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Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Questa cosa l'ha detta qui sul Tribe Paulpg87, ma non l'ho trovata da nessun altra parte, forse lui ha un link...sennò è già smentita!

    Sempre per Paulpg87, ricordo che hai detto di averla tradotta con un tuo amico, nonostante ciò la traduzione letterale non sempre rispetta quello che è il senso di ciò ceh c'è scritto.
    Emblematica è la frase sui "sets" in inglese nell'intevista a Kaz: c'è chi pensa che intendesse tipologie/classi di vetture (WRC, Nascar o normali) chei invece l'ha interpretata come Brand (Nissan, Ferrari..).
    Come già ho fatto notare (ormai non ricordo più in quale dei mille tread su GT5 di questi giorni), anche la sola impaginazione influisce sul significato, era l'esempio sui danni e sugli interni sulle sole 170 vetture o meno.

    Lo steso discorso sugli interni e sui danni è facilmente fraintendibile: sono gli interni intesi come abitacolo o intesi come "quello che sta sotto alla carrozzeria, interno alla vettura" e ceh permette i danni??

    E' complicato e non essendoci nulla di ufficiale in una lingua comprensibile (non solo nelle parole, ma anceh nel senso), non dovremmo sbilanciarci più di tanto!
  2. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

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    La prima frase quella sui danni solo alla propria vettura l'ho letta su gtplanet come traduzione in inglese di un articolo tedesco. Non riesco a ritrovarla ma mi ricordo benissimo di averla letta e di aver chiesto anche conferma della traduzione

    Confermo tutta la traduzione della lista (fatta da me con un amico e confermata anche su gtplanet), perfetta ma i significati attribuili alla traduzione sono molteplici. L'esempio che riporti delle 170 auto è proprio quello che intendo. Interiora vuol dire visuale interna o parti interne come motore, parti sotto il bumber ecc.? Io penso la seconda perchè se fosse la prima vorrebbe dire che solo 170 avrebbero gli interni e allora sarebbe veramente scandaloso. Ma sono convinto che sia la seconda anche perchè gtpsp ha la visuale interna su tutte le auto come visto al gc ed e la frase letterale è " interni, che corrispondono al danno del veicolo", cioè parti visibili solo in seguito ai danni come il cofano che si alza e fa vedere il motore o il copriruota che si stacca e fa vedere la sospensione.
    Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  3. admix

    admix Tribe Member

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    Lo spero, perchè altrimenti preferirei non avere del tutto i danni...

    Parlando di realismo in generale, in GT5 non si è parlato di guasti meccanici, usura motore (per es. ogni 10-20 gare(indicativamente) il motore dovrà pur essere rifatto), ecc...
    Se ne sà qualcosa o niente?
  4. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

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    Non si sa niente. si sa solo che i danni influenzano le prestazioni, al gc con la subaru alcuni hanno evidenziato ,postato su gtplanet che dopo aver rotto l'auto non entrava più nessuna marcia oltre la quarta e l'auto pendeva tutta a sinistra (commento di utente che ha provato la demo)
  5. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Io ho in mente quanto influiva l'usura degli pneumatici nel 3... quindi da questo punto di vista ho fiducia in Poliphony (anche dagli altri a dire il vero...mica sono un po' di parte??)
  6. crasydemon

    crasydemon Tribe Member

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    certo che anche un buon comparto meccanico , danni e usura , ci vorrebbe proprio...
  7. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

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    Questa gif presenta delle novità:
    a) la macchina davanti tira una staccata della madonna e blocca i freni invece delle solite traittorie lentissime.
    b) gomme da tutte le parti quando si schianta.

    [​IMG]

    c) Ai commette errori
    [​IMG]

    d) Ai più aggressiva
    [​IMG]

    in questo video hd si notano:
    http://www.eurogamer.net/videos/gran-turismo-5-show-floor-gameplay?size=hd

    e) nella demo danni limitati sollo alla subaru, infatti la focus pur essendo da corsa non si rompe.
    f) guida molto più agressiva della AI
    g) danni meccani, non va più oltre i 154 ed oltre la marcia 4.
    Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  8. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Anche in accellerazione l'AI ha i sistemi di traction control disattivati!!
  9. admix

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    Una cosa che non ho capito, ma le vetture stradali che non sono dannggiabili esteticamente, subiranno comunque un calo delle prestazioni dovute ad un forte impatto con le barriere? ci si potrà anche ritirare per questo tipo di impatto (sempre parlando di vetture stradali)?
  10. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

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    Non si sa.
    Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  11. Ciccio8

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    In effetti sono parecchi i punti oscuri sull'implementazione dei danni,cmq credo che al TGS daranno sicuramente tutte le risposte che attendiamo con impazienza...;)
  12. crasydemon

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    quand'e' il TGS?
  13. RB26DETT

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    Dal 24 al 27 settembre.
  14. crasydemon

    crasydemon Tribe Member

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    quindi potrebbe essere pure che lo fanno uscire a dicembre... boh! vediamo...
  15. pagnack82

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    mi pare cominci il 24 settembre, cmq questa cosa dei danni solo per alcune vetture mi pare una specie di stronzata, perche' se c'è un motore fisico che gestisce i danni, lo gestisce su tutte le vetture, A MENO CHE (è una cosa che mi è venuta in mente) non vogliano fare in questo modo:
    danni solo per le licenze, (praticamente solo sulle auto equipaggiate con kit esterno da corsa) e poi ci piazzano le licenze da scaricare dal psn a pagamento
  16. crasydemon

    crasydemon Tribe Member

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    si ma che senso ha far gare con macchine preparate assieme a quelle originali?
  17. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    Ma secondo me è chiaro che non ci saranno gare del genere, ad esempio si fa il campionato jgt con i danni, oppure quello wrc, magari per sbloccarli si faranno una serie di gare senza danni. E' cmq tutto da vedere.
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Se però tu crei un modello di auto indeformabile e non scomponibile, motore o non motore del gioco, quello non si "rompe"!!

    Per implementare i danni in GT5 infatti Ploiphony ha dovuto ridisegnare tutte le vetture (non farne solo un re-rendering/upgrade) per "separare" i vari pezzi. Nei GT precedenti la vettura era tutta intera, un unico blocco!
  19. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

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    Esatto ed è proprio quello che c'è scritto nella liista. i 170 modelli premium sono appunto quelli scomponibili con tutte le loro parti interne ed esterne. gli altri 830 sono una conversione in hd delle auto di gt4, spero almeno abbiano gli interni ( visuale interna) perchè altrimenti vorrebbe dire che in 5 anni hanno fatto solo 170 auto quando ne avevano già 74 nel prologue e quindiu non avrebbero fatto un emerito cazzo.
  20. peppotex

    peppotex Tribe Member

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