1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GC09: danni per Gran Turismo 5? Non su tutte le macchine

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 20 Agosto 2009.

1. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    scusa ma anche se comprasse la ps3 come fa a fare affermazioni esatte su un gioco che deve ancora uscire e quello che ci hanno fatto vedere lo possono vedere tutti sia sonari che boxari? :)
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    1) Non mi tangerebbe in alcun misura; è una considerazionazione personale. E tenendo conto che man mano che escono nuovi GT, le vendite calano sempre, è anche una previsione plausibile.

2) Se la compro mi presti la tua copia di Gt5 per poter giudicare meglio?
  3. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non si può chiamare the REAL driving SIMULATOR...
  4. lodosss

lodosss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    quello di sicuro... ma pensa... se poi se ne esce a tokyo con la notizia che tutte le auto si danneggiano?? a quel punto spaccherebbero il mercato... imho

comunque...
    ho letto dei post ridicoli...
    come si fa a dire che quelli della polyphony stiano li a scaldare la sedia o che sono degli incapaci??? degli scaldasedia incapaci potevano creare giochi come quelli che hanno fatto??

io mi chiedo una cosa... un pochettino di cg me ne intendo
    se in nessuna macchina hai implementato i danni, farli da 0 è una cosa impegnativa e che richiede molto tempo di sviluppo...
    una volta che hai gia tutti i modelli delle autovetture completati nei minimi dettagli e per quanto riguarda i danni hai gia fatto il grosso del lavoro, cioè, calcolare con varie formule le varianti degli impatti (velocità, angolazione, peso macchina, ecc..), il tempo necessario per metterlo in tutte le altre non è che sia cosi tanto...
    una casa come la polyphony che vuole fare tutto a puntino non penso che lasci l'80% del lavoro incompleto, sicuramente i problemi sono altri... cioè, se considerano le rotture una parte marginale di un gioco automobilistico e vogliono, come detto da alcuni, dare l'accontentino ai giocatori, allora fanno un lavoro standard e fanno i danni tutti uguali... cioè, fanno una formula e poi copiano incollano il tutto... come del resto fanno alcuni team in altri game, vedi lamborghini e yaris sfasciarsi nello stesso identico modo, come se le carrozzerie fossero identiche!!!
    probabilmente il problema è un'altro, anzi sicuramente è un'altro... il fatto che nessuno ce l'ha spiegato?? o non c'è dato saperlo o puo essere semplicemente una strategia di mercato oppure possono risolverlo!!! il resto è solo fuffa e illazioni create dalla fantasia di alcuni utenti...

per quelli che si lamentano della probabilità di giocare con la macchina coi danni in contemporanea ad automobili indistruttibili... non avete pensato che probabilmente solo in alcune gare si potra avere la distruzione?? cioè rally e nascar su tutte??
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Brutte storie queste..
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il problema più della ferrari secondo me è della Fiat, Ford o Renault..
    Partiamo da un presupposto:
    se hanno messo i danni in anche solo 10 auto, avrebbero potuto metterli a tutte (magari no per mancanza di tempo, ma nulla avrebbe vietato di inserire dei download come fanno con Little Big Planet).

Ora.. analizziamo la serie GT a confronto delle altre, cosa spicca!?
    Ok, grafica da urlo a parte. Anche perchè ormai il livello grafico medio dei giochi di auto è davvero elevatissimo che anche un gioco d'auto medio è graficamente appagante.

Quindi tolta la grafica che resta?
    Gioco a Grid, mi ritrovo a poter scegliere tra una BMW già modificata, una Zonda, una Lamborghini già modifica etc..etc..
    Gioco a N4S.. ok, nella realtà non attraverso lo spazio-tempo a 200km/h

La vera differenza tra la serie GT e le altre è che in GT puoi comprarti l'auto che usi tutti i giorni per andare a lavoro, con gli stessi interni, gli stessi cerchi e gli stessi colori. Quando compri una Fiesta, non è semplicemente "una" Fiesta, ma, per esempio, la Fiesta 1.4 TDci Silver Grey!
    Questa è una particolarità che nessun altro gioco di auto ha.. ed è qui che nasce il problema..

Quando giochi a GT associ la macchina che usi a quella reale, molto più di qualunque altro gioco, perchè GT è effettivamente l'unico che al suo interno ha macchine che vedi tranquillamente in giro.

Ora.. abbiamo una forte associazione "realtà-finzione", ma siamo comunque all'interno di un gioco, gioco che però vuole essere "real driving simulator". Ciò significa che se passo su un marciapiede a 60km/h come minimo mi deve scoppiare una gomma.. come la prenderebbe il futuro possessore di una Fiesta se vede la propria auto distruggersi ad ogni impatto?

Chi vuol capire capisca perchè in GT5 i danni non ci sono e in FM3, in Dirt e in Grid invece ci sono da anni.

Cmq, nonostante possa sembrare a questo punto "logico" che i danni non ci siano, per me, come dice Faximusy senza di questi GT perde MOLTO (forse troppo.. di sicuro non sarà mio a day one senza danni) rispetto alla concorrenza. Anche perchè.. il gioco on.line impone i suoi diritti.. senza danni trovi "cerebrolesi" che si divertono ad andare contromano e a rimbalzare come palline di un flipper, con i danni questi vengono fermati al primo impatto e prima o poi si stufano di passare 5 minuti a caricare partite per giocarne 2 secondi.
  7. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Vorrei capire quanto ristretta è la cerchia dei modelli e case che non supportano i danni.
    Capendolo si potrebbe fare un confronto con altri titoli e cercare di comprendere quale possa essere la vera motivazione.

Sta di fatto che un'implementazione parziale dei danni sulle vetture è una grave carenza per il titolo che, con molta modestia, si fa chiamare the real driving simulator.

Scaffale.
  8. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    riposto anche qui cio che ho postato nell'altro thread

questo e' un gioco MULTIPIATTAFORMA della bugbear uscito nel lontano 2004, ben 5 anni fa!
    http://www.youtube.com/watch?v=B7R98tcC8MM&feature=related

non ditemi che la POLIPHONY, una software house della SONY coi soldi che ha e con il tempo che ha avuto a disposizione non riesce a fare di meglio..e non rifilatemi la stupidata che non puo' perche' le case automobilistiche non la lasciano...
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2009
  9. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    E infatti prima parlavamo di chi i danni li implementa con un singolo modello fisico semplificato indipendente dalla macchina e chi probabilmente non si accontenta.
    Nel video da te postato le auto fatto tutto tranne che deformarsi realisticamente, altrimenti quando cappotta, il tetto non rimaneva bello liscio e dritto no?

Se per te quelli sono danni implementati bene allora puoi giocare a GTA4 e dire che è un simulatore di guida.
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2009
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Deve fare sempre dei discorsi relativi all'anno di uscita e quindi al numero di poligoni e alle caratteristiche computazionali delle macchine dove girano i giochi
  11. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    intanto devo correggerti perche seppur quei tettucci avevano 20 poligoni in croce, i tettucci si DEFORMANO, in flatout 2, uscito 2 anni dopo(2006), il tutto e' stato ancor di piu' migliorato aggiungendo veicoli e distruzione dell'ambiente, e per distruzione dell'ambiente non intendo il cono di plastica che vola se lo tocchi ma case (non casse:asd:) di legno che crollano quando un ammasso di latta (la propria vettura) la sfonda a 200 km/h.

attenzione che non parlo di simulazione di guida, perche flatout e' tutto tranne che simulativo (gia' l'idea del pilota che vola fuori dall'abitacolo...:asd:)
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Bravissimo!!!

E questo può tranquillamnte far andare fuori dai matti il marketing e l'ufficio stampa di ogni singola casa automobilistica!!!
    Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  13. AW.

AW. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quante belle parole che ho letto...posso dire la mia? è bizzarro come certe persone legano la simulazione di un gioco di guida alle ammaccature e strisce di pneumatici sull asfalto... io credo che queste due cose che ho elencato sono semplicemente delle finezze e non il fulcro di una simulazione,perchè se io appassionato di motori mi trovo un gioco con grafica da urlo e auto che si ammaccano alla perfezione con le gomme lasciano addirittura i truccioli per terra quando vado in 360 ma lascia a desiderare in tutto il resto lo lascio dov è(anche perchè non so voi ma quello di picchiare in gara è il mio ultimo pensiero).qui non è questione di avere patenti B per comprendere se un gioco è simulativo o meno, perchè non prendiamoci in giro la maggior parte delle persone che portano la macchina non hanno la minima idea di come si guida realmente una macchina andando forte e di conseguenza non sanno il comportamento e le reazioni di essa in certe circostanze.Secondo il mio parere GT5(prendo esempio dal prologo) ha degli aspetti veramente simulativi come nessun altro gioco... ma sono aspetti che non tutti comprendono appieno.Per quanto mi riguarda danni o non danni a me non mi cambia proprio niente(ha senso piangere per avere i danni nel gioco e quando li fai in gara riavvii per non spendere soldi);D:)
  14. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Due gran brutte notizie
  15. InsertCoins

InsertCoins Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Questo punto di vista mi piace, non è una ca**ata
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    E' più o meno lo stesso concetto espresso poi da Fanc!
  17. MikeHaz

MikeHaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  18. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Eliminato ogni riferimento a FM3 (come fatto nella news di quest'ultimo con i commenti a GT5)

I confronti potrebbero anche starci, ma dato che non siete in grado di discutere civilmente senza provocarvi, meglio rimuoverli.

Pippot84: invece che stare a lamentarti in ogni news potresti ogni tanto adoperare i report, no?

News riaperta.
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Si, però non mi puoi confrontare un videogioco da 70€ per la vita ad un simulatore professionale da 156$ all'anno!!!! Tra l'altro iracing ha pochissime vetture, se vogliamo trovare la prima differenza.

Poi era meglio questo video ;):
    http://www.youtube.com/watch?v=Cn96JwbB1Ag&hl=it

_____

Cavoli Mihawk, però mi viene troooppo da dire una cosa...
    le pagine sono calate solo di 2, allora non era tutta CW...
    Scusami, se vuoi editare..:tehm:
    Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  20. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Rispondo ad AW.

Simulazione di guida sicuramente non è solo ammaccatture, sollecitazioni ai cordoli e strisce di pneumatici, però nel 2010 sono caratteristiche che in tutti i giochi simulativi di guida sono presenti con più o meno un certo livello di realismo.

Il problema per me sta nel fatto che il titolo poliphony, che per lunghi anni è stato il benchmark per i titoli di guida, continui ancora con questa storia del real driving simulation quando a conti fatti così non è, visto che in assoluto esistono simulatori su pc molto più realistici mentre su consolle è ancora tutta da dimostrare questa sua superiorità.

Onestamente avrei preferito meno auto (visto che è impossibile includere TUTTI i modelli esistenti) ma maggiore cura dei vari aspetti simulativi, danni in primis.

Poi se ad altre persone piace di più così, meglio per poliphony, basta che la smetta di usare appellativi fuorvianti.