1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio dualogic fiat 500

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da arlex, 18 Agosto 2009.

  1. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ragazzi mi servirebbe un consiglio(da chi lo ha provato con mano o che sia ferrato),forse prendo la nuova 500 ed ero propenso a prendere la 1.4 lounge,solo che il 1.4 gode degli
    incentivi statali solo se monta il cambio dual logic e sinceramente non sono convinto al 100%.Il costo di questo optional è di 800 euro,ma l'incentivo è di 1500 quindi in fin dei conti mettendolo
    andrei a risparmiare(fondamentale).I miei dubbi oltre alla sua affidabilità sono soprattutto sul fatto di perdere il piacere della guida,che il classico cambio dà.Il problema è sempre il portafoglio
    altrimenti avrei messo il cambio classico e saluti.Altrimenti sarei costretto a prendere il 1.2 che sinceramente non mi convince molto in fatto di prestazioni...vengo da una vecchia auto a gpl che era
    un polmone quindi vorrei prendere una macchinuccia un pochino più scattante ma il portafoglio è quello che è
    Sono ad un bivio :cry:
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè il dual logic non ti da certo emozioni è più propenso alla guida in città affollate.. imho
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    gia al 500 è una ladrata e basta, quel cambio è buono in città, ma il piacere di guida va a 0
  4. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    dipende se ti puo iacere,in che citta vivi,se lo hai mai provato,come ti trovavi..valuta tutti i pro e i contro e decidi tranquillamente..senno invece della 500 potresti pensare alla fiesta che costa più o meno uguale..
  5. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...e quel 1.4 è fermo e consuma come un 2.0.
  6. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    se la dovevo comprare con i miei soldi non penso la avrei scelta ma è un "regalo" e io ce ne metto solo una parte di dindini...a caval donato,poi non mi dispiace neanche

    arlex ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    non vivo in città e inoltre mi piace guidare quindi avrei preferito il cambio normale,ma come ho detto con quello non ci sono gli incentivi statali e quindi non me la potrei permettere la 1.4
  7. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    non per farmi i fatti tuoi ma quanto ti verrebbe a costare?
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    meglio del 1.2...per i consumi non esageriamo

    arlex ha aggiunto 3 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    ancora non sò quanto mi valutano l'auto che rottamo,comunque per quanto riguarda il cambio dual logic costa 800 euro ma ti danno i 1500 euro dell'incentivo,quindi risparmio 700 euro...che non sono pochi
    altrimenti dovrei andare sul 1.2,ma mi sembra un pò "lentino" :(
  9. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    ma devi per forza prendere la 500?certo 700 euro sono tanti..e di questi tempi non si buttano via..solo che conoscenso i prezzi della 500 che sn esagerati io cambierei rotta su una bella fiesta titanium 1.4 sport che costa massimo 1500..con cerchi in lega..vetri oscurati..

    apoflo ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    e soprattutto cmbio manuale..
  10. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    si la fiesta (soprattutto il modello nuovo) e' migliore rispetto alla 500....la 500 cm makkina IMHO e' per le ragazze,i figli di papa' e le checche XD
  11. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    e vabbè non esageriamo :asd: ...è un pò da fighettini(che io odio),ma è un "regalo" quindi non stò tanto a polemizzare e poi in fondo a me non è che dispiace poi tanto.
    La fiesta è già "una categoria superiore" e già mettendoci un pò di optional il prezzo supera quello della 500...al massimo potrei fare il confronto con la ka
  12. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    no fidati io l anno scorsovolevo prendere la fiesta 1.44 sport titanium con stereo sony mp3 vetri oscurati cerchi in lega vernice metallizata eil preventivo era di 14900 euro..
  13. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Io propio oggi mi sono fatto fare il preventivo e la 500 viene 13.500 versione 1.2 lounge con tetto in vetro interni in pelle lettore mp3,climatizzatore,rifiniture cromate,spoiler+dam anteriore
    e posteriore+minigonne(questi sono fiat,molto sobrie...non voglio un auto da "porcaro" :asd: ),cerchi in lega da 16" e fendinebbia ed esp controllo della stabilità
  14. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    non sono d'accordo.

    mia sorella ha comprato a maggio la 500 nuova,e secondo me è una gran macchina,certo non adatta per fare viaggi,però si è dimostrata molto utile per trovare parcheggio in una città grande come torino.

    mica sono tutti come te che vanno in pista a fare i fighetti con l'rx7...:lalala:
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non parlo di quello, parlo che come prezzo siamo fuori dal mondo per la 500, per quello che offre, è una macchina da quanto? 14000 euro per una versione schifida e che fa pagare solo il nome e la MODA?

    che sia comoda non lo metto in dubbio

    PS i fighetti in pista ci vanno col 93 o con il 335 di papà^^

    Fran machcina? E' un ovetto comodo per parcheggiare, ma i soldi che spendi non sono legati ne alla qualità dell'auto ne alle soluzioni tecniche...paghi solo il fatto che sia una macchina in voga...un po' come la smart...comodissima per l'amor del cielo, ma 10000+ euro per cosa???
  16. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    quoto Evil_Sephiroth....
    non so se può interessarti, ma rimanendo sulle auto piccole, hai mai visto la Twingo??
    i miei l'hanno ordinata da poco, è una bella macchinuccia e costa pochissimo...
    noi abbiamo puntato al risparmio, e con 7500 euro ne abbiamo presa una con tutto il necessario (clima, radio, comandi al volante, fendinebbia, vernice metallizzata ecc)....
    io farei un preventino, con i soldi che spenderesti per la 500 ci prendi sicuro una twingo
    Gt (e ci risparmi pure), se riesci a prendere un buono sconto mi sa che prendi tranquillamente la Rs.....
    ma questo è solo per fare un esempio (visto che ci son passato da poco), ma è per dirti che con gli stessi soldi ci prendi un auto decisamente migliore!!
    altro esempio può essere l'auto che si è appena preso mio cugino, una 207 1.4 diesel ben accessoriata (anche navigatore e altre cavolate), pagata 13.500...
    ti conviene davvero spendere gli stessi soldi per una 500????
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    cmq se è un regalo, ben venga, però col dual logic il piacere di guida è nullo.
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    si,ma infatti alla fine il preventivo me lo sono fatto fare sulla 1.2 con cambio manuale e praticamente full optional,anche se ho dato un occhiata e a quel prezzo ci uscirebbe anche un'alfa mito junior
    anche se praticamente senza accessori...sono molto indeciso,il problema è che gli incentivi ci sono solo fino a fine agosto e quindi mi devo sbrigare altrimenti avrei fatto tutto con più calma
  19. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    ma si, ovviamente...
    solo che lui ha scritto che il risparmio è fondamentale, e mi sembrava un controsenso comprare una 500....;)
  20. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    è che il regalo è una 500,ma a quel punto gli optional me li pago io(non posso approfittare e far spendere troppi soldi) e quindi butto un occhio anche al risparmio,perchè la differenza con la versione base la pago io

    ps.tra l'altro dando un'occhiata alle prestazioni della mito junio 1.4 sono uguali a quelle della 500 1.2,per quanto riguarda lo 0-100 e la velocità max :???:
    Ultima modifica: 19 Agosto 2009