1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GC09: danni per Gran Turismo 5? Non su tutte le macchine

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 20 Agosto 2009.

1. InsertCoins

InsertCoins Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Infatti, ci sono per tutte...quello che secondo me manca è il tempo, è 5 anni che sto gioco è in sviluppo e non possono prorogare ancora la gestazione se no il ricavato sarebbe troppo basso rispetto ai costi di sviluppo.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh ovvio, il fatto è che poliphony poteva implementare i danni su tutte le auto allo stesso modo (tanto ben pochi avrebbero guardato realmente coem si distrugge una macchian rispetto ad un'altra)

il problema se ne hanno implementate solo alcune è quindi da ricercare altrove no?
  3. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

E' vero... in fondo è come se io parlassi male di un gioco che non ho mai provato neppure nella sua versione preliminare, non possedendo neppure la console necessaria a farcelo girare, e visto che ho deciso a suo tempo "di fare un'oculata scelta dei miei investimenti" in un'altra direzione... :-o

Un paio di domande: credi DAVVERO che i milioni di utenti che compreranno GT5 (e saranno milioni perchè la demo del "prologue" l'hanno acquistata ad oggi quasi 2 milioni di persone, figurati la versione definitiva...), lo rivenderanno il giorno dopo perchè non possono andarsi a sfracellare sui muri come farebbero in "Burnout Paradise"?
    Inoltre, hai intenzione una volta uscito il summenzionato gioco di acquistare 'sta bendetta PS3 così che tu possa parlare finalmente con cognizione di causa di certi argomenti?
    Grazie dell'attenzione, e ciao... :)
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me è esagerato.

Anche perchè i danni si possono anche aggiungere lievi, non per forza in stile Burnout.

Poi mi sembra ovvio che se ti schianti a 200 km/h, l'auto si accartoccia del tutto. Probabile che capiti anche con le EuroNCAP 5.

E comunque i video del EuroNCAP sono disponibili su internet
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non so a farli uguali per tutte ci vorrebbe ben poco

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

beh Burnout non sia ccartoccia di + dopo una certa velocità
  6. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ipotizzando che la causa sia della case automobilistiche, si puo pensare che oltre a chiedere una marea di soldi per dare il permesso dei danni, non vogliani proprio che questi esistano. magari ragionano in questo senso: "gt5 the real driving simulator e dentro ci sono le nostre super auto da 300mila euro che si sfasciano come lattine.. no, non ci sto! potrebbe essere una brutta pubblicità" e quindi niente danni. capirai se alla poliphony non sono capaci di mettere i danni o se non hanno i soldi per pagare! altrimenti non c'è spiegazione.. puo sembrare assurda ma è lunica plausibile in un ragionamento logico! oh, il merato è il mercato! ovviamente imo:)
  7. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Certo, nei cordoni della borsa.
    Sinceramente dopo aver speso un mucchio di soldi e amato la serie, dopo 5 anni di sviluppo mi sarei aspettato un sforzo un più da parte di Sony. Vogliono soldi? E daglieli, stiamo parlando di un franchise che ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo, non di un arcade qualsiasi.
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Tutti possiamo vedere (e molti lo aspettano con ansia) un incidente in una gara di rally o di nascar, ma non pensiamo alla nostra macchina ridotta a quel modo perchè "quella è un auto da corsa".
    Vedere invece il servizio al TG di un auto incidentata invece ci tocca e ci preoccupa (specialmente se è come la nostra), e preoccupa ancora di più le case automobilistiche, tanto che cercano sempre in ogni modo di far "spubblicare" foto o filmati da internet degli incidenti delle loro vetture....;)

La differenza di trattamento tra GT e gli altri giochi (o simulatori) dipende dalla percezione che la massa ha dei differenti software!.
  9. Gabi

Gabi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E ti dirò di più..se il cordone che tiene lontano le persone dalla vettura non si intona con la macchina te lo fanno cambiare...e te lo dice uno che ha lavorato al motorshow per la Seat.
    Quindi figurati le pare che si fanno per cose ben più importanti...perchè quella per me non è gente normale ma ha qualche serio problema.
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Esatto!
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh il consumatore dice così, ma pagare una marea beh, un po' di ragioen io la do anche a chi deve sborsare
  12. InsertCoins

InsertCoins Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    non per polyphony che fin dal primo capitolo si è contraddistinta per la cura dei modelli poligonali delle vetture

Fare i danni uguali a tutte le vetture non è da loro, è gente che punta piuttosto in alto

Qualcosa di CG la capisco e fare i danni uguali per tutte le vetture non sarebbe comunque uno scherzo.
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Anche io faccio questi discorsi sulle case automobilistiche con cognizione, ci lavoro!!
    Ed ho lavorato per oltre due anni in un ufficio a ridosso dell'officina dove il ragazzo che ho citato prima è pagato a tempo pieno per mettere a lucido le auto per i vari eventi mondiali!!
  14. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Allora...
    La questione delle case automobilistiche potrebbe essere vera.
    A case come la Ferrari/Lamborghini potrebbe bruciare il sedere a vedersi sfigurare le macchine in maniera realistica.
    Magari altri giochi non implementano un fisica dei danni elaborata come quella di GT5 e quindi le case rilasciano le autorizzazioni senza troppe remore.

Penso che la Poliphony se introduce i danni lo fa con una qualità quantomeno pari ai modelli e al livello simulativo del gioco e non si limita a fare la auto di pongo come GTA4.

Oppure che ne sappiamo noi se vogliono evitare di mettere sulla piazza difetti strutturali delle proprie vetture?
    Magari solo chi produce auto che hanno ottenuto buoni risultati ai test Euro NCAP non ha remore nel rilasciare le licenze ma chi fa auto con i piedi credo proprio che non la veda come una pubblicità positiva no?

Tutto può essere.
    Il fatto è che dire che non sono capaci o non sanno lavorare è un'idiozia visto che non avrebbero implementato i danni su nessuna auto in quel caso.

Ripeto può darsi che se avessero applicato una deformazione/distruzione standard a tutte le auto forse se la sarebbero cavata ma lo sapete che Yamauchi è come Kojima un perfezionista.
    Preferisce fare una cosa bene oppure non farla per niente e io sono d'accordo con lui.
  15. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Infatti ci vorrebbe chiarezza, ci vorrebbe un tizio che ci spiega le cose come stanno.
    Anche perchè secondo me si rumoreggia che le macchine con i danni saranno 170.
    Parliamo di 170 su 1000.
    A Sto punto, potevano non mettere i danni e farlo uscire mesi fa.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    gia ma si devono adeguare se il problema è loro per alcune manie che hanno.

Credo per questo che non sia così, ma che ci sia altro dietro

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 56 Secondi più tardi...

non è per togliere libertà di pensiero, ma per le catene infinite che si creano, la news è in area ps3 come quella di forza è ina rea 360, si dovrebbe fare per evitare casini e confronti che vanno come sempre
  17. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Procede tutto liscio come l'olio, si sta parlando con serenità e dei riferimenti ci possono anche stare.
  18. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Io l'avevo detto anche prima, poi alcuni utenti si trovano bannati e dicono di non sapere il perchè :lalala:
    La news è in sezione ps3, se volete fare confronti aprite un thread in sezione discussioni generali o aspettate una news su qualche confronto...
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No, non lo compreranno affatto. Dubito che raggiungerà le vendite di GT2.

Non vedo come questo possa mettermi in migliore luce nel giudicare un titolo non ancora uscito sul mercato.
  20. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

Risposta alla prima: Ti piacerebbe... :)

Risposta alla seconda: Forse contribuirebbe a rendere più credibili alcune tue affermazioni? ;)