1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Certo dato che si tratta di giochi con race car...il problema secondo me è che un gioco che da sempre si autodefinisce"real driving simulator"non può prescindere dai danni alle vetture,qualunque esse siano...resta il fatto che già l'aver implementato i danni alle race car guidate da noi è un passo avanti rispetto al passato,ma non è quello che ci si aspettava,almeno a mio avviso...;)
  2. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spero almeno nella visuale interna per i 1000 veicoli e un campionato WRC con i danni. Dei danni sulle piste con le auto da strada sinceramente non m'interessa più di tanto.
  3. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    si d'accordo su tutto... solo che dicevo questo xche non credo che sia una scusa dire che le case non danno il permesso x i danni alle macchine originali... capisci? puo' essere... dato che non ci sono giochi con originali che si sfasciano.... tutto qua.. poi mi girano le palle veramente se si spacca solo la machina propria e non tutte.. che senso ha? xo' vedremo alla fine...

crasydemon ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

io spero di un WRC con le palle e non come e' sempre stato il rally in gt... quello si.. con tappe e campionato tutto intero... ma dubito...
  4. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dubito anche, oramai dubito sul prodotto finale in sè..se mai lo vedremo.
  5. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Stà cagata che si danneggia solo l'auto propria è la cosa più assurda che la Poliphony potesse fare...a questo punto meglio niente danni, e pace alla nostra anima...
    Che senso ha in un tamponamento, il danneggiamento della mia sola vettura?? E se quelle guidata dalla IA sbaglia una frenata e mi sbatte su un guard-rail dopo una gara di endurance, com la mettiamo???? Se devo dire la verità, non credo a questa strada. le uniche vie possibili sono:
    1) danni a tutte le auto
    2) danni solo alle race car

che poi pensandoci, se si danneggia solo la propria auto, vuol dire che nell'online non esisteranno i danni???

Siamo nel 2009, quasi 2010, e in un gioco di terza generazione, ancora si discute dei danni...a me siunceramente viene il nervoso..:grrr::grrr:
    Se qualche casa costruttrice non dà il consenso, che si faccia da parte, permettendo al team di sviluppo di fare un gioco degno della sigla "real driving simulator".
  6. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'ipotesi 1 è da escludere. è ufficiale che solo alcune auto avranno i danni. probabilmente solo le 170 su 1000 di cui si parlava nei post precedenti. se poi si danneggia solo la mia auto ( come si vede bene nel video dove la lancer arriva in culoalla subari e la distrugge) beh allora disattiverò i danni e giocherò come i vecchi gt. Il nervoso mi verrà se scoprirò che le visuali interne saranno solo delle 170 auto come si dice e che le altre 830 sono solo quyelle del 4 rifatte in hd. Spero di no... ma da sito
    ufficiale si capiva questo.

The next detail Kazunori touched on was regarding damage models. I can confirm that not every car in Gran Turismo 5 will sport damage models — it will only be select sets. However, Kazunori has yet to decide on a finalized list of featured car types for damage support.”
    models included
    1,000 vehicles
    170 Premium new models (full interior modeling, the interior corresponds to vehicle damage)
    830 kinds of standard model (some are from Gran Turismo 4 that have been carried over to GT5) [Read: Cars we have seen in GT4 before ]

è stato appena confermato che sulla psp c'è la visuale interna e una mustang dei gt4 sulla gtpsp ha gli interni quindi dovrebbero esserci tutti anche in quello della ps3.
    Ultima modifica: 19 Agosto 2009
  7. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Fino ad ieri vedevo la poliphony come una Sh seria, che si sbatteva dal mattino alla sera per far uscire un gioco capolavoro...Ora mi sembrano dei ragazzotti che non hanno un cavolo da fare, tranne che prenderci per il culo con fantomatiche date da rilasciare (e non hanno fatto), i danni sul prolugue entro l'estate (e poi hanno ritrattato tutto) e tutte le vetture danneggiabili (e come volevasi dimostrare nemmeno questo).
    Ora la domanda sorge spontanea: Questo è il loro primo gioco vero su ps3, ma che cazzo hanno fatto tutto questo tempo? Possibile che per fare piste e vetture in HD ci siano voluti 4 anni? Si sono accorti troppo tardi che il loro è l'unico gioco senza danni?
    Mi dispiace dirlo, ma oggi mi hanno deluso profondamente....
  8. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me non sono in grado di farlo per 1000 auto e non hanno neanche i diritti per farlo. inoltre hanno perso i secoli su gt della psp. Io penso che avremo un gt4 in hd con in più il wrc e tante feature come la musica e ste cagate. A me interessa solo uan fisica realistica, la visuale interna e un campionato wrc.

Paulpg87 ha aggiunto 95 Minuti e 34 Secondi più tardi...

SCHERMATA INIZIALE DI GT5. Poi è stata tradotta finalmente in modo corretto quella cazzo di lista e ne riulta questo ( se non verrà cambiata)
    - 1000 auto tutte con cokpit view di cui:
    - 170 con i danni che influenzano le prestazioni. ( probabilmente le race car WRC, DTM, Nascar, jpgt etc)
    - 830 senza danni.

così a me andrebbe benissimo.
    Ultima modifica: 19 Agosto 2009
  9. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Ma alla fine 1000 auto è un dato di cui vantarsi con le altre SH. Si sà che di quelle auto non ne useremo più del 30-40% (ad essere ottimisti).
    La fisica realistica è la grafica fotorealistica (e non è affatto poco, anzi) sono le uniche cose che rimangono a GT. Ci mancherebbe pure che il modello fisico faccia cagare....
    Anch'io penso che sia un Gt4 in Hd, o meglio ancora un GT6 prolugue. A me pare davvero surreale parlare nel 2009 di assenza di danni in un gioco si questo calibro. Se la causa sono i diritti, dovrebbero riuscire ad inventarsi qualcosa la prossima volta, ma se la causa non è questa (credo che non ce lo faranno sapere mai), è qualcosa di scandaloso.

Ora è certo che i danni sono solo sulle 170 vetture. Però devono chiarirci assolutamente se i danni sono quelli visti nel video di ieri (e se fosse così sarebbe disgustoso solo a pensare al tempo perso per quella cagata), o almeno se sono al limite del realismo. E poi chiarimenti anche su i danni alla sola vetture di chi guida (altra cagata colossale che potevano risparmiarsi). Speriamo in qualche notizia in più nei prossimi giorni.
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    1) il fatto che si danneggerà solo la propria auto non si trova da nessuna parte, in nessuna dichiarazione ufficiale. E' così solo nella demo!

2) Perchè definire "quella cagata"! un lavoro di cui probabilmente non conosci nemmeno l'entità??
    Riuscire a fare una cosa del genere significa modellare ogn singola vettura pezzo per pezzo invece che tutta intera. E farlo a un livello consono a un GT in HD mi pare tutt'altro che una stupidaggine.
    L'unica cosa che manca così ad occhio sono i segni sulla carrozzeria (graffi!).
  11. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I segni ci sono eccome, viene via tutta la vernice, ci sono molte immagini su gt planet. c'è anche la deformazione del pneumatico al contatto con il terreno. Una per esempio:

Cmq sapremo tutto al tgs e sono sicuro che non saremo delusi (almeno a me bastano le cockpit view per tutte le auto e il rally, i danni non mi interessano e cmq ci saranno su 170 auto da corsa quindi probabilmente nei campionati come nascar, wrc , dtm etc... in pratica è come avere un gran turismo tradizionale enrome + come minimo altri 2 giochi come il wrc e il nascar). poi tutte le feature che ci saranno.. chissà. Lasciamo i discorsi da dementi a quella in mainpage dove ci sono slo boxari dal cervello particolarmente ridotto, oramai anche gli stessi moderatori sono fanboy.
    Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    1) Nei filamti non si notano però...
    2) sono d'accordo al 110% Tranne per il 2b) (non mi piace offendere nessuno...;)
  13. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh i filmati sopno veloci a qualità infame.

il 2b comma secondo, parere personale ma non troppo. Prova a farti un giro nelle pagine sui danni di gt5 e il vidoe di forza.. se i cervelli non sono ridotti beh.. Ci vorrebbe il monopolio solo per sterminare i fanboy.
  14. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo scrivo anche qui

I danni vedrete che saranno solo sulle auto da gara.in gara c'è sempre qualcuno che va a sbattere in qualche modo contro un muro ed è facile fotografare e vedere come si smonta o piega una macchina a una determinata velocità e un determinato angolo di urto.Le macchine stradali la polyphony non ha dati non potendo distruggere macchine e non potendo avvalersi dei crash test delle case non implementerà i danni. ricordiamoci che se una cosa và fatta PD la fà bene altrimenti non la fà.

Ogni macchina ha un telaio differente con differenti rigidità strutturali non puoi fare come in altri giochi che se prendi una 500 e vai contro qualcuno ti distruggi e se prendi una tank car ti distruggi sempre perche hanno gli stessi modelli fisici solo per poter fare i danni in qualche modo!
  15. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Con "quella cagata" non mi riferivo al gioco intero, ma solo al video, o meglio al livello dei danni che si vedono. Sai, dopo 4 anni di attesa, una ps3 comprata quasi apposta per questo gioco, mi aspettavo di più di un semplice parafango rotto e una portiera aperta. Poi è ovvio che stiamo parlando di una demo, presentata ad una fiera dove non erano nemmeno i protagonisti ufficiali. Spero in dichiarazioni ufficiali al TGS a settembre.

ti riferivi al mio post precedente?
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ogni volta che leggo questa frase mi faccio un'idea non propriamente bella di chi la dice, senza offesa.
    Come si fa a comprare qualcosa in funzione di qualcosaltro ceh ancora non esiste.
    Quelli poi che dicono l'ho comprata al Day One per GT5 sono ancora più divertenti...
    Da rispondergli ebbravopirla, hai speso 600€ per qualcosa che 3 anni dopo avresti pagato 290 gioco compreso, furbo!!!

Comunque non ce l'ho con te, solo che non mi piace la frase....

Come ho detto prima, tornado IT, il parafango e la portiera penzoli non sono comunque cosa da poco!!!
  17. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Essendo un appassionato oltremodo dei motori, soprattutto delle quattroruote, GranTurismo è il gioco principale che mi sono posto di comprare, che ha contribuito positivamente all'acquisto della console. Non capisco cosa ci trovi di male nella frase. Nella mia collezione ora non c'è solo Gt5Prolugue, non pensare che userò solo la ps3 per Gt5....Però è una frase per dire che senza GT5, non ci sarebbe stato lo stesso gusto ad acquistare la console...

Sul fatto dei danni, mi sarei aspettato questo livello se, come succede per i giochi di calcio, ci fosse una release ogni anno. Il fatto è che loro sono lì da 4 anni, e GT6 probabilmente uscirà fra 5-6 anni, quindi questo gioco rimarrà tale per molto tempo. Per i giochi di calcio hai la consolazione di dire "si rifaranno l'anno prossimo", ma con GT???
    Per questo dico che se non hanno fatto dei danni decenti, o almeno al di sotto delle aspettative, quest'ultime non verranno esaudite prima di 5 anni.

Tengo a precisare che le mie parole si riferiscono esclusivamente a quello che ho visto fin ora. Sarò ben lieto di essere smentito al TGS il prossimo mese.

Però ho ancora un dubbio. Perchè quelle informazioni sul sito ufficiale del gioco sono state eliminate in poche ore? che senso ha?
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ho capito il discorso sull'acquisto, però la trovo una frase stupida comunque. Se compro una console nel 2008 non lo faccio per qualcosa che esce nel 2010. Ma lo faccio per un motivo valido nel 2008... sennò non sono del tutto "furbo"... Tutto qui, mio pensiero!

Per i danni vorrei sapere cosa volevi di più e perchè li trovi così brutti..
    4-5 anni di sviluppo sono normali. I 2 anni della concorrenza avevano come base un gioco precedentemente svilupato da cui partire. Per GT5 si è partiti da 0 (o 0,5, visto che avevano 30 vetture del prologue e 10 circuiti..).

A proposito delle info tolte..ma ovvio per farci parlare di più!! o forse perchè essendo solo sul sito giapponese ed essendo state tradotte male le hanno tolte per evitare ulteriori casini. Sopratutto visto che non hanno intenzione di chiarire un bel nulla fino al TGS (sperèm..)
  19. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No. Mi riferivo esclusivamente a post in prima pagina avevo appena letto e che mi fanno incazzare per l'assoluta ignoranza.

Paulpg87 ha aggiunto 2 Minuti e 8 Secondi più tardi...

ho preso anche io la ps3 solo per gt5.. e anche il volante:D.. quest'anno però a giugno.

Paulpg87 ha aggiunto 4 Minuti e 19 Secondi più tardi...

il gioco avrà aggiornamenti DLC ( almeno hanno detto così ufficialmente anche se le parole di PD in questi mesi hanno valenza = 0) quindi possono incrementare o migliorare i danni con patch successive

Paulpg87 ha aggiunto 6 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Ho tradotto personalmente tutta la pagine giapponese con un amico che lo conosce, traduzione perfetta dal punto di vista letterale ma al momento in alcuni punti enigmatica nel senso che anche se tradotta giusta non si capisce cosa intendono. In fondo alla pagine c'era scritto che sarebbe stato rivelato al TGS.
    Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  20. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Rispetto il tuo pensiero. La frase è stupida, però il senso è diverso. Non immaginare la mia camera con solo LCD, ps3 e gt5, ovvero la ps3 comprata solo per gt5. Però dato che io l'ho presa a natale scorso (nel 2008), e dato che c'era gt5prolugue, ho approfittato dell'occasione per comprarla. se usciva a marzo 2009, allora l'avrei presa quel mese....

Non trovo brutti i danni, lì trovo deludenti dal punto di vista delle aspettative. Quei danni vanno bene per giochi di più basso calibro, non per un gioco definito come "the real driving simulator". Se si tratta di simulazione, devi simularmi tutto ciò che passa per il tv, in maniera più realistica possibile. Se un'auto nella realtà a 220 km/h si schianta su un guard-rail, mi aspetto quantomeno che salti via il paraurti, lo specchietto, che il faro si disintegri, che l'effetto dell'impatto sul lato della macchina sia ben più consistente di un graffio, e che la ruota si pieghi all'interno. Non voglio dire che la demo vista ieri è come il gioco definitivo, ma dico questo immaginando quello visto ieri, nel gioco definitivo.
    Purtroppo per gli sviluppatori ammetto di essere un maniaco del realismo, e dopo aver comprato una console da 400 euro, e un gioco da 70 euro, mi aspetto che le potenzialità della console vengano spremute fino all'osso. Passi che non tutte le auto si danneggino, ma almeno quelle 170 lo facciano in maniera eccelsa, e spero anche che venga smenita quella cagata che dovrebbe danneggiarsi solo l'auto controllata dall'utente, perchè altrimenti il realismo và a farsi friggere.