1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 40gb CHECG04 - Sulla via della distruzione?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da chucky_21, 16 Agosto 2009.

1. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    ciao a tutti.

premetto che la mia ps3 e' una 40GB con finale CECHG04 (quelle difettose) acqustata nel dicembre 2007.

questa e' la sua storia: da dicembre 07 ad agosto 08 usata SOLO offline perche' non avevo l'adsl qui a casa: problemi nessuno.

da agosto 08 ho iniziato adusarla quasi solo esclusivamente on line

a fine ottobre 08 subito dobo l'aggiornamento di un FW (non ricordo quale) ha iniziato a diventare RUMOROSISSIMA una ventolina di ordinario funzionamento (non quelle che entrano e assordano chiunque..ma quelle ce girano normalmente).
    praticamente questa ventolina fa un rumore tipo "ruota della fortuna" e lo fa SEMPRE e COSTANTEMENTE da quando accendo a quando spengo a qualsiasi ora, temperatura, gioco, ecc ecc.
    io èensavo che era il lettore o l'hd dato il fracasso INFERNALE che faceva ma poi ho visto che e' la ventolina "spiando" la ps3 dalle fessure posteriori di sfogo aria...
    praticamente da quel giorno gioco con un fastidiosissimo rumore di sottofondo...
    comunque non da ASSOLUTAMNETE problemi di funzionamento...va tutto alla grande (fracasso a parte)

e cosi' fino a fine luglio 2009

da fine luglio 2009 ho notato che parte spesso e volentieri la ventola di "emergenza" che non era mai partita nemmeno l'estate scorsa (nettamente piu' calda di questa)
    parte ogni tanto (non sempre) sopratutto con KZ2 ma anche con altri games (oggi con cod 4 ieri con fifa09)

fermo restando che il rumore da aspirapolvere delle ventole ausiliarie e' sempre meno forte della ventolina che mi assorda ormai da 9 mesi.

oggi mi si e' freezato cod 4.-... MAI successo...

praticamente sto notando che sta lentamente degenerando e se continua cosi' se non mi si frigge entro novembre x quel periodo mi freezera' i giochi8 volte su 10...

voi ke ne pensate??

tenete conto che la mia ps3 e' una FAMIGERATA 40GB CHECG04

in caso di morte come faccio a salvare i dati dei giochi tipo kz2 (quelli non salvabili su usb)??
    dato che non ho e non ho nessuna intenzione di acuistare un HD esterno...
    come li recupero'???

aspetto pareri e risposte... CIAUUUUZZZZZZ
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    edito il titolo
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    DEVE CREPARE;)

as, as, assistenza;)
  4. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Guarda a me sembra tutto normale, in estate è naturale che le ventole girino più forte, ed è anche normale che qualche volta si freezza un gioco. Ti ricordo che se la ps3 ha problemi di surriscaldamento si spegne da sola. Il mio consiglio gioca in un area ben ventilata e soprattutto non farti molti problemi se si deve rompere si rompe;)