1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Associare Copertina ad album musicale

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da LUCHIGNO, 13 Agosto 2009.

1. LUCHIGNO

LUCHIGNO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Ragazzi, è qualche giorno che cerco un modo per associare l'immagine copertina dell'album alla cartella, in modo tale che quando vado sotto musica, si veda l'elenco della musica con i rispettivi cover, stile itunes... qualcuno sa dirmi come si fa? io non ho trovato nulla grazie
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    selezioni l'album o la canzone - triangolo - informazioni - selezioni l'icona e ti si apre il catalogo immagini, ne scegli una e hai fatto:D
  3. LUCHIGNO

LUCHIGNO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie dell'aiuto, cmq ho scoperto che questo procedimento da te suggerito si pùo fare solo se l'album musicale è copiato su hard disk, mentre se si trova su penna usb non è possibile farlo.

Cmq mi è capitato di copiare sul mio hard disk della musica composta da un mio amico, il risultato è stato che giustamente la ps3 non ha rilevato alcuna informazione sull'artista, copertina, anno ecc ecc.

quindi ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato un programma purtroppo a pagamento ma con 30 giorni di prova gratuita che ti permette di inserire manualmente tutte le info compresa la copertina a tutti i file musicali che vuoi, quindi per coloro che riscontrano il mio stesso problema posso risolverlo con questo programma che si chiama TAGTUNER. inoltre è possibile fare una ricerca informazioni automatica sul web.
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Puoi usare iTunes, se le informazioni titolo, autore e soprattuto album sono corrette te le trova automaticamente altrimenti puoi associare te l'immagine che vuoi.
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    con vista basta selezionare il file e nelle proprietà si può cambiare ogni informazione anche l'immagine, il tutto senza nessun programma aggiuntivo
  6. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Si, anche su XP, ma lui voleva farlo in massa.
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    intendi più canzoni dello stesso album? con vista si può fare, esperienza personale
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Come si fa? Ho guardato in proprietà ma non vedo niente per cambiare la thumb
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
  10. ][AmOn][

][AmOn][ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    puoi usare questo http://www.mp3tag.de/en/
    è free,leggero e molto semplice da usare
    inoltre non importa che la copertina dell'album tu l'abbia sul pc,la scarica al volo da siti tipo amazon ricercandola in automatico in base all'mp3 caricato ;)