1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la demo di Colin McRae: DIRT 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 20 Agosto 2009.

  1. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Graficamente mi sembra sia un po bruttino, come i colori che ha del resto. La macchina è realizzata malino, sarà che sono abituato a Gran Turismo... Divertente il sistema di andare a sbattere, la macchina quando si sbriciola fà dei rumori quasi eccitanti direi. Non ho provato l'online perchè dopo 4 gare offline mi era gia venuto a noia. Credo che l'unico modo che divertirà quel titolo sarà in modalità Online a suon di sportellate, un pò alla motorstorm per intenderci. Si lo stile è molto arcade, ma è fluido e veloce, io personalmente amo l'asfalto perciò tutto quello scivolare sulla terra mi stucca un po. Difatti mi sono divertito a far a sportellate con una Z4 tentando di mandarla contro qualche muretto. A Scaffale come il primo, di Rally preferisco quello su Gran Turismo, almeno ci corro con cosa mi pare.
  2. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    La penso esattamente come te.
    Inoltre, giocare online con gli altri è sicuramente divertente, ma in un rally si corre uno alla volta e il sistema dell' altro funzionava a dovere e, nel suo piccolo era abbastanza realistico e proprio per questo mi piaceva abbastanza. Ora invece ci si ritrova a fare del rally cross piuttosto che del vero rally, a questo punto arcade per arcade, spero che la Sega torni a fare un Sega Rally degno successore dei primi 2 mitici episodi (comunque anche l' ultimo non era malaccio).
  3. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    non mi fare pensare a sega rally, quante partite, quanti soldi lasciati alle sale giochi, con quelle sue entrate in curva uniche, toccavi lo sterzo e la macchina si girava completamente per poi contrasterzarsi quasi da sola... potevi anche evitare di rallentare in molte curve....

    per il resto è come dici tu, il rally nella realtà è 1 alla volta, non una mischia, non è la nascar o corse varie... solo che ormai il palcoscenico videoludico è dominato dai bimbominchia che se ne sbattono della realtà ma preferiscono fare a sportellate neanche fosse un deathmatch, prendendo curve in modo sbagliatissimo portandole però perfettamente a compimento, senza studiarsi un minimo di fisica delle corse... minima fatica massima resa... ormai è questo il motto...
    il che non è del tutto sbagliato, anche io amo i vari motorstorm, segarally, e compagnia bella, ma allo stesso tempo adoro i giochi simulativi, e quelli a parte ne pc, non se ne trovano piu... e vedere un gioco come colin, nato e sviluppato per quel genere, passare letteralmente al lato oscuro per far contenti i casualoni mi fa troppo male... e rabbia...
  4. outlaw

    outlaw Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La solita minestra...
  5. kolo73

    kolo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana (SP)
    la fisica di guida e la grafica hanno fatto anni luce di passi avanti.

    DIRT 1 OSCENO
    DIRT 2 MOLTO BELLO (grafica e fisica finalmente next gen)
  6. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Molto bello,mi sa che me lo comprerò
  7. Kamionaro

    Kamionaro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lago di Garda
    si vabè,mi parli di vero rally e poi speri in "Sega Rally" arcade puro......:???:

    Comunque io sono invece contento di questa demo di Dirt 2,ok la grafica è buona,ma la giocabilità, per quello che riguarda il tracciato con la Eclipse, a me piace un sacco,ricorda parecchio il comportamento dell'auto nel primo Mcrae per ps1,gioco che reputo ancora il migliore della serie Mcrae...ma questo mi sa davvero che mi divertirà parecchio.
  8. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Provato sulla mia PS3..che dire è uno spettacolo di grafica e giocabilità..l' acqua è una delle più realistiche viste in un videogame automobilistico..molto bello l'effetto skizzo sul parabrezza quando si guida con la camera nell'abitacolo passando da una pozzanghera..le texture del terreno sono ottime il tutto condito con una buona definizione d'immagine, molto pulita...in 720P sul full HD, be.. per essre un multi il gioco non presenta a mio modesto parere nessun difetto (e sono molto critico)..nessun problema grafico, non ho mai notato cali di framerate anche quando una volta nel replay lo schermo si è riempito di schizzi d'acqua..fumo e 3 macchine su schermo molto ravvicinate..li dovevano fare tutti così i multi..vorrei un motorstorm 3 con almeno quasta grafica visto che è di gran lunga superiore a motorstorm 2...cavolo sequesto gioco è gia a sti livelli non oso immaginare GT5..mah..

    Voto della Demo 9.6/10
  9. SuperChry

    SuperChry Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Località:
    Novara
    provata e riprovata la demo appena sufficiente non mi piace.. meglio motorstorm su questo genere...
  10. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    il discorso che faceva è un'altro... diceva solamente che avendo abbandonato la strada della simulazione (colin mcRae) ed abbranciando quella dell'arcade (una z4 che fa rally la dice tutta) avrebbe preferito, visto che si parla di arcade, un'arcade purissimo come sega rally... poi logico che preferirebbe su tutto un gioco puramente simulativo, ma non c'è!!! logicamente si parla di console
  11. gdamato

    gdamato Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questa demo di Dirt2 è superiore come resa grafica a MOTORSTORM: PACIFIC RIFT????
    mi sà che di motorstorm hai provato solo la "prima demo"..... perchè il gioco completo è da staccamascella, per grafica,la quantità di roba che muove e la fluidità.imho owna tutto e tutti.

    Ritornanto IT,
    ho provato la demo, ma come per Dirt e Grid, io purtroppo non vivo a GIALLOLANDIA dove vivono i Codemaster e quindi la resa cromatica mi fa defecare.
    Per il resto, sembra di guidare un hovercraft, tanto parte il posteriore anche in rettilineo e al minimo movimento (non oso immaginare giocato col volante).
    Grafica a livello di Grid, e quindi buona (considerando che Grid è già vecchio).
  12. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Demo provata:

    Il gioco diverte e non è proprio arcade come può essere un sega rally, è invece un ottimo compromesso che ritengo la miglior cosa per un gioco del genere.
    Il gameplay è buono e il gioco ricorda sotto molti aspetti Grid.
    La grafica è notevole, il motore grafico Ego è stato migliorato rispetto alla già ottima versione di Grid.
    Online è "solido", niente lag e le modalità "da solo" e "contro gli altri" sono carine, il sitema di votazione ricorda ancora una volta quello già visto per Grid.

    In pratica si potrebbe definire Grid Rally (migliorato). :D

    Codemaster per me ha fatto centro di nuovo! ;)
  13. simone75

    simone75 Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    dopo averlo provato posso dire che mi aspettavo di più.....sì, carino ma.....credo che dovremo ancora aspettare per avere un "vero" gioco di rally ....cmq giudizio sospeso in attesa di mettere le mani sul gioco......
  14. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    Quoto quoto quoto .. Sicuramente questo gioco sara molto bello online . Come grid pratticamente .
  15. outlaw

    outlaw Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    QUOTO! sto fatto del giallo-rosso-arancione annebbiato dà veramente fastidio! speriamo che ofp2 non abbia lo stesso effetto, visto che è lo stesso motore!
    qualcuno ha detto che lo gioca full HD a 720p, ma 720p non è full HD!!!
  16. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    Tutti i gioci sono a 720p
  17. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    E' stato detto che lo gioca a 720p su un Full-HD.
  18. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    esatto... si puo chiamare grid rally non colin mcRae rally dirt 2... ma come fai a dire che è un'ottimo compromesso e miglior cosa per un gioco del genere??? cioè ma hai mai giocato alla serie colin nelle vecchie generazioni?? quando associ la parola colin alle parole "un gioco del genere" stai parlando di un genere di simulazione, non di un genere di arcade rally...
    il gioco come ho detto mi è sembrato buono e molto divertente, soprattutto nell'online... ma non ha nulla a che fare con la serie colin e con la sua storia... hanno preso questa strada unicamente per il fatturato.... perchè sono di piu i casualoni che vogliono guidare senza sforzarsi troppo piuttosto che mettersi di impegno...
    la cosa brutta e che mi fa incazzare?? è che loro di giochi di arcade o rally arcade ne hanno un botto e invece noi, che cerchiamo la simulazione, ci dobbiamo rifugiare SOLO su pc, perche su console è dalla vecchia generazione che non se ne vede uno!!! soprattutto quando ritornano marchi storici come colin che su console ha contribuito a fare la storia del rally simulativo (con le limitazioni delle old generation)

    p.s. ma come fa a non essere troppo arcade?? hai visto come da via la macchiana appena sfiori i comandi? e le curve? le puoi prendere ai 100 all'ora che ti basta inchiodare a metà che la maggior parte delle volte la curva la fai bene lo stesso!! la fisica è il massimo dell'irrealtà... secondo te come fa una z4 a fare del rally? a sto punto ci potevano mettere anche una lamborghini, pensa che figata derappare sullo sterrato con quella!!!
  19. outlaw

    outlaw Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah, non lo sapevo...

    outlaw ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    quindi???
  20. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    Provata oggi pomeriggio la demo devo dire che da giocatore casual mi è bastato e avanzato questa demo, mi sono piaciuti molto gli effetti grafici e la guidabilità del mezzo