1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIV

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da RB26DETT, 10 Agosto 2009.

  1. shabalayar

    shabalayar Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rabanastre
    troppo interessato, ma mi preoccupano le quote mensili..già spendere 70 euro è una grande seccatura.

    comunque se qualcuno ha avuto occasione di provare l XI, posso dirvi che molti fattori saranno ricalcati da quel titolo, e naturalmente migliorati dalla nuova tecnologia.. non dubito che sarà un capolavoro.. ma i prezzi preoccupano
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non vedo quale sia la differenza di spendere 70 euro per questo gioco rispetto ad un altro,soprattutto se ti piacciono i gdr...e poi esistono i negozi online dai quali poter comprare a prezzi di gran lunga inferiori...;)
  3. shabalayar

    shabalayar Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rabanastre
    se fosse per i 70 euro infatti non mi sarei lamentato.. ma il gioco online prevede anche delle quote mensili, il chè significa che per giocare dovremo pagare una tassa ogni mese! d'altronde come per la granparte degli mmojrpg su pc.. ma su ps3 secondo me è inaccettabile. ;(
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    mica paghi la piattaforma, paghi il gioco, e lo pagheresti a prescindere che tu ci giochi su ps3 xbox o pc. quindi o piace o non piace, che discorso è.
    l'utente di ff14 ps3 è meglio dell'utente ff14 pc e può permettersi di non pagare il servizio playonline?
  5. shabalayar

    shabalayar Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rabanastre
    no! io intendo dire che playstation 3 nasce per essere una console per videogiochi e quindi all'acquisto paghi una cifra per poter giocare ai videogiochi che compri.
    il PC nasce per essere una piattaforma non limitata come può essere una ps3, ma non obbligatoriamente deve essere sfruttata per usufruire di videogiochi. non credo sia motlo accettabile pagare una cifra mensile per giocare online neanche su pc! MA SE SPENDO 400 EURO PER UNA PS3 (E QUINDI PER GIOCARE AI GIOCHI CHE PAGO), E 70 PER UN GIOCO dovrebbe bastare.. poi se iniziamo ad aggiungere quote mensili per i giochi online, magari inziamo ad aggiungere prezzi anche per gli aggiornamenti del sistema, e finirebbe che bisognerebbe pagare un cifra ogni volta che si accede al network. io non penso che gli utenti che giocano online da pc debbano pagare e quelli di PS3 no. ma una console per videogiochi non può permettersi di mettere in mezzo tutte queste cifre dopo i prezzi che già ci tocca spendere.
    Ultima modifica: 17 Agosto 2009
  6. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Giusto è un ottimo discorso, le quote mensili sono inaccettabili
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Purtroppo come insegnano mmojrpg per pc c'è una quota mensile da pagare per poter giocare online,non vedo per quale motivo dovrebbero cambiare solo per ps3...anche per me si tratta di costi eccessivi,xò se vorremo giocare a FF14 credo che quella di pagare un fisso mensile sia l'unica soluzione...;)
    E credo che se il gioco rispetterà le aspettative sarò il primo a pagarlo volentieri...:asd:
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    questi giochi nascono per essere resi a pagamento. il 90% dei mmorpg è a pagamento, ed lo è direi il 100% di quelli seri. si può discutere dell'opportunità o meno di produrli per console, ma di certo il fatto che la versione console, perchè in quanto console, debba essere F2P non sta nè in cielo nè in terra. la versione console stessa esiste solo per stuzzicare ed invogliare chi di mmorpg non ne capisce nulla. non è un caso che la notiziona non è AION SU PS3, ma FF14 SU PS3, un nome che richiama le masse di casual che compreranno il gioco senza sapere di cosa si tratta per poi lamentarsi di non poterci giocare perchè c'è una quota mensile. il che è esattamente nei piani di sony che punta a nient'altro che a questo perchè a lei interessa vendere la piattaforma.

    al discorso si potrebbe aggiungere della natura unicamente commerciale del gioco, dato che oltre al nome, c'è un sistema di gioco piuttosto semplicistico [almeno basandosi sulla passata esperienza di Ff11, magari ora non sarà più così] che non essendo granchè raffinato potrebbe benissimo essere F2P ma stranamente non lo è.
    insomma, square-enix e sony stanno solo rendendo più palese del solito che l'intento è quello di spillarvi soldi, e se pontificate sulla grandiosità del titolo in esclusiva poi non ci si può ribellare all'essenza stessa del mmorpg che è il canone, è come volere la botte piena e la moglie ubriaca
  9. shabalayar

    shabalayar Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rabanastre
    so che gli mmojrpg sono quasi tutti a pagamento, ho una grande esperienza con world of warcaft e so benisssimo che FF14 avrà il canone, anche se il mondo intero facesse una petizione e risulerebbe positiva al 100%. Ma trovo comunque ingiusta una cosa del genere.. almeno ti facessero pagare meno il gioco all'acquisto
    p.s io non so se comprerò il gioco, tutto dipenderà da prezzi e giudizi.. ma sta tranquillo che non saarà mio al d1:rotfl:
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Infatti per quanto mi riguarda io la trovo la normalità,tanto più che sarei ben disposto a spendere un mensile da dedicare a questo gioco...;)
  11. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    senza contare che poi ti fanno pagare un occhio della testa per le espansioni
  12. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    infatti...
    cmq con tutto che io amo i final fantasy nn lo comprerò, secondo me pagare un canone mensile per giocare a un gioco che ti porta via un sacco di tempo per fare le cose più banali è da nerd.
    io che ho poco tempo per giocare con la ps3 (massimo fine settimana) nn lo comprerò di sicuro
  13. shabalayar

    shabalayar Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rabanastre
    speriamo almeno che meriti quanto vale, anche se non ho molti dubbi
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Secondo me non ci saranno molti dubbi,meriterà tutti i soldi che costa e forse anche di più...e nerd o no,per noi amanti di FF sarà l'occasione di sperimentare qlcsa di diverso...finalmente...;)
  15. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    esiste semore final fantasy XI per sperimentare qualcosa di "diverso".
    ma mi sa che questo final fantasy farà la stessa fine dell' XI
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non per i possessori di console,e poi in europa l'11 non è mai stato veramente sulla cresta dell'onda come possiamo affermare per tutti gli altri FF...e non credo proprio che farà la fine dell'11,dato che l'annuncio all'E3 in pompa magna del gioco fa pensare ad un progetto molto importante sul quale secondo me Square-Enix fa molto affidamento...;)
  17. auswarz

    auswarz Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Des Moines, Iowa
    Guarda che l'11 è ucito per Xbox...
  18. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    ...Ps2 e PC.
    Ultima modifica: 18 Agosto 2009
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sorry hai perfettamente ragione,cmq il senso del mio discorso è che non ha avuto quella risonanza mondiale che hanno avuto gli altri FF...;)

    Per Ps2 non è uscito solo import???Per pc lo sapevo ma non credo abbia avuto tutto questo successo,almeno qui in italia...;)
  20. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    guarda che ha avuto un buon successo, e a tutt'oggi è giocato da circa 2 milioni di utenti (che per un mmorpg in fondo di nicchia non è poco) e costituisce una delle fonti principali di guadagno per square enix (anzi il 2008 non è finito in grave perdita solo grazie a FF11). sei tu che ne hai una percezione diversa rispetto agli altri final fantasy, cosa normale dato che il pubblico di riferimento è differente. ma in quanto gioco FF11 non ha nulla da invidiare per qualità della trama o divertimento del gameplay a qualsiasi altro ff.
    sarà esattamente la stessa cosa per ff14