo solo di quella...) ora le cose son 2...
    O le altre case per nn sentirsi da meno hanno avanzato la loro pretesa di mantenere i modelli intatti....
    Oppure alla Poly nn bastava il tempo o nn andava di fare auto per auto....

Personalmente io nn avrei mai assecondato la richiesta di Ferrari, specie se questa ha condizionato altre case...; ne di nessun altra casa, anche se questo avrebbe significato estromettere gran parte del parco auto...

Se io mi ritengo il re della simulazione nn faccio porcate nei miei giochi... questo è il punto neppure se me lo chiede Montezemolo...

Anche perchè il piacere di guida su un VG è diverso dalla realtà e n è che se io guido una F430 su GT... mi sento gratificato nel mondo reale... se c'è bene .... se nn c'è ... tanti capperi... se per 4 capitoli nn c'era la Ferrari nn ne avrei sentito la mancanza nel quinto...

Poi nn capisco una cosa... Una cosa sono l'effetto visivo del danno una cosa è il danno in se...

Spero in cuor mio che Poly abbia preso per il "cuore" le case che nn volevano vedere le loro auto danneggiate... nn implementando danni fisici visibili....
    Ma tenendo conto comunque dei danni anche se l'auto è intatta...
    Voglio dire se io con una di quelle 800 auto immortali mi schianto a 300Km/h spero che l'auto è sempre uscita da concessinario.... ma che nn si muova più di un millimetro e che in vecchio stile appaia su la scritta GAME OVER!!!!!
  6. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "I really understand that lots of people are interested in GT5, and we will do everything we can so that the game is released quickly. But we are focusing our priorities and Gran Turismo will come out on the PSP the 1st of october first. The only thing I want to tell you today, is that GT5 will be released shortly after this date."
  7. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    magari ...magari .. e ancora magari... non chiedo altro...
  8. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Leggendo il tuo post mi è balenata un idea, anche se assurda, ma possibile:

E se la Ferrari fosse stata aggiunta di proposito per evitare di implementare i danni a tutte le vetture?

Di fatto si sà che la ferrari è sempre stata ostica da questo punto di vista, per cui non è stato difficile tovare un alibi dietro cui nascondersi. E ciò capita proprio in coincidenza del 5° capitolo della serie, su una console che permette di implementare i danni in maniera soddisfacente per il prestigio del gioco.
    Se la mia supposizione fosse vera però, mi verrebbe da chiedere: Perchè non hanno avuto voglia di mettere i danni, ingaggiando la Ferrari nel proprio parco macchine? Qual'è il motivo?

Un'altro motivo a difesa di Polyphony, è stato scritto qualche post fa da Il-Rossi, ovvero che per le auto da corsa, per regolarsi sulla "fragilità" delle vetture, hanno video e foto di gare, e quindi da immagini di incidenti possono più o meno basarsi su qualche dato. Sulle vetture da strada, non hanno a disposizione dati dei crash test, o vetture a disposizione per provare il loro grado di "fragilità", quindi hanno ben poco su cui basarsi, e per evitare rogne con le case costruttrici, hanno deciso di non farlo.
    Anche se io sono dell'opinione che, come scritto qualche settimana fa in un mio post, bastava che nelle schermate di avvio del gioco, avessero scritto "I danni subiti dalle vetture nel gioco potrebbero non corrispondere alla controparte reale", avrebbero (suppongo) risolto la situazione.
    Ciò che non capisco ancora è che per i danni si fà tutto stò macello, e sulle prestazioni delle vetture? Davvero se guido una vettura su gt5, tutte le reazioni, le prestazioni (accelerazione, potenza, tenuta di strada, ecc...) corrispondono alla realtà? Perchè su questo le case costruttrici non si lamentano? Eppure dovrebbe essere più importante...A me personalemnte mi farebbe più male sapere che la Ferrari f430 non tiene in curva e nella realtà lo fà, che sapere che a 220 km/h su un guard rail si distrugge e nella realtà non succede.
    Per cui penso che tutte queste frignacce che ci vengono dette (licenze, permessi, ecc...) sono falsità, e questo alimenta la possibilità che la Ferrai sia stata messa li apposta per questo, guarda caso proprio con questo capitolo.

Speriamo che qualcuno dei boss Polyphony ci spieghi qualcosa al più presto...
  9. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me il problema è molto più grande del semplice rifiuto da parte della ferrari. c'è sicuramente qualcosa di molto più grande e non lo sapremo mai.
  10. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    è proprio quello che voglio dire. La Ferrari è stata messa lì solo per fare da caprio espiatorio. Le ragioni sono ben altre, ma evidentemente non è dato a noi saperlo...
  11. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    a me sembrano tutte una marea di minchiate....se devo essere sincero.. chi ha detto che x 4 anni non hanno fatto un cazzo xche hanno solo convertito in HD quelle di gt4.. ma voi sapete quando ci vuole a lavorarle? si parla di mese x ogni macchina... poi tutto il resto ok ma certi discorsi non stanno ne in celo ne in terra... dai su....
  12. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto .. per un gioco simulativo cosi il lavoro e' doppio .
  13. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Mah, in quella lista non c'era scritto nulla del genere, innanzitutto era una traduzione dal giapponese, e stando a quella traduzione c'era scritto che 170 veicoli avrebbero avuto anche i danni agli interni, cioe' se un tizio ti sperona ad una portiera, il pannello interno della portiera si deformera'. Se poi chi l'ha tradotto ha sbagliato è un altro discorso, poi in seguito c'è stata anche una vaga dichiarazione di yamaouchi, che parlava di danni non su tutte le vetture, ma tra poco ci sara' una videointervista su un noto sito cugino di console tribe che spero chiarifichi il tutto.
  14. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In realtà il tuo discorso fila..... Ma ha un grosso limite...
    Di fatto un gioco nn può con le tecnologie moderne garantire una sumulazione di danno reale...
    Vengo e mi spiego....

Noi siamo abituati a vedere dei danni esteriori alle auto... più o meno fatti bene...
    Credo che con il realismo che ci ha abituato la Poly abbia concepito una gestione del danno
    tendo conto dei reali attacchi della carrozzeria del materiale usato e il rispettivo indice di deformabilità e la forza dell'urto ma nulla più....

Questo perchè a parte il fatto la quantità pesante di poligoni delle vetture di GT nn credo che la forma dell'urto cambi in base all' oggetto dello scontro...

Questo lunge dal poter far strorcere il naso ad una casa automobilistica...

Infatti per far si che una casa automobilistica possa avere delle riserve causate dall'autenticità degli scontri... oltre una fisica impeccabile cosa che GT ancora nn ha a pieno..

I modelli dovrebbero essere identici alle vetture... ma nn esteriormente parlando....
    dovrebbero essere modellate con minuzia di particolari anche all'interno tenendo conto di:
    Parti rigide della vettura magari in mono blocco con meteriale specifico, parti deformabili del telaio punti di saldatura e il loro comportamento... tutti punti di giunzione.. e tutte le deformazioni possibili, quindi o il carnet di incidenti possibili è pressochè infinito , o dovrebbero proprio fare un software di fisica che è una simulazione della realtà per filo e per segno....

Questo per quanto riguarda il telaio....

Per le parti del motore organi di trasmissione e vari è ancora peggio... perchè dovrebbero andare a ricreare parte per parte il funzionamento di un singolo pezzo...

E infine tutto questo dovrebbe interagire...

che vuol dire interagire?????

Interagire sarebbe che un lieve tamponamento mi dovrebbe far incrinare un po lo spoiler che toccando la ventola del radiatore dovrebbe danneggiarla e conseguentemente mi dovrebbe innalzare la temperatura dell'auto....

Ora moltiplicatelo per le 1000 auto di GT e sarebbe un alvoro tanto immane da nn finire il gioco neppure nel 3000....

NO nn mi aspetterei più di qualche danno di carrozzeria ben fatto ruote forate o se dice bene braccetti che si rompono... e gli organi interni che si danneggiano a mo di FORZA MOTOSPORT.....
    il problema sarà altro...
    e sinceramente nn lo riesco neppure ad individuare...
    ma l'unico che trov è la politi a di Mxxxda di SONY negli ultimi anni....
  15. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Non prendermi per il novizio che si permette di giudicare anche non sapendo niente. Sò cosa vuol dire modellare 1000 vetture alla perfezione, 80 tracciati e tutto ciò che c'è nel gioco. Ma questo al giocatore non deve interessare, perchè è colui che caccia i soldi, quindi a noi non è dato sapere se per ogni macchina ci mettono un giorno o un mese, perchè è il risultato finale che conta. Stò aspettando questo gioco da anni, e 4 anni di lavoro, non credere che sono pochi per modellare 1000 vetture. Se ci sono problemi di tempo (e al loro dire non ce ne sono, dato che stanno facendo quello che vogliono, dicendo anche che il gioco potrebbe uscire anche oggi), dovevano prendere più sviluppatori. 4 anni per un gioco sono tantissimi, farse mai capitato nella storia dei videogame.
    Poi non credere che in 4 anni, abbiano fatto tutto in fila, cioè il primo anno hanno sviluppato la grafica, il secondo la fisica, il terzo hanno modellato le vetture e il quarto i tracciati, perchè non è così che funziona.
    Ci sono vari team di sviluppo, e ad ognuno è dato il compito di fare qualcosa. Quindi i vari team hanno avuto 4 anni per la grafica, 4 anni per la fisica, 4 anni per modellare le vetture, ecc...
    quindi credo che se avrebbero assunto altri sviluppatori che si sarebbero dedicati allo sviluppo dei danni, si sarebbe risolto il problema sotto questo punto di vista.
    Detto questo, è innegabile che le ragioni sono da ricercare altrove, e non dalla questione tempo, non credi?

Anche il tuo ragionamento fila, però credo che il tuo grado di realismo sia impossibile da raggiungere.
    Perlomeno vorrei che in impatto laterale, in corrispondenza della ruota anteriore, come quelli visti nei video, che il faro si distrugga, che la ruota si pieghi all'interno, con conseguente ingovernabilità dell'auto, che il telaio si pieghi, che le prestazioni del motore ne risentano, e che (come hai scritto tu) ne risenta anche la temperatura del motore, senza però creare automatismi complicati che ci vorrebbe tanto tempo per farli, ma che poi aumenterebbero in maniera illusoria il realismo. Non penso che ciò che ho scritto sia impossibile da fare, anche in 4 anni.
    Nei video si sono visti solo paraurti penzolanti e graffiati, e una dimunuizione delle prestazioni della vettura. La ruota probabilmente intatta, faro intatto, specchietto intatto, vetro portiera intatto.
  16. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io penso che il gioco ,che esce sicuramente nel 2009, verrà rilasciato incompleto.. il prodotto sognato da Yamauchi non è quello che uscirà . il gioco verrà rilasciato solo per le pressioni da parte della sony. Secondo me pure i danni non sono mai stati nel progetto di Gt.
  17. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mega quotone
    In un'intervista di un bel pò di tempo fà Kazunory parlava del Green Hell e diceva che voleva riuscire a ricreare in Gt le stesse emozioni che aveva provato lui girando in pista (secondo me il progetto 3D, il meteo variabile ecc. ecc.). Poi sono arrivate pressioni per i danni che tutti chiedevano e in PD hanno dovuto bloccare tutto lo sviluppo che aveva in mente Kazu per prendere un'altra strada per implementare sti benedetti danni che tutti (tranne me) chiedono.
    Mi sà che per merito di sony ci troveremo un gioco che non sarà "ne carne ne pesce"

l'unica cosa che secondo me è rimasta del progetto originale di Yamauchi e l'uso della PSeye se sarà confermato.

p.s. speriamo che per il seguito (gt6) gli lascino carta bianca. se fanno come sulla ps2 che gt3 era bello ma gt4 era il capolavoro ci aspetteranno grandi cose....tanto Sony ha dichiarato che la ps3 deve durera 11 anni di vita sul mercato.
    4 anni per gt5
    5 anni per gt6
    cosi rimarranno 2 anni in cui ci sarà la sovrapposizione PS3 e PS4.
  18. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io credo che gt5 sarà un gt4 hd con in più la visuale interna. Poi ci saranno esperienze totalmente diverse com eil WRC e il Nascar dove sembrarà un'altro gioco.
  19. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto , ovviamente c'e anche l'online .
  20. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    non ti do dell'incompetente , e poi il mio discorso era generale, e sono d'accordo con te su tante cose ma dire che a noi che lo paghiamo non ci deve interessare cosa fanno e invece ne stiamo parlando da pagine e pagine questo che vuol dire? se ci mettevano 2 anni e usciva una cosa uguale a gt4 allora tutti addosso , ci hanno messo 4 anni ? ok , va bene... vediamo a gioco in mano che ha nno fatto ma non solo da un cazzo di video che secondo me non dice niente xche potrebbe essere una beta loro che ti hanno messo in giro tanto xche devono farlo... non so se mi spiego? tempo fa parlavo con unn grafico di casa sony , amico di amico ma ci ho parlato io, che x rimodellare una macchina in HD non e' che prendo quella di gt4 x esempio e la converto ma la devo rifare di sana pioanta.. e vanno via mesi e mesi x una sola... poi se devono farci anche le parti che si danneggiano allora i tempi si allungano ... a me pare una cazzata dire che hanno messo le ferrari xche allora dato che loro non vogliono i danni e la scusa x non metterli.. questi sono i discorsi che ti dicevo che mi sembrano fatto da bambini... mi sono spiegato?
    sarebbe anche da rendersi conto che non potranno mai renderlo reale.. e' un gioco x quanto fatto bene resta un gioco... anche in altri gochi blasonati che se la tirano xche quelli escono e gt5 no a vederli bene ci sono tanti di quei difetti che meta bastano , anche grid ne ha non e' esente manco lui.. solo che grid ha sti cazzo de danni che pare che sia l'unica cosa che tutti vogliono... io voglio che la machcina rispetti piu' possibile la guida come realta, che se tocco l'arba a 300km/h lamachcine mi va dove vuole lei e non che la riprendo come in tanti giochi... voglio le stanze on line cosi da organizzare tornei tra amici cosi da evitare i bimbominchi.... voglio che se vado a sbattere a 680km/h contro un muro volutamentela macchina anche se non ha i danni visibili non mi deve piu' ripartire.. voglio che se sto facendo in rally, speriamo che in gt5 ci sian un relli vero, se cappotto fuori strada e la machcina mi resta girata non e' possibile che tutto va in dissolvenza e la macchina mi torna in pista e poi andare avanti...se sto in finlandia e un pino mi attraversa la strada e lo prendo pieno mi devo spalmare sull'albero.. capisci che intendo con tutto questo? se ci hanno messo 4 anni e ne serve un altro ben venga... ma se devono uscire xfare cassa e non darmi quello che voglio meglio restino a casa.... poi che certe case non voglionidare il consenso a danneggiare le propri auto puo' essere, ma dire che in gt5 ci sono le ferrari proprio xche cosi hanno la scusa che non ci asono i danni o quello che sia mi pare proprio che stiamo volando molto basso