1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GC09: finalmente confermato il nuovo modello di PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 18 Agosto 2009.

  1. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Mi esprimo nuovamente dopo aver visionato i video ... .
    Non capisco dove sia l'innovazione a parte i nuovi processi produttivi per CPU e GPU che permettono minor assorbimento di corrente e minor dissipazione termica.
    Le dimensioni ingannano, perchè questa nuova sarà fina ma più profonda della vecchia.
    Ok, hanno ridisegnato la scheda madre dell'unità e cercato di ottimizzare le risorse (solo per una questione di costi di produzione), ma hanno tolto se ho capito bene la possibilità di usare Linux e non si parla di retrocompatibilità ... .
    A me piace molto l'idea di una console più compatta ed affidabile, ma questa seppur bella proprio non mi convince ... .
    Sembra che pur di migliorare i costi di produzione (ed i soldi vanno nelle tasche di Sony) questa sia disposta a castrare sempre di più il prodotto offerto dal giorno del lancio ufficiale.
    Questa ancora non'è la "soluzione definitiva" di Sony ... .
    Mi aspetto altri annunci a medio/lungo termine ... .
    Sono solo opinioni/sensazioni personali, anche perchè Sony dovrebbe capire che per aumentare le vendite ed i profitti ci vogliono anche molti giochi fatti bene che "spingano bene" ... !
    Ultima modifica: 19 Agosto 2009
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ecco come si abbassano i costi di produzione del 70%.. segando una console... scocca opaca etc etc.. Conviene sempre e cmq una FAT finche sono disponibili...
  3. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Con la scelta della scocca opaca di certo non ci vanno a risparmiare....non credo che la scocca lucida costa un pozzo di soldi:asd:

    kennuz ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Il ragionamento dei giochi non puoi più farlo...sveglia siamo nel 2009 non nel 2007 dove la giustificazione dei giochi era ottima:rotfl:
    Poi sony per noi non e che puo ammazzarsi è logico che deve diminuire i costi di produzione se nno cosa guadagnia??:roll:
    Ultima modifica: 19 Agosto 2009
  4. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Sì, sono daccordo, ma quanti sono quelli che realmente posso essere chiamati dei "best seller" indimenticabili.
    FF uscirà quando ?
    GT5 da quanto tempo lo stiamo aspettando ?

    La domanda è molto più semplice.
    Quanto tempo abbiamo dovuto aspettare fino a quando non abbiamo potuto giocare degnamente con la PS3?
    Ed io, come molti altri, forse ... "stupidi", abbiamo pagato a "caro prezzo" la PS3 il gorno del lancio.
    Insomma, hai ragione, ma rispetto al passato il mercato videoludico che gira intorno alla nuova console si è "mosso" molto più lentamente che in passato (PS e PS2).
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Già molto più lentamente e ti quoto...però io non ho comprato ps3 aspettandomi solo quei titoli...ce ne sono tantissime escelusive e multipiatta (che IMHO sono superiori anche alle vecchie esclusive) che sono ottime e per un po ti fanno scordare gran turismo,FFXIII...anzi per un bel po...poi alla fine se uno compra la console per giocare a gran turismo o a final fantasy e non prova nuovi giochi(come uncharted killzone 2 little big planet) è normale che si incazza...raga la storia dei giochi che non ci sono è finita dai non diciamo boiate;D
  6. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ma si, ti ridò ragione, ma anche titoli come KillZone2 quando sono usciti ?
    Per me Sony ha toppato di brutto lanciando una console che sapeva gli avrebbe fatto perdere utili ..., e quasi sono portato a credere che la poca diffusione/proliferazione/creazione di giochi iniziale fosse un'accordo con Sony stessa.
    Sono supposizioni però pensa/te, se Sony in particolare agli inizzi, vendendo PS3 perdeva liquidità (ci rimetteva soldi), che voglia/intenzione avrebbe avuto a spingere la diffusione forzata della sua console su tutto il territorio mondiale ?
    Non ci avrebbe perso più soldi ?

    Scommettiamo che ora che stà ribilanciando i costi di produzione e gli utili iniziano ad incrementarsi anche il settore ludico dei gioci (software) decollerà improvvisamente ?

    Haò, perdona ma sarò io che non ci capisco niente. :asd:
  7. eddyinvader

    eddyinvader Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Direi che ormai ci siamo. Col taglio di prezzi, e la nuova versione più parca nei consumi e con un hard disk bello capiente, non ci sono più scuse per lasciarsela sfuggire. Proprio ieri sono stato in un negozio expert e vidi varie ps3 fat con diversi abbinamenti a 299 euro. Una era abbinata a singstar coi microfoni, un'altra con bluray di batman, e un altro paio, quindi avevo già capito che qualcosa dalla conferenza di ieri sarebbe saltato fuori, il che non è una novità. Il 1 settembre o insomma giù di li la prenderò. Spero solo che Sony venderà la Slim con abbinato qualche gioco, ovviamente 1 mi basta eheheh. E cmq da oggi o 1 settembre che si voglia inizia la battaglia vera tra i 3 giganti ed ho la sensazione che la cara vecchia Sony inizierà a prendersi le sue belle soddisfazioni
  8. Sylsai

    Sylsai Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti, già che ci siamo...un paio di considerazioni così..una più una meno...
    Dunque Ps3 Fat costo 299€ (se non ho capito male) Ps3 Slim 299€ (così pare) e fin qui...però mi domando...quale delle due è conveniente in realtà oltre le apparenze? Mi spiego...La Fat ha in generale una qualità dei materiali forse meno "economica"; materiali lucidi, tasti a sfioramento, il pulsante On/Off (ok sembra una cavolata però lo trovo utile) il bluray "meno economico" (stando a quanto si è detto ovviamente poi non conosco i dettagli tecnici, magari è migliore ma nel dubbio...ce lo infilo). Il prezzo è lo stesso...per dirla in maniera molto terra terra...pago la stessa cifra una macchina con soluzioni più economiche??? ok la slim ha l'Hd da 120 anzichè 80...ok consuma il 35% in meno ma siamo sicuri che siano veramente due "innovazioni" tali da potersi ritenere soddisfatti come consumatori? è come se avessi comperato una Mercedes SLK pagandola una certa cifraemi dicessero: guarda c'è lo stesso modello con gli interni della Panda (ovvio che stò usando un'esagerazione), la paghi uguale però fa 2Km in più al litro del vecchio modello e ha un portabagagli un pochino più grande..non discuto il lato estetico ognuno la vede bella o brutta a seconda dei propri gusti per l'amor del cielo però...sono perplesso della sua "utilità". Oggi si trovano nelle grandi catene già delle offerte di Ps3 a 299 in bundle...La nuova l'avrei vista bene ad un prezzo inferiore ma solo per la questione dei materiali..ovvio che non la possono regalare...
  9. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    mah, ho dei dubbi....

    A parte il fatto che quando è uscita la PS3 c'era un signor Motorstorm, che non sarà un giocone che piace a tutti, ma era piuttosto avanti per essere il primo gioco su PS3!!!
    Poi io non ho mai smesso di giocare per mancanza di giochi. I giochi di terze parti (multi) sono usciti sempre assieme (o poco dopo o poco prima) delle controparti per XboX, quindi non ci siamo persi nulla.
    Il discorso sulla strategia che fai poi non sta in piedi, per rgiustificare i costi di investimento Sony doveva comunque vendere (anche in perdita) e, mi pare che 22 miloni di console non siano proprio pochi!!!
  10. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se ci pensate con il cambio attuale $/€ (se non ho fatto errori di calcolo) la ps3 slim verrebbe sui 210€. E che cavolo, son 80€ in meno !!! E farsela sfuggire a quel prezzo sarebbe davvero un peccato!
    Perchè noi europei dobbiamo ricevere le cose in ritardo, in alcuni casi non riceverle proprio come succede con alcuni giochi e oltretutto pagare di più ?
    Ma nessuno a qualche conferenza ha posto questa domanda ai dirigenti, o son troppo leccapiedi per farlo?
  11. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Inutile ridirti che sono concorde con il tuo pensiero ideologico, ma alla fine non sò.
    Ti dico come la penso veramente ... .
    Al di là dei numeri di vendita bisognerebbe capire quanto Sony si era imposta di vendere ... .
    Magari voleva piazzare, idealmente, 40 milioni di console :p e ne vende la "metà" ... .
    Rimanendo in topic, ad ogni modo, la Slim darà sicuramente più "respiro" a Sony, ed a parte il periodo inziale di smaltimento della Fat (ciccione :asd:) in seguito non ci sarà più scelta.
    Rimane il discorso retrocompatibilità, ma tutto sommato .... :lalala:
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ORRENDA ORRENDA....mai visto nulla di così orrendo
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    a me piace veramente tanto cacchio è un gioiellino e forse (per collezionismo) mi prendo anche questa e la lascio nella scatola
  14. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
  15. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Queste cose succedono per qualsiasi prodotto, in molti paesi!
    Sono scelte dettate dal marketing, ma anceh da altri fattori, iva, tasse di importazione, costi di trasporto, costi di gestione, etc. etc.
    In Europa per esempio solo per gestire il fattore "lingue" il lavoro è maggiore che in USA.
    Non voglio scusarli, ma mi rendo conto che questo sia normale. Pensa cosa possono dire i Danesi a proposito dei prezzi delle vetture, per esempio, dove il Duty è intorno al 100%... (una panda in Italia costa 10mila € Iva compresa, in Danimarca 16mila!).
    Pensa ai prezzi dell'I-phone per esempio....
    Ci sono una miriade di esempi e a seconda di vari fattori una volta può convenire comprare in Italia, una volta in Usa, una volta in UK o in Giappone....Oggi con la PS caschiamo male noi, ma un domani?

    Non è una questione di essere leccapiedi, ma di comprendere queste piccole cose e non rosicare!
  16. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Capisco tutti i costi ecc. , ma è mai possibile che qualsiasi sia il prodotto venga SEMPRE fatto $=€ che sia un DLC, un gioco o qualsiasi altra cosa si adotta sempre lo stesso cambio :???:
    Mi pare un po' troppo facilotta una conversione di questo genere. A me non risulta che le tasse e tutto il resto siano esattamente proporzionali al costo dell'oggetto.
    E non dirmi che non rosichi anche tu sapendo che un americano se la paga 210€ :asd:

    P.S. Comunque se non sbaglio non è la slim di suo a non permettere l'installazione di linux, ma bensi' il fatto che venga venduta con il firmware 3.0 (il vero colpevole)
    Ultima modifica: 19 Agosto 2009
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    L'I-phone in USA costa 99€.....ed i loro abbonamenti sono molto meno costosi. Per non parlare del fatto che praticamente ovunque si trovano punti wi-fi gratuiti!

    Comunque non rosico. Anche se la ho pagata 600€!!!!! Ho fatto una scelta ed ho preso una decisione. Ad oggi ne sono ancora pienamente soddisfatto!

    Usando la conversione dalla Yen (odierna), noi dovremmo pagarla 216€, ed in Usa 304$ (posto che IVA, Duty e spese di spedizione, stoccaggio etc siano uguali nei 3 paesi).
    Quindi in USa la pagano pure meno che in Giappone...
    Ma, ti ripeto, un discorso del genere non è giusto farlo, perchè bisogna considerare tutto il resto...
    Ultima modifica: 19 Agosto 2009
  18. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA




    Da quello che ho capito da questo video i tasti di accensione e dell'espulsione del disco non si "attiveranno" più a calore ma si dovranno premere...invece di andare avanti torniamo indietro :asd:
  19. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    bella, davvero bella..... ero un po' dubbioso, ma ora ho deciso.... per natale la prendo.
  20. frederick

    frederick Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0